hm vi ricordate che vi avevo detto che probabilmente avevo grippato....beh..mi sa che nn è così..ho iniziato a smontare il motore...ho tolto la candela e sopresona ci mancavano dei pezzi sembrava quasi spezzata ......ora sto continuando a smontare per vedere cosa trovo...ma per togliere il tubo di raffreddamento come devo fare? nn c'è nessun bullone o vite..boh
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 13:03
il tubo di raffreddamento...cosa nn riesci a togliere?
il manicotto tra radiatore e pompa?
il manicotto sulla testa?
specifica
KAPPA25
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Inviato: 2 Lug 2007 13:03
ehm il tubo vicino alla candela per intenderci
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 13:05
che problema ce ?! sviti a fascetta che tiene il tubo attaccato alla testa, e dopo tiri il Tubo....prima togli il manicotto tra radiatore e pompa, metti una bacinella o comunque un contenitore sotto prima....così togli il liquido
KAPPA25
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Inviato: 2 Lug 2007 13:21
il liquido l'ho già tolto..il problema è un altro...come tolgo la fascetta?
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 13:23
fedrano ha scritto:
il liquido l'ho già tolto..il problema è un altro...come tolgo la fascetta?
la sviti !!!! ce una vite sulla fascetta, la sviti e la fascetta si allarga
KAPPA25
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Inviato: 2 Lug 2007 13:24
ERC ha scritto:
fedrano ha scritto:
il liquido l'ho già tolto..il problema è un altro...come tolgo la fascetta?
la sviti !!!! ce una vite sulla fascetta, la sviti e la fascetta si allarga
Consiglio un cacciavite in alternativa un coltellino svizzero
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 14:10
si grazie ma il punto è che nn c'è nessuna vite ..cioè neanche l'ombra la fascetta è tenuta stretta da una specie di gancio
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 14:12
fedrano ha scritto:
si grazie ma il punto è che nn c'è nessuna vite ..cioè neanche l'ombra la fascetta è tenuta stretta da una specie di gancio
Ah gia è vero su alcune c'è il gancione, niente levalo, non è regolabile giusto?
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 14:13
ci sono delle fasce che vanno sciacciate su due levette per essere aperte....facci una foto
KAPPA25
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Inviato: 2 Lug 2007 14:16
fedrano ha scritto:
si grazie ma il punto è che nn c'è nessuna vite ..cioè neanche l'ombra la fascetta è tenuta stretta da una specie di gancio
sn quei ganci odiosi ke mettono su alcune moto, x aprirlo devi far leva con un cacciavitino, una volta ke si è aperto provvederai a scagliarlo con violenza + lontano ke riesci
il tubo poi è semplicemente incastrato, un pò di iulenza e si sfila.
ti consiglio comunque di mettere una fascetta di metallo, sn + pratike
questo è il consiglio ke ti da il "tamarro ke si crede re d'inghilterra ale88"
ale88
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Inviato: 2 Lug 2007 14:18
posta foto altimenti non capiamo
eaglet90
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Inviato: 2 Lug 2007 14:23
ale ha capito di quale gancio sto parlando ma mi sa che faccio prima a tagliare il tubo che togliere quel cosino maledetto
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 14:25
fedrano ha scritto:
ale ha capito di quale gancio sto parlando ma mi sa che faccio prima a tagliare il tubo che togliere quel cosino maledetto
no nn serve tagliarlo
se nn riesci con un cacciavite puoi provare a "torcere" il gancio di chiusura con una pinza, è una soluzione drastica ma funzionale.
ricordati xò ke devi avere poi un' altra fascetta da metterci dopo.
ale88
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Inviato: 2 Lug 2007 16:41
usando un bel pò di sana violenza l'ho tolto ed ora con che cosa smonto i bulloni della testata?
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 16:43
fedrano ha scritto:
usando un bel pò di sana violenza l'ho tolto ed ora con che cosa smonto i bulloni della testata?
con una chiave del 10
ale88
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Inviato: 2 Lug 2007 16:49
ale88 ha scritto:
fedrano ha scritto:
usando un bel pò di sana violenza l'ho tolto ed ora con che cosa smonto i bulloni della testata?
con una chiave del 10
nn usare la parte a ''corona'' che t mangia il dado...usa la parte a ''U''....se nn riesci a svitarla fai come me...usa una sbarra di un metro e se nn t basta il momento usane un da 2 metri ma nn penso arrivi a tanto
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Inviato: 2 Lug 2007 16:49
Un cricchetto sarebbe l'ideale
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 16:50
Lucas17 ha scritto:
Un cricchetto sarebbe l'ideale
anche tu hai visto cars ?!
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Inviato: 2 Lug 2007 16:52
ERC ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Un cricchetto sarebbe l'ideale
anche tu hai visto cars ?!
Si l'ho visto E comunque si chiama cosi quell'attrezzo che ti permette di avvitare/svitare, senza mai staccare
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 16:54
lo so ma nn si può neanche ridere ...ce l'ho anche io..velocizza il lavoro ma serve un ''attacco a corona'' che t mangia il dado, parola mia (esperienza personale).
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Inviato: 2 Lug 2007 16:55
ERC ha scritto:
lo so ma nn si può neanche ridere ...ce l'ho anche io..velocizza il lavoro ma serve un ''attacco a corona'' che t mangia il dado, parola mia (esperienza personale).
Io ho sia gli attacchi quelli con tutti i denti che quelli normali che calzano sul dado
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 16:58
io usando quelli che calzano sul dado ho smussato gli angoli del dado
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Inviato: 2 Lug 2007 17:30
ho tolto la testata ma.......ehm è sorto un piccolissimo problema.....stavo sfilando il cilindro ma mi sono dimenticato che c'è la marmitta attacca...bene mi sono detto...la smonto e il gioco è fatto....però mi serve una chiave del 12 che ho perso una settimana fa non ci voleva....ma è normale che dentro al cilindro abbia trovato del liquido azzurro?
fedrano
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Inviato: 2 Lug 2007 17:31
fedrano ha scritto:
ho tolto la testata ma.......ehm è sorto un piccolissimo problema.....stavo sfilando il cilindro ma mi sono dimenticato che c'è la marmitta attacca...bene mi sono detto...la smonto e il gioco è fatto....però mi serve una chiave del 12 che ho perso una settimana fa non ci voleva....ma è normale che dentro al cilindro abbia trovato del liquido azzurro?
il liquido azzurro è il liquido di raffreddamento ke avresti dovuti spurgare prima
comunque si è normale
ale88
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Inviato: 2 Lug 2007 17:39
mica tanto normale...guarda se la guarnizione è a posto.....
KAPPA25
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Inviato: 2 Lug 2007 17:47
ERC ha scritto:
mica tanto normale...guarda se la guarnizione è a posto.....
se il liquido azzurro erra nella parte esterna del cilindro è normale...anke se ce n'era un pò nella camera..sarà entrato mentre smontavi il motore..
Blisset89
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Inviato: 2 Lug 2007 17:48
Blisset89 ha scritto:
ERC ha scritto:
mica tanto normale...guarda se la guarnizione è a posto.....
se il liquido azzurro erra nella parte esterna del cilindro è normale...anke se ce n'era un pò nella camera..sarà entrato mentre smontavi il motore..
Non deve assolutamente esserci liquido dove avviene la combustione, neanche dopo aver smontato la testa
Lucas
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Inviato: 2 Lug 2007 17:50
Lucas17 ha scritto:
Blisset89 ha scritto:
ERC ha scritto:
mica tanto normale...guarda se la guarnizione è a posto.....
se il liquido azzurro erra nella parte esterna del cilindro è normale...anke se ce n'era un pò nella camera..sarà entrato mentre smontavi il motore..
Non deve assolutamente esserci liquido dove avviene la combustione, neanche dopo aver smontato la testa
io quando la smonto capita ke entri un pò..dato ke la moto essendo sul cavalletto laterale sia inclinata..e quindi un pò di liquido travasi...
Blisset89
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Inviato: 2 Lug 2007 17:51
Uhmmm, a me non succede, non mi entra liquido in camera di combustione
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