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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12688582
12688582 Inviato: 17 Nov 2011 13:00
 

allora oggi ho smontato il coperchio dove ce il miscelatore e ho visto che la tacca era più in basso rispetto a quella di riferimento, quindi ho avvitato la regolazione ed ora le 2 tacche coincidono. Prima quindi la moto mandava meno olio???
 
12689631
12689631 Inviato: 17 Nov 2011 16:57
 

negoziator a me sembra di non averla la moto tarda a entrare in temperatura..praticamente in inverno devo stare attento a non tirare xk sale di temperatura solo qaundo mi fermo al semaforo per posi scendere appena arriva aria al radiatore....a sto punto copro metà radiatore con qualcosa
 
12689802
12689802 Inviato: 17 Nov 2011 17:47
 

AngelaRs46 ha scritto:
negoziator a me sembra di non averla la moto tarda a entrare in temperatura..praticamente in inverno devo stare attento a non tirare xk sale di temperatura solo qaundo mi fermo al semaforo per posi scendere appena arriva aria al radiatore....a sto punto copro metà radiatore con qualcosa


faceva anche a me...ho risolto stringendo il faston del sensore della temperatura che c'è sulla testa e bloccando la pipetta che lo copre col fil di ferro... come gia sai, con le accelerazione veniva via il gommino o si spostava il bulbo eusa_wall.gif

vai tranquillo che la moto è calda ma è solo un errore del sensore che segna la temperatura sbagliata.. Se la moto è fredda te ne accorgi subito perchè non va una sega eusa_whistle.gif

per quanto riguarda l'entrata in temperatura ci vogliono circa 8/9 minuti al minimo... di fatto ho cominciato a partire gia con la moto ai 45° (ci arriva in 5 minuti circa) e non supero i 6k entro 2 minuti son gia a 70° e ci rimane icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
12690590
12690590 Inviato: 17 Nov 2011 20:27
 

smobbio ha scritto:
c'é un topic apposta? cosí ne parliamo lì...
comunque continuo a non capire...quindi a paritá di rpm e di rapporti un motore piú potente vá piú veloce? parlo di velocitá di punta, non del tempo impiegato ad arrivare a quella velocitá. ad esempio: mettiamo un full e una depo; per assurdo entrambe raggiungono 12000rpm e hanno entrembe 17/40, ovviamente la full avendo piú cavalli quindi accelerazione arriva prima a quel regime di rotazione...raggiungono la stessa velocitá?

Di topic che parlano di rapporti ce ne sono sicuro...basta riportarlo in vita icon_asd.gif
Comuque quello che volevo far intendere è che i rapporti migliori sono quelli che vengono sfruttati tutti per intero, cioè che anche la sesta arriva al limite dei giri.
La depo prende i 10.500 in prima e seconda, dopo di che non ha abbastanza potenza per arrivarci...quindi anche avendo i stessi rapporti la ripo sarà l'unica che riesce a toccare una velocità inferiore ai 170km/h segnati.

Alex1994 ha scritto:
allora oggi ho smontato il coperchio dove ce il miscelatore e ho visto che la tacca era più in basso rispetto a quella di riferimento, quindi ho avvitato la regolazione ed ora le 2 tacche coincidono. Prima quindi la moto mandava meno olio???

Se la tacca era spostata verso la sinistra (standoci di fronte) del punto di riferimento entra meno olio...se a destra il contrario.

AngelaRs46 ha scritto:
negoziator a me sembra di non averla la moto tarda a entrare in temperatura..praticamente in inverno devo stare attento a non tirare xk sale di temperatura solo qaundo mi fermo al semaforo per posi scendere appena arriva aria al radiatore....a sto punto copro metà radiatore con qualcosa

Purtroppo è il freddo...l'Rs essendo monocilindrica raffreddata a liquido e senza una ventola, soffre molto di estate, ma di inveno quel sensore è apposito.
La termostatica se non "vede" che la moto abbia almeno due tacche, non si apre...e il liquido di raffreddamento in circolo è ridotto.
Se avevo ancora l'RS avrei proggettato di istallare una ventola di qualche 600cc, cosi in mezzo al traffico di estare non raggiungeva i 90° icon_asd.gif
Concludo con il dire, che una carburazione tendenzialmente piu magra, fa rimanere la moto in temperatura di inverno, mentre se è più grassa tende a scendere piu facilmente alla prima tirata.
 
12690983
12690983 Inviato: 17 Nov 2011 21:43
 

sisi prima era a sinistra rispetto alla tacca di riferimento quindi arrivava meno olio. Ora li ho allineati... Ma mi conviene lasciarli allineati oppure di farlo un po più a destra della tacca di riferimento così aumento un po la mandata d'olio visto che la moto è full power?? Poi un'altra domanda.. siccome avevo controllato la candela ed era un po bianca ma non molto dato che ho aumentato la quantità d'olio ora la carburazione dovrebbe diventare normale oppure è sempre la stessa???
 
12691299
12691299 Inviato: 17 Nov 2011 22:43
 

la prossima settimana arriva l'airbox nuovo con gli snorkel! 0509_banana.gif oggi la moto era magrissima ai bassi...sará che si é abbassata la tempetatura? eusa_think.gif gli snorkel ingrassano leggermente giusto?
 
12691442
12691442 Inviato: 17 Nov 2011 23:25
 

Alex1994 ha scritto:
sisi prima era a sinistra rispetto alla tacca di riferimento quindi arrivava meno olio. Ora li ho allineati... Ma mi conviene lasciarli allineati oppure di farlo un po più a destra della tacca di riferimento così aumento un po la mandata d'olio visto che la moto è full power?? Poi un'altra domanda.. siccome avevo controllato la candela ed era un po bianca ma non molto dato che ho aumentato la quantità d'olio ora la carburazione dovrebbe diventare normale oppure è sempre la stessa???

Lasciali allineati, è cosi che devono stare icon_wink.gif La carburazione adesso è più ricca di olio, ma la portata è la stessa...probabilmente devi ingrassare un po con la carburazione. Nel frattempo cammina e vedi se noti cambiamenti.

smobbio ha scritto:
la prossima settimana arriva l'airbox nuovo con gli snorkel! 0509_banana.gif oggi la moto era magrissima ai bassi...sará che si é abbassata la tempetatura? eusa_think.gif gli snorkel ingrassano leggermente giusto?

Si gli snorker ingrassano un po...e rendono tutto più stabile icon_wink.gif
Cambierà anche il suond...adesso deve fare un casino infernale icon_asd.gif
 
12691467
12691467 Inviato: 17 Nov 2011 23:34
 

no dai senza snorkel cambia che sotto la rave fa buooooooo invece di meeeee
per la mia mx si addice molto di più essendo un motard icon_asd.gif
 
12691638
12691638 Inviato: 18 Nov 2011 0:46
 

beh si abbastanza 0509_mitra.gif non é per nulla silenziosa icon_lol.gif
 
12692892
12692892 Inviato: 18 Nov 2011 14:30
 

negoziator infatti se ora in inverno la valvola rimanesse chiusa si scalderebbe la moto invece è come se non ce l'avessi...comunque è normale che la moto essendo stata ferma per lungo tempo (da gennaio) ora consumi di più del normale per qualche centinaio di chilometri?
 
12692909
12692909 Inviato: 18 Nov 2011 14:31
 

DoriRs125 ha scritto:


faceva anche a me...ho risolto stringendo il faston del sensore della temperatura che c'è sulla testa e bloccando la pipetta che lo copre col fil di ferro... come gia sai, con le accelerazione veniva via il gommino o si spostava il bulbo eusa_wall.gif

vai tranquillo che la moto è calda ma è solo un errore del sensore che segna la temperatura sbagliata.. Se la moto è fredda te ne accorgi subito perchè non va una sega eusa_whistle.gif

per quanto riguarda l'entrata in temperatura ci vogliono circa 8/9 minuti al minimo... di fatto ho cominciato a partire gia con la moto ai 45° (ci arriva in 5 minuti circa) e non supero i 6k entro 2 minuti son gia a 70° e ci rimane icon_asd.gif
doppio_lamp.gif


io per 5 minuti sono a casa per come sai già 0509_banana.gif
 
12692989
12692989 Inviato: 18 Nov 2011 14:50
 

ok va bene.... vi farò sapere!!! Grazie!
 
12693589
12693589 Inviato: 18 Nov 2011 17:17
 

AngelaRs46 ha scritto:
negoziator infatti se ora in inverno la valvola rimanesse chiusa si scalderebbe la moto invece è come se non ce l'avessi...comunque è normale che la moto essendo stata ferma per lungo tempo (da gennaio) ora consumi di più del normale per qualche centinaio di chilometri?

Un mio amico non ha la valvola termostatica...e di questo periodo di stagione stava a 0 tacche per un bel po. Nel caso la valvola ci fosse entrerebbe in temperatura molto prima...almeno raggiungere 2 tacche. Per il fatto che consumi di piu non è normale...non è che sarà una tua impressione?
 
12693842
12693842 Inviato: 18 Nov 2011 18:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Un mio amico non ha la valvola termostatica...e di questo periodo di stagione stava a 0 tacche per un bel po. Nel caso la valvola ci fosse entrerebbe in temperatura molto prima...almeno raggiungere 2 tacche. Per il fatto che consumi di piu non è normale...non è che sarà una tua impressione?


no è grasso di carburazione.. ma comunque i consumi sono all'incirca come i miei quindi nella norma.. 0509_up.gif

è che non vuole rendersi conto del fatto di spararsi massimo 150km con 15€ di benza icon_asd.gif pretende consumi bassi icon_lol.gif
 
12694108
12694108 Inviato: 18 Nov 2011 19:41
 

Thenegoziator ha scritto:

Un mio amico non ha la valvola termostatica...e di questo periodo di stagione stava a 0 tacche per un bel po. Nel caso la valvola ci fosse entrerebbe in temperatura molto prima...almeno raggiungere 2 tacche. Per il fatto che consumi di piu non è normale...non è che sarà una tua impressione?

era una mia impressione ho fatto 90 km con 8 litri..oggi ho chiesto a uno con la r125quanto consuma...ha detto 40 km 1 litro 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif
 
12694150
12694150 Inviato: 18 Nov 2011 19:50
 

AngelaRs46 ha scritto:

era una mia impressione ho fatto 90 km con 8 litri..oggi ho chiesto a uno con la r125quanto consuma...ha detto 40 km 1 litro 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif


si ma non va una tega icon_asd.gif io preferirei spendere 50€ al giorno che all'anno per andare poco piu di un 50 elaborato intermediamente icon_lol.gif
 
12694167
12694167 Inviato: 18 Nov 2011 19:57
 

DoriRs125 ha scritto:


si ma non va una tega icon_asd.gif io preferirei spendere 50€ al giorno che all'anno per andare poco piu di un 50 elaborato intermediamente icon_lol.gif

oggi ho fatto il pieno...una settimana giusta mi è durato ma avevamo messo sugli 8 litri quindi con i consumi sono nella norma...
 
12694561
12694561 Inviato: 18 Nov 2011 21:10
 

Dipende anche quando apri è....io in media con 10€ facevo 80-85km icon_wink.gif
La carburazione varia, ma i consumi del cambiamento non sono cosi sensibili icon_smile.gif
 
12694734
12694734 Inviato: 18 Nov 2011 21:49
 

Thenegoziator ha scritto:
Dipende anche quando apri è....io in media con 10€ facevo 80-85km icon_wink.gif
La carburazione varia, ma i consumi del cambiamento non sono cosi sensibili icon_smile.gif



non apre molto icon_asd.gif 8 litri a me durerebbero 4 giorni icon_lol.gif
 
12694880
12694880 Inviato: 18 Nov 2011 22:22
 

DoriRs125 ha scritto:



non apre molto icon_asd.gif 8 litri a me durerebbero 4 giorni icon_lol.gif

Udite Udite 10 euro (6 litri) durati 55 km in citta'

Con il vhst 28 Sp eusa_wall.gif
 
12696411
12696411 Inviato: 19 Nov 2011 16:07
 

DoriRs125 ha scritto:



non apre molto icon_asd.gif 8 litri a me durerebbero 4 giorni icon_lol.gif

apro il sabato oppure quando ci sono gli sputeristi che vogliono sorpassare
 
12697158
12697158 Inviato: 19 Nov 2011 20:07
 

ragazzi, ho letto tutti i post possibili già scritti per la carb dell rs 125 ma non ho trovato niente di utile a me. vi spiego il mio problema: ho rifatto completamente il blocco motore e in più ho fatto lavorare il cilindro, tuttavia ho lasciato lo scarico originale ed il 28 originale e tutto i relativi componenti originali... la moto l ho comprata quest estate e non mi dava problemi di accensione la mattina dato che c era caldo.. ma adesso da quando ho finito di rimontare il blocco nuovo ( l ho tirato giù a meta settembre, quindi c era ancor caldo e la mattina al primo colpo andava in moto, e l ho rimontato su 5 giorni fa) e la mattina non si accende neanche se tiro l aria o la spingo.. poi quando arrivo a casa da scuola verso le 13 e 15 provo ad accenderla tirando sempre l aria e a volte si accende oppure se la spingo si accende sempre ma solo nel primo pomeriggio.. la mattina non si accende mai! la candela che monto è una br9es... aiutatemi perché sono veramente deluso.. grazie
 
12697972
12697972 Inviato: 20 Nov 2011 0:09
 

achille1993 ha scritto:
ragazzi, ho letto tutti i post possibili già scritti per la carb dell rs 125 ma non ho trovato niente di utile a me. vi spiego il mio problema: ho rifatto completamente il blocco motore e in più ho fatto lavorare il cilindro, tuttavia ho lasciato lo scarico originale ed il 28 originale e tutto i relativi componenti originali... la moto l ho comprata quest estate e non mi dava problemi di accensione la mattina dato che c era caldo.. ma adesso da quando ho finito di rimontare il blocco nuovo ( l ho tirato giù a meta settembre, quindi c era ancor caldo e la mattina al primo colpo andava in moto, e l ho rimontato su 5 giorni fa) e la mattina non si accende neanche se tiro l aria o la spingo.. poi quando arrivo a casa da scuola verso le 13 e 15 provo ad accenderla tirando sempre l aria e a volte si accende oppure se la spingo si accende sempre ma solo nel primo pomeriggio.. la mattina non si accende mai! la candela che monto è una br9es... aiutatemi perché sono veramente deluso.. grazie


smonta la candela e dicci che colore è
 
12699301
12699301 Inviato: 20 Nov 2011 14:34
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif oggi poi ho notato che dopo aver alzato lo spillo di una tacca, in folle accelerando sale benissimo di giri mentre quando cammino ha qualche esitazione, faccio questa prova in un piccolo cortile con la prima, sarà per questo? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
12699492
12699492 Inviato: 20 Nov 2011 15:23
 

didi17 ha scritto:
Salve a tutti icon_biggrin.gif oggi poi ho notato che dopo aver alzato lo spillo di una tacca, in folle accelerando sale benissimo di giri mentre quando cammino ha qualche esitazione, faccio questa prova in un piccolo cortile con la prima, sarà per questo? Grazie a tutti icon_biggrin.gif

Sarebbe meglio che la provi per strada con tutte le marcie eusa_whistle.gif
Probabilmente hai smagrito troppo di passaggio...hai la rondellina sopra lo spillo per alzare di mezza tacca? eusa_think.gif ...io sul vhst la avevo icon_wink.gif
 
12699576
12699576 Inviato: 20 Nov 2011 15:51
 

capì icon_biggrin.gif no io ho un seeger era all'ultima tacca verso la punta e l'ho alzata di una
 
12699974
12699974 Inviato: 20 Nov 2011 18:02
 

achille1993 ha scritto:
ragazzi, ho letto tutti i post possibili già scritti per la carb dell rs 125 ma non ho trovato niente di utile a me. vi spiego il mio problema: ho rifatto completamente il blocco motore e in più ho fatto lavorare il cilindro, tuttavia ho lasciato lo scarico originale ed il 28 originale e tutto i relativi componenti originali... la moto l ho comprata quest estate e non mi dava problemi di accensione la mattina dato che c era caldo.. ma adesso da quando ho finito di rimontare il blocco nuovo ( l ho tirato giù a meta settembre, quindi c era ancor caldo e la mattina al primo colpo andava in moto, e l ho rimontato su 5 giorni fa) e la mattina non si accende neanche se tiro l aria o la spingo.. poi quando arrivo a casa da scuola verso le 13 e 15 provo ad accenderla tirando sempre l aria e a volte si accende oppure se la spingo si accende sempre ma solo nel primo pomeriggio.. la mattina non si accende mai! la candela che monto è una br9es... aiutatemi perché sono veramente deluso.. grazie


Se è ripotenziata monta un br10eg. Probabilmente è fin troppo grassa di minimo...che configurazione hai?

didi17 ha scritto:
capì icon_biggrin.gif no io ho un seeger era all'ultima tacca verso la punta e l'ho alzata di una

Vendono delle rondelline, che si mettono tra lo spillo e la battuta dentro la ghigliottina e ti permettono di alzare mezza tacca...se la metti probabilmemte risolvi il problema, altrimenti potresti provare ad aumentare due punti di massimo eusa_think.gif
 
12699999
12699999 Inviato: 20 Nov 2011 18:08
 

ah capito cosa devo chiedere al motoricambi?
 
12700249
12700249 Inviato: 20 Nov 2011 19:00
 

didi17 ha scritto:
ah capito cosa devo chiedere al motoricambi?

Non credo che le trovi in motoricambi, quelle sono fatte apposta. Le vende la dell'orto, dovresti chiedere a qualche rivenditore della marca o direttamente nel sito.
 
12700978
12700978 Inviato: 20 Nov 2011 21:34
 

ok icon_biggrin.gif si chiamano rondelline?

edit: domanda cè una vita con una molla quella è del minimo vero? e quella in basso piccolina è dell'aria?
 
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