smobbio ha scritto:
c'é un topic apposta? cosí ne parliamo lì...
comunque continuo a non capire...quindi a paritá di rpm e di rapporti un motore piú potente vá piú veloce? parlo di velocitá di punta, non del tempo impiegato ad arrivare a quella velocitá. ad esempio: mettiamo un full e una depo; per assurdo entrambe raggiungono 12000rpm e hanno entrembe 17/40, ovviamente la full avendo piú cavalli quindi accelerazione arriva prima a quel regime di rotazione...raggiungono la stessa velocitá?
Di topic che parlano di rapporti ce ne sono sicuro...basta riportarlo in vita
Comuque quello che volevo far intendere è che i rapporti migliori sono quelli che vengono sfruttati tutti per intero, cioè che anche la sesta arriva al limite dei giri.
La depo prende i 10.500 in prima e seconda, dopo di che non ha abbastanza potenza per arrivarci...quindi anche avendo i stessi rapporti la ripo sarà l'unica che riesce a toccare una velocità inferiore ai 170km/h segnati.
Alex1994 ha scritto:
allora oggi ho smontato il coperchio dove ce il miscelatore e ho visto che la tacca era più in basso rispetto a quella di riferimento, quindi ho avvitato la regolazione ed ora le 2 tacche coincidono. Prima quindi la moto mandava meno olio???
Se la tacca era spostata verso la sinistra (standoci di fronte) del punto di riferimento entra meno olio...se a destra il contrario.
AngelaRs46 ha scritto:
negoziator a me sembra di non averla la moto tarda a entrare in temperatura..praticamente in inverno devo stare attento a non tirare xk sale di temperatura solo qaundo mi fermo al semaforo per posi scendere appena arriva aria al radiatore....a sto punto copro metà radiatore con qualcosa
Purtroppo è il freddo...l'Rs essendo monocilindrica raffreddata a liquido e senza una ventola, soffre molto di estate, ma di inveno quel sensore è apposito.
La termostatica se non "vede" che la moto abbia almeno due tacche, non si apre...e il liquido di raffreddamento in circolo è ridotto.
Se avevo ancora l'RS avrei proggettato di istallare una ventola di qualche 600cc, cosi in mezzo al traffico di estare non raggiungeva i 90°
Concludo con il dire, che una carburazione tendenzialmente piu magra, fa rimanere la moto in temperatura di inverno, mentre se è più grassa tende a scendere piu facilmente alla prima tirata.