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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12681443
12681443 Inviato: 15 Nov 2011 18:17
 

sera a tutti icon_smile.gif oggi ho montato il carburatore nuovo (grazie thenegoziator 0509_doppio_ok.gif ) e ho sempre un problemino quando spunto, la moto si affoga...per il resto a me sembra ok. la mia configurazione é:
max 150, min b60 testa alta, emulsionatore 60, getto avviamento 60, spruzzatore dp266. monto una arrow challenge e rapporti 17/39 (appena posso prendo una 42). intorno ai 4000rpm gratta un pochino...la rave funziona benissimo...non so che altre info scrivervi icon_rolleyes.gif

dimenticavo...spillo k25 2° tacca dall'alto icon_mrgreen.gif

allego video

Ultima modifica di smobbio il 15 Nov 2011 20:21, modificato 1 volta in totale
 
12681588
12681588 Inviato: 15 Nov 2011 18:45
 

matrixmanfry ha scritto:

Getto avviamento quale monti tu?

boooo avevo aperto e visto tutti i getti ma non mi ricordo più
 
12681602
12681602 Inviato: 15 Nov 2011 18:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Con il VHST si prende il getto del minimo che è compreso di emulsionatore, mentre per il phbh si prende il getto del minimo + l'emuslionatore. Ovviamente più grandi di almeno 2 punti.
e io che ho il 45 di minimo?
 
12682608
12682608 Inviato: 15 Nov 2011 21:42
 

AngelaRs46 ha scritto:
e io che ho il 45 di minimo?

Con il vhst mi sembra strano che monti l's45.. ad esempio io ho l's42 ed'è bello grassoccio.

Getti oltre l's45 non ce n'è è inutile cercare.
Bisogna svitare la vite miscela che però arricchisce di benzina tutto l'arco quindi minimo massimo e progressione (correggimi se sbaglio thenegoziator)
Oppure bisogna fare un buco nel getto con una punta da ferro da 0.5 mm ma io non ho idea neanche se esista una punta cosi' piccola
 
12682999
12682999 Inviato: 15 Nov 2011 23:40
 

AngelaRs46 ha scritto:
e io che ho il 45 di minimo?

Chi monta il ripotenziamento con VHST 28 CD monta di base l'S45, mentre chi ha il Racing l'U36, se non erro eusa_think.gif
Per quelli che hanno problemi di minimo magro con il VHST CD, oltre a svitare un po la vite misclela, possono abbassare il minimo il più possibile, oppure portare il getto da un carburista, che con una specie di accessorio, di ciu mi sfugge il nome "alesa" il getto.
Per esempio io ero riuscito a trovare un S48 icon_smile.gif ..che ho ancora! Visto che la dell'Orto per questo carburatore, come getti del minimo si ferma al S45.
La vite miscela interviene pià che altro nel 1°/4 di apertura...ma si usa più per rifinire e correggere qualche imperfezione.

Snobbio la tua felicità è la mia soddisfazione icon_mrgreen.gif
Ho ben capito il tuo problema ma la moto come carburazione mi sembra buona, contanto che è inverno e hai una challenge, direi che il 150 di max ci sta.
Se hai uno spillo K56 ti direi di provarlo, un ragazzo che conosco ci si è trovato molto bene.
Probabilmente dovrai smagrire un po la progressione, e con questo freddo potresti provare o ad alzare una tacca di spillo...ma credo poi sia troppo, o ad abbassare due punti del getto max eusa_think.gif
Forse la cosa più saggia sarebbe trovare uno spillo piu adatto.

p.s. io la tua corona non la cambierei mai eusa_whistle.gif
 
12683155
12683155 Inviato: 16 Nov 2011 0:35
 

fortunatamente ho comprato pure il superfluo che invece sembra essere necessario rotfl.gif ho il k25/30/56/57/98 o 92 (era nel tuo carbu) domattina metto il k56...col seeger vado a tentativi aspettando che torni 0509_si_picchiano.gif
beh se mi dici cosí tengo la corona da 39 icon_lol.gif speriamo bene...non mi va proprio piú di sentire quel buuubububu in partenza eusa_naughty.gif al limite avrei anche un b45 di minimo con relativo emulsionatore...potrei farci qualcosa? icon_rolleyes.gif
 
12684124
12684124 Inviato: 16 Nov 2011 13:40
 

smobbio ha scritto:
fortunatamente ho comprato pure il superfluo che invece sembra essere necessario rotfl.gif ho il k25/30/56/57/98 o 92 (era nel tuo carbu) domattina metto il k56...col seeger vado a tentativi aspettando che torni 0509_si_picchiano.gif
beh se mi dici cosí tengo la corona da 39 icon_lol.gif speriamo bene...non mi va proprio piú di sentire quel buuubububu in partenza eusa_naughty.gif al limite avrei anche un b45 di minimo con relativo emulsionatore...potrei farci qualcosa? icon_rolleyes.gif

0509_up.gif
Prova i vari tentativi con il K56, al massimo vedi la tabella in prima pagina...forse questo spillo ha bisogno anche di un getto del massimo piu piccolo.
Non hai idea di quanto oro hai fra le mani con tutti quei spilli icon_eek.gif ...con il 45 non credo puoi farci qualcosa, se avevi un phbh magari si icon_wink.gif
 
12684164
12684164 Inviato: 16 Nov 2011 13:52
 

é normale che quando la temperatura e di 1 o 2 tacche se tiro fa un rumore da motosega agli alti? Un rumore come se grattase
 
12684227
12684227 Inviato: 16 Nov 2011 14:04
 

AngelaRs46 ha scritto:
é normale che quando la temperatura e di 1 o 2 tacche se tiro fa un rumore da motosega agli alti? Un rumore come se grattase

Normale che lo fa....perche di solito non si tira quando ha 1 o 2 tacche eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif
 
12684311
12684311 Inviato: 16 Nov 2011 14:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Normale che lo fa....perche di solito non si tira quando ha 1 o 2 tacche eusa_whistle.gif eusa_naughty.gif

perfetto grazie! e con il vhst sp ho il minimo s45 e a volte quando accendo la mattina la moto sale a 4000 giri come stamattina poi si stabilizza sui 1500..che è?
 
12684401
12684401 Inviato: 16 Nov 2011 14:46
 

Thenegoziator ha scritto:
smobbio ha scritto:
fortunatamente ho comprato pure il superfluo che invece sembra essere necessario rotfl.gif ho il k25/30/56/57/98 o 92 (era nel tuo carbu) domattina metto il k56...col seeger vado a tentativi aspettando che torni 0509_si_picchiano.gif
beh se mi dici cosí tengo la corona da 39 icon_lol.gif speriamo bene...non mi va proprio piú di sentire quel buuubububu in partenza eusa_naughty.gif al limite avrei anche un b45 di minimo con relativo emulsionatore...potrei farci qualcosa? icon_rolleyes.gif

0509_up.gif
Prova i vari tentativi con il K56, al massimo vedi la tabella in prima pagina...forse questo spillo ha bisogno anche di un getto del massimo piu piccolo.
Non hai idea di quanto oro hai fra le mani con tutti quei spilli icon_eek.gif ...con il 45 non credo puoi farci qualcosa, se avevi un phbh magari si icon_wink.gif


allora...col k56 proprio non va, si spegne appena metto la prima eusa_wall.gif ho provato pure il k92 giusto per provare ma va meno di prima...quindi ho rimesso il k25 e ho tolto il getto del minimo lasciando solo l'emulsionatore da 60 e ho messo un 148 di max...risultato: grassissima al minimo e nn va oltre gli 8000 giri...ora ho messo minimo ed emulsionatore b45 e max 150...spillo k25 alla 2°tacca dall'alto con uno spessore piccolissimo preso da blukart icon_lol.gif cosí ingrasso un pochino senza.scendere alla terza tacca...conunque é un pó magra di minimo ma spunta abbastanza bene...non si affoga quasi piú 0509_doppio_ok.gif

non riesco a capire quella tabella 0510_sad.gif
 
12684853
12684853 Inviato: 16 Nov 2011 16:16
 

AngelaRs46 ha scritto:

perfetto grazie! e con il vhst sp ho il minimo s45 e a volte quando accendo la mattina la moto sale a 4000 giri come stamattina poi si stabilizza sui 1500..che è?

AngelaRs46 ha scritto:

ok ma al minimo la mattina quando l'accendo sale di giri sui 4K/5k e poi si normalizza..com'è sta storia?

Perche il caburatore è vuoto e c'è molta aria e perchè il motore a freddo ha bisogno di molta miscela, quindi rimane un po alzato di giri.

Snobbio, ho detto una cappellata..il 45 lo puoi utilizzare benissimo con il vhsb, anzi quasi tutti hanno il 48, quindi dovrebbe andare. Quegli spessori sono molto utili, peccato che non mi ricordavo mai di utilizzarli icon_lol.gif
 
12684920
12684920 Inviato: 16 Nov 2011 16:29
 

in effetti un b48 sarrebbe perfetto dato che ora é un pó magra di minimo icon_asd.gif comunque poco fá ho preso i 170 segnati a 12000 giri icon_lol.gif sono nella norma? icon_rolleyes.gif
 
12685011
12685011 Inviato: 16 Nov 2011 16:52
 

smobbio ha scritto:
in effetti un b48 sarrebbe perfetto dato che ora é un pó magra di minimo icon_asd.gif comunque poco fá ho preso i 170 segnati a 12000 giri icon_lol.gif sono nella norma? icon_rolleyes.gif

Ehm...non sei molto nella norma. C'è qualcosa di strano...almeno che non dovevi mettere ancora 6° icon_lol.gif
Una volta ho preso 175km/h e stavo a 10.500rpm circa (17-40).... tu che hai 17.39 dovresti stare anche un pelo piu basso di giri di me eusa_think.gif
Forse ti sballa il tacchimetro.

Se prendi quei giri sicuramente la carburazione è ok 0509_up.gif
Comprati un 48 di minimo e sei apposto.
 
12685220
12685220 Inviato: 16 Nov 2011 17:29
 

li ho presi in leggera discesa i 12000...sará che avevo un pó di vento contro icon_confused.gif quando non prende quei giri si é grassi di massimo giusto? ho lasciato la moto ferma un'oretta che ero in palestra e quando l'ho riaccesa quasi non reggeva il minimo e se davo anche solo un pelino di gas si spegneva...sintomi a freddo di minimo magro? a caldo invece sta su di giri icon_rolleyes.gif in progressione invece mi piace proprio...é bella fluida 0509_doppio_ok.gif ecco...una cisa che mi dimentico sempre di dire...il mio airbox é senza snorkel...puó essere causa di problemi?
infine ultima domanda giuro icon_lol.gif quando supero gli 8000 giri il fa una specie di soffio tipo fffssssss e mi da la sensazione che perda un pó di spinta...che perda compressione da qualche parte?? scusate se azzardo ipotesi fuori luogo icon_redface.gif
 
12685337
12685337 Inviato: 16 Nov 2011 17:49
 

smobbio ha scritto:
li ho presi in leggera discesa i 12000...sará che avevo un pó di vento contro icon_confused.gif quando non prende quei giri si é grassi di massimo giusto? ho lasciato la moto ferma un'oretta che ero in palestra e quando l'ho riaccesa quasi non reggeva il minimo e se davo anche solo un pelino di gas si spegneva...sintomi a freddo di minimo magro? a caldo invece sta su di giri icon_rolleyes.gif in progressione invece mi piace proprio...é bella fluida 0509_doppio_ok.gif ecco...una cisa che mi dimentico sempre di dire...il mio airbox é senza snorkel...puó essere causa di problemi?
infine ultima domanda giuro icon_lol.gif quando supero gli 8000 giri il fa una specie di soffio tipo fffssssss e mi da la sensazione che perda un pó di spinta...che perda compressione da qualche parte?? scusate se azzardo ipotesi fuori luogo icon_redface.gif

Ma anche se eri in discesa i giri dovrebbero essere proporzionati ai rapporti montati...ma bo eusa_think.gif
Hai provato ad aspettare 5 secondi prima di dare gas? ...questa cosa la fa il freddo, oppure il carburatore è vuoto e la moto è fredda. La carburazione si vede da caldo, e ti consiglio assolutamente di rimettere gli snorker!
Il soffio che senti non so che possa essere eusa_think.gif ..beh se ci sono perdite di compressione di certo non lo senti ad orecchio a 8.000rpm icon_asd.gif ...quanti km ha la moto? Hai serrato bene tutta la viteria della rave?
 
12685509
12685509 Inviato: 16 Nov 2011 18:23
 

on ricordo quanto ho aspettato a dare gas eusa_think.gif quando l'ho comprata aveva 34000 km e ho grippato...ho rifatto il motore a giugno ma non so quanti chilometri ho fatto perché avevo il contachilometri rotto...ma la moto é stata ferma due mesi perché me l'hanno sequestrata gli uomini con la fiamma sul cappello eusa_whistle.gif quindi penso di averci fatto un migliaio di km...

anche io ho pensato alla rave dati gli 8000 giri...in effetti la guarnizione non é al top...c'é caduto sopra dell'acido della batteria eusa_doh.gif
 
12685697
12685697 Inviato: 16 Nov 2011 18:59
 

smobbio ha scritto:
on ricordo quanto ho aspettato a dare gas eusa_think.gif quando l'ho comprata aveva 34000 km e ho grippato...ho rifatto il motore a giugno ma non so quanti chilometri ho fatto perché avevo il contachilometri rotto...ma la moto é stata ferma due mesi perché me l'hanno sequestrata gli uomini con la fiamma sul cappello eusa_whistle.gif quindi penso di averci fatto un migliaio di km...

anche io ho pensato alla rave dati gli 8000 giri...in effetti la guarnizione non é al top...c'é caduto sopra dell'acido della batteria eusa_doh.gif

Beh allora hai il pistone nuovo...nuovo, se è stata rimontata controllando lo squish ed RDC dovrebbe andare perfettamente.
Per curiosità...come mai gli ometti te l'hanno sequestrata?
 
12685861
12685861 Inviato: 16 Nov 2011 19:30
 

ho fatto tutto io icon_asd.gif ma non ho controllato ne squish ne rdc icon_confused.gif me l'hanno presa perché eravamo in moto in tre senza casco 0509_si_picchiano.gif ma in paese...li stavo riportando a casa...il casco lo metto sempre 0509_up.gif morale della favola: fermo amministrativo del mezzo per due mesi...76 euro circa di multa...-10 punti dalla patente eusa_snooty.gif

metto il video con l'ultimo settaggio:
max 150. min/emulsionatore b45. getto avviamento 60. spruzzatore dp266. spillo k25 seconda tacca+spessore dall'alto. migliorata alla grande la progressione, un pó meglio ai bassi ma non sono ancora soddisfatto... che dite??

Ultima modifica di smobbio il 16 Nov 2011 21:11, modificato 1 volta in totale
 
12685925
12685925 Inviato: 16 Nov 2011 19:41
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche il caburatore è vuoto e c'è molta aria e perchè il motore a freddo ha bisogno di molta miscela, quindi rimane un po alzato di giri.

Snobbio, ho detto una cappellata..il 45 lo puoi utilizzare benissimo con il vhsb, anzi quasi tutti hanno il 48, quindi dovrebbe andare. Quegli spessori sono molto utili, peccato che non mi ricordavo mai di utilizzarli icon_lol.gif

Grazie mille! Ti adoro! doppio_lamp.gif
 
12686977
12686977 Inviato: 16 Nov 2011 22:40
 

ciao ragà, ho un rs 125 del 2004 con phbh 28. Da quando ho preso la moto quando l'accendo tiro l'aria ma se la lascio tirata dopo nemmeno un minuto la moto si spegne e se accellero inizia a togliere del fumo e poi trova difficoltà a tenere il minimo. Invece se l'accendo e dopo 7 8 secondi tolgo l'aria la moto sta normale e fa fumo nella normalità?? secondo voi cosa può essere???
PS la moto è ripotenziata con arrow e valvola... la candela va un po sul bianco quindi penso che sono un po magro e poi se cammino con la moto tra i 5mila e i 6 mila giri anche a motore caldo sembra che è fredda però dopo ce supera i 6 mila giri e apre la rave la moto va bene... Vi premetto che il ponte della centralina non ce... Datemi un po di consigli grazie!! Se vi serve il video lo faccio!!! Grazie!!
 
12687062
12687062 Inviato: 16 Nov 2011 22:54
 

Alex1994 ha scritto:
ciao ragà, ho un rs 125 del 2004 con phbh 28. Da quando ho preso la moto quando l'accendo tiro l'aria ma se la lascio tirata dopo nemmeno un minuto la moto si spegne e se accellero inizia a togliere del fumo e poi trova difficoltà a tenere il minimo. Invece se l'accendo e dopo 7 8 secondi tolgo l'aria la moto sta normale e fa fumo nella normalità?? secondo voi cosa può essere???
PS la moto è ripotenziata con arrow e valvola... la candela va un po sul bianco quindi penso che sono un po magro e poi se cammino con la moto tra i 5mila e i 6 mila giri anche a motore caldo sembra che è fredda però dopo ce supera i 6 mila giri e apre la rave la moto va bene... Vi premetto che il ponte della centralina non ce... Datemi un po di consigli grazie!! Se vi serve il video lo faccio!!! Grazie!!

Io l'aria la usavo solo per farla accendere, solo quei pochi 2-3 secondi e poi staccavo immediatamente. Ne aprimo meno della metà altrimenti poi comincia ad imbrattare la candela e succede proprio quello che succede a te...male che va si brucia anche la candela.

Dovresti capire dove sei magro; minimo, progressione o massimo. Dove la moto è troppo reattiva o si comporta in modo anomalo c'è qualcosa che non va.
Che ai medi gratta potrebbe essere un eccesso di grasso..prova ad alzare una tacca.
Di minimo scende regolare? La lancetta rallenta? A rilascio scoppietta, va a scatti? eusa_think.gif

Snobbio quel motore gira perfettamente, io non andrei a mettere troppa mano. Se la tieni un po grassa male non gli fa. Ricordati che è un 2t...non sarà mai pronta tanto ai bassi.
 
12687143
12687143 Inviato: 16 Nov 2011 23:06
 

beh sono contento 0510_five.gif comunque il b48 lo compro e vedo...beh che ai bassi non sia il massimo ci sta...ma allora quelle rs nei video dove impennano o fanno i burnout come fanno?? (non voglio mica impennare...nemmeno son capace xD )
se non chiedo troppo potrei sapere la tua configurazione? 0510_inchino.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12687226
12687226 Inviato: 16 Nov 2011 23:25
 

smobbio ha scritto:
beh sono contento 0510_five.gif comunque il b48 lo compro e vedo...beh che ai bassi non sia il massimo ci sta...ma allora quelle rs nei video dove impennano o fanno i burnout come fanno?? (non voglio mica impennare...nemmeno son capace xD )
se non chiedo troppo potrei sapere la tua configurazione? 0510_inchino.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

Io lo so qual' è il tuo problema...lo scarico icon_confused.gif
L'arrow challenge è un ottimo scarico, ma ha il gran difetto che in basso svuota tantissimo rispetto alla concorrenza.
Per impennare o fare bornout le moto stanno alte di giri, e si gioca con la frizione icon_wink.gif
Io ho sempre girato con VHST 28, quindi non saprei come risponderti icon_smile.gif
 
12687242
12687242 Inviato: 16 Nov 2011 23:30
 

ok come non detto icon_redface.gif beh non mi resta che capire come mai fa solo 170...magari sono reali icon_lol.gif comunque se il tachimetro segna una velocitá piú alta...sará sbagliato pure il conteggio dei chilometri nel contachilometri??
 
12687250
12687250 Inviato: 16 Nov 2011 23:32
 

smobbio ha scritto:
ok come non detto icon_redface.gif beh non mi resta che capire come mai fa solo 170...magari sono reali icon_lol.gif comunque se il tachimetro segna una velocitá piú alta...sará sbagliato pure il conteggio dei chilometri nel contachilometri??

No aspetta...forse ci siamo fraintesi, io ho detto che sono anomali i giri, ma la velocità è nella media. Sicuramente c'è un piccolo scarto ma è tutto in ordine...tranquillo icon_wink.gif
Per il conteggio dei km non ti so dire..ma comunque se ci sono errori...sono piccoli icon_smile.gif
 
12687280
12687280 Inviato: 16 Nov 2011 23:40
 

beh ma a paritá di rpm con dei rapporti piú lunghi dovrei essere piú veloce...invece tu a 10500 stai a 175...io a 12000 giri sto a 170 eusa_think.gif se riesco a fissare bene il cellulare al serbatoio faccio un test col gps doppio_lamp.gif i conti non tornano...domani controllo se ci sono sfiati dalla rave e ci metto della pasta rossa..
 
12687292
12687292 Inviato: 16 Nov 2011 23:43
 

negoziator ma noi sulla rs 125 (dal 2006) abbiamo la valvola termostatica per il liquido refrigerante?
 
12687431
12687431 Inviato: 17 Nov 2011 0:05
 

smobbio ha scritto:
beh ma a paritá di rpm con dei rapporti piú lunghi dovrei essere piú veloce...invece tu a 10500 stai a 175...io a 12000 giri sto a 170 eusa_think.gif se riesco a fissare bene il cellulare al serbatoio faccio un test col gps doppio_lamp.gif i conti non tornano...domani controllo se ci sono sfiati dalla rave e ci metto della pasta rossa..

Hai aperto un bel capitolo...che cercerò di spiegarti in questo post.
I rapporti lunghi li sfrutti se hai potenza per tirarli. Esempio, se io metto io ho due moto full power base, su una metto i 16-40 e l'altra i 17-39, secondo te qual'è quella piu veloce?
Sicuramente la full power con 16-40, che con i suoi rapporti riesce a sfruttare anche la 6° al limite dei giri, raggiungendo la velocità massima. Mentre l'altra probabilmente prenderà la stessa velocità, ma in modo molto piu lento.
A parità di potenza vanno messi i rapporti, altrimenti è inutile. Certo per un viaggio, meglio avere rapporti lunghi, pur sapendo che il motore, tirando, non li sfutta a pieno.

Io avevo tutta la termica preparata ecc. con paramente molto basici, mettendo tutto a regola d'arte arrivavo a 12.000rpm con i 17-40, prendendo piu o meno i 180km/h segnati.

AngelaRs46 ha scritto:
negoziator ma noi sulla rs 125 (dal 2006) abbiamo la valvola termostatica per il liquido refrigerante?

Certo, la termostatica è montata anche sui modelli a goccia icon_wink.gif
 
12688069
12688069 Inviato: 17 Nov 2011 10:38
 

c'é un topic apposta? cosí ne parliamo lì...
comunque continuo a non capire...quindi a paritá di rpm e di rapporti un motore piú potente vá piú veloce? parlo di velocitá di punta, non del tempo impiegato ad arrivare a quella velocitá. ad esempio: mettiamo un full e una depo; per assurdo entrambe raggiungono 12000rpm e hanno entrembe 17/40, ovviamente la full avendo piú cavalli quindi accelerazione arriva prima a quel regime di rotazione...raggiungono la stessa velocitá?
 
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