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Prime foto della Versys 1000 ~
12580856
12580856 Inviato: 21 Ott 2011 16:39
Oggetto: Re: bene
 

atreoing ha scritto:
vedo che condividete il mio pensiero. Credo che se kawa buttasse fuori una endurona, aldilà di versys e non versys, dovrebbe puntare su un mezzo molto aggressivo, molto leggero e potentissimo, operazione multistrada per intenderci.


eusa_naughty.gif io non condivido ....


staky67 ha scritto:
Berto89Versys ha scritto:
La VERSYS dev'essere categoricamente BICILINDRICAAAA! 0509_down.gif
Non ha senso questa motorona..non è una Versys!! L'agilità non me la comunica per nulla, a prima vista..la coppia sarà sicuramente più in alto, e quello scarico laterale direi che fa proprio pena! A sto punto, meglio l'SMT 990! 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif


Meglio l'SMT 990???? MA QUELLA E'

U N A S I G N O R A M O T O
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


A parte che è una Motard (suppongo che parlate della Ktm 990 Supermoto ) e poi costa 13.500 eurooo ...
e, nonostante il prezzo, è un secchio di bulloni confrontabile con la ducati hypermotard 1100 sp evo ( che costa solo 14.000 euro) ed è un altro secchio di bulloni .... (IMHO icon_wink.gif )

Per favore non fate paragoni tra moto di classi diverse .... ora che uscirà ,( se uscirà ) la versys 1000 e ci metteremo le mani sopra ci faremo tutti i confronti però con enduro stradali / adventure tourer e similari .... e non con le motard o le naked o le custom ... la cosa non ha alcun senso ... icon_eek.gif

in viaggio per l'europa gente con l'hypermotard o con la smt 990 non se ne vede proprio .... se intendete la Versys come paragonabile a una motard siete proprio fuori strada .... se volete una motard ce ne sono tante a partire dalla dorsoduro che adesso la fanno anche 1200 oltre a quelle indicate sopra ma con le versys ( 650 o 1000) non hanno niente a che vedere ... icon_rolleyes.gif
 
12581110
12581110 Inviato: 21 Ott 2011 17:47
 

Humm temo che sulla SMT 990 tu sia andato un po' fuori strada è a tutti gli effetti una turistica anche se un po paticolare.
Costa 13.200 su strada, ha l'abs disinseribile e una impostazione che pur derivando da una supermoto è stata rivista in chiave turisticoveloce. La moto che più si avvicina a quella impostazione è la multi1200, che però col modello base con abs parte da 15.900 f.co conce.
Una buona turistica di 800 cc potrebbe essere la Tiger800, ma ha una dotazione ciclistica decisamente povera per il tipo di moto, non pretendo forcelle pluriregolabili, ma su questa non c'è nemmeno il precarico.....

La crossrunner è un aborto, personalmente parlando, e di motore preferivo il vecchio vfr800 a carburatori, la supertenerè non mi convince anche se guidandola non è niente male (un collega lo ha da quando è uscito e ci gira l'europa)...

Tornando alla Versys 1000 cc, se rimane come da foto continuo a pensarla molto molto male, così come per il motore da 1000 4 cilindri..... A mio parere questo tipo di moto DEVE essere bicvilindrica.
Kawa ha già nel parco moto soluzioni simili e con questa si andrebbe in sovrapposizione, anche se immagino che il prezzo notoriamente sotto alla media della categoria delle concorrenti, potrebbe richiamare nuovi clienti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12581536
12581536 Inviato: 21 Ott 2011 19:08
 

giomi61 ha scritto:
Humm temo che sulla SMT 990 tu sia andato un po' fuori strada è a tutti gli effetti una turistica anche se un po paticolare.
Costa 13.200 su strada, ha l'abs disinseribile e una impostazione che pur derivando da una supermoto è stata rivista in chiave turisticoveloce. La moto che più si avvicina a quella impostazione è la multi1200, che però col modello base con abs parte da 15.900 f.co conce.
Una buona turistica di 800 cc potrebbe essere la Tiger800, ma ha una dotazione ciclistica decisamente povera per il tipo di moto, non pretendo forcelle pluriregolabili, ma su questa non c'è nemmeno il precarico.....

La crossrunner è un aborto, personalmente parlando, e di motore preferivo il vecchio vfr800 a carburatori, la supertenerè non mi convince anche se guidandola non è niente male (un collega lo ha da quando è uscito e ci gira l'europa)...

Tornando alla Versys 1000 cc, se rimane come da foto continuo a pensarla molto molto male, così come per il motore da 1000 4 cilindri..... A mio parere questo tipo di moto DEVE essere bicvilindrica.
Kawa ha già nel parco moto soluzioni simili e con questa si andrebbe in sovrapposizione, anche se immagino che il prezzo notoriamente sotto alla media della categoria delle concorrenti, potrebbe richiamare nuovi clienti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto al 100%! E confesso che la smt990 mi è sempre piaciutà..il problema sono proprio quei 15000euri! Se un domani la versys se ne andrà nel'aldilà, la sua sostituta sarà al 99% l'smt, ma sicuramente non questa orribile versys 1000! E poi, leggendo varie prove, parlano della versys 650 e dell'smt quasi allo stesso modo..macinare tanti km, e tante curve..il loro habitat è lo stesso!
Non capisco poi perchè mamma kawa nn abbia pensato ad un aumento di cubatura di solo un paio di centinaia di cc..sarebbe stato un bicilindrico perfetto!
 
12581859
12581859 Inviato: 21 Ott 2011 20:00
 

va comunque detto che il nostro è un processo alle intenzioni. anche a me, come ho già scritto, questa soluzione sembra un tentativo arruffato per inserirsi in una fetta di mercato con quello che già si aveva in casa. però i se e i ma mi pare che abbondino, aspettiamo di vederla "live", semmai la vedremo e semmai la moto fosse questa. per ora possiamo solo abbozzare pareri su un qualcosa di ipotizzato, troppo ipotizzato per poter dare un giudizio attendibile e soprattutto definitivo.

inoltre mi pare d'aver intuito che gran parte della delusione dei versysti (me compreso), è più che altro di natura filologica se così possiamo dire. in altre parole ci da più fastidio il fatto che questa moto, nonostante che con la nostra versys c'entrerebbe poco o niente, si continuerebbe a chiamare col nome della nostra amata motina.

detto ciò, fermi restando tutti i dubbi in proposito a quella che non sembrerebbe essere una linea proprio sexy, all'impressione che mamma kawa sembrerebbe voler fare le nozze coi funghi, utilizzando cioè quello che ha già in casa per lanciarsi su una fetta di mercato nuova, ai dubbi sul motore ecc. ecc. dicevo detto ciò, non escluderei a priori che una moto dall'ambizione turistica con sotto il pompone della Zetona, opportunamente rimappato a mestiere, non possa invece poi far gola a tanti.

doppio_lamp_naked.gif
 
12583451
12583451 Inviato: 22 Ott 2011 11:25
 

Ma parliamo proprio noi di linea sex o altro ma non ci ricordiamo che la nostra moto dal punto di vista estetico quando venne presentata ha ottenuto pareri negativi, parlando proprio di aborto di moto proprio perchè la Kawa aveva azzardato con le linee e con il fanale, poi piano piano qualcuno si è ricreduto ed ha avuto un buon successo.
Quindi a me, per intenderci quella con colorazione bianca, piace molto soprattutto perchè mantiene pressocchè le linee del 650, ricordiamoci che sono foto ritagliate e anche male per cui penso che presa da angolazione diversa e da un fotografo che sa il suo mestiere renderebbe molto di più.
Inoltre e ribadisco la protezione è stata migliorata e la sella mi pare più comoda e soprattutto non dovrebbe vibrare essendo 4 cilindri. 0509_up.gif
 
12586535
12586535 Inviato: 23 Ott 2011 11:18
Oggetto: mah
 

il mondo è bello perché è vario. Quando uscì la versys, non quella con i due fari sovrapposti di oggi, quella prima, non convinse la stampa, ma piaceva al pubblico e poi si vide e ora si vede proprio.
Concordo con cy, ci dà più fastidio che si impieghi il nome e concetto di versys, che funziona, per un mezzo che di versys non ha nulla.
Ribadisco le moto viste qui fan ribrezzo, spero in qualcosa di molto meglio, e diverso.

Non ho capito meserthim che non condivide il mio e quello di altri, pensiero.
Aldilà della forma, perché non concordi sulla idea di una moto estremamente potente ed aggressiva, molto molto leggera? il peso è la sfiga di tutte le enduro stradali grosse, non sei d'accordo?
a me piacerebbe avere 110 cavalli, entro i duecento kili!!!! sai che motazza! un enduro stradale si intende.
Di pachidermi sulla strada ce ne sono anche troppi.
 
12586619
12586619 Inviato: 23 Ott 2011 11:35
 

Sinceramente a me non è che dispiaccia cosi tanto…molti dicono che è un'obbrobio ma in fin dei conti è molto simile alla nostra piccola 650…ovviamente avere un 4 cilindri sotto sarà diverso e "meno vibrante" ma alla fine non è cosi male…
 
12587775
12587775 Inviato: 23 Ott 2011 17:32
 

Luca_196 ha scritto:
Sinceramente a me non è che dispiaccia cosi tanto…molti dicono che è un'obbrobio ma in fin dei conti è molto simile alla nostra piccola 650…ovviamente avere un 4 cilindri sotto sarà diverso e "meno vibrante" ma alla fine non è cosi male…



icon_arrow.gif No, non e' male.... ma quello scarico fa proprio schifo e toglie una delle particolarita' sistintive della Versys 650 !!! 0509_down.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12588497
12588497 Inviato: 23 Ott 2011 20:38
 
 
12589339
12589339 Inviato: 24 Ott 2011 7:50
Oggetto: Re: mah
 

atreoing ha scritto:
il mondo è bello perché è vario. Quando uscì la versys, non quella con i due fari sovrapposti di oggi, quella prima, non convinse la stampa, ma piaceva al pubblico e poi si vide e ora si vede proprio.
Concordo con cy, ci dà più fastidio che si impieghi il nome e concetto di versys, che funziona, per un mezzo che di versys non ha nulla.
Ribadisco le moto viste qui fan ribrezzo, spero in qualcosa di molto meglio, e diverso.

Non ho capito meserthim che non condivide il mio e quello di altri, pensiero.
Aldilà della forma, perché non concordi sulla idea di una moto estremamente potente ed aggressiva, molto molto leggera? il peso è la sfiga di tutte le enduro stradali grosse, non sei d'accordo?
a me piacerebbe avere 110 cavalli, entro i duecento kili!!!! sai che motazza! un enduro stradale si intende.
Di pachidermi sulla strada ce ne sono anche troppi.


Io infatti ho la prima versys ... quella col fungo ....
quella che la gente quando la vedeva ci rimaneva male ... infatti dopo 3 anni hanno fatto il nuovo modello a doppio faro .... quindi io dovrei essere il più titolato a dire che la nuova 1000 noo n mi piace proprio perchè ha il doppio faro dell versys 650 attuale ....
quindi sulla prima parte concordo ....

sulla seconda un pò meno perchè è vero che le enduro stradali pesano un pò tutte .... ma il multistrada ad esempio pesa mooolto meno di tutte ....ed è esattamente la moto che chiedi ... cioè una motazza da 150 cv ( per averne 100 devi mettere la mappa urban eusa_doh.gif ) e sotto i 200 kg ( infatti sono 190) .... quindi la moto che chiedi esiste già .... basta mettere mano alla "tela" ( leggi portafogli icon_wink.gif ) ...
Ora chiedere a kawasaki di fare un bicilindrico 1000 da 150 cv è anche possibile e un peso sotto i 200 kg anche ... ma a che prezzo ??? nessuno mi sembra si sia lamentato dei 190 kg della versys 650 .... farla 1000 con lo stesso peso mi pare uno sforzo tecnologico costoso e io, personalmente, questo costo non me lo voglio sobbarcare .....

Se è vero come è plausibile che la versys 1000 arrivi a pesare intorno ai 220 kg ( come lo z1000sx per intenderci) e abbia circa 138 cv ( sempre come lo zeta) ma anche una decina di meno privilegiando erogazione e consumi .... a me sta benissimo .... perchè questo sicuramente può anche voler dire di avere la moto a listino intorno ai 10/11 mila euro ....
Per chi usa la moto per il turismo a breve e lungo raggio, in coppia o a pieno carico le cose cambiano notevolmente .... per andare a velocità codice (130) i giri sarebbero intorno ai 5mila o anche meno invece che 6mila ... la coppia sarebbe sufficiente a cavarsi d'impaccio anche a pieno carico in un sorpasso ...
Riguardo al commuting urbano invece il vero limite sono gli ingombri ma, come dicevo prima il 4inlinea della zeta mi sembra assai compatto per la cilindrata , considerando anche che una carena più voluminosa in alto corrisponde anche ad una maggior protezione aerodinamica su strada ....

boh .... finora ragioniamo di ipotesi ma io mi sento di dire che le ipotesi che si ricavano dalle foto rubate non mi dispiacciono affatto .... una decina di giorni e poi sapremo icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12589423
12589423 Inviato: 24 Ott 2011 8:29
 

gianni944 ha scritto:
Qui' sembra un po' meglio!!!
Link a pagina di Motoblog.it


I giapponesi come sempre esagerano…piu plausibile quella delle foto ritagliate icon_biggrin.gif
 
12589447
12589447 Inviato: 24 Ott 2011 8:39
Oggetto: Re: mah
 

meserthim ha scritto:


Io infatti ho la prima versys ... quella col fungo ....
quella che la gente quando la vedeva ci rimaneva male ... infatti dopo 3 anni hanno fatto il nuovo modello a doppio faro .... quindi io dovrei essere il più titolato a dire che la nuova 1000 noo n mi piace proprio perchè ha il doppio faro dell versys 650 attuale ....
quindi sulla prima parte concordo ....

sulla seconda un pò meno perchè è vero che le enduro stradali pesano un pò tutte .... ma il multistrada ad esempio pesa mooolto meno di tutte ....ed è esattamente la moto che chiedi ... cioè una motazza da 150 cv ( per averne 100 devi mettere la mappa urban eusa_doh.gif ) e sotto i 200 kg ( infatti sono 190) .... quindi la moto che chiedi esiste già .... basta mettere mano alla "tela" ( leggi portafogli icon_wink.gif ) ...
Ora chiedere a kawasaki di fare un bicilindrico 1000 da 150 cv è anche possibile e un peso sotto i 200 kg anche ... ma a che prezzo ??? nessuno mi sembra si sia lamentato dei 190 kg della versys 650 .... farla 1000 con lo stesso peso mi pare uno sforzo tecnologico costoso e io, personalmente, questo costo non me lo voglio sobbarcare .....

Se è vero come è plausibile che la versys 1000 arrivi a pesare intorno ai 220 kg ( come lo z1000sx per intenderci) e abbia circa 138 cv ( sempre come lo zeta) ma anche una decina di meno privilegiando erogazione e consumi .... a me sta benissimo .... perchè questo sicuramente può anche voler dire di avere la moto a listino intorno ai 10/11 mila euro ....
Per chi usa la moto per il turismo a breve e lungo raggio, in coppia o a pieno carico le cose cambiano notevolmente .... per andare a velocità codice (130) i giri sarebbero intorno ai 5mila o anche meno invece che 6mila ... la coppia sarebbe sufficiente a cavarsi d'impaccio anche a pieno carico in un sorpasso ...
Riguardo al commuting urbano invece il vero limite sono gli ingombri ma, come dicevo prima il 4inlinea della zeta mi sembra assai compatto per la cilindrata , considerando anche che una carena più voluminosa in alto corrisponde anche ad una maggior protezione aerodinamica su strada ....

boh .... finora ragioniamo di ipotesi ma io mi sento di dire che le ipotesi che si ricavano dalle foto rubate non mi dispiacciono affatto .... una decina di giorni e poi sapremo icon_wink.gif

0510_saluto.gif
Infatti, una decina di giorni e sapremo.
Ma, nel frattempo, è bello formulare ipotesi.
A proposito Tiz, ma quando c'è il salone di Milano? Non ci sono mai andato... un giro me lo farei... almeno col pensiero...
Cazzarola, Maurizio già sta là! Che cùlo! 0509_pernacchia.gif
 
12589481
12589481 Inviato: 24 Ott 2011 8:51
Oggetto: Re: mah
 

SiGMa83 ha scritto:
Infatti, una decina di giorni e sapremo.
Ma, nel frattempo, è bello formulare ipotesi.
A proposito Tiz, ma quando c'è il salone di Milano? Non ci sono mai andato... un giro me lo farei... almeno col pensiero...
Cazzarola, Maurizio già sta là! Che cùlo! 0509_pernacchia.gif

dal 10 al 13 novembre. ma non credo che ci sarà la versys 1000.
 
12589515
12589515 Inviato: 24 Ott 2011 9:08
Oggetto: Re: mah
 

jackcrus ha scritto:

dal 10 al 13 novembre. ma non credo che ci sarà la versys 1000.
Già, è troppo presto, avete ragione... comunque non mi dispiacerebbe andarci, non ci sono mai andato.
Ma resterà un sogno anche quest'anno...
 
12589914
12589914 Inviato: 24 Ott 2011 11:26
 

meserthim ha scritto:
Ohhhhh .... finalmente ....

l'unica cosa che non mi piace è il colore ( Bianco icon_eek.gif ) ma qua di estimatori del bianco ce ne dovrebbero essere parecchi .....

Prima cosa le marmitte ....
E' ovvio che non poteva essere il monoscarico inferiore della Versys 650 ... ovviamente il 1000 ha bisogno di un volume maggiore .....
.... e inoltre il 99% dei versysti ha scassato le balle per 6 anni con la richiesta del cavalletto centrale e quindi finalmente credo che con questa 1000 si potrà avere .......
Aggiungo un dettaglio importantissimo ..... l'amico skazzato ha il multistrada ... durante il viaggio notavo quanto fa schifo la valigia di destra ..... ha un rientro ad incavo rivestito da un paracalore in metallo .... mi chiedevo come mai era così e poi mi è stato detto che lo scarico
basso a destra squagliava la plastica delle valigie icon_eek.gif ....
Oggi guardavo lo scarico corto della Z1000 e mi sono reso conto che sulla nuova versys 1000 è stato allungato fino a sbucare sotto la valigia .... secondo me il 4-in-2 messo così basso è bello e non dà nessun fastidio nell'uso turistico e/o in coppia

Seconda cosa il motore ....
Se hanno addolcito e depotenziato il 1043 cc. della zeta icon_wink.gif .... cosa probabile .... avranno evitato di metterci dentro i 101.5 kW (138 CV) a 9,600 giri ma sono convintissimo che 120 cv ( ma anche 100 CV) mi basteranno e avanzeranno visto che in questi ultimi 2/3 anni me ne sono fatti bastare 60 ..... Quello che mi fa più gola sono in realtà i 110 Nm di coppia che se tanto mi dà tanto saranno belli dritti e più bassi non dovendoli sacrificare alla cavalleria .... eusa_drool.gif una libidine se confrontati agli interessanti 61 Nm della 650 ....

Terza cosa il peso ....
Ma voi davvero pensate che la versys 1000 sarà un pachiderma ??? io non credo proprio ... anzi ... come peso secondo me saremo intorno ai 228 kg della z1000sx .... forse qualcosa meno ma non di più .... (nda il gs1200 pesa 229 kg icon_wink.gif .... accettabilissimo ....

Quarta cosa il telaio ....
Pensavo a un monotrave stile zeta e invece mamma kawa tira fuori un nuovo telaio a "diamante" che secondo me è l'ideale per l'uso Sport-tourer senza dover impegnare il motore in funzione portante ....

poi ancora carena larga e protettiva ma non esagerata .... radiatore adeguato alla cubatura ( forse da proteggere con una griglia) ... una forcella a steli rovesciati nuova ...

Ora dipende solo dal colore icon_asd.gif icon_asd.gif .... il bianco non mi piace .... se l'altro che faranno sarà di mio gradimento è fatta .... altrimenti aspetterò il 2013 icon_wink.gif ... 0509_up.gif

Quoto Meserthim, e aggiungo che una delle cose che non mi attiravano della Versys 650 erano le vibrazioni, direi che con il 4 cilindri le vibrazioni dovrebbero essere di molto inferiori rispetto al bicilindrico in linea.
Anzi questa soluzione del 4 cilindri per quel che mi riguarda la potrebbe mettere al di sopra di molte enduro turistiche blasonate. Non vedo l'ora di provarla in qualche concessionario!
Anche a me non piace molto il colore bianco vorrei vederla nera o in versione "apemaia" come la 2010, e quel grande radiatore mi sembra troppo in vista, ma forse una bella griglia in acciaio con la scritta Versys potrebbe rendere il tutto più piacevole. icon_biggrin.gif
 
12592511
12592511 Inviato: 24 Ott 2011 20:15
 

A mio parere , la versys 1000 con 4 cilindri potrebbe essere una buona idea, anche se a me, per ora , non interessa .

Mi rendo conto però che chi viaggia molto più del sottoscritto (tutti o quasi ) preferisca una moto più comoda, rilassante e meno nervosa , a discapito di una più maneggievole.

Pretendere dalla Kawa un 1000 con 2 cilindri è un'assurdità , sopratutto in questo periodo di crisi .
Per un progetto affidabile e competitivo ci vorrebbe un notevole investimento , che non sarebbe ripagato dal mercato.
Anche perchè , invertire le tendenze di moda (BMW) sarebbe dura , anche con un mezzo nettamente superiore .

Comunque , se non ci sono notizie ufficiali a mio parere il 1000 nonsi fà ... per ora .

Ah per l'estetica le moto vanno viste dal vivo , molto meglio se in strada .

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12594108
12594108 Inviato: 25 Ott 2011 7:41
 

Beh dire meno nervosa e rilassante del 650 mi sembra eccessivo... Avete mai provato l'ultima Z1000?
Il motore è cattivissimo! Nel senso buono....
Anche se il 4 cilindri è lineare a bassi regimi e la potenza (ad alti regimi) sarà addolcita per la Versys 1000, la coppia motrice a tutti i regimi è maggiore. In pratica spinge forte a tutti i regimi, e se i rapporti della versys 1000 saranno anche solo un pelino più corti della Z1000 spingerà che è un piacere.
Quindi mi asterrei dal dire "meno nervosa" così ad occhio credo che quella moto farà fatica a tenere atterra la ruota davanti in accelerazione, se non è stata ritoccata troppo la curva di potenza all'iniezione elettronica per addolcirla (molto probabile), e si dovrà imparare a dosare il polso forse anche più che con la Z1000. icon_asd.gif
Certo in autostrada e in generale per viaggi lunghi sarà sicuramente più rilassante magari con una bella sesta marcia overdrive (spero), ma deve essere un vera belva in montagna a parte il peso maggiore del 650 che la renderà probabilmente un pochino meno agile.
 
12594222
12594222 Inviato: 25 Ott 2011 8:31
Oggetto: Re: mah per ora...
 

atreoing ha scritto:
agile (che è il problema di tutti gli elefantazzi citati prima, superteneré, multistrada, crossrunner......), mah.

Il Crossrunner è agilissimo!
 
12594473
12594473 Inviato: 25 Ott 2011 10:11
Oggetto: Re: mah per ora...
 

vanguard ha scritto:
atreoing ha scritto:
agile (che è il problema di tutti gli elefantazzi citati prima, superteneré, multistrada, crossrunner......), mah.

Il Crossrunner è agilissimo!


Boh .... visto così in fotografia non si direbbe ...

ripeto .... in strada e in concessionaria dal vivo non ne ho visto neanche uno icon_eek.gif icon_eek.gif ....
men che meno provarlo naturalmente ...
per questo il mio giudizio non può essere che parziale ....

per dire così si direbbe che l'hai provato .... eusa_think.gif eusa_think.gif .... perchè se l'hai letto sul giornale non mi fiderei troppo ...
 
12594550
12594550 Inviato: 25 Ott 2011 10:44
 

gianni944 ha scritto:
Qui' sembra un po' meglio!!!
Link a pagina di Motoblog.it



icon_arrow.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ... questo e' un rospo inguardabile.... un'accroccata di pezzi di moto diverse.... sicuramente un falso !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12594714
12594714 Inviato: 25 Ott 2011 11:42
Oggetto: Re: mah per ora...
 

meserthim ha scritto:


Boh .... visto così in fotografia non si direbbe ...

ripeto .... in strada e in concessionaria dal vivo non ne ho visto neanche uno icon_eek.gif icon_eek.gif ....
men che meno provarlo naturalmente ...
per questo il mio giudizio non può essere che parziale ....

per dire così si direbbe che l'hai provato .... eusa_think.gif eusa_think.gif .... perchè se l'hai letto sul giornale non mi fiderei troppo ...


Visto in fotografia, dal vivo all'Eicma, dal vivo in concessionaria, e provato icon_smile.gif
Pesa 30 kg in più di una Versys con abs, e meno del VFR800 da cui deriva.
...Versys insegna: alzando e allargando il manubrio e con una posizione di guida più seduta si può conferire molta maneggevolezza. Il Crossrunner maschera il suo peso pure in città, curvava praticamente da solo, con mio stupore. Per me, è penalizzato da una estetica mesta (machissenefrega, in fondo) e da costi d'acquisto/gestione che oggi hanno un certo peso. Ma per il resto, freni da paura, Abs/Cbs di serie, ciclistica sana, un telaio studiato per fare i 250 km/h, e motore V4 Vtec. A me piace.
 
12603910
12603910 Inviato: 27 Ott 2011 11:08
 

Mah, onestamente mi vien da accodarmi a chi pensa che un 1000 non sia più una Versys.

Mi spiego meglio: credo che ad oggi la Versys 650 sia una moto relativamente unica, nel senso che per impostazione, passo e ciclistica che le conferiscono la giusta via di mezzo tra agilità e funzionalità non abbia (ad oggi) rivali... E' una moto a sè, di una tipologia che fatico a ritrovare in modelli di altre case. Generalizzando, mi verrebbe da dire una motard turistica (e da qui la mia passione per SMT e Tiger 1050, tralasciando i costi esorbitanti e la differenza di cilindrata). Le si avvicinerà forse la Multistrada ottoemezzo ma anch'essa immagino avrà un costo improponibile.

Una Versys 1000 a parer mio perderà gran parte della sua unicità; unicità dettata non solo da aspetti estetici, sia chiaro. Un 1000 come immaginabile dalle foto sopra si accoderà in tutto e per tutto al vecchio V-Strom, al Crossrunner, al SuperTenerè, ma anche (non uccidetemi) al CBF 1000. Moto intelligenti, senz'altro, grandi viaggiatrici, assolutamente, ma non schegge impazzite nel misto stretto come le nostre fidate.

Non so come dire: perderebbe molto del concetto di Versatile, per sbilanciarsi maggiormente verso il turistico...

Questo comunque, ripeto, a parer mio, e senz'altro "pour parler" visto che, fino a quando non si potrà toccare con mano, potranno essere considerate solo illazioni belle e buone...
 
12603995
12603995 Inviato: 27 Ott 2011 11:27
 

io il crossrunner l'ho provato e vi assicuro che è agilissimo ed ha un gran motore, l'avesse la versys saremmo a cavallo. icon_asd.gif
 
12606896
12606896 Inviato: 27 Ott 2011 21:21
 

archy ha scritto:
Mah, onestamente mi vien da accodarmi a chi pensa che un 1000 non sia più una Versys.

Mi spiego meglio: credo che ad oggi la Versys 650 sia una moto relativamente unica, nel senso che per impostazione, passo e ciclistica che le conferiscono la giusta via di mezzo tra agilità e funzionalità non abbia (ad oggi) rivali... E' una moto a sè, di una tipologia che fatico a ritrovare in modelli di altre case. Generalizzando, mi verrebbe da dire una motard turistica (e da qui la mia passione per SMT e Tiger 1050, tralasciando i costi esorbitanti e la differenza di cilindrata). Le si avvicinerà forse la Multistrada ottoemezzo ma anch'essa immagino avrà un costo improponibile.

Una Versys 1000 a parer mio perderà gran parte della sua unicità; unicità dettata non solo da aspetti estetici, sia chiaro. Un 1000 come immaginabile dalle foto sopra si accoderà in tutto e per tutto al vecchio V-Strom, al Crossrunner, al SuperTenerè, ma anche (non uccidetemi) al CBF 1000. Moto intelligenti, senz'altro, grandi viaggiatrici, assolutamente, ma non schegge impazzite nel misto stretto come le nostre fidate.

Non so come dire: perderebbe molto del concetto di Versatile, per sbilanciarsi maggiormente verso il turistico...

Questo comunque, ripeto, a parer mio, e senz'altro "pour parler" visto che, fino a quando non si potrà toccare con mano, potranno essere considerate solo illazioni belle e buone...
Condivido pienamente, probabilmente sarebbe un'altra ottima moto, ma... Un'altra moto, non una Versys doppio_lamp_naked.gif
 
12607981
12607981 Inviato: 28 Ott 2011 9:36
 

Sono sempre "altre moto" quando si aumenta la cilindrata. La "versatilità" della Versys 1000 non la dovete più paragonare a quella del 650 ma alla versatilità delle rivali di circa pari cilindrata.
Ad esempio sarà più "versatile" di una Z1000? Probabilmente si...
Sarà più "versatile" di una multistrada 1200 o GS 1200? Boh, ma senz'altro potrebbe essere un'interessante rivale più economica.

Non la potete confrontare con una moto di cilindrata inferiore, perchè spesso la cilindrata è dettata da altre esigenze. Ad esempio per la rilassatezza di viaggiare a 4000-5000 giri/minuto in pallostrada per poi sfogarsi sulle curve delle alpi austriache.

Ad occhio, confrontata con le altre maxi del settore, sembra mantenere l'appellativo di "versatile".
Poi potrebbe essere un buco nell'acqua come un gran successo, chissà.

Parlate come se la Versys 1000 andasse a sostituire la Versys 650. Io la vedo solo come un alternativa in più della Kawasaki che mancava nel mercato.

Ultima modifica di father_torque il 28 Ott 2011 9:47, modificato 1 volta in totale
 
12608018
12608018 Inviato: 28 Ott 2011 9:45
 

father_torque ha scritto:
Sono sempre "altre moto" quando si aumenta la cilindrata. La versatilità della Versys 1000 non la dovete più paragonare a quella del 650 ma alla versatilità delle rivali di circa pari cilindrata.
Ad esempio sarà più "versatile" di una Z1000? Probabilmente si...
Sarà più "versatile" di una multistrada 1200 o GS 1200? Boh, ma senz'altro potrebbe essere una rivale più economica.

Non la potete confrontare con una moto di cilindrata inferiore, perchè spesso la cilindrata è dettata da altre esigenze. Ad esempio per la rilassatezza di viaggiare a 4000-5000 giri/minuto in pallostrada per poi sfogarsi sulle curve delle alpi austriache.

Ad occhio, confrontata con le altre maxi del settore, sembra mantenere l'appellativo di "versatile".
Poi potrebbe essere un buco nell'acqua come un gran successo, chissà.

Parlate come se la Versys 1000 andasse a sostituire la Versys 650. Io la vedo solo come un alternativa in più della Kawasaki che mancava nel mercato.



icon_arrow.gif Quoto Father al 100 % ! 0509_up.gif Il confronto va fatto con le corrispondenti di categoria, non con le 650 !!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12608066
12608066 Inviato: 28 Ott 2011 10:03
 

Anzi... Il fatto che venga montato un 4 cilindri su una moto che è circa una via di mezzo tra una naked, un'enduro e un motard, ne conferma in pieno il suo DNA da moto "versatile".
 
12608194
12608194 Inviato: 28 Ott 2011 10:53
 

father_torque ha scritto:
Anzi... Il fatto che venga montato un 4 cilindri su una moto che è circa una via di mezzo tra una naked, un'enduro e un motard, ne conferma in pieno il suo DNA da moto "versatile".


quoto ...
e riquoto....

la tua lettura della nuova versys è certamente più efficace delle altre sentite finora ....
il confronto va fatto con le pari classe ....
chi si sognerebbe di confrontare il ninja 250 col ninja 1000 ??? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

solo qualche fanatico di versys 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12608434
12608434 Inviato: 28 Ott 2011 12:11
 

father_torque ha scritto:
Sono sempre "altre moto" quando si aumenta la cilindrata. La "versatilità" della Versys 1000 non la dovete più paragonare a quella del 650 ma alla versatilità delle rivali di circa pari cilindrata.
Ad esempio sarà più "versatile" di una Z1000? Probabilmente si...
Sarà più "versatile" di una multistrada 1200 o GS 1200? Boh, ma senz'altro potrebbe essere un'interessante rivale più economica.

Non la potete confrontare con una moto di cilindrata inferiore, perchè spesso la cilindrata è dettata da altre esigenze. Ad esempio per la rilassatezza di viaggiare a 4000-5000 giri/minuto in pallostrada per poi sfogarsi sulle curve delle alpi austriache.

Ad occhio, confrontata con le altre maxi del settore, sembra mantenere l'appellativo di "versatile".
Poi potrebbe essere un buco nell'acqua come un gran successo, chissà.

Parlate come se la Versys 1000 andasse a sostituire la Versys 650. Io la vedo solo come un alternativa in più della Kawasaki che mancava nel mercato.


quoto il ragionamento

l'anno scorso per il turismo a più largo raggio ho affiancato alla versys (che ormai ha anche accumulato tanti Km) la nuova supertènèrè se allora ci fosse stata in commercio questa Versys 1000 l'avrei certamente tenuta in considerazione come eventuale alternativa
 
12608443
12608443 Inviato: 28 Ott 2011 12:14
 

Ora si inizia a ragionare. icon_asd.gif
 
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