giomasce ha scritto:
mi sembra una moto molto lontana dal concetto versys...
le differenze maggiori sono:
costo
peso
potenza
architettura motore
consumi
tipo di guida
insomma a parte il nome e le linea che fanno da richiamo direi che sono 2 moto MOLTO diverse.
se apprezzi una difficilmente vorrai l'altra a meno che non siano cambiate le esigenze...
per dirla in breve vedo molto più vicino al concetto versys il multistrada dellla ducati
una specie di versys con i superpoteri!
quoto Giomasce perchè è sempe quello che mi fa incazzare più di tutti .... ihhihiihih
(scherzo naturalmente)
in realtà sintetizza molto un modo anomalo secondo me di vedere le cose ....
1. Costo .....
o Giomasce è l'unico a sapere quanto costa oppure sta dicendo una cosa ovvia .... è naturale che la mille costerà più del 650 .... è una vera banalità .... la commenteremo quando si saprà il prezzo ma io sono fiducioso ( certo non mi aspetto di pagarla meno di 10/11 mila euro ovvio)
per rispondere ai punti 2.3.4. mi autoquoto
visto che ci avevo preso quasi un mese fa
meserthim ha scritto:
Ohhhhh .... finalmente ....
Seconda cosa il motore ....
Se hanno addolcito e depotenziato il 1043 cc. della zeta
.... cosa probabile .... avranno evitato di metterci dentro i 101.5 kW (138 CV) a 9,600 giri ma sono convintissimo che 120 cv ( ma anche 100 CV) mi basteranno e avanzeranno visto che in questi ultimi 2/3 anni me ne sono fatti bastare 60 ..... Quello che mi fa più gola sono in realtà i 110 Nm di coppia che se tanto mi dà tanto saranno belli dritti e più bassi non dovendoli sacrificare alla cavalleria ....
una libidine se confrontati agli interessanti 61 Nm della 650 ....
Terza cosa il peso ....
Ma voi davvero pensate che la versys 1000 sarà un pachiderma ??? io non credo proprio ... anzi ... come peso secondo me saremo intorno ai 228 kg della z1000sx .... forse qualcosa meno ma non di più .
... (nda il gs1200 pesa 229 kg
.... accettabilissimo ....
I cavalli infatti sono 118 e la coppia 102Nm
il peso invece è 239 ... (10 in più del previsto ) ma non sapevo di Abs , Ktrc, ecc ecc
e inoltre è misurato a pieno carico .... ( Peso del veicolo in condizioni di marcia incluso: serbatoio con pieno di benzina, liquido refrigerante al livello massimo, olio motore al livello massimo, olio impianto frenante al livello max, batteria completa di liquido e (dove forniti) specchietti, attrezzi, chiavi di scorta e fusibile/i)
e non a secco ...
Riguardo al tipo di guida è identico .... forse un pelo più comoda .... ma certamente lontano anni luce da quella specie di supermotard che è il ducati multistrada dove sei seduto sul manubrio .... ( provare per credere)
e infine come si fa a paragonare la versys ( 7mila euro) alla multistrada (18mila) .... boh ....