Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
KTM 690 smc depotenziato [tramite mappatura]
12527494
12527494 Inviato: 9 Ott 2011 22:10
Oggetto: KTM 690 smc depotenziato [tramite mappatura]
 

Salve a tutti, premetto che non ho trovato nel forum quello che cercavo o per lo meno l ho trovato solo per metà. Se esiste gia un topic del genere chiedo scusa e chiedo gentilmente di darmi il link icon_smile.gif
La mia domanda è questa: leggendo nel forum ho letto che il ktm 690 smc ha la possibilità di cambiare le mappature e che ce ne sono 3 diverse (correggetemi se sbaglio) e che una limita la potenza della moto. Quindi oltre ad essere depotenziata a libretto la moto potrebbe essere depotenziata realmente mediante l utilizzo di questa mappatura senza dover intervenire su altre parti della moto? Grazie a tutti per le eventuali risposte icon_biggrin.gif
 
12528040
12528040 Inviato: 10 Ott 2011 4:37
 

si ma se te la bloccano sulla mappatura depo che sarebbe quella rain quindi non puoi cambiarle
 
12528143
12528143 Inviato: 10 Ott 2011 7:34
Oggetto: Re: KTM 690 smc depotenziato [tramite mappatura]
 

Cuchi8 ha scritto:
Salve a tutti, premetto che non ho trovato nel forum quello che cercavo o per lo meno l ho trovato solo per metà. Se esiste gia un topic del genere chiedo scusa e chiedo gentilmente di darmi il link icon_smile.gif
La mia domanda è questa: leggendo nel forum ho letto che il ktm 690 smc ha la possibilità di cambiare le mappature e che ce ne sono 3 diverse (correggetemi se sbaglio) e che una limita la potenza della moto. Quindi oltre ad essere depotenziata a libretto la moto potrebbe essere depotenziata realmente mediante l utilizzo di questa mappatura senza dover intervenire su altre parti della moto? Grazie a tutti per le eventuali risposte icon_biggrin.gif


La moto a 4 mappe (anche la 0 per benzine particolari) con mappa 1 la moto ha potenza limitata ma questa NON è valida ai fini di legge per il depotenziamento, l'unica valida è quella fatta da KTM e iscritta sul libretto che non è semplicissima da aggirare. Non capisco bene se è il tuo caso, ma se lo fosse direi che si dovrebbe smettere di chiedere come aggirare la legge, chi lo vuole fare lo faccia a suo rischio e pericolo consapevole delle conseguenze.

Chi non ha i requisiti deve usare una moto depotenziata e rispettare i termini di legge.
 
12528340
12528340 Inviato: 10 Ott 2011 8:52
 

Non sto cercando assolutamente di aggirare la legge, infatti sto appunto chiedendo se con la mappatura 1 la moto poteva essere considerata depotenziata oppure no e nel caso cosa dover fare per depotenziarla a tutti gli effetti grazie icon_asd.gif
 
12528632
12528632 Inviato: 10 Ott 2011 10:23
 

Cuchi8 ha scritto:
Non sto cercando assolutamente di aggirare la legge, infatti sto appunto chiedendo se con la mappatura 1 la moto poteva essere considerata depotenziata oppure no e nel caso cosa dover fare per depotenziarla a tutti gli effetti grazie icon_asd.gif


No non è sufficiente, la potenza massima deve essere specificata sulla carta di circolazione e lo deve fare KTM, se l'smc non è nato depotenziato renderlo a norma di legge per un neo-patentato è veramente complesso, il depotenziamento andrebbe richiesto all'atto dell'immatricolazione. In ogni caso tutto si può fare, vai da concessionario KTM che farà le modifiche necessarie, ti darà la documentazione per andare alla motorizzazione civile a fare il collaudo e l'annotazione sulla carta di circolazione.

un slauto
 
12529948
12529948 Inviato: 10 Ott 2011 14:49
 

Ok grazie! so che la procedura non è delle piu semplici anche per quanto riguarda le pratiche in motorizzazione pero non saprei come fare altrimenti!
 
12532129
12532129 Inviato: 10 Ott 2011 20:45
 

Ma se io compro la moto usata depotenziata a libretto (depotenziate realmente non se ne trovano) è una cosa abbastanza fattibile farla depotenziare realmente e dopo aver raggiunto i 21 farla ripotenziare? grazie

Ps: potreste anche dirmi cosa cambia dal primo modello (2008) a quello del 2011?
 
12971190
12971190 Inviato: 5 Feb 2012 14:05
 

ciao a tutti ragazzi! io vorrei prendere questa moto a 18, regolarmente depotenziata. ho saputo che il depo è una mappatura della centralina: è possibile fare che se la uso io tengo la mappatura 34 cv e se mio papà vuole farci un giretto o la vuole usare lui (dietro mia concessione, sarà mia la moto finalmente icon_asd.gif ) la mette sulla mappatura full power?

altra cosa.. che scarichi ci sono per il 690 smc? la casa ne fornisce qualcuno? io non lo ho visto.. e con scarico aftermarket sulla moto depotenziata è legale o no perchè aumenta le prestazioni? siate dettagliati e rispondete per ordine! se potete degli scarichi fatemi un elenco con anche scritto il migliore!
 
12971536
12971536 Inviato: 5 Feb 2012 15:31
 

GIOVI18 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi! io vorrei prendere questa moto a 18, regolarmente depotenziata. ho saputo che il depo è una mappatura della centralina: è possibile fare che se la uso io tengo la mappatura 34 cv e se mio papà vuole farci un giretto o la vuole usare lui (dietro mia concessione, sarà mia la moto finalmente icon_asd.gif ) la mette sulla mappatura full power?

altra cosa.. che scarichi ci sono per il 690 smc? la casa ne fornisce qualcuno? io non lo ho visto.. e con scarico aftermarket sulla moto depotenziata è legale o no perchè aumenta le prestazioni? siate dettagliati e rispondete per ordine! se potete degli scarichi fatemi un elenco con anche scritto il migliore!
per la prima domanda non puo.
la ktm fa l' akrapovic, non decade la garanzia ma non è legale, inoltre ti montano la mappa akra se vuoi. poi c'è il leo che è omologato ma non hai la garanzia, poi hai arrow, remus, sc project, insomma ne hai tanti
 
12971734
12971734 Inviato: 5 Feb 2012 17:12
 

ma perchè il silenziatore akra non è omologato? io intendo solo quello, non scarico completo, fa troppo casino?
 
12972048
12972048 Inviato: 5 Feb 2012 18:56
 

GIOVI18 ha scritto:
ma perchè il silenziatore akra non è omologato? io intendo solo quello, non scarico completo, fa troppo casino?
non ha il catalizzatore penso, comunque mo sul sito akra non c'è piu la sezione ktm eusa_think.gif non ti so dire di piu
 
12972388
12972388 Inviato: 5 Feb 2012 20:43
 

accidenti! perchè prendere una moto nuova e far decadere subito la garanzia mi scoccia!
 
12973535
12973535 Inviato: 6 Feb 2012 10:16
 

puoi prendere il termimanle PP (se non ricordo male della sebring) e non decade la garanzia..
però se mi ricordo bene costa più degli altri, o comunque uno deipiù costosi
 
12973751
12973751 Inviato: 6 Feb 2012 11:17
 

XaN ha scritto:
puoi prendere il termimanle PP (se non ricordo male della sebring) e non decade la garanzia..
però se mi ricordo bene costa più degli altri, o comunque uno deipiù costosi


Aggiungerei che fa' anche abbastanza pena, non vale la spesa.
 
12974382
12974382 Inviato: 6 Feb 2012 14:19
 

mica ho detto che è bello rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ma è l'unico omologato per mantenere la garanzia
 
12974730
12974730 Inviato: 6 Feb 2012 15:39
 

ma dell'akra non si può prendere solo il terminale?
 
12974750
12974750 Inviato: 6 Feb 2012 15:43
 

GIOVI18 ha scritto:
ma dell'akra non si può prendere solo il terminale?


Sì, ma non esiste omologato.
 
12975384
12975384 Inviato: 6 Feb 2012 18:03
 

icon_eek.gif eusa_wall.gif che segaioli, scusate! ee.. una domanda: tra il 690 smc e il ducati Hyper 796 ambedue depotenziate, calcolando che sarà una moto che terrò per un po', cosa scegliereste e perchè?
 
12975395
12975395 Inviato: 6 Feb 2012 18:05
 

Sono due mezzi molto diversi, tu cosa stai cercando nella tua futura moto?
 
12975455
12975455 Inviato: 6 Feb 2012 18:18
 

GIOVI18 ha scritto:
icon_eek.gif eusa_wall.gif che segaioli, scusate! ee.. una domanda: tra il 690 smc e il ducati Hyper 796 ambedue depotenziate, calcolando che sarà una moto che terrò per un po', cosa scegliereste e perchè?
anche io sto nella stessa situazione, per questioni di vil denaro dovrei optare per il 690
ecco i pro
hyper: bicilindrico, sound, vibrazioni, desmo, viaggi piu facili, ripotenziamento con un dito, DUCATI
smc: vero motard, leggerezza
 
12975777
12975777 Inviato: 6 Feb 2012 19:28
 

si il 690 ha diverse mappature...ne ha una con cui esce da concessionario con la cavalleria giusto....
per mettere una mappature per un utilizzo ancora più sportivo sarebbe meg 0509_up.gif lio metterci uno scarico con la centralina...
poi c'è un'altra mappature per depotenziarlo circa a 25-30 mi sembra.....
comunque dipende da quale utilizzo pensi di farne....
se la useraì spesso per dei bei giri lunhi a velocità molto sostenute..anche se il ktm 690 non soffra più di tant é più consilgiabile l'yper....anche per la comodita(il 690 é abbastanza scomodo)
il 690 é la tua moto se cerchi un bel motard che non soffra più di tanto ne in città ne nei lunghi(non esagerati)tragitti
ha un bel motore e uno stile di guidi da vera"motard" a differenza dell'yper che di moatard ha praticamente solo il nome....


PS:vi assicuro per certo che in velocità é più stabile il kappa ed ha anche meno vibrazioni......
 
12976116
12976116 Inviato: 6 Feb 2012 20:42
 

allora io dalla moto cerco prestazioni (il massimo della categoria) e usabilità. io la moto la uso tutto l'anno anche con la neve all'occorrenza, già adesso sotto il diluvio vado in giro col 50 e antipioggia. inoltre una moto da non diventare scemi ad andare a bere il caffè a genova (il vecchio modo di dire icon_asd.gif ) o anche una bella tratta autostradale più lunga. però io essendo in montagna ho bisogno una moto che su dai tornanti/passi si mangi tutte le altre, una cosa molto reattiva, ma quando c'è da tirare bella stabile..capite cosa ho bisogno dalla mia futura moto?
 
12976142
12976142 Inviato: 6 Feb 2012 20:48
 

GIOVI18 ha scritto:
allora io dalla moto cerco prestazioni (il massimo della categoria) e usabilità. io la moto la uso tutto l'anno anche con la neve all'occorrenza, già adesso sotto il diluvio vado in giro col 50 e antipioggia. inoltre una moto da non diventare scemi ad andare a bere il caffè a genova (il vecchio modo di dire icon_asd.gif ) o anche una bella tratta autostradale più lunga. però io essendo in montagna ho bisogno una moto che su dai tornanti/passi si mangi tutte le altre, una cosa molto reattiva, ma quando c'è da tirare bella stabile..capite cosa ho bisogno dalla mia futura moto?
pigliati l' smc
 
12976175
12976175 Inviato: 6 Feb 2012 20:53
 

bella! costa anche meno icon_biggrin.gif
 
12976231
12976231 Inviato: 6 Feb 2012 21:01
 

si punta per l'smc...comunque parli come se devi fare un campionato....
però visto l'uso che ne devi fare ti consiglio il kappa smc!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12978707
12978707 Inviato: 7 Feb 2012 14:37
 

ragazzi campionato no, ma tirare si! per andare in giro comodi, calmi e tranquilli, rilassati c'è la macchina! la moto invece serve per regalarti emozioni ogni volta che giri il quadro! icon_twisted.gif ! e poi essendo una moto che dovrò tenere per un bel po', credo finchè non avrò un lavoro vorrei il massimo, ovviamente senza spendere capitali..
aaah, e ... voi, dovendo mettere uno scarico (terminale only) REGOLARMENTE OMOLOGATO quale scegliereste e perchè?
 
12978802
12978802 Inviato: 7 Feb 2012 14:52
 

GIOVI18 ha scritto:
ragazzi campionato no, ma tirare si! per andare in giro comodi, calmi e tranquilli, rilassati c'è la macchina! la moto invece serve per regalarti emozioni ogni volta che giri il quadro! icon_twisted.gif ! e poi essendo una moto che dovrò tenere per un bel po', credo finchè non avrò un lavoro vorrei il massimo, ovviamente senza spendere capitali..
aaah, e ... voi, dovendo mettere uno scarico (terminale only) REGOLARMENTE OMOLOGATO quale scegliereste e perchè?


Per l'Hyper non ci sno problemi, il catalizzatore è separato dai terminali, quindi ogni finale omologato va' bene (preferisco Termignoni), per la smc la scelta è veramente scadente, solo PP KTM.

Per la scelta della moto non saprei consigliarti, almeno saprei, ma mi manderesti a f...lo. Insomma la smc già come nasce non ha una gran regolarità di rotazione, immagino strozzata deve essere una cosa indecente, l'ho avuta e so a cosa mi riferisco. Forse e dico forse una bicilindrica strozzata si comporta un po' meglio, ma onestamente non mi sento di consigliare moto nate per una cavalleria e poi stozzate elettronicamente perchè vanno male. E' meglio scegliere una nata "calma" o dirigersi verso una jappo che depotenziate sono più usufruibili.
 
12979371
12979371 Inviato: 7 Feb 2012 16:50
 

Kattivik ha scritto:


Per l'Hyper non ci sno problemi, il catalizzatore è separato dai terminali, quindi ogni finale omologato va' bene (preferisco Termignoni), per la smc la scelta è veramente scadente, solo PP KTM.

Per la scelta della moto non saprei consigliarti, almeno saprei, ma mi manderesti a f...lo. Insomma la smc già come nasce non ha una gran regolarità di rotazione, immagino strozzata deve essere una cosa indecente, l'ho avuta e so a cosa mi riferisco. Forse e dico forse una bicilindrica strozzata si comporta un po' meglio, ma onestamente non mi sento di consigliare moto nate per una cavalleria e poi stozzate elettronicamente perchè vanno male. E' meglio scegliere una nata "calma" o dirigersi verso una jappo che depotenziate sono più usufruibili.
hai avuto il 690 depotenziato?
 
12979883
12979883 Inviato: 7 Feb 2012 19:07
 

ma a potenza piena quale ha più velocità massimo, agilità, accelerazione?
 
12980288
12980288 Inviato: 7 Feb 2012 20:20
 

Husky1992 ha scritto:
hai avuto il 690 depotenziato?


No, a piena potenza, e già non ha una gran regolarità di rotazione, in compenso ho avuto l'Husky 510 smr che viene prodotto solo depotenziato ed era inutilizzabile, ho avuto il K 625, anch'esso viene consegnato depotenziato ed era una cosa ridicola. Diverso per la Versys che anche depotenziata si comporta degnamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©