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HM CRE baja RR o SIX COMPETION? E che elaborazioni??
12526871
12526871 Inviato: 9 Ott 2011 20:05
Oggetto: HM CRE baja RR o SIX COMPETION? E che elaborazioni??
 



Ciao sono nuovo nel forum e vorrei sapere dei consigli! Fra pochi mesi dovrò comprarmi un HM CRE ma sono indeciso tra l'RR o il SIX perchè se il baja rr lo pagherei 3550€ è un enduro normale quindi con carburatore da 16 e con forcelle idrauliche paioli usd con stelo da 37 mm mentre il SIX lo pagherei 4000€ e compreso il carburatore da 19 e le forcelle con stelo da 41 mm ed escursione 260 mm regolabile in compressione e ritorno e altre cose varie cioè che va già meglio dell'RR da originale però se io prenderei un RR e dopo kilometri e kilometri inizierei a mettere la marmitta artigianale per il CRE che costerebbe 180 € poi Pacco lamellare Top Performance V-Force by Tassinari per Motore Minarelli AM6 che costa 68 € e Kit motore Top Performance Maxi TPR 86 CC per AM6 Alluminio + Albero motore corsa 44 che costa 387 € o il kit TPR 85 CC xk non sò quale và meglio per il CRE quindi ditemelo voi quale va meglio! mi costerebbe la stessa somma del SIX però con dei pezzi eleborati che vannò meglio del SIX originale quindi vorrei sapere da voi ke kit TPR mettere? eusa_think.gif o quale altro kit? eusa_think.gif e se è meglio prendere il BAJA RR ed elebararlo spendendo la stessa somma del SIX o prendere il SIX e basta? grz per chi mi aiuta 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12526918
12526918 Inviato: 9 Ott 2011 20:12
 

jonny..sei nella sezione sbagliata, qui si parla di scooter non di moto eusa_wall.gif
 
12526982
12526982 Inviato: 9 Ott 2011 20:22
 

Dipende, se tu hai l' idea che dopo 1000km, cioè il rodaggio ci cambi il cilindro e ci metti il 75cc e cambi anche il carburatore, e se hai anche altri soldi ci cambi anche le forcelle, allora ti consiglio il Baja RR perchè hai anche la comodità del miscelatore.
Comunque io nn ho avuto la tua stessa occasione di comprarmi una moto nuova e soprattutto un Six. Io se fossi in te comprerei un Six nn lo tirerei nel rodaggio, appena finito. Farei altri km e poi ci toglierei le strozzature e lo userei così. Che è già una gran moto per un 14 enne se nn una delle più belle.
Comunque se hai intenzione di farci delle ela allora averci su un 16 o un 19 è solo per il rodaggio perchè poi vanno buttati.
 
12530073
12530073 Inviato: 10 Ott 2011 15:12
 

quale elaborazioni-kit va meglio sul cre 50 baja rr che dia si ai bassi ma ank a lungo 0509_doppio_ok.gif come marmitta ho già pensato una artigianale 0509_mitra.gif ke la vendono al negozio di cross dove abito io e sta 180 €
 
12530327
12530327 Inviato: 10 Ott 2011 15:56
 

runnerista96 ha scritto:
jonny..sei nella sezione sbagliata, qui si parla di scooter non di moto eusa_wall.gif

eh già icon_asd.gif

MOD SPOSTATE, grazie icon_wink.gif

ps: jonny, stile sms VIETATO da regolamento
 
12530336
12530336 Inviato: 10 Ott 2011 15:57
 

runner9 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
jonny..sei nella sezione sbagliata, qui si parla di scooter non di moto eusa_wall.gif

eh già icon_asd.gif

MOD SPOSTATE, grazie icon_wink.gif

ho fatto un'altro topic ora comunque non lo sapevo sono nuovo del forum quindi meglio cancellarlo
 
12530480
12530480 Inviato: 10 Ott 2011 16:21
 

-Jonny- ha scritto:

ho fatto un'altro topic ora comunque non lo sapevo sono nuovo del forum quindi meglio cancellarlo

sarebbe stato meglio spostare questo piuttosto che crearne uno nuovo; però sei nuovo e ti perdoniamo! o almeno, io si, nark potrebbe frustarti icon_asd.gif

comunque la prossima volta fai più attenzione, e.... benvenuto nel forum 0510_five.gif
 
12531081
12531081 Inviato: 10 Ott 2011 18:13
 

Già.. sposto. Ma dove? Vabbè per ora sta nel livello principale di Moto 50cc, poi ci penseranno i mod di sezione a spostare nella sezione adatta.

Io, di enduro/motard/supermotard/cross non so nulla, so a malapena la differenza tra cross ed enduro. icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12532060
12532060 Inviato: 10 Ott 2011 20:37
 

Mettilo nella sezione enduro 50cc
 
12582434
12582434 Inviato: 21 Ott 2011 21:36
 

Fai 3 o 4000km per imparare bene, poi fai la seguente elaborazione:

-gt Top TPR 86 in Aluminio con relativo albero e cuscinetti
-carburatore pws26 o 28
-Pacco lamellare Top TPR e collettore motoforce
-Scarico Jollymoto o katrace calcolato
-Frizione a denti dritti top con molle malossi carico 110kg
-Lavorazione airbox
-lavorazione carter e sabbiatura
-ingranaggio 6°top
-selettore desmodromico top in ergal
-Accensione a rotore interno con centralina doppia mappatura(ciliegina sulla torta)
-Carburazione perfetta da un meccanico davvero bravo

POi avrai una moto spettacolare, con cui potrai fare delle uscite di enduro e in pista da cross davvero belle....... doppio_lamp.gif
 
12583912
12583912 Inviato: 22 Ott 2011 13:34
 

Tex47 ha scritto:
Fai 3 o 4000km per imparare bene, poi fai la seguente elaborazione:

-gt Top TPR 86 in Aluminio con relativo albero e cuscinetti
-carburatore pws26 o 28
-Pacco lamellare Top TPR e collettore motoforce
-Scarico Jollymoto o katrace calcolato
-Frizione a denti dritti top con molle malossi carico 110kg
-Lavorazione airbox
-lavorazione carter e sabbiatura
-ingranaggio 6°top
-selettore desmodromico top in ergal
-Accensione a rotore interno con centralina doppia mappatura(ciliegina sulla torta)
-Carburazione perfetta da un meccanico davvero bravo

POi avrai una moto spettacolare, con cui potrai fare delle uscite di enduro e in pista da cross davvero belle....... doppio_lamp.gif

Fai prima a comprare un 125cc.
Già spende 4000€ per un six poi ne spende altri 1000-1200€ per le modifiche. Prende un 125cc un carrello e spende meno...
Non capisco il senso....
Se devi fare una ela così che influisce tutta la moto, te la compri usata magari anche grippata che spendi 1000€ poi la cambi tutta con 2000€ e ti viene una signora moto...Però hai speso 3000€ e ne riprendi 1500€, invece con l' altro metodo ne prende 2500€ ed è anche più difficile da vendere xk pochi genitori spendono 2500€ per una moto che ha 16 anni cambiano....
 
12583985
12583985 Inviato: 22 Ott 2011 13:54
 

Tex47 ha scritto:
Fai 3 o 4000km per imparare bene, poi fai la seguente elaborazione:

-gt Top TPR 86 in Aluminio con relativo albero e cuscinetti
-carburatore pws26 o 28
-Pacco lamellare Top TPR e collettore motoforce
-Scarico Jollymoto o katrace calcolato
-Frizione a denti dritti top con molle malossi carico 110kg
-Lavorazione airbox
-lavorazione carter e sabbiatura
-ingranaggio 6°top
-selettore desmodromico top in ergal
-Accensione a rotore interno con centralina doppia mappatura(ciliegina sulla torta)
-Carburazione perfetta da un meccanico davvero bravo

POi avrai una moto spettacolare, con cui potrai fare delle uscite di enduro e in pista da cross davvero belle....... doppio_lamp.gif


-Carburatore eccessivo il 28 , un 24mikuni è più che sufficiente.
-Scarico Jollymoto o katrace calcolato per un 86cc è uno spreco ed eccessivo perchè la resa è migliore ma non da far urlare al miracolo
-Lavorazione carter e sabbiatura azzarderei un eccessiva


In pista da cross con un enduro 50elaborato non è che ti diverti poi cosi tanto.

A chi aveva consigliato di prendere rr per il miscelatore non darei corda.
Infatti , elaborando una moto , è sempre meglio evitare il miscelatore poichè può succedere qualsiasi cosa e addio a tutto.

((Fonte e pareri su elaborazione 86cc per esperienza personale ))
 
12584130
12584130 Inviato: 22 Ott 2011 14:42
 

il mio consiglio è di prenderti il six perchè quando metterai il tpr avrai bisogno di 2 radiatori, poi il six ha sia il mono e la force regolabili(che se andrai in pista le forche del baja vanno a pacco)
per l'elaborazione del tpr 86 guarda qui: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XI]
io ho provato solo un tpr 86,l'85 non so come sia,da quel che ho capito e più pieno ai medi e bassi regimi per poi perdere agli alti ,io consiglierei il trp 86
 
12584710
12584710 Inviato: 22 Ott 2011 18:32
 

GianMX2 ha scritto:


-Carburatore eccessivo il 28 , un 24mikuni è più che sufficiente.
-Scarico Jollymoto o katrace calcolato per un 86cc è uno spreco ed eccessivo perchè la resa è migliore ma non da far urlare al miracolo
-Lavorazione carter e sabbiatura azzarderei un eccessiva


In pista da cross con un enduro 50elaborato non è che ti diverti poi cosi tanto.

A chi aveva consigliato di prendere rr per il miscelatore non darei corda.
Infatti , elaborando una moto , è sempre meglio evitare il miscelatore poichè può succedere qualsiasi cosa e addio a tutto.

((Fonte e pareri su elaborazione 86cc per esperienza personale ))


Ma cosa c***o stai dicendo, tutti hanno almeno il 26 sul tpr e i carter vanno per forza lavorati senno' non lo sfrutti.........
Vai a vedere anche sulla raccolta GT.......
 
12585046
12585046 Inviato: 22 Ott 2011 20:25
 

Si ma fate molti calcoli senza metterci i soldi....
Secondo me è uno spreco spendere 5000€ se nn di più, per avere un six elaborato e poi quando ha 16 anni il primo 125cc lo sverncia....
 
12585379
12585379 Inviato: 22 Ott 2011 22:15
 

Bingopla ha scritto:
Si ma fate molti calcoli senza metterci i soldi....
Secondo me è uno spreco spendere 5000€ se nn di più, per avere un six elaborato e poi quando ha 16 anni il primo 125cc lo sverncia....


Hai perfettamente ragione, ma se ha soldi da spendere si diverte anche col 50ino.....
Poi prendera' anche un 125.....
 
12585655
12585655 Inviato: 22 Ott 2011 23:39
 

Tex47 ha scritto:


Ma cosa c***o stai dicendo, tutti hanno almeno il 26 sul tpr e i carter vanno per forza lavorati senno' non lo sfrutti.........
Vai a vedere anche sulla raccolta GT.......

Ma tu le cose le hai fatte oppure parli a vanvera perchè "hai letto la guida " ? Ma per favore
Usavo un tpr 86cc con Mikuni 24 e rendeva benissimo!
Sabbiatura ? inutile su un 50 elaborato a meno che non si facciano gare di alto livello , ma per fare 2 cavolate in paese a che servono?Ma dai!Serve solo a dire agli amichetti " Oh ho sabbiato il tutto .-. "

Il 26 al pelo ci calza il 28 è una boiata ti ammazza i bassi e su un 50 non è il massimo .

Ho avuto e ho tuttora un 50cc con 86 tpr che monta un 24 di carburatore e con amici ne ho fatti altri 2 sempre con 24 e senza lavorare i carter e ti assicuro che entro i limiti di un 86cc non fatto da un preparatore funzionano e rendono benissimo.


Evitiamo di fare i prof dicendo no va il 26 perchè lo dice la guida dai 0509_down.gif

EDIT: cosa c***o stai dicendo lo dici ai tuoi amichetti ^^
qui nessuno ti ha mancato di rispetto , è un forum , l'utente chiede un consiglio io do consiglio su una mia esperienza personale e tu non ti DEVI permettere di dirmi cosa c***o stai dicendo chiaro? icon_smile.gif
 
12588020
12588020 Inviato: 23 Ott 2011 18:44
 

Vediamo di calmare i torni, evitare insulti o atteggiamenti vari e di continuare nel rispetto delle regole.
Grazie, viktorider92.
 
12588307
12588307 Inviato: 23 Ott 2011 19:56
 

GianMX2 ha scritto:

Ma tu le cose le hai fatte oppure parli a vanvera perchè "hai letto la guida " ? Ma per favore
Usavo un tpr 86cc con Mikuni 24 e rendeva benissimo!
Sabbiatura ? inutile su un 50 elaborato a meno che non si facciano gare di alto livello , ma per fare 2 cavolate in paese a che servono?Ma dai!Serve solo a dire agli amichetti " Oh ho sabbiato il tutto .-. "

Il 26 al pelo ci calza il 28 è una boiata ti ammazza i bassi e su un 50 non è il massimo .

Ho avuto e ho tuttora un 50cc con 86 tpr che monta un 24 di carburatore e con amici ne ho fatti altri 2 sempre con 24 e senza lavorare i carter e ti assicuro che entro i limiti di un 86cc non fatto da un preparatore funzionano e rendono benissimo.


Evitiamo di fare i prof dicendo no va il 26 perchè lo dice la guida dai 0509_down.gif

EDIT: cosa c***o stai dicendo lo dici ai tuoi amichetti ^^
qui nessuno ti ha mancato di rispetto , è un forum , l'utente chiede un consiglio io do consiglio su una mia esperienza personale e tu non ti DEVI permettere di dirmi cosa c***o stai dicendo chiaro? icon_smile.gif


Ok, mi accorgo di aver un po' esagerato......scusa.
Ma tornando alla discussione da persone civili, intendero dirti che un TPR con i carter non lavorati non viene sfruttato del tutto, anzi, al 70-75% a massimo....
Poi un carburatore del 24 mi pare roba da elaborazioni molto meno spinte...tipo intermedia o giu' di li'!
Un 26 o un 28(per esperienza personale) vanno bene..... eusa_think.gif
 
12588310
12588310 Inviato: 23 Ott 2011 19:57
 

dai ragazzi stiamo calmi.. ognuno ha le sue idee.. il mio consiglio è prendere l'rr senza prepararla o anche il baja e a 16 anni ti prendi un bel 125 racing icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12588962
12588962 Inviato: 23 Ott 2011 22:15
 

a 16 anni prendo un motocross 125 non un'enduro 125 almeno il sabato e la domenica cioè nei giorni liberi esco con il cross in pista con amici più grandi e quindi anche furgoni per metterli dentro senza problemi di polizia ecc.. e nella settimana uso il CRE per andare nel paese
 
12588982
12588982 Inviato: 23 Ott 2011 22:22
 

a e comunque come elaborazione sentite se va bene?!?
icon_arrow.gif maxi kit top 85cc perchè l'86 in alluminio è più delicato
icon_arrow.gif carburatore stage 6 26mm o dell'orto 26mm entrambi valvola piatta?
icon_arrow.gif marmitta top perchè come prezzo è buono è và molto bene no giannelli
icon_arrow.gif pacco lamellare v8 by tassinari
icon_arrow.gif poi carter lavorati
icon_arrow.gif e frizione top denti dritti
grz per chi mi aiuta!
 
12590156
12590156 Inviato: 24 Ott 2011 12:54
 

come carburatore vai di dell'orto,lo stage 6 c'è sia quello replica dell'orto,che è uguale al dell'orto vhts solo colorato di nero e poi ce il pwk che ha il power get,quindi vai di dell'orto 26 vhts che è facile da carburare e assicura ottime prestazioni,come espansione fai bene ad andare di top perchè esalta ancora di più le doti del tpr 85 ottima coppia pure ai medi,collettore motorforce che non costa tanto,ricordati di allargare i buchi dell'air-box
ottima elaborazione 0509_up.gif se hai qualche soldo che ti avanza metti un accensione
 
12590642
12590642 Inviato: 24 Ott 2011 14:51
 

Sarebbe meglio quello in alluminio, che non è piu' delicato, va solo fatto scaldare meglio, e la differenza di prestazioni è notevole......
 
12593073
12593073 Inviato: 24 Ott 2011 21:14
 

si lo so che dà di più l'86 ma per esempio la mattina esco di casa faccio una tirata davanti la scuola e vado un pò in giro riscaldandolo sempre un pò all'inizio e poi il pome uscite in mare piste e boschi
 
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