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rapporti street, shot v2 e 21: consiglio su quale mettere
12522892
12522892 Inviato: 8 Ott 2011 18:51
Oggetto: rapporti street, shot v2 e 21: consiglio su quale mettere
 

buonasera a tutti....ho un aerox (come ben sapete icon_asd.gif icon_asd.gif ) con questi pezzi
-stage 6 streetrace
-dell'orto 21 phbg
-giannelli shot v2
-variatore top tpr
-frizione malossi fly clutch

e sono tarato cosi:
rulli 5g
mdc gialla
mdf gialle

ora per vari motivi che non spiego perchè senno staremmo fino a domani a leggere ho dovuto cambiare i rapporti e li ho trovati usati, fin qui tutto bene però mi accorgo fin da subito che aveva meno denti di quello originale, mi sembra che fossero di un f10 ad aria vecchio... bhè lo scooter anche se non carburato (però non di molto) non va oltre i 105 kmh segnati, praticamente andava come con la reverse, però la ripresa è spaventosa in un attimo sono a 10000rpm, ora volevo mettere dei rapporti allungati per favorire l'allungo, quali mi consigliate? vi ripeto voglio favorire in qualsiasi modo l'allungo senza ovviamente perdere troppo la ripresa, vorrei che facesse almeno 110 effettivi icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. il discorso alla fine si è fatto lungo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12522911
12522911 Inviato: 8 Ott 2011 18:57
 

secondo me non ti conviene mettere dei rapporti allungati, perdi lo stappo e la ripresa che hai adesso per pochi km orari in più..guarda anch'io monto la v2 però sul trophy e prendo i 113 segnati dal contakm coi rapporti originali però ho una taratura diversa..
 
12522932
12522932 Inviato: 8 Ott 2011 19:02
 

MrSound ha scritto:
secondo me non ti conviene mettere dei rapporti allungati, perdi lo stappo e la ripresa che hai adesso per pochi km orari in più..guarda anch'io monto la v2 però sul trophy e prendo i 113 segnati dal contakm coi rapporti originali però ho una taratura diversa..

si però ho messo una marmitta più aperta per andare alla stessa velocità di prima...mi basterebbero un qualsiasi rapporto anche appena più allungato dell'originale anche perchè non ho capito bene cosa significano i numeri dei vari modelli, ecco perchè chiedevo....sarebbe possibile almeno arrivare a 105kmh? ti ripeto vado come andavo con la reverse... icon_sad.gif
 
12522952
12522952 Inviato: 8 Ott 2011 19:06
 

leo_vale_rossi ha scritto:

si però ho messo una marmitta più aperta per andare alla stessa velocità di prima...mi basterebbero un qualsiasi rapporto anche appena più allungato dell'originale anche perchè non ho capito bene cosa significano i numeri dei vari modelli, ecco perchè chiedevo....sarebbe possibile almeno arrivare a 105kmh? ti ripeto vado come andavo con la reverse... icon_sad.gif


Ma la ripresa in compenso è cambiata però...come hai detto tu però hai messo dei rapporti con qualche dente in meno, quindi poco piu corti di quelli dell'aerox...trova dei rapporti originali dell'aerox e prova a vedere come va...comunque io con la shot vecchia facevo quasi 110 segnati e pensavo che con la v2 facevo molto di più invece pochi km/h in più, ma ho guadagnato molto in basso/medi...i base, sono fatti specialmente per ripresa/accelerazione in piu rispetto al 50cc, non aspettarti chissà che allungo...
 
12522964
12522964 Inviato: 8 Ott 2011 19:09
 

comunque una domanda per curiosità, a te la marmitta da quando l'hai comprata a ora, ti è cambiato un pò il sound agli alti?
 
12522972
12522972 Inviato: 8 Ott 2011 19:12
 

ma se vorrei mettere dei rapporti quali mi consigliereste, scusate se sono testardo voglio solo togliermi dei dubbi icon_rolleyes.gif

agli alti no ai bassi si, prima faceva tipo un rumore metallico che ora si è tolto...perchè a te cosa è cambiato??
 
12522976
12522976 Inviato: 8 Ott 2011 19:13
 

MrSound ha scritto:


Ma la ripresa in compenso è cambiata però...come hai detto tu però hai messo dei rapporti con qualche dente in meno, quindi poco piu corti di quelli dell'aerox...trova dei rapporti originali dell'aerox e prova a vedere come va...comunque io con la shot vecchia facevo quasi 110 segnati e pensavo che con la v2 facevo molto di più invece pochi km/h in più, ma ho guadagnato molto in basso/medi...i base, sono fatti specialmente per ripresa/accelerazione in piu rispetto al 50cc, non aspettarti chissà che allungo...

si ma io da una reverse ad una shot da come si dice dovrei stravolgere lo scooter
 
12522990
12522990 Inviato: 8 Ott 2011 19:16
 

leo_vale_rossi ha scritto:
ma se vorrei mettere dei rapporti quali mi consigliereste, scusate se sono testardo voglio solo togliermi dei dubbi icon_rolleyes.gif

agli alti no ai bassi si, prima faceva tipo un rumore metallico che ora si è tolto...perchè a te cosa è cambiato??


si il rumore metallico si è tolto anche a me...ora mi è cambiato soprattutto il rumore agli alti, sembra tipo il rumore di una reverse...

comunque un mio amico su un base ha messo i 14/42 malossi e gli ha perso un pò di ripresa guadagnando un 10km/H di contakm...se vuoi provali anche se la vedo dura spingere un base fino a 110 effettivi, già se fa 100 eff. è tanto..
 
12522997
12522997 Inviato: 8 Ott 2011 19:19
 

leo_vale_rossi ha scritto:

si ma io da una reverse ad una shot da come si dice dovrei stravolgere lo scooter


in ripresa ti è migliorato rispetto alla reverse? anch'io montavo la reverse su un malossi base che avevo e facevo 100 segnati..ora poco piu di 110 e anch'io pensavo di fare almeno i 120 segnati invece non è stato cosi...
 
12523008
12523008 Inviato: 8 Ott 2011 19:22
 

MrSound ha scritto:
leo_vale_rossi ha scritto:

si ma io da una reverse ad una shot da come si dice dovrei stravolgere lo scooter


in ripresa ti è migliorato rispetto alla reverse? anch'io montavo la reverse su un malossi base che avevo e facevo 100 segnati..ora poco piu di 110 e anch'io pensavo di fare almeno i 120 segnati invece non è stato cosi...


mah ammetto che in ripresa è migliorato moltissimo, però da come si legge nei vari topic di quanto tappa una reverse su uno street mi immaginavo una cosa più potente icon_rolleyes.gif
MrSound ha scritto:
leo_vale_rossi ha scritto:
ma se vorrei mettere dei rapporti quali mi consigliereste, scusate se sono testardo voglio solo togliermi dei dubbi icon_rolleyes.gif

agli alti no ai bassi si, prima faceva tipo un rumore metallico che ora si è tolto...perchè a te cosa è cambiato??


si il rumore metallico si è tolto anche a me...ora mi è cambiato soprattutto il rumore agli alti, sembra tipo il rumore di una reverse...

comunque un mio amico su un base ha messo i 14/42 malossi e gli ha perso un pò di ripresa guadagnando un 10km/H di contakm...se vuoi provali anche se la vedo dura spingere un base fino a 110 effettivi, già se fa 100 eff. è tanto..

ok grazie 0509_up.gif
 
12523017
12523017 Inviato: 8 Ott 2011 19:25
 

di niente, comunque se guardi su vari topic vedi che si dice che se si cerca la velocità massima è meglio montare almeno un intermedio...allora a te non lo fa quel rumorino agli alti? poi un'altra domanda, ti capita di perdere un pò di olio dal collettore e che le mollettine si riempiano di grasso?
 
12523021
12523021 Inviato: 8 Ott 2011 19:26
 

MrSound ha scritto:
di niente, comunque se guardi su vari topic vedi che si dice che se si cerca la velocità massima è meglio montare almeno un intermedio...allora a te non lo fa quel rumorino agli alti? poi un'altra domanda, ti capita di perdere un pò di olio dal collettore e che le mollettine si riempiano di grasso?

si infatti mi chiedevo se fosse normale... mi sputa olio persino sulla pancia... comunque per il rumorino penso che si stia bruciando la lana di vetro anche perchè a me non fa ancora...
 
12523026
12523026 Inviato: 8 Ott 2011 19:28
 

leo_vale_rossi ha scritto:

si infatti mi chiedevo se fosse normale... mi sputa olio persino sulla pancia... comunque per il rumorino penso che si stia bruciando la lana di vetro anche perchè a me non fa ancora...


si anche a me sputa l'olio dalla pancia...comunque mi pare presto che si stia bruciando la lana...è da 2 settimane che ho la marmitta...
 
12523034
12523034 Inviato: 8 Ott 2011 19:29
 

sinceramente anche io c'è l'ho su da poco saranno 2 settimane anche a me però ora non fa provo a sentire meglio qando lo userò di nuovo e ti mando un mp 0509_up.gif
 
12523038
12523038 Inviato: 8 Ott 2011 19:30
 

leo_vale_rossi ha scritto:
sinceramente anche io c'è l'ho su da poco saranno 2 settimane anche a me però ora non fa provo a sentire meglio qando lo userò di nuovo e ti mando un mp 0509_up.gif


ok 0509_up.gif
 
12523065
12523065 Inviato: 8 Ott 2011 19:39
 

mi aggiungo a voi, con la reverse arrivavo a 90-95 effettivi con trophy e 17,5 e multivar, aveva una discreta accelerazione e ripresa, adesso con la shot e 19, faccio sui 105 segnati, anche se la strumentazione che ho io segna abbastanza correttamente, mi aspettavo di più, anche se c'è da rivedere delle cosine nella taratura e nella carburazione icon_confused.gif
 
12523073
12523073 Inviato: 8 Ott 2011 19:41
 

aerox955 ha scritto:
mi aggiungo a voi, con la reverse arrivavo a 90-95 effettivi con trophy e 17,5 e multivar, aveva una discreta accelerazione e ripresa, adesso con la shot e 19, faccio sui 105 segnati, anche se la strumentazione che ho io segna abbastanza correttamente, mi aspettavo di più, anche se c'è da rivedere delle cosine nella taratura e nella carburazione icon_confused.gif

alla fine questa reverse non tappa poi cosi tanto... ora che ci penso mi fossi preso la centralina eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12523104
12523104 Inviato: 8 Ott 2011 19:52
 

leo_vale_rossi ha scritto:

alla fine questa reverse non tappa poi cosi tanto... ora che ci penso mi fossi preso la centralina eusa_think.gif eusa_think.gif

hai ragione, ma io l'ho fatto perchè tra 1 anno monto un 2plus e quindi il 19 e la shot andranno bene, poi la shot va più della reverse sul 70...io ho guadagnato 10 km/h e anche più accelerazione e ripresa, e probabilemente ancora un po' scarburato, non si può pretendere di prendere 20 km/h solo cambiando una marmitta..
 
12523230
12523230 Inviato: 8 Ott 2011 20:30
 

a questo punto vorrei montare anche io uno intermedio eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12523892
12523892 Inviato: 9 Ott 2011 0:20
 

leo_vale_rossi ha scritto:

alla fine questa reverse non tappa poi cosi tanto... ora che ci penso mi fossi preso la centralina eusa_think.gif eusa_think.gif


eh infatti..le marmitte da 50cc secondo me su un base non sono cosi chiuse...ai tempi del malossi base, quando avevo il 22mm, la reverse ecc... in piano mi segnò 102, che poi col 17.5 diventarono 98-100..se prendevi la centralina guadagnavi un botto di ripresa...un mio amico la monta su un base e in accelerazione è un fulmine icon_smile.gif
 
12524268
12524268 Inviato: 9 Ott 2011 9:51
 

MrSound ha scritto:


eh infatti..le marmitte da 50cc secondo me su un base non sono cosi chiuse...ai tempi del malossi base, quando avevo il 22mm, la reverse ecc... in piano mi segnò 102, che poi col 17.5 diventarono 98-100..se prendevi la centralina guadagnavi un botto di ripresa...un mio amico la monta su un base e in accelerazione è un fulmine icon_smile.gif

il problema è che avendo un base spinto come lo street credevo che cambiava qualcosa...infatti dopo che ho comprato la marmitta ho preso persino il 21...ma a questo punto era meglio che lasciavo il 17.5....vabbe comunque siamo andati un po ot icon_asd.gif

quindi i rapporti dovrebbero essere i 14/42 della malossi...ma primari o secondari? quelli originali dell'aerox quanto sono??
 
12529063
12529063 Inviato: 10 Ott 2011 12:20
 

leo_vale_rossi ha scritto:

il problema è che avendo un base spinto come lo street credevo che cambiava qualcosa...infatti dopo che ho comprato la marmitta ho preso persino il 21...ma a questo punto era meglio che lasciavo il 17.5....vabbe comunque siamo andati un po ot icon_asd.gif

quindi i rapporti dovrebbero essere i 14/42 della malossi...ma primari o secondari? quelli originali dell'aerox quanto sono??


primari, comunque quelli originali dell' aerox non lo so quanto siano
 
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