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Taratura Giannelli SHOT [su dr 70]
9104438
9104438 Inviato: 5 Gen 2010 15:31
Oggetto: Taratura Giannelli SHOT [su dr 70]
 

Allora come da titolo, cosa mi consigliate per tarare la Giannelli SHOT sul GT originale 50cc?

Ecco a cosa ho pensato:
Frizione: RMS Regolabile Superleggera
Mollette frizione: Azzurre o Rosse ( incluse con la frizone RMS)
M.D.C.: Bianca
Rulli: 4.7gr


Da considerare che mi sto comprando pezzo per pezzo, e a breve metterò il GT Pinasco SG-Force e farò l'ela 70 intermedia.

I rulli vanno bene sul 50 da 4.7gr, o devo metterne altri più leggeri o pesanti?

Grazie icon_biggrin.gif
 
9104461
9104461 Inviato: 5 Gen 2010 15:34
 

forse i rulli dovresti alleggerirli un po...ma scusa,perchè non prendi la powersound?
 
9104496
9104496 Inviato: 5 Gen 2010 15:40
 

IENAMALOSSI ha scritto:
forse i rulli dovresti alleggerirli un po...ma scusa,perchè non prendi la powersound?


Allora la SHOT l'ho già acquistata usata a 70euro+ss ma per un pò la terrò sul 50cc prima di cambiare il GT con il Pinasco SG-Force.
 
9105178
9105178 Inviato: 5 Gen 2010 18:16
 

Mariu ha scritto:


Allora la SHOT l'ho già acquistata usata a 70euro+ss ma per un pò la terrò sul 50cc prima di cambiare il GT con il Pinasco SG-Force.


tapperà un pò però........sul 50ino metti rulli da 4,3g( con multivar, sennò 4g con vario originale ) molette rosse e mdc bianca.... icon_wink.gif
 
9106498
9106498 Inviato: 5 Gen 2010 21:35
 

andrew_93 ha scritto:


tapperà un pò però........sul 50ino metti rulli da 4,3g( con multivar, sennò 4g con vario originale ) molette rosse e mdc bianca.... icon_wink.gif


Non è che poi va fuori giri?
Che differenze ho se metto quelli da 4gr o da 5gr?

P.s: i rulli originali sono da 6.6gr.
 
9106693
9106693 Inviato: 5 Gen 2010 22:01
 

mollete rosse su 50......potranno andar bene per l'intermedia ma sul 50 direi proprio di no....magari lui ti suggerisce di mettere i 4,3 g se hai il multivar magari perchè già di suo da più accelerazione del variatore originale. per la mdc bianca sono d'accordo, ma per i rulli concordo sui 4,3
 
9106845
9106845 Inviato: 5 Gen 2010 22:28
 

Tingazz ha scritto:
mollete rosse su 50......potranno andar bene per l'intermedia ma sul 50 direi proprio di no....magari lui ti suggerisce di mettere i 4,3 g se hai il multivar magari perchè già di suo da più accelerazione del variatore originale. per la mdc bianca sono d'accordo, ma per i rulli concordo sui 4,3


per il variatore credo di prendere il Pinasco, che ne dite?
 
9107289
9107289 Inviato: 5 Gen 2010 23:53
 

ottimo viario...
se la devi tarare con tutto originale:

mdc gialla
mollette gialle
rulli da 3.8
 
9108246
9108246 Inviato: 6 Gen 2010 10:45
 

io non so che dire..
ogni utente ha la propia opinione su come tararlo..

mdc bianca o gialla?
molle frizza per ora non ne prendo che ho quelle azzurre e rosse..
rulli quindi per il 50??
rulli per il 70?

Variatore meglio il multivar o il pinasco dato che ci affiancherò il gt pinasco sg-force?
 
9108458
9108458 Inviato: 6 Gen 2010 11:23
 

la frizione alla fine va bene, devi vedere le mollette, la mdc e i rulli, io li appesenterei un pò e per la mdc, dato che da come ho capito la marmitta è per 70, ma monti un 50 prova a indurire un pò, cosi il variatore si aprirà a giri più elevati e la dovrebbe riempire meglio!
 
9108829
9108829 Inviato: 6 Gen 2010 12:19
 

dj147 ha scritto:
la frizione alla fine va bene, devi vedere le mollette, la mdc e i rulli, io li appesenterei un pò e per la mdc, dato che da come ho capito la marmitta è per 70, ma monti un 50 prova a indurire un pò, cosi il variatore si aprirà a giri più elevati e la dovrebbe riempire meglio!


Quindi la mdc gialla?
Rulli?

Ma sul 50 la shot va male?
 
9109289
9109289 Inviato: 6 Gen 2010 13:36
 

se sai ttarare bene no
 
9111471
9111471 Inviato: 6 Gen 2010 20:27
 

bobus ha scritto:
se sai ttarare bene no


Cosa hai scritto scusa??

Comunque dai voglio consigli sicuri perché poi non voglio spendere 50euro in rulli per trovare quelli giusti come sta succendendo ad un mio amico.
 
9111582
9111582 Inviato: 6 Gen 2010 20:41
 

icon_asd.gif scusa volevo dire che se si sa tarare bene andra benisismo...comunque abbinaci almeno 1 variatore...un bell'overdrive
 
9112290
9112290 Inviato: 6 Gen 2010 21:58
 

bobus ha scritto:
icon_asd.gif scusa volevo dire che se si sa tarare bene andra benisismo...comunque abbinaci almeno 1 variatore...un bell'overdrive


qual'è il miglior variatore??
 
9112514
9112514 Inviato: 6 Gen 2010 22:19
 

come variatore in se l'overdrive
 
9112634
9112634 Inviato: 6 Gen 2010 22:33
 

bobus ha scritto:
come variatore in se l'overdrive


No l'overslide??
E' facile da tarare?

Come sta messo il multivar?
 
9112741
9112741 Inviato: 6 Gen 2010 22:48
 

l'overslide e si meglio ma non ne vale la pena di spendere 30 passa € in piu per lo spring slider dato che comunque il variatore e lo stesso
 
9112806
9112806 Inviato: 6 Gen 2010 23:00
 

bobus ha scritto:
l'overslide e si meglio ma non ne vale la pena di spendere 30 passa € in piu per lo spring slider dato che comunque il variatore e lo stesso


altrimenti il multivar mhr 101?

Come filtro che mi consigliate?
 
9113717
9113717 Inviato: 7 Gen 2010 10:27
 

sposto in trasmissione
 
9115083
9115083 Inviato: 7 Gen 2010 15:28
 

se vuoi montare un marmitta per 70 devi pure riempirla e lo sio fa con carburatore maggiorato, magari 19 e variatore, top tpr ad esempio!! non c' è tanto da dire!!
 
9115686
9115686 Inviato: 7 Gen 2010 17:28
 

Tingazz ha scritto:
mollete rosse su 50......potranno andar bene per l'intermedia ma sul 50 direi proprio di no....magari lui ti suggerisce di mettere i 4,3 g se hai il multivar magari perchè già di suo da più accelerazione del variatore originale. per la mdc bianca sono d'accordo, ma per i rulli concordo sui 4,3


niente di più sbagliato la taratura segue la marmitta........... cioè se lui ha la shot le molette bianche verdi...... e secondo mè anche le gialle sono troppo morbide e faranno attaccare la frizza troppo presto facendo partire lo scooter in sottocoppia...... io quando avevo la stage6 sul 50ino avevo questa taratura...... mdc bianca rulli da 5g( con il vario stage6 e i 4,3g con il vario originale ) e le molette rosse e fidati che erano quelle giuste perchè con le gialle partiva in sottocoppia..... naturalmente adesso io non sò se il diametro del filo delle mollette della frizza rms sono uguali a quelle della frizza originale ma mi sembra di si........ icon_wink.gif
 
9116017
9116017 Inviato: 7 Gen 2010 18:23
 

andrew_93 ha scritto:


io quando avevo la stage6 sul 50ino avevo questa taratura...... mdc bianca rulli da 5g( con il vario stage6 e i 4,3g con il vario originale )


Non ho capito questa cosa...

comunque cosa mi consigliate come carburatore e filtro da mettere sul 50 e poi sul 70 intermedio?
 
9116706
9116706 Inviato: 7 Gen 2010 19:58
 

se vuoi tenere il 50 tipo 3 mesi allora anche un 21 se ben carburato non crea proble,mi....poi cel'hai x l'intermedio...
 
9117869
9117869 Inviato: 7 Gen 2010 22:04
 

bobus ha scritto:
se vuoi tenere il 50 tipo 3 mesi allora anche un 21 se ben carburato non crea proble,mi....poi cel'hai x l'intermedio...


quindi che rulli mi consigli per il 50 con vario e frizza?
 
9123807
9123807 Inviato: 8 Gen 2010 22:08
 

io ho un 50 cn la shot...ho multivar,19 e fly...sono tarato con rulli 5g, mollette gialle e mdc originale...svuota un po ai bassi ma dopo va bene
 
9123834
9123834 Inviato: 8 Gen 2010 22:11
 

metti dei rulli da 4.5
 
9125963
9125963 Inviato: 9 Gen 2010 14:12
 

SR4e ha scritto:
io ho un 50 cn la shot...ho multivar,19 e fly...sono tarato con rulli 5g, mollette gialle e mdc originale...svuota un po ai bassi ma dopo va bene


Grazie per la risposta!
Le mollette gialle sono obbligatorie? a che cosa servono? In alternativa potrebbero andare bene quelle azzurre o rosse?
Per i rulli da 4.7gr sono meglio?
 
9130462
9130462 Inviato: 10 Gen 2010 12:50
 
 
9157797
9157797 Inviato: 14 Gen 2010 20:56
 

Chiedo ai mod di modificare il titolo in:
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