dimitri83 ha scritto:
Sai che non l'ho trovato manco io e nemmeno nel decreto Bersani, ma allora dove sta scritta sta disposizione....chi ha aperto sto topic dove ha trovato la notizia?
l'unica cosa che ho trovato rispetto alla procedura riguarda gli incentivi previsti in Trentino...nel modulo per ottenere il contributo occorre essere proprietari del mezzo da rottamare.
Link a pagina di Provincia.bz.it
Ora non so se la legge sulla futura prevederà questo requisito, fatto sta che la vecchia legge Legge 7 agosto 1997, n. 266, modificata dalla legge 11 maggio 1999, n. 140 prevedeva che
- Il contributo viene riconosciuto a patto che motocicli e ciclomotori da rottamare siano stati immatricolati o fabbricati in data antecedente al 1° gennaio 1992. Per la verifica, nel caso dei ciclomotori fa fede la data riportata sul modello 2051/OM, cioè il certificato di idoneità tecnica. In caso di smarrimento di tale certificato, fa fede la dichiarazione sostitutiva di atto notorio a cura del proprietario, corredata dalla denuncia di smarrimento o dalla richiesta di duplicato.
- Il veicolo deve essere intestato a chi lo consegna, da una data anteriore al 31 dicembre 1998; se è intestato invece a uno dei familiari conviventi, è necessario lo stato di famiglia.
- Nel caso del ciclomotore, la proprietà deve risultare da una dichiarazione a cura dell'acquirente.-
Si può consegnare un ciclomotore per acquistare una moto e viceversa.
- I veicoli vanno poi rottamati nei successivi 15 giorni.
La rottamazione è valida fino al 31/12/2000
grazie.. ma non ho capito bene...
quindi deve venire anche suo padre e la moto posso intestarla solo a lui?