marcofire1973 ha scritto:
per i motocicli le scadenze dei bolli sono gennaio e luglio, ciò significa che deve essere pagato entro il mese di febbraio o di agosto.
nel tuo caso devi fare una cosa:
vai sul sito della "agenziadelleentrate" vai in "servizi" "bollo" e infine in "pagamenti effettuati" digiti il numero di targa.
se è stato pagato per il 2007 ,devi continuare a pagare alla naturale scadenza di questo, altrimenti (se non è stato pagato) devi pagare il bollo per i mesi che vanno da marzo a gennaio 2008
ciao
Ciao, scusa, io ho lo stesso problema, ho comprato la moto a maggio e il concessionario non sapeva dirmi se era stato pagato fino a luglio o fino alla fine dell'anno. Per la verità, in buona fede, non mi ero posto il problema, visto che la moto è stata immatricolata a luglio del 2004 immaginavo che il bollo sarebbe scaduto a luglio. Invece facendo il calcolo del bollo sul sito dell'Aci ho scoperto che il bollo è scaduto a febbraio 2007, per mettermi in regola mi basta solo andare a pagarlo? Non mi devo preoccupare di nient'altro? Eventuali mesi di scoperto ecc... ho visto che nel calcolo c'è un calcolo di alcuni euro di "sanzione", sono quelli relativi ai mesi in cui il bollo non è stato pagato?
Comunque l'unica cosa che mi preme sapere è se posso pagare subito anche in tabaccheria e non avere noie se mi fermano.