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Consiglio acquisto mono usato [Mupo per Hornet]
12509985
12509985 Inviato: 5 Ott 2011 20:13
Oggetto: Consiglio acquisto mono usato [Mupo per Hornet]
 



Ragà vorrei cambiare il mono alla mia motina, hornet 600 my 2002, abbiamo già fatto 30000 km quasi tutti in 2 e adesso mi sembra che in curva ( monto delle pirelli diablo rosso) dondoli un pò troppo, precisiamo che non mi sento Rossi ma quando mi faccio il giretto da solo mi piace piegare 0509_up.gif e sentire la moto che dondola non è molto bello 0510_help.gif , quindi avrei trovato in rete un mupo per hornet 03/04 a 350€ a detta del tizio montato da un anno e con 2000km pluri regolabile, oppure un holins senza serbatoio (dalle foto si vede che è usato manca un pò di vernice alla molla) a 400 trattabili.
Che mi consigliate? l'acquisto dovrei farlo a distanza quindi con tutti i problemi del caso cosa dovrei chiedere ai venditori?
Grazie a tutti
 
12510047
12510047 Inviato: 5 Ott 2011 20:19
 

foto di obbligo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12510680
12510680 Inviato: 5 Ott 2011 22:27
 

se sono venditori privati , non potrai avere alcuna garanzia sull' effettiva efficienza dei mono..... icon_rolleyes.gif
per questo , quelle cifre potrebbero essere troppo elevate......, ma anche no...... icon_rolleyes.gif
tieni presente che entrambi i prodotti su cui hai "messo gli occhi" sono quasi certamente revisionabili (....qualora ce ne fosse bisogno....) , a differenza dell' originale che hai sull' Hornet......, e che per una ordinaria revisione di un mono , chiedono dai 100 ai 150 euro...... eusa_think.gif

personalmente......, su un componenete del genere , preferisco indirizzarmi su usato garantito , in caso non volessi/potessi spendere per un nuovo........ icon_rolleyes.gif

inoltre....., non conosco le tue esigenze di "resa" delle sospensioni , ma , se non sei uso a ritmi pistaioli , potresti optare per un pezzo nuovo , specifico per la tua Honda , che puoi trovare sui listini di alcuni costruttori nazionali , a prezzi non molto più elevati di quelli richiesti per i 2 prodotti visionati......
anche senza scegliere il top di gamma , avrai comunque installato un accessorio di miglior efficienza , rispetto all' originale , con tutte le garanzie del caso , e revisionabile......., qualora tu tenessi la moto tanto a lungo da richiedere tale intervento.......




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12510699
12510699 Inviato: 5 Ott 2011 22:34
 

se guardi nei gda con 500 euro speriamo anche meno ti consiglio di prendere un bel extremetech tech2 un gran bel mono a un gran prezzo.
se lo prendi usato prima di montarlo la revisione tranne se conosci chi la montato e lo monta da veramente poco è dobbligo e come gia scritto è sui 150 euro
 
12511367
12511367 Inviato: 6 Ott 2011 9:06
 

Quoto tutti i ragazzacci icon_asd.gif che ti hanno già dato consigli.
Tutte le ditte specializzate nella produzione di sospensioni, hanno a catalogo mono per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Detto questo, il prodotto di base è già molto meglio di quello di primo equipaggiamento delle moto.
Se ne prenderai uno nuovo, opta per una marca che abbia il punto assistenza/installazione più vicino possibile a casa tua...purtroppo si sentono di inconvenienti capitati e, se l'assistenza non è buona, c'è da tribolare.

Devi anche decidere quali regolazioni fanno al caso tuo. Se devi variare spesso il precarico della molla perchè un giorno carichi la morosa e il giorno dopo ti fai una sparata da solo, forse opterei per un mono con regolazione del precarico idraulica tramite pomellino (costa un po' di più ma è molto comodo).
Io lascerei stare i mono troppo complessi con mille regolazioni (sono difficili da settare e, per quello che dobbiamo fare noi, non ne vale la pena). icon_wink.gif
 
12515245
12515245 Inviato: 6 Ott 2011 23:02
 

questo è il LINK del mupo ab2 sembra nuovo e ne chiede 350€

mentre questo è l'annincio dell'holis LINK come vedete la molla è un pò rovinata e ne chiede 450€

mi sono già inscritto al gda del sito ma siamo ancora in alto mare, dobbiamo decidere ancora a che casa rivolgerci, e intanto mi sono buttato sui mercatini sperando di trovare qualcosa di buono.
Non andrò mai in pista cerco solo qualcosa che sostituisvca quello pessimo con 30000 km della mia hornet tutto qua
 
12515429
12515429 Inviato: 7 Ott 2011 6:50
 

entrambi ottimi prodotti......, il Mupo persino "eccessivo" , per l' utilizzo tipo da te indicato..... eusa_think.gif
ad ogni modo , come già detto , prendendo uno di questi 2 , dovrai mettere in programma una probabile revisione , che sommata all' acquisto del pezzo , finiscono per rendere poco conveniente , a mio modesto parere , "l' affare"....... icon_rolleyes.gif
torno a consigliarti di dare un' occhiata ai cataloghi dei produttori nazionali , dove modelli di caratteristiche (.....e prestazioni.....) paragonabili all' Ohlins indicato , si portano a casa con poco di più....... icon_wink.gif

Gubellini , ad esempio , ha il suo FQE 11 , che in più all' Holins offre la possibilità di variare l' interasse.....



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12515619
12515619 Inviato: 7 Ott 2011 8:12
 

L' FQE 11 della Gubellini è proprio quello che monto io icon_asd.gif icon_asd.gif gran bell'oggetto. Tramite un Gda sul sito del forum triumph ho acquistato il mono più i pompanti e relativo montaggio proprio alla FG per 700 euro tondi tondi.
Sono dei ragazzi super disponibili e molto competenti e vi garantisco che la moto ha veramente cambiato in meglio.
Le sospensioni sono davvero un reparto in cui investire dei soldini, anzichè "buttarli" per ciappinerie tipo scarichi e finiture estetiche. Si guadagna anche in sicurezza e si guida molto meglio e più rilassati.

Detto questo, il mupo viene dato ad un prezzo buono rispetto al prezzo da nuovo....rimane da capire ed accertare quanti kilometri abbia all'attivo...se ne ha fatti davvero solo 2.000 sarebbe da prendere. I segni di usura non sembrano affatto tanti.

L'ohlins è più una moda che altro, nel senso che i prezzi non giustificano il prodotto che come prestazioni assolute e qualità dei materiali è molto simile ai vari FG, mupo, ecc...

Se hai la possibilità di vedere da vicino il mupo un salto faccelo e tira sul prezzo dicendo che una revisione è d'obbligo, poi guardi fin dove arriva....Accerta che abbia ancora i documenti in quanto sarà indispensabile per la garanzia. Guarda la data della fattura d'acquisto. Se è davvero del Marzo 2011, allora è molto probabile che di kilometri ne abbia macinati pochi e se così fosse eviti anche la revisione icon_wink.gif
 
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