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partenza da 0 a 5-7 km/h [lenta, come risolvo?]
739651
739651 Inviato: 13 Ott 2006 16:04
Oggetto: partenza da 0 a 5-7 km/h [lenta, come risolvo?]
 



ciao,raga.
ho 1 sr vekkio modello cn rr,variatore polini 9 rulli,frizione delta clutch,molla d contrasto verde top (+15%),cighia d trasmiss nuova della top e campana Dr.
accelerando da fermo,la frizione stacca bene,ma il motorino,fino a 5-7 km/h va come se girassi a metà il gas,anke qndo lo giro ttt.superati i 7km/h prendo bene normalmente.
Ah,ho molle blu x la friz e rulli blu x il variat...la stexa csa me la faceva anke cn le molle bianche ke sno d serie nella delta...AIUTO!cosa può exere?
attendo rix...grazie
 
739925
739925 Inviato: 13 Ott 2006 17:43
 

azzolina non ci ho capito una pippa di quello che hai scritto
lo potresti trascrivere in simil-italiano così capiomo ciò che chiedi
grazie icon_cool.gif
 
761734
761734 Inviato: 20 Ott 2006 14:02
 

scusa x la scrittura,ma ero di fretta.
cmq volevo sapere cos'è che non fa andare il mio scooter quando parto da fermo. cioè quando parto,anche girando tutta la manopola del gas,lo scooter va piano x i primi 6-7km/h e poi prende giri e va tranquillo fino al massimo.
quale potrebbe essere la causa?
 
762510
762510 Inviato: 20 Ott 2006 16:28
 

Ti spiego subito perchè il tuo scooter parte SOTTOCOPPIA: avendo le mollette della frizione troppo morbide per la tua attuale taratura, la frizione attacca alla campana ad un numero di giri troppo basso, causando un sottocoppia, quindi lo scooter non va come dovrebbe in partenza, ma in allungo e nell'arco dell'utilizzo in marcia nonda alcun problema;il tuo problema verrà risolto al momento in cui cambierai le mollette, sostituendole con delle mollette più rigide , o regolerai la frizione visto che dici di possedere una malossi delta regolabile.
Fai come ti ho detto e risolverai tutto. icon_wink.gif .
 
762812
762812 Inviato: 20 Ott 2006 17:32
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate ma mi trovo in una situazione similare icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif nn vorrei intromettermi,in tal caso mandatemi fuori 0509_mitra.gif 0509_dito.gif

anche io ho un problema di questo tipo e anke io monto la delta,ma il resto è tutto originale (al massimo dovrei avere le lamelle Malossi) questo perché mio cugino k mi ha passato lo scooter aveva montato un g-force k poi ha grippato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
quindi dici k basterebbdella frizione,eh..........e la delta invece,qualcuno sa come REGOLARLA?????? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
763193
763193 Inviato: 20 Ott 2006 18:52
 

Guarda io la delta l' ho regolata una sola volta e le bestemmie fiaccavano!
è molto complicato, portala dal meccanico e fattela regolare, è difficile perchè per regolarla devi smontarla tutta e poi tendere, bloccare......
Segui il mio consiglio e portala dal meccanico!
CiaoOOOO!
 
765650
765650 Inviato: 21 Ott 2006 15:45
 

grazie manuzip.
appena avrò 1 pò d tempo proverò a seguire il tuo consiglio.
sai x caso quali colori hanno le mollette + dure delle bianche?
e cmq,io ho montato le molle blu che c'erano nel kit del variatore 9 rulli polini,che erano pure consigliate.mi sembra strano che nn vadano bene...e anche con quelle bianche della confezione della frizione andava uguale...
 
765701
765701 Inviato: 21 Ott 2006 16:03
 

depa, sei sicuro che non sia un problema di carburazione?

se acceleri al massimo e la moto risponde male ai bassi e bene agli alti potrebbe essere una carburazione eccessivamente grassa...controlla e riferisci, diversamente quoto che sono le parti della trasmissione da tarare.
magari hai messo rulli da allungo che penalizzano la partenza oppure hai un motore che non regge la brusca variazione di carico all'albero dovuto all'impostazione che hai utilizzato!
 
765709
765709 Inviato: 21 Ott 2006 16:08
 

non so.ho sempre avuto un getto del max di 74,anche quando avevo lo scooter originale,e andava benone...poi ho preso la marmitta e andava bene pure con quella...boh
 
765716
765716 Inviato: 21 Ott 2006 16:09
 

x i rulli,ho messo quelli consigliati x i motori non elaborati...quelli blu...che avevo su anche con il variatore vecchio e con la marmitta...e andavano benone...mah
 
765748
765748 Inviato: 21 Ott 2006 16:19
 

ti consiglio di comprare una red sponge malossi da sostituire al filtro originale, cambiare i getti mettendoli da 85 e farlo carburare...dovresti risolvere il problema...la marmitta è nuova o usata?
 
765761
765761 Inviato: 21 Ott 2006 16:26
 

l'ho presa nuova e c ho fatto 1300-1400km...
ma nn avrei voglia d prendere la red sponge,dato ke la prossima estate forse cambio motore e piglio 1 filtro a cono...
così tanto i getti?da 85?
 
766514
766514 Inviato: 21 Ott 2006 19:50
 

ma beato te ke a 7 km/h t parte bene... il mi fino a 20 va piano piano piano poi si incoppia e cammina!!
 
767468
767468 Inviato: 22 Ott 2006 10:24
 

1000risorse ha scritto:
ti consiglio di comprare una red sponge malossi da sostituire al filtro originale, cambiare i getti mettendoli da 85 e farlo carburare...dovresti risolvere il problema...la marmitta è nuova o usata?


nn e questione d carburazione ma di trasmissione..
 
770161
770161 Inviato: 23 Ott 2006 6:43
 

corry88 ha scritto:
ma beato te ke a 7 km/h t parte bene... il mi fino a 20 va piano piano piano poi si incoppia e cammina!!


ma che strano anche ilmio

ma probabilmente è veramente la frizione sul mio, dalla campana la vedo ugiusto un po distrutta icon_lol.gif
 
775755
775755 Inviato: 24 Ott 2006 13:43
 

ma pure a voi fa così chissà da cosa dipende pure sul mio scooter fa così quando accellero tutto da fermo nn parte subito fino a 10 si blocca forse nn si alzano i giri o bohh nn va in coppia di colpo il motore nn saprei.

Ma io ho la serie 70 top perfromances l' over range malossi i rapporti primari malossi e l' arrow extream e il carb... 12 un po piccolo ...!!!!
 
780093
780093 Inviato: 25 Ott 2006 15:33
 

Ciao anche il mio motorino fino a 2 giorni fà partiva di coppia sui 20 km/h, poi l'ho fatto sistemare...il problema era che il corettore di coppia era messo male con le piste, (me la detto un mio amicoke in mezzora mi ha messo tutto a posto).

2 plus 2006
albero top 2006
dell'orto 17,5
polini evo1
multivar
delta clutch
 
780196
780196 Inviato: 25 Ott 2006 15:57
 

che signifcica che era messo male con le piste rivolto ad ALBIROX
 
780998
780998 Inviato: 25 Ott 2006 18:44
 

ma ke ce la mettete a fare la delta sul cilindro originale??è pesante!!nn ve ne fate niente..
 
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