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Depotenziamento Monster [presso concessionaria è possibile?]
12504878
12504878 Inviato: 4 Ott 2011 19:22
Oggetto: Depotenziamento Monster [presso concessionaria è possibile?]
 

ciaoo..ho cercato nella funzione cerca ma non ho trovato niente, volevo chiedervi, ma se porto in concessionaria una monster 696 o 796 a potenza normale, loro me la depotenziano? oppure devo per forza comperarla nuova?
 
12504908
12504908 Inviato: 4 Ott 2011 19:26
 

la 696 lo fanno loro tranquillamente la 796 non si puo credo icon_confused.gif
 
12505000
12505000 Inviato: 4 Ott 2011 19:37
 

Puoi depotenziare solo quella che nasce gia depotenziata ......
Ad esempio se il 696 nasce in versione depo lo puoi fare ..... adesso non so se il 796 esiste depo .... il 696 mi sembra di si ....

Comunque io l'ho fatto sul 620 .... è stato un travaglio di 9 mesi .... ma ho avuto una discreta sfiga .... devo ammetterlo XD

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12505618
12505618 Inviato: 4 Ott 2011 21:09
 

Il 796 esiste nuovo già depotenziato così come il 696. Sono sicuro perchè io sono possessore di un 796 depotenziato comprato nuovo esattamente un anno fa.


Luca T.
 
12505643
12505643 Inviato: 4 Ott 2011 21:12
 

ma che senso ha depotenziare una moto? io con i miei amici a 14 anni semmai le potenziavamo.....i nostri cinquantini viaggiavano a 120km/h e non erano proprio dei "cinquantini"...vuoi un consiglio? non spendere una barca di soldi x fare il figo con una ducati che poi non puoi sfruttare: comprati una moto che costa la metà, ma che vale pienamente la sua potenza....
 
12505929
12505929 Inviato: 4 Ott 2011 22:00
 

-woland- ha scritto:
ma che senso ha depotenziare una moto? io con i miei amici a 14 anni semmai le potenziavamo.....i nostri cinquantini viaggiavano a 120km/h e non erano proprio dei "cinquantini"...vuoi un consiglio? non spendere una barca di soldi x fare il figo con una ducati che poi non puoi sfruttare: comprati una moto che costa la metà, ma che vale pienamente la sua potenza....


grazie del consiglio ma non sono io che decide ma è la legge italiana....ho 18 anni....
 
12505963
12505963 Inviato: 4 Ott 2011 22:08
 

giulio27 ha scritto:
-woland- ha scritto:
ma che senso ha depotenziare una moto? io con i miei amici a 14 anni semmai le potenziavamo.....i nostri cinquantini viaggiavano a 120km/h e non erano proprio dei "cinquantini"...vuoi un consiglio? non spendere una barca di soldi x fare il figo con una ducati che poi non puoi sfruttare: comprati una moto che costa la metà, ma che vale pienamente la sua potenza....


grazie del consiglio ma non sono io che decide ma è la legge italiana....ho 18 anni....


si ma la legge non ti obbliga a spendere 9000€ per una moto che non puoi sfruttare.....ce ne sono altre, di pari potenza, e che costano la metà.....
 
12505985
12505985 Inviato: 4 Ott 2011 22:14
 

-woland- ha scritto:


si ma la legge non ti obbliga a spendere 9000€ per una moto che non puoi sfruttare.....ce ne sono altre, di pari potenza, e che costano la metà.....

ti prendi una moto che da depo ha la stessa potenza delle 250 e passati 2 anni la puoi sfruttare a piena potenza, che senso ha comprarsi una moto(250) e poi prendersene una piu grossa quando non hai piu limitazioni sulla patente? non tutti caghiamo soldi da investire in moto, quindi si spende 1 volta e ti dura più anni 0509_banana.gif
 
12506045
12506045 Inviato: 4 Ott 2011 22:29
 

Razor89 ha scritto:

ti prendi una moto che da depo ha la stessa potenza delle 250 e passati 2 anni la puoi sfruttare a piena potenza, che senso ha comprarsi una moto(250) e poi prendersene una piu grossa quando non hai piu limitazioni sulla patente? non tutti caghiamo soldi da investire in moto, quindi si spende 1 volta e ti dura più anni 0509_banana.gif


se non caghi soldi non vedo appunto come tu possa pensare di permetterti il lusso di spendere 9.000€ per una moto strozzata......contro i 4.000 di una 2504t.......quest'ultima dopo 2 anni la puoi sempre rivendere, mentre mi sembra assai più complicato reimmatricolare una 796 depotenziata!
 
12506755
12506755 Inviato: 5 Ott 2011 9:22
 

Non serve reimmatricolarla ..... basta avere il nullaosta dalla casa e aggiornare il libretto ..... non è semplice e nemmeno una cosa veloce ...... ma si puo' fare ...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12507871
12507871 Inviato: 5 Ott 2011 13:26
 

appunto per questo io chiedevo se era possibile comperare una 696 usata e poi farla depotenziare...ma vedo che non ci sono alternative....comunque di 696 usate depotenziate ho visto che se ne trovano in giro...speriamo...
 
12508376
12508376 Inviato: 5 Ott 2011 14:43
 

al massimo te la compri depotenziata e quando sarai pronto la farai ripotenziare,quello si dovrebbe fare tranquillamente
 
12508596
12508596 Inviato: 5 Ott 2011 15:43
 

giulio27 ha scritto:
se porto in concessionaria una monster 696 o 796 a potenza normale, loro me la depotenziano? oppure devo per forza comperarla nuova?


puoi depotenziare un 696/796 usato..
"basta" chiedere il nullaosta e il kit di depotenziamento alla ducati e fare il collaudo in motorizzazione


-woland- ha scritto:
ma che senso ha depotenziare una moto? io con i miei amici a 14 anni semmai le potenziavamo.....i nostri cinquantini viaggiavano a 120km/h e non erano proprio dei "cinquantini"...vuoi un consiglio? non spendere una barca di soldi x fare il figo con una ducati che poi non puoi sfruttare: comprati una moto che costa la metà, ma che vale pienamente la sua potenza....

come ripotenzi il 50ino puoi ripotenziare anche la moto depo(continuando a poterla guidare sulla carta)..è illegale ma ecco il senso icon_smile.gif
 
12508705
12508705 Inviato: 5 Ott 2011 16:13
 

cioè ? dovrei chiedere in ducati il nulla osta e il kit..e poi me la possono depotenziare?

ma se la porto in concessionaria non possono fare tutto loro? e quanto mi verrebbe a costare?
 
12509414
12509414 Inviato: 5 Ott 2011 18:48
 

Io l'ho fatto fare sul 620 ..... 300 euro (troppi ci sono persone sul forum che hanno speso molto meno ) e hanno fatto tutto loro .....
 
12510278
12510278 Inviato: 5 Ott 2011 20:58
 

Matteo620 ha scritto:
Io l'ho fatto fare sul 620 ..... 300 euro (troppi ci sono persone sul forum che hanno speso molto meno ) e hanno fatto tutto loro .....


nei 300 euro hai considerato i 150 dell'aggiornamento del libretto della moto? eusa_think.gif
 
12510320
12510320 Inviato: 5 Ott 2011 21:08
 

Yess ... io ho portato la moto chiavi e libretto ..... loro mi hanno ridato la moto depotenziata ... il libretto a posto ... e ovviamente le chiavi .... Tutto 300 euro

doppio_lamp_naked.gif
 
12513496
12513496 Inviato: 6 Ott 2011 17:43
 

per quanto ne so il kit non costa molto,massimo 50 euro,ti hanno fatto pagare 100 euro di manutenzione icon_eek.gif ?
 
12517377
12517377 Inviato: 7 Ott 2011 14:04
 

Per una cosa del genere si era informata la ragazza di un caro amico e in Ducati le avevano chiesto 350 euro più la manodopera (penso che intendessero, oltre al depotenziamento, anche il portare materialmente la moto alla motorizzazione) e come tempistiche si parlava di un mesetto.
alla fine la cifra finale era sui 450/500 euro.
A quel punto conviene cercare un 696 già depotenziato oppure prendere una moto che tu possa guidare compatibilmente con la tua età anagrafica...anche perchè immagino che poi, compiuti 21 anni, tu vorrai farla ripotenziare e torneresti nuovamente a spendere quasi 500 euro per il lavoro.
 
12517627
12517627 Inviato: 7 Ott 2011 14:46
 

ma se costa così tanto devo pensare che per il 696 c'è qualcosa che limita la centralina e non solo il blocco al corpo farfallato giusto?sennò non si spiega tutta questa barca di soldi da spendere,io l'ho comprata depoteniata la mia e poi ho fatto fare l'aggiornamento(150 euro),quando la vorrò ripotenziare lo farò a mano spaccando quell'orribile bestia che limita il gas(vade retro satana!) e mi ricosterà la stessa cifra...pissibile che su un 696 tutto questo processo costi così tanto?
 
12517679
12517679 Inviato: 7 Ott 2011 14:56
 

credo che il più (anzi la quasi totalità) della spesa è per le pratiche burocratiche in motorizzazione e il fatto che vengano svolte da un signore con una maglietta Ducati.
 
12517691
12517691 Inviato: 7 Ott 2011 14:58
 

diciamo che in una situazione del genere la cosa più sensata è prendere una moto depotenziata, usarla fino a che non si consegue la patente A3, la si rivende (e sono moto che hanno mercato e tengono bene il valore dato che servono per chi non può guidare quelle a potenza piena) e si acquista una moto con tutta la cavalleria bella libera!!
 
12518405
12518405 Inviato: 7 Ott 2011 17:24
 

se compero una monster 696 nuova adesso.. tra due anni quanto ci perderei?
 
12518919
12518919 Inviato: 7 Ott 2011 19:06
 

diciamo che con Ducati è come se avessi un assegno circolare.
perderà di un 400/500 euro l'anno ma poi ci sono mille cose che influiscono sulla valutazione che ti possono poi fare in concessionario...certo che se lo compri e lo rivendi nello stesso store (magari facendogli fare anche la manutenzione) te la valutano un pò di più.
 
14645686
14645686 Inviato: 19 Set 2013 14:06
Oggetto: Ducati monster 696 depotenziata !!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti.
Come prima moto vorrei comprare una Ducati Monster 696, ma essendo 18enne la dovrei depotenziare.
La domanda che vorrei porvi è: " E' possibile comprarla usata e poi depotenziarla ? "
Gazie per l'aiuto
 
14645769
14645769 Inviato: 19 Set 2013 14:33
 

topic accodato ad uno identico..comunque non ci sono problemi nel depotenziare una moto usata 0509_up.gif vai tranquillo
 
14645869
14645869 Inviato: 19 Set 2013 15:31
 

Quanto costerebbe farla depotenziare ?
 
14646443
14646443 Inviato: 19 Set 2013 20:32
 

per depotenziare ( ripotenziare ) il 696 mi hanno chiesto 40 euro ( 1 ora di manodopera) dato che devono "solo" smontare serbatoio e altre cose per arrivare ai corpi farfallati e togliere il blocco ( un pezzettino di ferro con un codice sopra ).
tuttavia io ho solo ripotenziato la moto dato che lo presa gia depo. Non avendo fatto poi l'aggiornamento del libretto non so dirti gli altri costi.

credo che dovresti mettere in conto anche l'acquisto del famoso pezzettino di ferro per il blocco, che in se è solo in pezzo di ferro ma avendo un numero di riconoscimento inciso ( tipo numero di telaio ) forse te lo faranno pagare a peso d'oro. so che volendo puoi far fare a loro anche tutti gli sbatti burocratici, se vuoi risparmiare falli tu
 
14646647
14646647 Inviato: 19 Set 2013 22:18
 

Parte degli "sbatti burocratici" la devono fare loro per forza..richiesta alla ducati del nullaosta e della placchetta e certificato di montaggio eseguito a regola d'arte...la parte in motorizzazione(collaudo per il cambio di potenza sul libretto) si può fare da soli a patto di avere tempo e pazienza (io ho fatto il ripotenziamento anche sul libretto)
 
14656234
14656234 Inviato: 25 Set 2013 17:22
 

-woland- ha scritto:
ma che senso ha depotenziare una moto? io con i miei amici a 14 anni semmai le potenziavamo.....i nostri cinquantini viaggiavano a 120km/h e non erano proprio dei "cinquantini"...vuoi un consiglio? non spendere una barca di soldi x fare il figo con una ducati che poi non puoi sfruttare: comprati una moto che costa la metà, ma che vale pienamente la sua potenza....


Q8...io ho preso una 848 da meno di una settimana ma erano quasi sei anni che circolavo con una Cagiva mito Seven speed full power.. Il mio consiglio? Stai o su un 125 oppure guarda quello che ti offre il mercato.. Ninja 300, cbr 250 ecc.. Secondo me una moto bloccata non ha senso... Se non per fare il figo e tirarsela..Anche per me é stata dura aspettare i due anni dal conseguimento dell'a2 per la a senza limitazioni, (si ero col vecchio ordinamento dei 25kw/34cv).. Però se ci penso é stato meglio così; ho fatto molta pratica e ora mi trovo divinamente con la mia belva icon_wink.gif lamps
 
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