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Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
13142617
13142617 Inviato: 20 Mar 2012 15:08
 



On line potresti sentire pneus giovo oppure gomma moto
altri siti mi sfuggono
Su pneus giovo pwr vedere prezzi e offerte ti devi registrare. altrimenti invii mail al sig giovanni. a me ha risposto in poche ore!
 
13142752
13142752 Inviato: 20 Mar 2012 15:37
 

no volevo capire cosa intendevi per "cittadino spinto"... ma lascia perdere
comunque non tutte le moto sono 1000cc o bici/triilindriche... con le roadsmart "1" un sacco di gente ci ha fatto 15/20000
 
13143157
13143157 Inviato: 20 Mar 2012 17:20
 

Design ha scritto:
no volevo capire cosa intendevi per "cittadino spinto"... ma lascia perdere
comunque non tutte le moto sono 1000cc o bici/triilindriche... con le roadsmart "1" un sacco di gente ci ha fatto 15/20000


concordo. ho svariati amici che hanno raggiunto agevoli i 15000 con la prima serie anche con guida brillante. quindi credo che la versione 2 non abbia problemi nel raggiungere le stesse percorrenze.
 
13143249
13143249 Inviato: 20 Mar 2012 17:42
 

Design ha scritto:
no volevo capire cosa intendevi per "cittadino spinto"... ma lascia perdere
comunque non tutte le moto sono 1000cc o bici/triilindriche... con le roadsmart "1" un sacco di gente ci ha fatto 15/20000






monto le roadsmart I sulla mia moto (che non e' proprio un fuscello), la coppia che ha la conosciamo
tutti....eppure, dopo oltre 6000 km, sembrano che siano nemmeno a meta' della loro vita....se appena appena le II sono state migliorate in durata, credo non sia impossibile raggiungere i 13/15k km...
in totale sicurezza.



doppio_lamp.gif
 
13143764
13143764 Inviato: 20 Mar 2012 19:37
 

Ciao a tutti! Oggi ho fatto i primi 200 km con le roadsmart 2 qualche dritto e mooolte curve.
Scendono giù bene e hanno tenuta anche quando , in piega , incontri un pò (poco , però eh ) di brecciolino. Ammortizzano molto ogni asperità della strada ('sti ca.. icon_eek.gif ). In inserimento curva mi è capitato di pinzare un pò ed , in effetti, la moto non si raddrizza.
Tutto sommato per ora mi trovo bene anche se un dubbio me l'hanno lasciato icon_eek.gif

Premettendo che il gommista mi ha messo le gomme a 2,10 1,90.. ho chiuso il posteriore (alll'anteriore manca circa mezzo cm) nonostante andassi un pelo più di tranquilla icon_eek.gif che la pressione sia troppo bassa? Ho preferito non piegare troppo avendo paura della cera ma se questo è già il limite della gomma... eusa_wall.gif In più due o tre volte , sempre in piega , ho sentito scivolare giù la moto, spero che sia la cera perchè sennò.. per me le roadsmart 2 non vann bene icon_confused.gif
 
13144296
13144296 Inviato: 20 Mar 2012 20:49
 

Azzarola! complimenti...e meno male che c'era la cera! altrimenti andavi a piegare sul bordo!
le pressioni mi sembrano un po' bassine.
specie 1,90 al posteriore.
da che gomma provieni e che moto hai?
 
13144310
13144310 Inviato: 20 Mar 2012 20:51
 

intendevo tirare un po' e farsi le rotonde belle in piega anche se si va al lavoro comunque questa e' la prima risposta che ho avuto

Ora queste gomme non sono incentivate e costerebbero tot. 288,00 € e probabilmente ci vorranno ancora 2-3 mesi per averle.

Cordiali saluti.

quindi dove le trovo a poco?..
 
13144590
13144590 Inviato: 20 Mar 2012 21:30
 

dragonfly61 ha scritto:






monto le roadsmart I sulla mia moto (che non e' proprio un fuscello), la coppia che ha la conosciamo
tutti....eppure, dopo oltre 6000 km, sembrano che siano nemmeno a meta' della loro vita....se appena appena le II sono state migliorate in durata, credo non sia impossibile raggiungere i 13/15k km...
in totale sicurezza.



doppio_lamp.gif


Le due le hanno migliorate,ma più che in durata credo in grip...
Dico credo perchè non ho avuto le prime,ma ne ho viste su moto di amici,credo che il kilometraggio finale sarà simile ma con il vantaggio di aver una gomma ancor più divertente!!
 
13144883
13144883 Inviato: 20 Mar 2012 22:12
 

texastornado ha scritto:
Azzarola! complimenti...e meno male che c'era la cera! altrimenti andavi a piegare sul bordo!
le pressioni mi sembrano un po' bassine.
specie 1,90 al posteriore.
da che gomma provieni e che moto hai?


no,no è 2,10 al post , 1,90 ant. icon_smile.gif ora provo l'altra alternativa del gommista : 2,30 post e 2,10 ant.

ho lo Z750 k6 e ne venivo dalle m3 ma ho ripreso la moto dopo 2 anni di pausa icon_rolleyes.gif quindi mi sa che conta poco icon_mrgreen.gif

vi riaggiornerò tra qualche centinaio di km 0509_up.gif
 
13145080
13145080 Inviato: 20 Mar 2012 22:51
 

Una volta chiuse hai ancora 10° di piega....

con quelle pressioni e con il peso della tua moto è normale che le hai chiuse subito
 
13145192
13145192 Inviato: 20 Mar 2012 23:17
 

qualcuno che mi aiuta? icon_rolleyes.gif
 
13145200
13145200 Inviato: 20 Mar 2012 23:18
 

questo giovedì vado con le gomme in mano x farle montare come prezzo mi hanno fatto 285 euro .... come vi sembra icon_question.gif
su pneusgiovo in contrassegno mi costavano 242 euro + 20 - 25 euro per montarle ed equilibrarle ... quindi direi che ci siamo 0509_up.gif
poi vi farò sapere le sensazioni eusa_whistle.gif
p.s. la honda sul CB 1000 R consiglia 2,5 ant 2,9 post voi cosa mi consigliate ??? 2,1 ant 2,3 post eusa_think.gif
 
13145233
13145233 Inviato: 20 Mar 2012 23:26
 

zono lecco monza milano o prezzo piu' conveniente on line...?.. costare costano...
 
13145387
13145387 Inviato: 21 Mar 2012 0:07
 

credo che nella mia misura 110/80 r19 59 v saranno disponibili tra un paio di mesi..spero che qualcuno sia in grado di smentirmi 0510_sad.gif
 
13146553
13146553 Inviato: 21 Mar 2012 12:45
 

pao961 ha scritto:
questo giovedì vado con le gomme in mano x farle montare come prezzo mi hanno fatto 285 euro .... come vi sembra icon_question.gif
su pneusgiovo in contrassegno mi costavano 242 euro + 20 - 25 euro per montarle ed equilibrarle ... quindi direi che ci siamo 0509_up.gif
poi vi farò sapere le sensazioni eusa_whistle.gif
p.s. la honda sul CB 1000 R consiglia 2,5 ant 2,9 post voi cosa mi consigliate ??? 2,1 ant 2,3 post eusa_think.gif

Ma scusa, vai dal gommista con i cerchi smontati e ancora ti chiede 20 € a gomma per cambiarle? ma portagli la moto intera a questo punto!
 
13146560
13146560 Inviato: 21 Mar 2012 12:47
 

Ragazzi oggi alle 15 vado a montarle... 260 euro grazie alla promozione di San Valentino dunlop
 
13146679
13146679 Inviato: 21 Mar 2012 13:18
 

2 gommisti mi hanno risposto che nella misura 110/80 r19 59v attualmente non sono ancora distribuite..mannaggia!
 
13146788
13146788 Inviato: 21 Mar 2012 13:43
 

Blueyes ha scritto:

Ma scusa, vai dal gommista con i cerchi smontati e ancora ti chiede 20 € a gomma per cambiarle? ma portagli la moto intera a questo punto!


se vado con la moto vuole 325 euro 0509_mitra.gif col caz ... che glie li dò eusa_naughty.gif
tanto smontare la gomma post con il monoforcellone ci vuole 1 minuto icon_biggrin.gif
e 5 per quella anteriore 0509_pernacchia.gif non sono 20 € a gomma ... in totale spendo 280 euro 0510_five.gif
 
13147088
13147088 Inviato: 21 Mar 2012 15:00
 

gattapazza ha scritto:


no,no è 2,10 al post , 1,90 ant. icon_smile.gif ora provo l'altra alternativa del gommista : 2,30 post e 2,10 ant.

ho lo Z750 k6 e ne venivo dalle m3 ma ho ripreso la moto dopo 2 anni di pausa icon_rolleyes.gif quindi mi sa che conta poco icon_mrgreen.gif

vi riaggiornerò tra qualche centinaio di km 0509_up.gif




Quelle pressioni sono troppo basse , "Gattapazza"..... icon_confused.gif
Dì al tuo gommista che si informi , prima di mandare in giro i propri clienti a quel modo...... eusa_wall.gif

Non sò che uso fai della moto , ma è certo che , adottando quelle pressioni , l' unico "vantaggio" che avrai sarà un consumo molto più elevato del normale...... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13147128
13147128 Inviato: 21 Mar 2012 15:08
 

pao961 ha scritto:
questo giovedì vado con le gomme in mano x farle montare come prezzo mi hanno fatto 285 euro .... come vi sembra icon_question.gif
su pneusgiovo in contrassegno mi costavano 242 euro + 20 - 25 euro per montarle ed equilibrarle ... quindi direi che ci siamo 0509_up.gif
poi vi farò sapere le sensazioni eusa_whistle.gif
p.s. la honda sul CB 1000 R consiglia 2,5 ant 2,9 post voi cosa mi consigliate ??? 2,1 ant 2,3 post eusa_think.gif



Sul "banditone" , guidando molto "allegri" , col Roadsmart prima versione , mi sono trovato bene con 2.4 / 2.6 , dopo aver provato diversi valori......
Anche se , quando ci faccio giri turistici , preferisco salire fino ai valori consigliati da Suzuki (....2.5 / 2.9.....) , per evitare un eccessivo consumo.....
Per il 2 , Dunlop consiglia valori identici di gonfiaggio...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13147511
13147511 Inviato: 21 Mar 2012 16:19
 

ansetup ha scritto:

Quelle pressioni sono troppo basse , "Gattapazza"..... icon_confused.gif
Dì al tuo gommista che si informi , prima di mandare in giro i propri clienti a quel modo...... eusa_wall.gif
Non sò che uso fai della moto , ma è certo che , adottando quelle pressioni , l' unico "vantaggio" che avrai sarà un consumo molto più elevato del normale...... icon_confused.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie delle conferme, ansetup icon_rolleyes.gif diciamo che il gommista è un bravissimo cristiano ma forse a 'sto giro ha sbagliato qualcosa.. icon_smile.gif

ma ciao icarus992 icon_biggrin.gif immaginavamo fosse per quello icon_razz.gif
 
13147551
13147551 Inviato: 21 Mar 2012 16:26
 

ansetup, allora che pressione gli devo dire di mettere al meccanico che mi monterà le rs2?
io, come sai, tengo di solito 2.4-2.9 come consigliato sia da yamaha che da dunlop per le rs1 e mi ci son sempre trovata bene.

ma con cosi grossa differenza di valori consigliati...uhm... eusa_think.gif
 
13147814
13147814 Inviato: 21 Mar 2012 17:26
 

Hellome ha scritto:
ansetup, allora che pressione gli devo dire di mettere al meccanico che mi monterà le rs2?
io, come sai, tengo di solito 2.4-2.9 come consigliato sia da yamaha che da dunlop per le rs1 e mi ci son sempre trovata bene.

ma con cosi grossa differenza di valori consigliati...uhm... eusa_think.gif




Non ci sono motivi , almeno "sulla carta" , per non continuare ad usare le pressioni con cui ti trovavi bene con i Roadsmart prima versione...... 0510_confused.gif , visto che Dunlop consiglia gli stessi valori..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13147847
13147847 Inviato: 21 Mar 2012 17:32
 

anch'io resto meravigliato delle pressioni che il tuo gommista ti ha piazzato
sulle gomme nuove.... eusa_think.gif ti credo che sentivi la moto scivolare!


usa i valori prescritti da Dunlop (o dalla Casa) per la tua moto,
vedrai che tutto cambiera'!








doppio_lamp.gif
 
13148151
13148151 Inviato: 21 Mar 2012 18:43
 

ansetup ha scritto:




Non ci sono motivi , almeno "sulla carta" , per non continuare ad usare le pressioni con cui ti trovavi bene con i Roadsmart prima versione...... 0510_confused.gif , visto che Dunlop consiglia gli stessi valori..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


graqzie andrea, ma credevo di aver capito che per le rs2 la dunlop consigliasse la stessa pressione anteriore e posteriore.
probabilmente ho interpretato male io una frase poco sopra. 0509_up.gif
 
13148205
13148205 Inviato: 21 Mar 2012 18:59
 

Comunque per un z750 ipotizzerei un 2.7 post e 2.4 ant

Poi a come ti trovi, magari sgonfi un filo ma non ce n'è bisogno

Per arrivare al limite vero della gomma non è cosa da ogni curva
 
13148423
13148423 Inviato: 21 Mar 2012 19:44
 

Hellome ha scritto:


graqzie andrea, ma credevo di aver capito che per le rs2 la dunlop consigliasse la stessa pressione anteriore e posteriore.
probabilmente ho interpretato male io una frase poco sopra. 0509_up.gif




Colpa mia...... 0510_amici.gif , che ti ho probabilmente fuorviato , parlando delle pressioni che io preferisco sul banditone (....Dunlop Roadsmart 1....) quando smanetto..... eusa_shifty.gif
In quel contesto , io "baratto" volentieri una maggior usura del pneumatico , a favore di una maggior impronta a terra....., in particolare al posteriore..... icon_smile.gif

Ad ogni modo , anchio , quando uso la moto in maniera un pò meno "estrema" , adotto i valori indicati da Suzuki..... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13148457
13148457 Inviato: 21 Mar 2012 19:50
 

ansetup ha scritto:




Colpa mia...... 0510_amici.gif , che ti ho probabilmente fuorviato , parlando delle pressioni che io preferisco sul banditone (....Dunlop Roadsmart 1....) quando smanetto..... eusa_shifty.gif
In quel contesto , io "baratto" volentieri una maggior usura del pneumatico , a favore di una maggior impronta a terra....., in particolare al posteriore..... icon_smile.gif

Ad ogni modo , anchio , quando uso la moto in maniera un pò meno "estrema" , adotto i valori indicati da Suzuki..... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao ansetup da quanto ho capito tu sei un guru delle gomme icon_wink.gif quindi tu mi consiglieresti di montarle queste rsII icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
13148551
13148551 Inviato: 21 Mar 2012 20:11
 

civic67 ha scritto:


Ciao ansetup da quanto ho capito tu sei un guru delle gomme icon_wink.gif quindi tu mi consiglieresti di montarle queste rsII icon_question.gif icon_mrgreen.gif





Ciao , Civic 67....., non sò perchè , ma ho l' impressione che "qualcuno" mi stia prendendo leggermente per il...... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Parlando quasi seriamente....., visto che AlexZXR le ha sulla sua Yamaha Fazer , che è praticamente uguale alla tua moto , perchè non gli chiedi di fare un giro , così da "dare un assaggio" alle "dunloppine"....... 0509_pernacchia.gif icon_xd_2.gif

Invece....., tornando seri , io le nuove RS 2 non le ho ancora "assaggiate" , ma se assomigliano al vecchio modello (....e le prime recensioni sembrano confermarlo....) , dovresti aspettarti , rispetto alle Pirelli DR 2 che ben conosci ed apprezzi , un miglior rendimento col freddo e sul viscido , ma una minor resa con caldo ed asciutto , soprattutto al posteriore..... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13149063
13149063 Inviato: 21 Mar 2012 21:14
 

si ragazzi ma le dunlop sono le uniche che tengono quando si vede la tela tanto quanto sono nuove quindi..non cambierei marca per nulla al mondo.
 
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