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Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
13149654
13149654 Inviato: 21 Mar 2012 22:22
 



bah ti dirò...dopo 12mila km, non danno più la sicurezza di quando eran nuove (le 1 intendo eh).
e sopratutto hanno perso, o meglio ridotto moltissimo, una loro caratteristica: l'effetto autoraddrizzante in frenata.
poi non so se è colpa della gomma o delle pastiglie freno nuove, ma ultimamente in un paio di frenatone al limite mi son ritrovata con l'anteriore che mi ha sbacchettato parecchio in mano, col rischio di chiudersi e andare in terra.
insomma non mi fido più e non vedo l'ora di passare alle rs2 la settimana prossima.
 
13149914
13149914 Inviato: 21 Mar 2012 22:59
 

civic67 ha scritto:


Ciao ansetup da quanto ho capito tu sei un guru delle gomme icon_wink.gif quindi tu mi consiglieresti di montarle queste rsII icon_question.gif icon_mrgreen.gif


No per te un so bone,alla dunlop hanno espressamente vietato di dartele!!! rotfl.gif
 
13151526
13151526 Inviato: 22 Mar 2012 13:38
 

beh hai detto 12 mila... tieni presente non credo che nessuna altra gomma del settore e di altra marca ti darebbe la stessa resa fino alla fine.... di gente con maxi enduro hanno provato pirelli michelin metzeler....etc.. quelle che duravano di piu' erano di legno e quelle che magari potevano competere e giocarsela con dunlop rd1 a meta' vita rendevano il 50% in meno... io rimonto le rd1 le devo ordinare da pneusgiovo 235e con spedizione.
 
13151942
13151942 Inviato: 22 Mar 2012 14:58
 

pao961 ha scritto:


se vado con la moto vuole 325 euro 0509_mitra.gif col caz ... che glie li dò eusa_naughty.gif
tanto smontare la gomma post con il monoforcellone ci vuole 1 minuto icon_biggrin.gif
e 5 per quella anteriore 0509_pernacchia.gif non sono 20 € a gomma ... in totale spendo 280 euro 0510_five.gif

Intendevo che compri le gomme su internet e poi gliele porti al gommista insieme a tutta la moto.
 
13154401
13154401 Inviato: 22 Mar 2012 22:42
 

Blueyes ha scritto:

Intendevo che compri le gomme su internet e poi gliele porti al gommista insieme a tutta la moto.


le avevo trovate su pneusgiovo a 242 in contrassegno ... solamente non poteva darmi certezze sui tempi di consegna ...
e con la post bucata non potevo certo aspettare eusa_wall.gif


comunque resoconto di oggi dopo aver montato le dunlop RoadSmart II e fatto 200 km per togliere la cera 0509_up.gif
be cosa posso dire .... se il buongiorno si vede dal mattino eusa_clap.gif impressionante è il feeling immediato che ti danno sembra di essere su un binario che ti permette di piegare senza finire mai 0509_banana.gif gomma post chiusa ant ancora c' è da lavorare 0510_five.gif come pressioni il gommaio (come si dice in toscana) mi ha messo e consigliato 2,1 ant e 2,4 post icon_wink.gif certo ancora c' è da verificare come vanno in condizioni di bagnato e con il caldo tosto ... in più la durata chilometrica eusa_think.gif comunque ribadisco le belle sensazioni che ho avuto ... sotto il casco ero così icon_asd.gif rispetto alle ultime gomme M5 mi sembra siamo un bel passo avanti tie.gif
 
13154879
13154879 Inviato: 23 Mar 2012 6:55
 

come pressioni il gommaio (come si dice in toscana) mi ha messo e consigliato 2,1 ant e 2,4 post



A me sembrano "bassine"...... icon_rolleyes.gif , considerando che Dunlop consiglia gli stessi valori della prima versione...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13156575
13156575 Inviato: 23 Mar 2012 15:42
 

ansetup ha scritto:

A me sembrano "bassine"...... icon_rolleyes.gif , considerando che Dunlop consiglia gli stessi valori della prima versione...... eusa_think.gif


I "gommaioli" ti dicono sempre di tenerle più basse di pressione perchè così l'impronta a terra aumenta e con essa la tenuta e la sicurezza, però aumenta anche il consumo...conflitto di interessi? icon_rolleyes.gif
 
13156732
13156732 Inviato: 23 Mar 2012 16:21
 

eusa_think.gif
bon, ho deciso, domani pressione a 2,20 ant 2,40 post (che è la pressione che ho sempre usato in moto) e casomai salirò ancora un pelo.

comunque ribadisco di aver subito trovato buon feeling e ,tra qualche giorno, potrete sapere le impressioni anche da una ducati 696 icon_asd.gif

come prezzo qui a Genova mi hann fatto € 300 tutto compreso

ci riaggiorniamo 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13158424
13158424 Inviato: 23 Mar 2012 22:12
Oggetto: per ora tutto ok ....
 

grazie al giorno di ferie che avevo preso oggi mi sono sparato 400 km di curve e contro curve e relativa goduria pura frà il CB che è una motina spettacolare 0509_doppio_ok.gif e queste meravigliose gomme rotfl.gif (l' anteriore è bello granitico) ho beccato anche qualche goccia d' acqua ma x le RS 2 l' andatura non ne ha minimamente risentito icon_asd.gif
 
13158633
13158633 Inviato: 23 Mar 2012 23:03
 

Felice che finalmente riesco a leggere altri commenti positivi su ste gommine!!!

Non anticipo niente,ma a breve ci potrebbe essere un'altro test.... eusa_whistle.gif
E se lo passano ne compro un pancale!!!! rotfl.gif
 
13160364
13160364 Inviato: 24 Mar 2012 17:04
Oggetto: Re: per ora tutto ok ....
 

pao961 ha scritto:
grazie al giorno di ferie che avevo preso oggi mi sono sparato 400 km di curve e contro curve e relativa goduria pura frà il CB che è una motina spettacolare 0509_doppio_ok.gif e queste meravigliose gomme rotfl.gif (l' anteriore è bello granitico) ho beccato anche qualche goccia d' acqua ma x le RS 2 l' andatura non ne ha minimamente risentito icon_asd.gif


Ho letto che prima avevi le M5 e ti piacevano tranne che per la durata (5000 km). Anch'io in passato provai le M5, belle gomme ma anche le mie dopo 4850 km erano alle tele. Rispetto alle M5 queste RS2 come ti sembrano? non parlo ovviamente di durata perchè le hai appena montate ma intendo come tenuta e stabilità.

Io ormai sono al secondo treno di Roadsmart 1 e le considero gomme spettacolari e mi hanno dato più feeling che le M5 ma ovviamente la versione II mi intriga, se poi durano anche di più al prossimo cambio...........
 
13160372
13160372 Inviato: 24 Mar 2012 17:10
 

ansetup ha scritto:



Sul "banditone" , guidando molto "allegri" , col Roadsmart prima versione , mi sono trovato bene con 2.4 / 2.6 , dopo aver provato diversi valori......


Io mi sono trovato bene con i valori indicati da Dunlop per il Bandit 650 quindi 2,2 all'anteriore e 2,5 al posteriore. icon_wink.gif
 
13160414
13160414 Inviato: 24 Mar 2012 17:33
Oggetto: Ciao foxbat ....
 

0510_saluto.gif foxbat ... le prime impressioni sono fantastiche 0509_doppio_ok.gif qualche post prima l' avevo scritto :
impressionante è il feeling immediato che ti danno sembra di essere su un binario che ti permette di piegare senza finire mai icon_wink.gif rispetto alle M5 come tenuta e stabilità mi sembrano superiori 0509_banana.gif almeno queste sono le prime sensazioni 0510_five.gif
 
13160597
13160597 Inviato: 24 Mar 2012 18:50
Oggetto: Re: Ciao foxbat ....
 

pao961 ha scritto:
rispetto alle M5 come tenuta e stabilità mi sembrano superiori 0509_banana.gif almeno queste sono le prime sensazioni 0510_five.gif


Come immaginavo, alla faccia delle gomme sport touring 0509_up.gif Dunlop con la linea Roadsmart ha proprio svoltato rispetto al passato, gomme veramente eccezionali.
 
13161269
13161269 Inviato: 24 Mar 2012 22:00
 

Per la durata inizio a dirvi qualcosa io....

Ho passato i 7000 km di cui almeno un 80% fatti in due a passo svelto....
Anche oggi per esempio ho fatto 340km in due sul muraglione e dintorni ma 100 di trasferta tutti dritti e 240 di curve fatte molto allegre!!
Diciamo che non le stò risparmiando proprio per vede quanto reggono usando la moto senza pensare all'usura delle gomme

A veder la gomma penso di passare agile i 10mila anche se a fine mese credo di metterle abbastanza alla prova...poi vi racconterò il perchè... 0509_up.gif
 
13161753
13161753 Inviato: 25 Mar 2012 2:20
 

160km tutte curve in entroterra genovese con un pizzico di sterrato leggero (o poco più icon_mrgreen.gif ) senza passeggero. Andatura turistica con brevi tratti di apertura gas in uscita dai curvoni (quando riuscivo ad impostarli bene... icon_xd_2.gif ) Pressione 240 ant / 260 post .

Perfette!!!! 0509_doppio_ok.gif

Ora son curiosa di vedere che chilometraggio raggiungano! 0509_banana.gif
 
13162980
13162980 Inviato: 25 Mar 2012 14:40
 

Blueyes ha scritto:

I "gommaioli" ti dicono sempre di tenerle più basse di pressione perchè così l'impronta a terra aumenta e con essa la tenuta e la sicurezza, però aumenta anche il consumo...conflitto di interessi? icon_rolleyes.gif




In questo caso....., più che di conflitto di interessi , credo si tratti di scarsa "professionalità"...... icon_rolleyes.gif
Un pneumatico con caratteristiche tipicamente stradali , difficilmente darà "il suo meglio" , anche in termini di tenuta , con pressioni così basse...... eusa_think.gif
Quelle sono pressioni adatte a prodotti più sportivi , sia di carcassa , sia come scelta di mescole..... icon_confused.gif
Se i costruttori di pneumatici , in occasione dei test di lancio di un nuovo prodotto , dove vengono convocati veloci ed esperti "tester-giornalisti" , adottano pressioni più alte , pure nel "contesto pistaiolo" , ci sarà un motivo...... 0510_confused.gif
In realtà....., una pressione di gonfiaggio relativamente più bassa di quella consigliata , oltre ad aumentare l' area d' appoggio , a seguito di una maggiore deformazione della carcassa , porta "in dote" anche una diversa resa del prodotto a caldo , dove aumenta il rischio di trovarsi fuori dal range termico ideale di lavoro (....surriscaldamento....)...... icon_smile.gif
Chi ha avuto modo di usare in maniera molto "brillante" il Roadsmart prima versione nel periodo estivo , avrà certamente notato che , pure adottando i valori di pressione consigliati dalla casa costruttrice della moto (....notoriamente , "cautelativamente" , altini....) , il "nostro" Dunlop soffre le alte temperature , manifestando chiari segni di surriscaldamento..... icon_neutral.gif
E' una caratteristica di quel prodotto....., tanto valido in inverno , con freddo e pioggia , ma con qualche "limite" (....non si può avere tutto..... eusa_shifty.gif ) nel contesto sopra menzionato.....

Questa "caratteristica" , livello di usura a parte , con le pressioni consigliate dal gommista di cui sopra , è certo che verrà accentuata..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13163026
13163026 Inviato: 25 Mar 2012 14:53
 

ansetup ha scritto:




In questo caso....., più che di conflitto di interessi , credo si tratti di scarsa "professionalità"...... icon_rolleyes.gif
Un pneumatico con caratteristiche tipicamente stradali , difficilmente darà "il suo meglio" , anche in termini di tenuta , con pressioni così basse...... eusa_think.gif
Quelle sono pressioni adatte a prodotti più sportivi , sia di carcassa , sia come scelta di mescole..... icon_confused.gif
Se i costruttori di pneumatici , in occasione dei test di lancio di un nuovo prodotto , dove vengono convocati veloci ed esperti "tester-giornalisti" , adottano pressioni più alte , pure nel "contesto pistaiolo" , ci sarà un motivo...... 0510_confused.gif
In realtà....., una pressione di gonfiaggio relativamente più bassa di quella consigliata , oltre ad aumentare l' area d' appoggio , a seguito di una maggiore deformazione della carcassa , porta "in dote" anche una diversa resa del prodotto a caldo , dove aumenta il rischio di trovarsi fuori dal range termico ideale di lavoro (....surriscaldamento....)...... icon_smile.gif
Chi ha avuto modo di usare in maniera molto "brillante" il Roadsmart prima versione nel periodo estivo , avrà certamente notato che , pure adottando i valori di pressione consigliati dalla casa costruttrice della moto (....notoriamente , "cautelativamente" , altini....) , il "nostro" Dunlop soffre le alte temperature , manifestando chiari segni di surriscaldamento..... icon_neutral.gif
E' una caratteristica di quel prodotto....., tanto valido in inverno , con freddo e pioggia , ma con qualche "limite" (....non si può avere tutto..... eusa_shifty.gif ) nel contesto sopra menzionato.....

Questa "caratteristica" , livello di usura a parte , con le pressioni consigliate dal gommista di cui sopra , è certo che verrà accentuata..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



uhm...le feci viola sui bordi eusa_shifty.gif
 
13188931
13188931 Inviato: 31 Mar 2012 19:08
 

Ciao a tutti da Luigi. Convinto dai vostri post icon_wink.gif, ho prenotato il Roadsmart II per la mia Versys 2009. Il gommista di fiducia lo dà via a 260 euro, montaggio compreso. Mi sembra un buon prezzo... spero icon_wink.gif. Ciao, Luigi
 
13190119
13190119 Inviato: 1 Apr 2012 11:03
 

dopo grandi aspettative, derivate dalla 1° versione, ieri ho fatto i primi 150-170km, tra i passi appeninici mugellani.
già decerate dal meccanico prima e poi dal compagno la sera che l'ha ritirata, l'ho trovata con poca cera solo sui bordi.

le prime impressioni...beh erano forse meglio le 1.
l'effetto autoraddrizzante pinzando in curva delle 2, è più accentuato rispetto alle precedenti.
con le 1, appena si impostava una curva ti sentivi sbattere in terra, quasi cadere, ma ne avevano alla grande da darti, con questo quest'effetto "caduta" è quasi assente. se mi ci sono abituata io, o realmente è cosi non lo so.
comunque gran tenuta in curva, anche sull'asfalto un po' imperfetto e curve prese allegramente.

già chiuse a sinistra, a destra ci manca poco meno di un cm.
pressioni 2.4-2.8.
 
13191866
13191866 Inviato: 1 Apr 2012 20:33
 

dopo quasi 2000 km .... oggi mi sono sparato giogo/raticosa/gioco/muraglione/croci a mori rotfl.gif
per me queste gomme sono fantastiche almeno questa è la mia personalissima opinione 0509_banana.gif
ultima prova è la durata chilometrica eusa_think.gif se sarà importante ... ho trovato la mia gomma 0509_doppio_ok.gif
 
13192689
13192689 Inviato: 1 Apr 2012 23:53
 

Io con l'uso che ne faccio sono a 8000.....ed ancora si gira....
Certo il posteriore non è nuovissimo,ma ha anche sopportato troppo!!! icon_xd_2.gif

In settimana gli voglio fa du foto così si vede l'usura...
 
13219888
13219888 Inviato: 9 Apr 2012 20:26
 

Venerdì ho montato queste famigerate Roadsmart II e tra l'altro sono le mie primissime Dunlop .
I primissimi km mi avevano quasi impaurito da come cadono nelle curve (provengo da 4 treni consecutivi di Pirelli) ma oggi mi sono sparato 200 km in versione racing e devo dire che si sono comportate mooolto bene e altri 200 km con zavorrina per la Porrettana con andatura veloce ma fluida e anche qui se la sono cavata più che bene dandomi una bella sicurezza in piega con qualsiasi condizione di asfalto( asciutto e pulito, umidiccio, e sporco).
I prossimi test che dovranno superare sono il caldo estremo e la durata e se le dovesse superare entrambe mi sà che ho trovato le gomme definitive.
 
13220040
13220040 Inviato: 9 Apr 2012 21:02
 

Di ritorno anche io dal giro fatto con Civic stamani, iniziano a comportarsi come devono.
La sensazione di caduta non la sento, probabilmente mi sono abituata alla prima serie e non la percepisco più.

Curvoni fatti a tutto gas, staccatone e inserimenti piuttosto repentini, ma precisi
Le ho chiuse dietro, davanti manca circa un cm per parte.
Pressioni come al solito: 2.4 anteriore e 2.8 dietro.
 
13220371
13220371 Inviato: 9 Apr 2012 22:59
Oggetto: Gomme per ora spettacolari ....
 

oggi con queste gomme (per me per ora spettacolari) mi sono sparato quasi 400 km con il mio Cibbi e un amico con la sua brutale 989 r 0509_doppio_ok.gif
passo della crocina, cavriglia, castellina in chianti, poggibonsi, gambassi terme, volterra, ripoggibonsi, ricastellina, radda in chianti,
castelnuovo berardenga, colonna del grillo, palazzuolo 0509_banana.gif giro di 4 ore di pura goduria 0509_campione.gif per un pò ci siamo tolti la voglia di curve icon_asd.gif
p.s. pressione 2,2 ant 2,5 post ..... le ultime 2 prove da superare il caldo e il kilometraggio e poi 0510_inchino.gif
 
13220531
13220531 Inviato: 10 Apr 2012 0:37
 

Bene,vedo che i commenti positivi non tardano ad arrivare,segno che si sanno far apprezzare!!! 0509_up.gif

Dunlop ha quindi riconfermato la bonta delle roadsmart!!

Ps:Civic meglio delle dr2?
 
13220537
13220537 Inviato: 10 Apr 2012 1:30
 

Dimenticavo... Domenica le ho provate in città sotto un sonoro diluvio universale ,, di quelli che ti ritrovi all'improvviso e rendono l'asfalto viscidissimo.
Ero di corsa per non far tardi a lavoro e un po' ho tirato, gomme perfette, non mi hanno mai abbandonato, nemmeno in frenata né nelle rotonde.

Alex: aspetto temperature più alte di aria ed asfalto per dare un giudizio definitvo. Ti rispondo io per il Civic: si icon_biggrin.gif
 
13221678
13221678 Inviato: 10 Apr 2012 12:36
 

Alexzxr ha scritto:
Bene,vedo che i commenti positivi non tardano ad arrivare,segno che si sanno far apprezzare!!! 0509_up.gif

Dunlop ha quindi riconfermato la bonta delle roadsmart!!

Ps:Civic meglio delle dr2?


te lo dico tra circa 8000 km icon_wink.gif
 
13221757
13221757 Inviato: 10 Apr 2012 12:53
 

civic67 ha scritto:


te lo dico tra circa 8000 km icon_wink.gif


Ma se non consideri la durata??
O meglio,anche se durassero quanto le pirelli??

Dai su....dai due impressioni più dettagliate te che hai macinato un po' più gomme!! 0509_up.gif
 
13223046
13223046 Inviato: 10 Apr 2012 17:48
 

Alexzxr ha scritto:


Ma se non consideri la durata??
O meglio,anche se durassero quanto le pirelli??

Dai su....dai due impressioni più dettagliate te che hai macinato un po' più gomme!! 0509_up.gif


Diciamo che le DR2 quando le ho montate mi hanno dato un feeling immediato e devo riconoscere che lo hanno mantenuto fino alla fine invece le RS2 non mi hanno fatto una buona impressione appena montate ma dopo averle usate tutto il giorno di Pasquetta devo riconoscere che sono grandi gomme ora come ora però voglio anche capire se riescono a mantenere questo standard fino alla fine e se così fosse potrei considerarle migliori delle DR2.

per adesso un punto a favore delle RS2 è la velocità nello scendere in piega 0509_up.gif
 
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