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Carter lavorati per GT scooter
12503101
12503101 Inviato: 4 Ott 2011 13:55
Oggetto: Carter lavorati per GT scooter
 

Secondo voi conviene costruire un motore di questo ?????
e le prestazioni qualcuno l'ha mai provato?????

questo e il link dei carter:
Link a pagina di Avotecnica.com



aspetto vostre risposte grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12522621
12522621 Inviato: 8 Ott 2011 17:24
 

secondo me son soldi buttati al vento icon_rolleyes.gif
poi ci son varie scuole di pensiero eusa_think.gif ,alcuni pensano di equiparare la potenza di questi accrocchi con dei motori a liquido originali ,ma la vedo dura.
poi il prezzo:
120 carter per gt scooter
altrettanto per l'albero,poi ci và il gt,i cuscinetti ed i paraolio ,il volano cina non monta e lo devi modificare perchè se metti un volano per motori italiani non si allinea con la bobina che monta su questi carter.
poi monti la campana cina aria., sulla quale monta la fizione cina aria da 77 mm , ma sull'albero ci và la frizione con piattello italiano (cambia l'attacco ) che è di diametro 80 mm.
se trovi una soluzione a tutto questo, fatti i conti e magari ti conviene prendere un motore originale ,modificare il telaio della cina aria, metterci radiatore e pompa, così ti si sbriciola il telaio icon_asd.gif
 
12560720
12560720 Inviato: 17 Ott 2011 13:18
 

Per pura curiosità ho assemblato una cina aria con un otore scooterizzato così composto: carter originali, albero originale, cilindro malossi, basetta realizzata da pieno per adattamento cilindro, il tutto montato su telaio avotec (quello simil dm per intenderci). La usa mio figlio per fare gare dove oltre la sua categoria junior italiane è prevista anche la cina...beh, devo dire che la resa non è niente male, i tempi sul giro lo confermano pure e lui si diverte comunque. Costi: il motore me l'ha dato un amico insieme ad altro, in ogni caso circa 80-100 € al massimo, telaio 67 € spedito, ci ho messo un phbg al posto dello sha per comodità mia ed un paio di gomme junior...diciamo che in totale non si superano i 200-250 € ma in ogni caso dipende dallo spirito con cui si affronta la cosa; se è per combattere con motori più blasonati probabilmente non ne val la pena. Se si ha piacere a girare comunque bene fieri di averci lavorato un sacco ma avendo speso il minimo allora direi che il gioco vale la candela. Personalmente mi diverto quasi di più a vederlo vincere con motorelli cinesi passati sotto fresa e tornio (senza nemmeno l'ansia di far fuori qualcosa per sbaglio) da me che non far podio con la sua lussuosa rrz bzm preparata ecc ecc. Unico dato effettivo di cui non ho riscontro è che il pilotino è ancora leggero (40 Kg) e quindi non so con pesi maggiori se la perdita di prestazioni e divertimento è troppo sacrificante...
 
12562466
12562466 Inviato: 17 Ott 2011 18:47
 

il lavoro che hai fatto tu,è da elogiare icon_wink.gif
anche io avessi già una base, mi cercherei un cilindro e mi realizzerei una basetta per adattarlo ai carter,
però il nostro amico voleva info sulla realizzazione di un motore ,che come base prevede i carter realizzati da avotecnica, che come ben saprai presentano molti più problemi di quelli che hai dovuto affrontare tu icon_cool.gif ,e li il costo aumenta di parecchio.....ne vale la pena?
 
12573172
12573172 Inviato: 19 Ott 2011 22:38
 

e cosa hai dovuto modificare per adattare quel cilindro potresti spiegarmi un po passo passo il tuo lavoro perche sicuramente avra resa maggiore del big bore k monto ora icon_biggrin.gif
 
12573860
12573860 Inviato: 20 Ott 2011 8:40
 

cper quello che so quelli di avt bisogna mettere l'albero 39.2,poi bisogna trovare un modo per fare il volano perchè quello cina liquido non ci sta(e su quel albero monta o cina a liquido,o qualsiasi altro volano ita)e di conseguenza la bobbina cina aria non fa contatto.
bisognerebbe tornire volano cina liquido e attacargli direttamente sopra il cina aria(tutto sempre tornendo per fare stare l'accensione cina aria)


invece se lo fai dai carter cina aria,è più semplice ti devi fare una basetta,una bella lavorata di dremel,una bella sistemata al pacco lamellare e via il gioco dovrebbe essere fatto.
però aspetta sempre altri pareri!!
0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12666698
12666698 Inviato: 11 Nov 2011 16:48
 

Allora: il motore in realtà non l'ho fatto io ma l'ho preso da un amico che lo aveva fatto solo per passione e montato su una motardina. L'albero è originale cina, serve una basetta di adattamento e ovviamente il gt. Rispetto ai big bore c'è molta differenza, credo anche in durata, cosa che non sottovaluterei affatto. Ora è fermo in quanto per gareggiare alla pari ho rimesso un motore con big bore se no non c'era divertimento essendo l'unico che lo avrebbe montato (parlo sempre del mio piccolo, immaginate 35 Kg quanto rendono con sti motori...). Domenica ultima garetta, poi lo rimonto e quest'inverno verrà torturato per bene.
Per il resto non credo che comprare carter, albero ecc nuovi e dedicati sia una buona mossa, le cina hanno senso se restano discount, va bene metterci qualcosa ma dovrebbe essere più il tempo dedicato che non i soldi a far la differenza. Per gli scettici: 5 gare, libere, qualifiche, allenamenti in settimana con big bore senza mai intervenire, neanche la candela...
 
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