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lavorazione carter [li lucido o no?]
4210458
4210458 Inviato: 17 Apr 2008 15:39
Oggetto: lavorazione carter [li lucido o no?]
 



ciao a tutti! icon_mrgreen.gif allora dovrei raccordare i carter della mia cinesina blata a liquido...volevo sapere se posso cromarli (cioe dopo ke li lavoro se li posso fare con carta vetrata dalla piu grossa a quella piu fine e poi pasta abrasiva) e se perfavore mi potete dire cosa posso per farli bene...grazie icon_mrgreen.gif
 
4210537
4210537 Inviato: 17 Apr 2008 15:45
 

la cromatura non si fa con la carta vetrata....e un processo tipo di verniciatura....
 
4211578
4211578 Inviato: 17 Apr 2008 17:22
 

si lo so...per questo o spiegato....pero diciamo ke viene un po cromato facendolo con cartavatrata e pasta abrasiva... icon_mrgreen.gif
 
4211595
4211595 Inviato: 17 Apr 2008 17:23
 

la pasta abrasiva si usa sulla vernice non sull alluminio...
 
4211709
4211709 Inviato: 17 Apr 2008 17:36
 

sei sicuro?? icon_asd.gif prendi un pezzo di alluminio e incomincia con cartavetrata grossa scalando sempre e finisci con la piu fine,alla fine passa pasta abrasiva e dimmi come... icon_biggrin.gif
 
4211719
4211719 Inviato: 17 Apr 2008 17:37
 

prendi un barattolo di pasta abrasiva leggi per cosa e indicata..... icon_mrgreen.gif
 
4211824
4211824 Inviato: 17 Apr 2008 17:47
 

se lo vuoi fare fallo ma nn all'interno dei carter sennò mandi tutto fuori asse e dopo una gionata in pista hai carter da ricomprare, soprattutto vedi che vibrazioni
 
4212132
4212132 Inviato: 17 Apr 2008 18:15
 

come mai??? icon_eek.gif nn capisco..xfavore puoi siegarmi ke vuol dire tutto questo?? e ke vuol dire fuori asse?? grazie
 
4212228
4212228 Inviato: 17 Apr 2008 18:22
 

aspetta!forse o capito.....non avrai pensato ke tocco dove vanno i cuscinetti?? dove incastrano i cuscinetti io non lo tocco perche e normale che poi lalbero motore fa gioco (destra e sinistra) volevi dire questo?? impratica io voglio farli tutti tranne ai laterali dell albero motore...per facilitare il passaggio della benzina.
 
4212358
4212358 Inviato: 17 Apr 2008 18:33
 

I carter si raccordano dove c'è l'attacco al cilindro... Smonti i carter...li apri..prendi un semicarter e ci attacchi il cilindro...vedi i travasi come sono e lavori il carter in prossimità del travaso con un dremel... a me hanno sempre detto così... icon_wink.gif
 
4212912
4212912 Inviato: 17 Apr 2008 19:20
Oggetto: Re: lavorazione carter
 

MOSTWANTED ha scritto:
ciao a tutti! icon_mrgreen.gif allora dovrei raccordare i carter della mia cinesina blata a liquido...volevo sapere se posso cromarli (cioe dopo ke li lavoro se li posso fare con carta vetrata dalla piu grossa a quella piu fine e poi pasta abrasiva) e se perfavore mi potete dire cosa posso per farli bene...grazie icon_mrgreen.gif


se vuoi un motore che vada meno dell'originale fai pure la lucidatura dei carter.solitamente si sabbiano per aver il giusto strato limite
 
4213242
4213242 Inviato: 17 Apr 2008 19:46
 
 
4213266
4213266 Inviato: 17 Apr 2008 19:48
 

MOSTWANTED ha scritto:
allora...guardate qui...perche io vorrei fare questo...
Link a pagina di Images.google.it icon_mrgreen.gif
a me quello sembra un lavoro fatto con i piedi...anzi peggio...ma io non ho mai lavorato carter in vita mia...
 
4213343
4213343 Inviato: 17 Apr 2008 19:54
 

scusate che senso ha smantellare i carter in quel modo? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4213865
4213865 Inviato: 17 Apr 2008 20:29
Oggetto: raccordatura
 

kava93 ha scritto:
I carter si raccordano dove c'è l'attacco al cilindro... Smonti i carter...li apri..prendi un semicarter e ci attacchi il cilindro...vedi i travasi come sono e lavori il carter in prossimità del travaso con un dremel... a me hanno sempre detto così... icon_wink.gif

brao gnaro... icon_wink.gif
 
4213914
4213914 Inviato: 17 Apr 2008 20:32
Oggetto: raccordatura carter
 

MOSTWANTED ha scritto:
allora...guardate qui...perche io vorrei fare questo...
Link a pagina di Images.google.it icon_mrgreen.gif

il lavoro fatto in questa foto é fatto da un pazzo icon_eek.gif
domani vi posto qui il lavoro che ho fatto io.
 
4213966
4213966 Inviato: 17 Apr 2008 20:36
Oggetto: Re: raccordatura
 

rinmbo ha scritto:

brao gnaro... icon_wink.gif
questi sono i vantaggi di avere gnomo nel forum...fu lui a spiegarmelo qualke settimana fa icon_wink.gif
 
4214193
4214193 Inviato: 17 Apr 2008 20:53
 

allora raga...mio fratello nella sua mini si e fatto cosi i carter...a montato il carburatore 21,pacco lamellare e candela.
Solamente con queste cose la mini e cambiata moltissimo...(quindi io o pensato che e aumentata di molto per tutte queste modifiche) pero ora mi stte dicendo che i carter nn vanno toccati cosi...quindi basta solo il carburatore e il paccolamellare per aumentare cosi le prestazioni?? icon_eek.gif e se perfavore mi potete spiegare il perche non si devono cromare i carter...grazie! icon_biggrin.gif
 
4214240
4214240 Inviato: 17 Apr 2008 20:58
Oggetto: elaborazione
 

MOSTWANTED ha scritto:
allora raga...mio fratello nella sua mini si e fatto cosi i carter...a montato il carburatore 21,pacco lamellare e candela.
Solamente con queste cose la mini e cambiata moltissimo...(quindi io o pensato che e aumentata di molto per tutte queste modifiche) pero ora mi stte dicendo che i carter nn vanno toccati cosi...quindi basta solo il carburatore e il paccolamellare per aumentare cosi le prestazioni?? icon_eek.gif e se perfavore mi potete spiegare il perche non si devono cromare i carter...grazie! icon_biggrin.gif

il motore và completamente rivisto se lo vuoi far filare.che mini ha tuo fratello?le prestazioni che ha ottenuto tuo fratello con un carburatore da 21 mm( icon_asd.gif ) le raggiungi ,prima e in maniera più omogenea,con un dell'orto da 18 mm.perchè pensi che le midi da gara montano al massimo un 18?perchè basta ed avanza icon_wink.gif ..ma tu gli mp non li leggi mai? icon_cool.gif
 
4214352
4214352 Inviato: 17 Apr 2008 21:07
 

mio fratello a la z1 cinesina a liquido...io la blata sempre cinese a liquido...pero i motori nn cambiano...sono uguali..io o un 20..quindi non va devo montare un 18 max??? comunque il resto o capito...io infatti voglio restare sull originale...voglio cambiare il carburatore,paccolamellare e tutti i cuscinetti della mini,candela e la raccordatura dei carter...
 
4214485
4214485 Inviato: 17 Apr 2008 21:18
 

MOSTWANTED ha scritto:
mio fratello a la z1 cinesina a liquido...io la blata sempre cinese a liquido...pero i motori nn cambiano...sono uguali..io o un 20..quindi non va devo montare un 18 max??? comunque il resto o capito...io infatti voglio restare sull originale...voglio cambiare il carburatore,paccolamellare e tutti i cuscinetti della mini,candela e la raccordatura dei carter...

puoi tenere anche il 20 mm,ma butti benza per niente.hai un 40 cc mica un booster 70 cc.anche io avevo montato un dell'orto da 21 mm,ma non lo tira é inutile,fa un baccano della madonna,ma é rumore di aspirazione.che scarico monti? se monti l'originale della tua moto...scordati le prestazioni.
 
4214549
4214549 Inviato: 17 Apr 2008 21:24
 

si quello originale...quindi devo cambiare anche lo scarico...???posso metterne uno di quelli che si trovano su ebay??(non originale) o zokki?? per le altre cose vanno bene?? grazie! icon_wink.gif
 
4214590
4214590 Inviato: 17 Apr 2008 21:28
Oggetto: scarico
 

MOSTWANTED ha scritto:
si quello originale...quindi devo cambiare anche lo scarico...???posso metterne uno di quelli che si trovano su ebay??(non originale) o zokki?? per le altre cose vanno bene?? grazie! icon_wink.gif

io monto quello che vendono su avotecnica.è in acciaio inox saldato a tig.é un'ottima replica zocchi,finiture perfette,non sfiata e rende parecchio.ricorda che il motore a due tempi,come prima modifica richiede uno scarico adeguato,quello che ti ho appena consigliato appunto,tanti siti vendono questo scarico,ma avtecnica ha il prezzo migliore,hanno anche una pompa esterna ad un buon prezzo.io me la sono costruita da me ,perché quella originale interna fa schifo.
 
4215026
4215026 Inviato: 17 Apr 2008 22:09
 

ok...sono andato ora nel sito avotecnica...ma ci sono molte marmitte....quale'??quella cromata???quindi per il resto delle altre cose va bene...no?? grazie!! icon_wink.gif
 
4215698
4215698 Inviato: 18 Apr 2008 0:31
 

tornando al discorso della lucidatura dei carter devi semplicemente lucidare a specchio la camera di biella nella sua totalità mentre devi lasciare molto porosi gli imbocchi dei travasi.
per quanto riguarda la foto che hai postato se prendo un martello e uno scalpello e do colpi a caso faccio un lavoro migliore icon_lol.gif
facendo un simile lavoro crei un eccessivo volume nocivo con conseguente perdita di pressione nei carter che vuol dire motore fiacco.
 
4215787
4215787 Inviato: 18 Apr 2008 5:15
 

gnomo ha scritto:
tornando al discorso della lucidatura dei carter devi semplicemente lucidare a specchio la camera di biella nella sua totalità mentre devi lasciare molto porosi gli imbocchi dei travasi.
per quanto riguarda la foto che hai postato se prendo un martello e uno scalpello e do colpi a caso faccio un lavoro migliore icon_lol.gif
facendo un simile lavoro crei un eccessivo volume nocivo con conseguente perdita di pressione nei carter che vuol dire motore fiacco.


Concordo!!! Il lavoro che hai postato nelle foto è fatto alla caxxo!
 
4219174
4219174 Inviato: 18 Apr 2008 14:16
 

ok! perfavore potresti spiegarmi meglio: tornando al discorso della lucidatura dei carter devi semplicemente lucidare a specchio la camera di biella nella sua totalità mentre devi lasciare molto porosi gli imbocchi dei travasi???
io o capito...pero nn vorrei fraintendere e combinare guai...forse se mettete 1 foto capisco meglio...grazie a tutti!!! icon_wink.gif
 
4219294
4219294 Inviato: 18 Apr 2008 14:25
 

MOSTWANTED ha scritto:
ok! perfavore potresti spiegarmi meglio: tornando al discorso della lucidatura dei carter devi semplicemente lucidare a specchio la camera di biella nella sua totalità mentre devi lasciare molto porosi gli imbocchi dei travasi???
io o capito...pero nn vorrei fraintendere e combinare guai...forse se mettete 1 foto capisco meglio...grazie a tutti!!! icon_wink.gif


scusa ma non fatresti prima a fargli una sabbiatura e poi portarlo ad anodizzare? non sembrano cromati, ma viene fuori sicuramente un bel carter.
 
4221234
4221234 Inviato: 18 Apr 2008 18:03
Oggetto: carter
 

MAURO650CS ha scritto:


scusa ma non fatresti prima a fargli una sabbiatura e poi portarlo ad anodizzare? non sembrano cromati, ma viene fuori sicuramente un bel carter.

molto probabilmente hai capito che il lavoro lo vuole fare all'esterno...ma noi parlavamo dell'interno,dove girano i flussi aria/benzina..per far funzionare il motore in maniera più performante e precisa. icon_cool.gif
 
4240509
4240509 Inviato: 21 Apr 2008 15:53
 

ragazzi ultima cosa...perfavore potete dirmi qual e la camera della biella??? per caso devo lucidare tutto tranne dove va raccordato il carter?(cioe dove passa la benzina...dal pacco lamellare fino ai travasi? grazie
 
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