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Cilindro di scooter su cinese ad aria.
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 0:56
Oggetto: Cilindro di scooter su cinese ad aria.
 



salve a tutti.
possiedo una minimoto cinese raffred. ad aria che però non ha gradi prestazioni e come afidabilità....

mi chiedevo se non fosse possiile montare il cilindro di uno scooter di quelli raffr. ad aria, tipo booster, zip, o perchè no quello del ciao.
questo risolverebbe problemi quali affidabilità, reperibilità ricambi e darebbe prestazioni esaltanti, in quanto gli scooter di serie vanno di + della mia mini nonostante siano + pesanti.

certo, marmitta e carburatore andrebero cambiati, ma secondo voi è possibile???
qualcuno lo ha fatto?
o magari un blocco motore intero, tipo del ciao o di quelli + moderni?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 1:00
 

montarevì solo il gt è impossibile..
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 2:18
 

per favore...usiamo il tasto cerca...ci sono altri miliardi di topic con assurdità del genere ed in tutti la conclusione è la stessa...
ci manca solo che qualcuno chieda se è possibile montare sulla minimoto il cilindro di una RG500...
eusa_naughty.gif eusa_doh.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 8:23
 

ho usato il cerca, ma ho trovato un topic dove si parla di cilindro 70 (che anche secondo me è troppo per una minimoto cinese) e un altro dove si parla di montare il cilindro del booster, ma su una mini cross non su una carenata.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 9:20
 

Reo ha scritto:
ho usato il cerca, ma ho trovato un topic dove si parla di cilindro 70 (che anche secondo me è troppo per una minimoto cinese) e un altro dove si parla di montare il cilindro del booster, ma su una mini cross non su una carenata.


e mi spieghi cosa cambia?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 9:25
 

picy ha scritto:


e mi spieghi cosa cambia?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


lo spazio disponibile per esempio.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 9:34
 

direi proprio di no icon_wink.gif

il telaio è praticamente uguale, cambia solo la forcella e il forcellone, gli spazi sono uguali icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 10:02
 

se permetti su una carenata lo spazio oltre che dal telaio è limitato dalle carene stesse, e per il raffreddamento non è una cosa di poco lo spazio per far girare aria.
inoltre le carenate sono + basse, e hanno uno scarico diverso, quindi se su una da cross puoi far passare lo scarico sotto o di lato, su una carenata la vedo un po' + dura.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 12:35
 

Reo ha scritto:
ho usato il cerca, ma ho trovato un topic dove si parla di cilindro 70 (che anche secondo me è troppo per una minimoto cinese) e un altro dove si parla di montare il cilindro del booster, ma su una mini cross non su una carenata.


non sto parlando di quello che vuoi montare,ma dei risultati... eusa_wall.gif

comunque credo che picy non ha centrato la domanda giusta...ovvero:

CHE SENSO HA??? 0510_grattacapo.gif

risposta: 0510_mina.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 16:08
 

lui voule montare il clindro dello scooter non tanto per le prstazioni ma per l'affidabilita'...............
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 17:29
 

in un altro forum c'è un certo ionbello che ha
montato un cilindro da scooter su blocco carter
cina aria..
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 17:42
 

ragazzi tutto e' possibile!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2009 21:37
 

io rimango dello stesso parere...

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2009 8:46
 

ma quale affidabilità, i motori sono cosi semplici che se uno vuole, dopo ogni turno di prove, lo si smonta e controlla..

sempre se è ancora intero il motore, stiamo sempre parlando di una cina aria, a volte si trova cosi
difficile carburarla, che mi chiedo come si possa pensare di alterare i valori della testa.

0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2009 13:19
 

babuu77 ha scritto:
ma quale affidabilità, i motori sono cosi semplici che se uno vuole, dopo ogni turno di prove, lo si smonta e controlla..

sempre se è ancora intero il motore, stiamo sempre parlando di una cina aria, a volte si trova cosi
difficile carburarla, che mi chiedo come si possa pensare di alterare i valori della testa.

0509_si_picchiano.gif


sai com'è un motore da scooter non richiede così tanto controllo e comunque dure di +.
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2009 18:23
 

a parte che con poche modifiche(cuscinetti e gabbie a rulli),una certa attenzione nell'utilizzo(specialmente quando la scaldi) e specialmente nel fare la miscela anche le cina ad aria possono diventare discretamente affidabili...

e comunque non credo che lavorare i carter per l'assurdità di inserirci un altro cilindro(comunque progettato per un altro motore) abbiano poi tutta questa affidabilità...
diciamo che FORSE avrai il GT un pelo più affidabile,ma andando a lavorare i carter,anche ammesso che tale modifica venga fatta a regola d'arte,li indebolisci facendoli lavorare ancora più vicini a quei limiti molto modesti che, sempre a causa della modifica,vengono abbassati ulteriormente...

eusa_think.gif discorso un pò intrecciato,ma il mio parere rimane sempre quello: eusa_snooty.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2009 2:39
 

il gt non è che sia così poco affidabile...sono dei trattori...
è l'albero la parte più debole e tutti i componenti di scorrimento...
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 0:17
 

e per quanto riguarda il motore intero?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 0:24
 

il problema principale sono le fasature (diagrammi di potenza e coppia totalmente sballati rispetto a quelli giusti per una minimoto) e il passo (troppo lungo per le piste per le minimoto).
in pista diventa inutilizzabile è come guidare un carro armato...
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 1:37
 

MirCordolo ha scritto:
il problema principale sono le fasature (diagrammi di potenza e coppia totalmente sballati rispetto a quelli giusti per una minimoto) e il passo (troppo lungo per le piste per le minimoto).
in pista diventa inutilizzabile è come guidare un carro armato...


tu ti riferisci però a motori di scooter "moderni" , ma per esempio se si mettesse quello di un ciao-sì
Link a pagina di Arf33.com
il carter è piccolo e a posto del nostro potrebbe starci no?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 1:58
 

non stiamo parlando di dimensioni fisiche,ma di rapporti ed erogazione...ad esempio io il mio bravello l'avevo truccato e anche messo tutto da ripresa ci metteva almeno il triplo del tempo per salire di giri...per non parlare dell'erogazione... eusa_doh.gif
ma probabilmente,come tutti i ragazzetti cui salta in mente di fare certi frankenstein meccanici,il tuo obbiettivo è quello a dir poco inutile e ridicolo di alzare l'ambita VELOCITà MASSIMA...come se in pista servisse a qualcosa eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 23:55
 

DesmO_SkulL ha scritto:
non stiamo parlando di dimensioni fisiche,ma di rapporti ed erogazione...ad esempio io il mio bravello l'avevo truccato e anche messo tutto da ripresa ci metteva almeno il triplo del tempo per salire di giri...per non parlare dell'erogazione... eusa_doh.gif
ma probabilmente,come tutti i ragazzetti cui salta in mente di fare certi frankenstein meccanici,il tuo obbiettivo è quello a dir poco inutile e ridicolo di alzare l'ambita VELOCITà MASSIMA...come se in pista servisse a qualcosa eusa_doh.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif 0510_amici.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


cioè tu avevi preparato un bravo, l'avevi sistemato da ripresa e riprendeva peggio di prima??? icon_eek.gif
complimenti eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 1:20
 

eusa_snooty.gif no...dicevo il motore del mio bravo rapportato ad un motore di minimoto... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 1:28
 

Reo ha scritto:


cioè tu avevi preparato un bravo, l'avevi sistemato da ripresa e riprendeva peggio di prima??? icon_eek.gif
complimenti eusa_clap.gif


certo che sembra che ti paghino per polemizzare eusa_think.gif
il riferimento della frase di Desmo era chiaro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 2:49
 

secondo me il discorso sta diventando inutile....se vuoi mettilo e fa' quello che vuoi!!!!piu' chiaro di cosi'...........
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2009 13:26
 
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2009 15:39
 

io non dico che non monta anzi tutto e' possibile.io ne feci uno pero' dopo averlo monteto non avevo piu' tempo ed abbandonai il lavoro.
si parlava solo di un dibattito inutile!infati l'utente prima cercava consigli e poi insisteva.....
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2009 0:06
 

eo, ti pareva che anche te ne avevi fatto uno?
in diversi me lo hanno detto...
in pratica questo è il primo che và.
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2009 16:38
 

ma quanti anni hai?
secondo me quando io facevo queste cose tu non prtavi nemmeno la bici con le rotelle!
tu secondo me hai avuto solo trattori che secondo te sono bolidi!
per affermare su altri forum che le aria vanno meglio delle liquido!
anche qua vieni a fare il saputo?
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2009 18:03
 

cerchiamo di calmare i toni icon_wink.gif
 
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