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motard ecco i miei dubbi cerco pareri!!!
12498450
12498450 Inviato: 3 Ott 2011 15:01
Oggetto: motard ecco i miei dubbi cerco pareri!!!
 

ecco datemi dei vostri pareri su questa moto hm crm
voi cosa prendereste 2t o 4t
mi potete dire i consumi di tutte e 2
inoltro ho un dubbio sugli scooter (50cc) li compri e hanno le strozzature le togli (senza elaborarlo) le prestazione sono al max senza strozzature
con le moto come il crm come funziona sta cosa<?? cioè vai in concessionaria la compri fai il rodaggio e poi togli le strozzature=??
io la moto la userei per la scuola in estate per piscina con amici fiume mare e giri cosi senza senso
spiegatemi delle strozzature del ripotenziamento ecc ecc
rispondete numerosiii mi affido a voi
 
12498476
12498476 Inviato: 3 Ott 2011 15:07
 

sempre e comunque i 2 tempi!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12498490
12498490 Inviato: 3 Ott 2011 15:09
 

hai le idee un pò confuse.....comunque....
icon_arrow.gif un 2t fa da depotenziato 15/20km/l
icon_arrow.gif un 2t ripotenziato (street) fa in media dai 10 ai 16 km/l
icon_arrow.gif se non lo sapessi street sono tutti i 125 non da gara (hm crm, husqvarna sm, aprilia rs, aprilia sx eccccc sono esclusi i ktm, tm,kl eccc che sono racing)
icon_arrow.gif i 4t non consumano una sega fai dai 25 ai 35km/l
icon_arrow.gif se li ripotenzi (non sono 50ini non si dice ''togliere gli strozzi'' xD) i 2t vanno il doppio dei 4t
icon_arrow.gif tutte le moto che equipaggiano come motore il rotax 122 (aprilia2t e hm2t) costano un botto ripotenziarle perchè devi cambiare marmitta, devi mettere la valvola rave (tranne che sull'hm crm competition) ed altre cose...il costo di queste operazioni varia dai 500 agli 800€
icon_arrow.gif i 4t NON si possono ripotenziare...escono con 15 cv e rimangono con 15cv....il motore non ne fa di più.

Spero di non aver dimenticato nulla 0509_up.gif
 
12498565
12498565 Inviato: 3 Ott 2011 15:26
 

ciao,io ti consiglio il 2t,consuma leggermente di più ma é ripotenziabile con un apposito kit,mentre il 4t non si può ripotenziare e ti tieni gli 11-12 cv alla ruota...il 2t é piu divertente da guidare e l'hm non essendo una racing non consuma troppo e non ha una manutenzione eccessiva
 
12498661
12498661 Inviato: 3 Ott 2011 15:47
 

capito quindi secondo voi hm 2t va bene anche io la pensavo così però avevo questi dubbi
ma sul 4t non si può modificare un pò mamritta centralina ecc andrebbe di più poi?
comunque la prossima stagione perchè oramai...cerco un hm crm 2t usato
 
12498797
12498797 Inviato: 3 Ott 2011 16:15
 

vabbe,certo che puoi cambiare lo scarico,però non andrà comunque come un 2t che é un motore più scorbutico...se ipotenzi il 2t arrivi a 25 cv
 
12498868
12498868 Inviato: 3 Ott 2011 16:29
 

molti dicono che il caballero H2o 4t senza limitatore raggiunga i 18 cv
comunque gli puoi fare qualche lavoretto per farlo arrivare a 18 ma è dura e non adrà mai come un 2t
io essendo in alto adige dove i 2t non potranno mai piu girare devo prendere x forza un 4t 0509_up.gif
ma anche con i 4t ti diverti
poi se vuoi viaggiare e fare km sono piu convenienti per questino di consumi e manutenzione
e visto che tu da come hai detto lo avrei sempre sotto il culo ti consiglio un 4t 0509_up.gif
 
12499788
12499788 Inviato: 3 Ott 2011 19:17
 

Ciao!
umbiboss ti ha già detto quasi tutto 0509_up.gif Però volevo dire un paio di paroline sul discorso potenziamento. Se hai intenzione di ripotenziare la moto ti conviene prendere 2t, in quanto nei 4t (tranne Caballero che nasce con l'idea di correre) c'è ben poco da cambiare. Però come al mio solito sconsiglio vivamente di portare a potenza piena (leggasi manomettere) anche i 2t. Semplicemente perchè per legge devono avere max 15CV, e se li spremete fino a 25 o più non sono più idonei a circolare su strade pubbliche. Se invece vuoi restare nel legale e non toccare la moto è molto meglio che ti prendi un 4t! Primo perchè non è vero che, in questo caso, il 2t va di più (hanno tutti e due 15CV). Secondo perchè i consumi sono ridottissimi (arrivano a 40 al litro con un pò di attenzione) e la manutenzione scarsissima (alcuni motori 4t non li sentono nemmeno 100mila km). Terzo la coppia di un 4t ai regimi medio bassi il 2t se la sogna. Poi de gustibus
doppio_lamp.gif
 
12500523
12500523 Inviato: 3 Ott 2011 20:59
 

comunque fai attenzione, abituati al 50cc dire 12-13km/l sembra niente....aspetta di mettere 10€ al giorno di benzina come il sottoscritto icon_asd.gif ...poi: 0510_sad.gif
e come giustamente dice mustang fai conto che se trovi delle fdo seriamente impestate o fai un incidente con un 2t ripotenziato, una delle varie contravvenzioni è guida senza patente...perchè il veicolo non rispetti più i parametri della patente a1....poi ognuno è libero di fare quello che vuole quando è consapevole a cosa va incontro 0509_up.gif
 
12500707
12500707 Inviato: 3 Ott 2011 21:24
 

hai fatto due topic uguali solo con un titolo diverso..non te ne bastava uno
 
12501871
12501871 Inviato: 4 Ott 2011 9:30
 

umbiboss ha scritto:
poi ognuno è libero di fare quello che vuole quando è consapevole a cosa va incontro 0509_up.gif

Esatto 0509_up.gif Però certe cose è bene saperle perchè non sono certo bischerate icon_rolleyes.gif 0510_saluto.gif
 
12502710
12502710 Inviato: 4 Ott 2011 13:03
 

per il discorso modifacre un 4t: le r 125 della yamaha nel trofeo montano: scarico, centralina, filtro, 180 malossi e non so quali altri c***i, arrivano a malapena a 24 cv!!! una qualsiasi street 2t ripotenziata ne ha 26/27
 
12502745
12502745 Inviato: 4 Ott 2011 13:09
 

umbiboss ha scritto:
comunque fai attenzione, abituati al 50cc dire 12-13km/l sembra niente....aspetta di mettere 10€ al giorno di benzina come il sottoscritto icon_asd.gif ...poi: 0510_sad.gif
e come giustamente dice mustang fai conto che se trovi delle fdo seriamente impestate o fai un incidente con un 2t ripotenziato, una delle varie contravvenzioni è guida senza patente...perchè il veicolo non rispetti più i parametri della patente a1....poi ognuno è libero di fare quello che vuole quando è consapevole a cosa va incontro 0509_up.gif

non è la guida senza patente ma è la modifica delle caratteristiche costruttive del mezzo... cioè se ti fermano ti sequestrano la moto con l'obbligo di revisione e fermo per 3 mesi
invece per la guida senza patente hai una multa da 2225 euro a 9032
e in caso di reiterazione l'arresto...
è ben diversa la cosa com e vedi
 
12503126
12503126 Inviato: 4 Ott 2011 13:58
 

si che è guida senza patente icon_rolleyes.gif
patente a1 parametri: 125 ripo:
-fino a 125cc 125cc
-11kw o 15cv >15cv (25-30)
ho messo solo questo ma basta e avanza a farti capire che per guidare un 125 ripo (oltre che modificare la carta di circolazione) serve avere la patente a2...con la a1 è come se nn l'avessi, perciò è guida senza patente icon_wink.gif
 
12503185
12503185 Inviato: 4 Ott 2011 14:08
 

umbiboss ha scritto:
si che è guida senza patente icon_rolleyes.gif
patente a1 parametri: 125 ripo:
-fino a 125cc 125cc
-11kw o 15cv >15cv (25-30)
ho messo solo questo ma basta e avanza a farti capire che per guidare un 125 ripo (oltre che modificare la carta di circolazione) serve avere la patente a2...con la a1 è come se nn l'avessi, perciò è guida senza patente icon_wink.gif

no perchè tu a libretto hai riportata una potenza e un'omologazione inquinamento legale, mantre nella realtà hai "truccato" la moto... quindi hai modificato le caratteristiche costruttive... è la stessa cosa di guidare un 50ino sflangiato ovvero (art 78) da 398 a 1500 euro di multa e fermo del mezzo con obbligo di revisione...
la guida senza patente (art 116) invece viene applicata se tu guidi una moto che a libretto è fuori dalla tua patente...ed è una cosa ben più grave con la la sanzione che ho detto prima
 
12503350
12503350 Inviato: 4 Ott 2011 14:33
 

davidezena ha scritto:

non è la guida senza patente ma è la modifica delle caratteristiche costruttive del mezzo... cioè se ti fermano ti sequestrano la moto con l'obbligo di revisione e fermo per 3 mesi
invece per la guida senza patente hai una multa da 2225 euro a 9032
e in caso di reiterazione l'arresto...
è ben diversa la cosa com e vedi

Credo che abbia ragione umbiboss, in quanto con la patente per 125cc (A1 o B che sia) te puoi portare moto fino a 125cc ed un massimo di 15CV, quindi una 125 full power da 25 e rotti CV non sei (almeno per la legge icon_asd.gif ) idoneo a guidarla icon_exclaim.gif Però hai ragione anche te in parte, perchè se non è stato modificato a libretto ci vuole una perizia tecnica affinchè appurino che il veicolo è manomesso con più di 15CV. In pratica se non succede qualcosa di abbastanza grave da giustificare una perizia la moto ha sulla carta 15CV; ma se dovessero approfondire le indagini... Bè icon_rolleyes.gif Oltre alla manomissione del veicolo ti becchi anche le conseguenze per guida senza patente 0510_help.gif
 
12505104
12505104 Inviato: 4 Ott 2011 19:52
 

Mustang16 ha scritto:

Credo che abbia ragione umbiboss, in quanto con la patente per 125cc (A1 o B che sia) te puoi portare moto fino a 125cc ed un massimo di 15CV, quindi una 125 full power da 25 e rotti CV non sei (almeno per la legge icon_asd.gif ) idoneo a guidarla icon_exclaim.gif Però hai ragione anche te in parte, perchè se non è stato modificato a libretto ci vuole una perizia tecnica affinchè appurino che il veicolo è manomesso con più di 15CV. In pratica se non succede qualcosa di abbastanza grave da giustificare una perizia la moto ha sulla carta 15CV; ma se dovessero approfondire le indagini... Bè icon_rolleyes.gif Oltre alla manomissione del veicolo ti becchi anche le conseguenze per guida senza patente 0510_help.gif

io alla gente che conosco che hanno beccato con la moto ripotenziata hanno tutti applicato l'art 78... e la moto l'avevano messa sui rulli (qui a genova succede piuttosto spesso) quindi sapevano benissimo la potenza che aveva
 
12505145
12505145 Inviato: 4 Ott 2011 19:58
 

Avete ragione tutti e due: magagne sia per la moto truccata che per la patente che non ti permette di guidare moto di potenza superiore.
 
12506487
12506487 Inviato: 5 Ott 2011 7:47
 

davidezena ha scritto:

io alla gente che conosco che hanno beccato con la moto ripotenziata hanno tutti applicato l'art 78... e la moto l'avevano messa sui rulli (qui a genova succede piuttosto spesso) quindi sapevano benissimo la potenza che aveva

Direi che sono stati abbastanza fortunati, dato che per guida senza patente si rischia la confisca del veicolo icon_asd.gif
 
12507652
12507652 Inviato: 5 Ott 2011 12:43
 

Mustang16 ha scritto:

Direi che sono stati abbastanza fortunati, dato che per guida senza patente si rischia la confisca del veicolo icon_asd.gif
ma basta che leggi anche nella sezione multe e ricorsi e a tutti quelli che hanno beccato con la moto elaborata hanno sempre applicato il 78... poi non so se in realtà possano applicare il 116 però fino ad oraq non conosco nessun caso a cui abbiano applicato questo articolo ne fra la gente che conosco ne qui sul forum...
 
12515092
12515092 Inviato: 6 Ott 2011 22:28
 

argomento trattato e ritrattato...usa la funzione cerca

chiudo, per info mp 0509_up.gif
 
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