StefRoma ha scritto:
Edmond da quanto scrivi non credo tu abbia bisogno di un corso in pista, dal momento che usi la moto solo su strada come da tua ammissione. Credo faccia al caso tuo i corsi di guida su strada organizzati dalla FMI mi sembra in Toscana, quest'ultimi si svolgono in 2/3 giorni e nonostante quello che si dica sono molto utili. Quanto meno ti insegnano le guide fondamentali che sembrano scontate ma non lo sono. Ad imparare non si finisce mai, certo poi con la pratica si migliora notevolmente, a credo imho che un corso di guida su strada fatto da persone serie e con serietà non possa che essere utile. Ma fare un corso in pista per poi andare in strada serve a poco, anche perchè su strada è tutt'altra cosa.
Giudica tu, la valutazione è sempre personale, quello che per te può essere utile magari per me non lo è o viceversa.
Giudica tu, la valutazione è sempre personale, quello che per te può essere utile magari per me non lo è o viceversa.
Volevo scrivere qualcosa di quasi identico ma non me la sono sentita: io sono abbastanza inesperto da non rendermi sempre conto di quel che è bene per me, figuriamoci dare consigli ad altra gente.
Come dicevo, io feci entrambi i corsi e devo dire che da uno si può travasare poco nell'altro; ovvero, quel che si fa in pista non è tutto riciclabile e/o adatto per la guida in strada e viceversa.
Posso solo dire che il mio corso stradale, quello al Mugello è stato anche esso ottimo e mi ha lasciato almeno una grandissima lezione (oltre a diversi altri accorgimenti). Dal mio piccolo, non posso che raccomandarlo.
ciao a tutti
B.