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ktm 125 motard o husaberg 125 motard?
12547298
12547298 Inviato: 13 Ott 2011 21:28
 



iberg scusa ma ti vorrei chiedere una cosa: visto che di piste ne ho provate a mai col motard, volevo sapere se i cerchi leggeri con anteriore da 16 e mezzo sono così importanti, che vantaggi portano?
 
12552228
12552228 Inviato: 14 Ott 2011 23:42
 

i cerchi vengono cambiati in minima parte per il peso...vengo cambiati per il diametro dell'anteriore che con il 16.5 porta un enorme guadagno di agilità, il canale posteriore da 5" che permette di scaricare meglio la potenza a terra e avere + trazione; ma oramai si cambiano anche per il fatto che le slick da 17, apposite per il motard, non le fanno +! 0509_up.gif
 
12557195
12557195 Inviato: 16 Ott 2011 16:52
 

iBerg_711 ha scritto:
fai conto che 15 ore sono circa 750 km e 200 ore circa 10000 km 0509_up.gif L'akra è solo il terminale quindi non da pressochè nulla, però è molto + leggero (e bello icon_mrgreen.gif ) 0509_up.gif Se volessi potrei mettere il bombolino ma costa 450 € e sostituisce solo la parte iniziale dello scarico e i guadagni sono di 2/3 cv massimo 0509_up.gif Sul tuo Kappa fanno gli impianti completi della Akrapovic e arrivi a guadagnare credo 5 cv circa però costano una valanga di soldi (1000 € o +) e dovresti anche far ricarburare 0509_up.gif Se hai quei soldi e vuoi girare in pista seriamente ti consiglio prima di tutto di preparare le sospensioni, poi cambiare cerchi e successivamente intervenire anche sul resto (freni, frizione antisaltellamento, ecc.) e se vuoi lo scarico ti consiglio inizialmente di prendere solo il terminale e poi se vuoi il collettore 0509_up.gif


Mitico! Sento parlare di questioni "serie", questioni di capitale importanza: di setting, di strategie dinamiche...0510_inchino.gif
...questioni promosse da chi, già ventenne, sa di non riuscire nemmeno a fare un monoruota con un 570, dimostrandolo, facendosi pure filmare.
Sarebbe bello imparare a godersi le moto come escono dalla fabbrica: mi sembra già un bel traguardo per molti...
Con deferenza 0510_saluto.gif
E.
 
12557836
12557836 Inviato: 16 Ott 2011 19:28
 

da 16.5 é per l'agilita e la moto s'impenna di meno
 
12557843
12557843 Inviato: 16 Ott 2011 19:29
 

iberg grazie per il consiglio 0509_up.gif
 
14836489
14836489 Inviato: 4 Feb 2014 19:02
 

GilardiRT ha scritto:
la risposta è facile: vuoi un kTm blu o uno arancione (o bianco non mi ricordo come sn i 2012)? icon_asd.gif icon_asd.gif
ragà una domanda stupida e ignorante, io vorrei prendermi l'husaberg, quanto costa trasformarla in motard e se devo comprare tutto il necessario
 
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