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pareri e opinioni sv 650 (kit forcella, tubi in treccia)
12468517
12468517 Inviato: 26 Set 2011 22:45
Oggetto: pareri e opinioni sv 650 (kit forcella, tubi in treccia)
 

ciao ragazzi alla mia sv 650 k8 sto per cambiare sia le molle delle forcelle anteriori sostistuendole con un kit della wilbers ma anche i tubi dei freni(in gomma) con alcuni in treccia areonautica.
Secondo voi quanto puo cambiare il comportamento sia in frenata che nel felling con la ruota anteriore?
Cambiando anche pasticche mettendo delle brembo rosse o delle carbon lorraine potrei avvertire gia da subito dei cambiamenti? La frenata diventa piu gestibile e modulabile eliminando anche quel senso di vuoto iniziale e si potrebbe avvertire che i freni agiscono gia da subito senza dover titare tutta la leva del freno?

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
12471451
12471451 Inviato: 27 Set 2011 15:48
 

Per esperienza personale, sulla mia SV650 N k8 ho messo il kit forcella di Rosmoto stage 2 1/2, che consiste in molle progressive Hyper, pacchi lamellari, olio forcella di appropriato SAE e leveraggi accorciati al posteriore, e tubi in treccia all'anteriore, ancora con le pasticche di serie (che a breve sostituiro' con delle CM 55 delle Braking).

L'effetto che ho ottenuto, rispetto alla moto di serie, è un anteriore più stabile e preciso, sia nello sconnesso (dove prima la moto era praticamente inguidabile..) sia alle alte velocità.
I leveraggi, abbinati ad uno sfilamento di 10 mm degli steli forcella, han reso la moto più svelta e reattiva nei cambi di direzione.

Il discorso dei tubi in treccia anteriori (dietro non servono praticamente a niente, se non per estetica..) ti migliora specialmente nelle lunghe discese, tipo a tornati, dove i freni, parecchio sollecitati, scaldano, e tendono ad allungare la frenata..

A breve sostituirò le pasticche, per cui ti saprò dire la differenza di prestazioni in frenata..
 
12473882
12473882 Inviato: 27 Set 2011 22:10
 

guarda alla mia k2 ho sostituito molle ed olio anteriori con un kit ohlins, pasticche braking e da qualche giorno ho messo su anche i tubi in treccia goodridge. Premesso che la frenata e il feeling con la ruota anteriore migliora di molto gia solo con il cambio di molle ed olio, montandoci su anche i tubi in treccia la frenata e la sensibilità diventano davvero ottime.

Le migliorie del kit anteriori sono importanti e te ne accorgerai dopo un 1 metro, mentre è altrettanto importante il miglioramento della frenata con i tubi, non solo nelle situazioni in cui i tubi in plastica andavano in difficoltà, ma anche nelle situazioni normali hai una frenata nettamente milgiore. Mi raccomando di cambiare anche l olio dei freni sia avanti che dietro sennò hai fatto solo il 50% del lavoro. Io comunque il tubo in treccia l ho messo anche dietro, ora accoppiato con pasticche brembo blu il freno diventa utile...prima rallentava solamente ora invece frena, il chè è diverso. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12483118
12483118 Inviato: 29 Set 2011 20:25
 

pure io ho preso i tubi in treccia della goodrich sia anteriori che posteriori(era un kit, li ho pagati 78 euro)...si lo so che l olio va cambiato. volevo sapere se va messo un olio determinato per i tubi in treccia oppure il tipo suggerito dalla casa cioe il DOT 4????

non vedo l' ora di montare sia i tubi che le molle icon_twisted.gif

grazie
 
12483149
12483149 Inviato: 29 Set 2011 20:31
 

lory_wr125x ha scritto:
pure io ho preso i tubi in treccia della goodrich sia anteriori che posteriori(era un kit, li ho pagati 78 euro)...si lo so che l olio va cambiato. volevo sapere se va messo un olio determinato per i tubi in treccia oppure il tipo suggerito dalla casa cioe il DOT 4????

non vedo l' ora di montare sia i tubi che le molle icon_twisted.gif

grazie


sisi anche io li ho pagati più o meno quel prezzo sulla baia e posso dire che è davvero un ottimo prodotto. Io c ho messo il dot 4 e va da paura icon_twisted.gif ....al dire il vero per fare lo spurgo ne ho sprecato un 1 litro icon_asd.gif icon_asd.gif dannazione c è voluta un po di pazienza eusa_wall.gif
Accoppiato con il kit la frenata diventa il top 0509_banana.gif
 
12484157
12484157 Inviato: 29 Set 2011 23:42
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif dajeeeee!!!!non vedo l' ora....grazie per le risposte... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12487592
12487592 Inviato: 30 Set 2011 18:13
 

0509_up.gif
 
12487825
12487825 Inviato: 30 Set 2011 18:51
 

ho montato i tubiiiiiii sono da pauraaaaaaaaa...la frenata è migliorata moltissimooooooo...secondo me frena pure troppo icon_lol.gif solo che senza un kit forcella il lavoro è inutileee.Frenando sembra di arrivare a toccare terra con il faro...la moto si impunta che è una meraviglia...spero di montare presto il kit della wilbers...poi figuriamoci con delle buone pasticche della corbon lorraine...staro sempre a fare stoppie!!!! icon_lol.gif
 
12487866
12487866 Inviato: 30 Set 2011 18:58
 

0509_doppio_ok.gif all inizio avevo deciso di montarle solo per una questione estetica perchè da come mi avevano detto per strada la differenza tra i tubi in gomme e quelli in treccia metallica era minima eusa_liar.gif ....invece dompo averle montate icon_cool.gif FRENA. Altro lato positivo è il freno posteriore che ora ha un senso.

Potresti anche guardare il kit ohlins che non è affatto male 0509_up.gif

Per le pasticche la Braking ne parlano tutti un gran bene.
 
12487937
12487937 Inviato: 30 Set 2011 19:09
 

conta che il kit per le forcelle me l ha ordinato mio zio sotto consiglio di un meccanico preparatore di forcelle...lui sulla sua street triple ha messo le fg gubellini quelle che avrei voluto pure io...pero il meccanico (di fiducia) gli ha suggerito per l sv di montare le wilbers che vanno bene sia in strada che in pista...comunque abbiamo fatto le scelte identiche pure io volevo comprare i tubi in treccia rossi per l estetica poi ignoravo questo netto miglioramento e appena li ho provati avevo paura ad andare a frenare...i soldi sono stati spesi bene...soprattutto perche mano d' opera zero perchè me li ha montati mio padre... 0509_up.gif sono molto soddisfatto... 0509_campione.gif
 
13712007
13712007 Inviato: 31 Ago 2012 23:26
 

dopo prove e riprove non ho trovato uno modo semplice e pulito dove far passere i tubi dei freni in treccia anteriori...

tenendo conto che ho tolto quello che sdoppia e vanno diretti....non so come attaccarli..per ora con delle fascette ma non mi piace granchè

voi come avete fatto?
 
14119522
14119522 Inviato: 9 Feb 2013 22:51
 

Ciao a tutti! Io ho una SV650S 00, sto pensando di montare un kit per gli ammortizzatori anteriori, ma non so come muovermi! Tra tutti quelli che ho visto, il più completo mi sembra quello della Matris (F05.S106KE), qualcuno di voi ne ha sentito parlare?

GRazie!

Ciao ciao! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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