Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Investimento MONSTER 6xx come moto d'epoca???
13179720
13179720 Inviato: 29 Mar 2012 10:15
 

pappete ha scritto:

Le foto che ti ho postato mettono a nudo i tubolari del telaio, che nei monster originali erano coperti dai "prolungamenti di plastica", che altro non è che il "becco"del porta targa. Spero che finalmente il tuo dubbio sia risolto 0509_up.gif


Finalmente! Ora è tutto chiarissimo, grazie!
 
13180106
13180106 Inviato: 29 Mar 2012 12:28
 

Se in caso di revisione si accorgono che è tagliato te la bocciano perchè per legge non si possono apportare modifiche strutturali al veicolo,anche se quel prolungamento non serve a niente... eusa_doh.gif
 
13186874
13186874 Inviato: 30 Mar 2012 22:54
 

_batista_ ha scritto:


Quotone!

Cerca un 600 del '94-'95, prima serie, ancora con i carte motore a goccia, sono abbastanza rari da vedere in giro.



Che differenza fa tra carter motore a goccia e quelli normali?
 
13436324
13436324 Inviato: 7 Giu 2012 1:07
 

Ho altre due domande icon_smile.gif

1- I colori: mi sapete dire quali colori erano venduti nel 1994 e 1995 sul 600 di cilindrata? Ho trovato qualcosa su Wikipedia ma è sbagliato perchè per esempio il giallo non è stato introdotto nel 1995 ma nel 1994.

2- Molti modelli vengono venduti con il fanale anteriore e lo scarico aftermarket. Se li volessi rimettere originali sapete dirmi (sempre annate 94-95 del 600) se sono uguali a quelli degli anni seguenti e fino a quando?

Grazie icon_smile.gif
 
13437101
13437101 Inviato: 7 Giu 2012 10:21
 

Broglia ha scritto:
Se in caso di revisione si accorgono che è tagliato te la bocciano perchè per legge non si possono apportare modifiche strutturali al veicolo,anche se quel prolungamento non serve a niente... eusa_doh.gif
Non è vero. Cioé, è vero in parte.
Alla revisione, se fatta nei centri autorizzati, nessuno e dico nessuno ti dice proprio nulla.
Se la fai in motorizzazione, il discorso può essere diverso, ma il revisore è tenuto a verificare solo alcuni aspetti del mezzo (freni, luci, sospensioni, emissioni ecc.) e non eventuali modifiche.
Piuttosto, la modifica ti può essere contestata dalle Forze dell'Ordine, in caso di controllo. E a quel punto la revisione in motorizzazione è obbligatoria, con collaudo ed eventuale (ma impossibile in questo caso) iscrizione delle modifiche a libretto.
In ogni caso, salvo casi limite (targa orizzontale, scarichi rumorosissimi, comportamento scorretto alla guida, strafottenza) oppure neccessità di liquidi del Comune, difficilmente ti contestano il codino tagliato. icon_rolleyes.gif
 
13437434
13437434 Inviato: 7 Giu 2012 11:49
 

Però ti puoi scordare di iscrivere la moto all' FMI, questo è bene ricordarlo icon_wink.gif
 
13437449
13437449 Inviato: 7 Giu 2012 11:52
 

Desmopier ha scritto:
Non è vero. Cioé, è vero in parte.
Alla revisione, se fatta nei centri autorizzati, nessuno e dico nessuno ti dice proprio nulla.
Se la fai in motorizzazione, il discorso può essere diverso, ma il revisore è tenuto a verificare solo alcuni aspetti del mezzo (freni, luci, sospensioni, emissioni ecc.) e non eventuali modifiche.
Piuttosto, la modifica ti può essere contestata dalle Forze dell'Ordine, in caso di controllo. E a quel punto la revisione in motorizzazione è obbligatoria, con collaudo ed eventuale (ma impossibile in questo caso) iscrizione delle modifiche a libretto.
In ogni caso, salvo casi limite (targa orizzontale, scarichi rumorosissimi, comportamento scorretto alla guida, strafottenza) oppure neccessità di liquidi del Comune, difficilmente ti contestano il codino tagliato. icon_rolleyes.gif



può darsi che chi ti fa la revisione non se ne accorga, ma sei comunque fuorilegge.
visto che ormai le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo per non risarcire, sarei curioso di vedere cosa accadrebbe in caso di incidente con moto col telaio tagliato.
perchè sarà anche inutile e brutto, ma è pur sempre un pezzo di telaio.
 
13437726
13437726 Inviato: 7 Giu 2012 13:05
 

pazuto ha scritto:



può darsi che chi ti fa la revisione non se ne accorga, ma sei comunque fuorilegge.
visto che ormai le assicurazioni si attaccano ad ogni cavillo per non risarcire, sarei curioso di vedere cosa accadrebbe in caso di incidente con moto col telaio tagliato.
perchè sarà anche inutile e brutto, ma è pur sempre un pezzo di telaio.


Già avuto. Risarcimento arrivato senza alcun problema.
 
13440243
13440243 Inviato: 7 Giu 2012 21:47
 

Ti è andata bene icon_wink.gif
 
13441352
13441352 Inviato: 8 Giu 2012 9:39
 

Tornando al topic, i colori del 600 my 1994 erano (secondo il libro di Jan Falloon) il rosso ed il giallo. Il nero lucido è arrivato più tardi, così come il nero opaco del dark.
 
13444847
13444847 Inviato: 8 Giu 2012 23:05
 

Quando è arrivato il nero lucido?
 
13446689
13446689 Inviato: 9 Giu 2012 17:00
 

sul libro è segnato 1998.
 
13460045
13460045 Inviato: 13 Giu 2012 0:08
 

Cavoli, avrei detto molto prima, allora è impressionante quante Monster riverniciate completamente che ci sono in giro!

Grazie.
 
13460660
13460660 Inviato: 13 Giu 2012 9:25
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Cavoli, avrei detto molto prima, allora è impressionante quante Monster riverniciate completamente che ci sono in giro!

Grazie.

Attenzione, potrei sbagliare io o potrebbe essere impreciso il libro... anche perché Ducati, a quei tempi, faceva le cose un po' "raffazzonate", per quanto riguardava serie, combinazioni di colore, allestimenti, mischiando spesso parti di varie serie per finire le scorte.
 
13460745
13460745 Inviato: 13 Giu 2012 9:48
 

Grazie comunque per l'interessamento!


Riporto una mia domanda che si è un po' persa:

2- Molti modelli vengono venduti con il fanale anteriore e lo scarico aftermarket. Se li volessi rimettere originali sapete dirmi (sempre annate 94-95 del 600) se sono uguali a quelli degli anni seguenti e fino a quando?
 
13461868
13461868 Inviato: 13 Giu 2012 13:45
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Grazie comunque per l'interessamento!


Riporto una mia domanda che si è un po' persa:

2- Molti modelli vengono venduti con il fanale anteriore e lo scarico aftermarket. Se li volessi rimettere originali sapete dirmi (sempre annate 94-95 del 600) se sono uguali a quelli degli anni seguenti e fino a quando?

Il primo restyling del Monster è stato effettuato nel 2001, dove sono state cambiate la forma del cruscotto, il serbatoio, forcella anteriore e parafango, il tegolino portatarga, le frecce, gli specchietti. A quanto ne so, scarichi, faro, sella, fianchetti, coprisella e poche altre parti sono rimaste immutate nel corso degli anni. Il faro, in particolare, è stato sostituito dal 2006 in poi, quando con il 695 è stato utilizzato un faro con calotta in plastica.
Gli scarichi sono stati prodotti da marche diverse (in particolare Remus e Termignoni) ma la forma non è mai cambiata; presumo quindi che, una volta controllato il numero di serie del pezzo, siano tutti pari caratteristiche. Visto che i primi modelli con catalizzatore sono usciti nel 2006 (sempre con il 695) credo che tutti gli scarichi dei modelli "piccoli" euro zero si equivalgano.
 
14426485
14426485 Inviato: 9 Giu 2013 21:05
 

Ciao io ho una monster 600 del 94 ma la vendo a 2500 se t interessa il mio Cell e' 3396639372 mattia
 
14426498
14426498 Inviato: 9 Giu 2013 21:13
 

È un topic di almeno un anno fa... Non penso che siano ancora interessati icon_wink.gif
 
14426504
14426504 Inviato: 9 Giu 2013 21:18
 

Hahahahah! Sicuramente non a quel prezzo icon_smile.gif
 
14426599
14426599 Inviato: 9 Giu 2013 22:03
 

mattia ma ti sei iscritto per vendere sul topic il tuo monster?? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14426878
14426878 Inviato: 10 Giu 2013 6:32
 

Sognoedesiderio ha scritto:
Però ti puoi scordare di iscrivere la moto all' FMI, questo è bene ricordarlo icon_wink.gif


Cioè il mio m600 del 97 ni
 
15073825
15073825 Inviato: 28 Lug 2014 9:09
 

Riporto su questo bellissimo topic sperando, forse, di ricevere risposta da Desmopier che si era dimostrato gran conoscitore di storia del monster nonché possessore di un libro piuttosto interessante.

1- Il monster 600 Dark del 1998 ha il telaio solo nero, vero? C'e' chi sostiene di no ma non ho mai visto foto ufficiali con telai di altri colori e quelli che si vedono in giro possono aver semplicemente riverniciato il serbatoio.
2- Mi confermate che ha il telaio (zona tegolino) segato? Link a pagina di Moto.it

Grazie icon_smile.gif
 
15073861
15073861 Inviato: 28 Lug 2014 9:47
 

per il colore del telaio non posso aiutarti, ma per quel che riguarda la parte finale, si vede bene che è tagliato icon_wink.gif
 
15074059
15074059 Inviato: 28 Lug 2014 11:52
 

Più che tagliato, sembra essere stato piegato verso il basso ed utilizzato come portatarga.
 
15074082
15074082 Inviato: 28 Lug 2014 12:04
 

Vero, non osavo dirlo perché reputo folle piegare il telaio: non l'avevo ancora visto! icon_eek.gif
 
15074172
15074172 Inviato: 28 Lug 2014 12:59
 

Anche a me pare essere stato piegato icon_eek.gif
 
15074593
15074593 Inviato: 28 Lug 2014 18:08
 

Ci avevo pensato anche io, ma il "tubo" che tiene la targa mi sembra di un altro colore... Secondo me è più un abbozzo di staffa
 
15086067
15086067 Inviato: 7 Ago 2014 12:30
 

per quello che riguarda l'm600 aveva il telaio di 3 o 4 colori tra i quali nero , oro e giallo forse anche grigio ma non sono certo al 100 %
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©