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Investimento MONSTER 6xx come moto d'epoca???
12446491
12446491 Inviato: 22 Set 2011 11:41
Oggetto: Investimento MONSTER 6xx come moto d'epoca???
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho un beverly Cruiser 250 che lo uso per andare a lavoro tutti i giorni.

Da un pò mi passa per la testa di comprare un MONSTER per tenerlo a lungo nel tempo e chissà un domani averlo come moto d'epoca. Non mi interessano i CV, la velocità ecc ecc.

Mi piacerebbe averlo per prenderlo nel week-end e farci qualche passeggiata, senza alcun richiesta di prestazione. Qualche piccolo lavoretto manuale lo so fare e potrei fare qualche restauro da me.

Ho letto molti post sul 620 i.e. e sul 600 le loro differenze, carburatori ecc ecc. Per quello e per come dovrei utilizzare la moto mi dite quello che è per me è più coveniente???

Il mio budget è limitato per l'acquisto non vorrei superare i 1.500 euro.

COSA MI CONSIGLIATE??? Su che modello buttarmi???
 
12446503
12446503 Inviato: 22 Set 2011 11:46
 

se non ricordo male la serie precedente ha avuto 11 ciclindrate diverse tra carburatori e iniezione. Ogni modo quelli che vanno meglio forse sono i 675 (ultimi della prima genereazione) ma mi sa che 1500 euro per un esemplare degno sono pochini...
 
12446515
12446515 Inviato: 22 Set 2011 11:49
 

beh, se non ricordo male, è uscita nel 1992 (forse 93), quindi per diventare d'epoca non devi aspettare molto.....
 
12446518
12446518 Inviato: 22 Set 2011 11:49
 

come moto d'epoca il meglio sarebbe avere un monster della prima serie, quindi 900, ma non credo sia facile reperirlo...

se vuoi rimanere su cilindrate piccole, invece, a mio parere ha piu' senso prendere un 600 che comunque appartiene sempre alla serie originale e non e' un restyling.
adesso non ricordo le annate precise (ma di sicuro c'e' qualcuno che ti sa' dare una dritta) ma credo che sia il modello pre-1999
 
12446582
12446582 Inviato: 22 Set 2011 12:07
 

Piuttosto, il difficile, sara' trovarlo tutto originale....
Io opterei per il tipo a carburatori.
 
12446593
12446593 Inviato: 22 Set 2011 12:09
 

trinita1966 ha scritto:
Piuttosto, il difficile, sara' trovarlo tutto originale....
Io opterei per il tipo a carburatori.


l'unica cosa e' accertarsi che il telaio non sia stato tagliato...
poi tutto il resto bene o male si riporta alla condizione originale
 
12446635
12446635 Inviato: 22 Set 2011 12:20
 

Se non t'interessano lew prestazioni direi che un modello 600 a carburatori va più che bene! Almeno la manutenzione non dovrebbe essere troppo complicata! Se non t'interessano le prestazioni c'è anche la versione da 400cc...
 
12446675
12446675 Inviato: 22 Set 2011 12:30
 

Se il tuo obiettivo è farlo divenire moto d'epoca, il 620 non ti conviene, è uscito nel 2002, ci vorrebbe tanto tempo per farlo divenire d'epoca;
il primo 600 a carburatori invece è uscito nel 1994, quindi ti converrebbe cercare un 600, ma come ti hanno già detto bada che sia il più originale possibile, e soprattutto, come ha detto Ugo51, che non abbia la parte posteriore del telaio tagliata, risulterebbe estremamente difficile riportarlo nelle condizioni originali.

icon_arrow.gif Roger535, il 675 non esiste, forse ti sei confuso con il 695, che di sicuro non è uno dei monster meglio riusciti, soprattutto alla luce dei diffusi problemi di erogazione e vuoti lamentati da quasi tutti i proprietari di questo modello.
 
12446775
12446775 Inviato: 22 Set 2011 12:49
 

Trovarlo per così poco è un problema perchè è una moto molto richiesta soprattutto dalle ragazze e sparano delle cifre assurde,sia privati che concessionari!Conosco uno che aveva un M600 di almeno 10 anni ed è riuscito a venderlo a 3000€ ad una ragazza che è venuta a prenderlo dalla Svizzera!
Se ne vuoi uno decente devi spendere almeno il doppio e cercare bene...Occhio ai telai segati come ti hanno detto e se ne trovi di pesantemente modificati pretendi tutti i pezzi originali.
Per me non ti devi fissare sul 600/620...,ma piuttosto fare una ricerca più allargata considerando anche perchè no,la1100!Magari ne trovi incidentate,abbandonate,da sistemare...C'è un sacco di gente che non le usa e non vede l'ora di disfarsene icon_asd.gif !
Guarda subito.it,moto.it e vedi che ne trovi moltissime,magari anche per un badget simile al tuo con un po'di fortuna...
Ti dico anche le cilindrate grosse,perchè comunque se non vai a prendere un 4valvole di potenza non ne hanno moltissima,ma con più motore hai più gusto nella guida! 0509_up.gif
 
12446814
12446814 Inviato: 22 Set 2011 12:55
 

AtomAnt ha scritto:
Se il tuo obiettivo è farlo divenire moto d'epoca, il 620 non ti conviene, è uscito nel 2002, ci vorrebbe tanto tempo per farlo divenire d'epoca;
il primo 600 a carburatori invece è uscito nel 1994, quindi ti converrebbe cercare un 600, ma come ti hanno già detto bada che sia il più originale possibile, e soprattutto, come ha detto Ugo51, che non abbia la parte posteriore del telaio tagliata, risulterebbe estremamente difficile riportarlo nelle condizioni originali.
.


Quotone!

Cerca un 600 del '94-'95, prima serie, ancora con i carte motore a goccia, sono abbastanza rari da vedere in giro.

Ultima modifica di _batista_ il 27 Set 2011 18:12, modificato 1 volta in totale
 
12446916
12446916 Inviato: 22 Set 2011 13:13
 
 
12446958
12446958 Inviato: 22 Set 2011 13:20
 
 
12446968
12446968 Inviato: 22 Set 2011 13:22
 

Delle tre che hai postato sceglierei la prima. Colorazione telaio originale, non sono sicuro del serbatoio perchè il modello '95 era solo giallo o rosso...
Però ha un afreccia anteriore penzolante...

La seconda ha il telaio verniciato (non era rosso all'epoca, mai stato rosso su un 600 anche in seguito).

L'ultima è del 2000, troppo recente in ottica "epoca", però tenuta bene sembrerebbe.
 
12446986
12446986 Inviato: 22 Set 2011 13:24
 

adrien82 ha scritto:
ma quanti sieteeeeee??? in un ora tutte queste risposte icon_smile.gif ma grande

Sto dando un'cchiata a questa moto

[url]Link a pagina di Subito.it
[/url]

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Moto.it

Per telai segati che intendete???? Non sono esperto icon_sad.gif



sui monster vecchio modello, moltissimi se non tutti, tagliavano 10/15 cm del codino, la parte finale del telaio, per montare un portatarga meno invasivo e renderla più aggressiva, la linea ci guadagna molto, infatti nei nuovi modelli il codino è già più smorzato.

negli annunci che hai riportato, sono quasi sicuro che non sia stato effettuato il "taglio"...
nella 2 e 3 sono sicuro
nella 1 non si vede bene dalla foto
 
12447060
12447060 Inviato: 22 Set 2011 13:34
 

sisi capito la spiegazione del telaio...chiaro che sarà difficile trovarla tutta originale...questa che ve ne pare...sembra sti bne

Link a pagina di Moto.it

....vi prego aiutatemi icon_smile.gif
 
12447195
12447195 Inviato: 22 Set 2011 13:51
 

adrien82 ha scritto:
sisi capito la spiegazione del telaio...chiaro che sarà difficile trovarla tutta originale...questa che ve ne pare...sembra sti bne

Link a pagina di Moto.it

....vi prego aiutatemi icon_smile.gif


che ce ne pare...bella è bella, che vuoi sentirti dire è del 1999, diventerà d'epoca nel 2019!
sui tagliandi e manutenzione, valgono i mille post già aperti, (funzione cerca)
il codino non mi sembra tagliato....poi bho....cosa vorresti sapere....
 
12447254
12447254 Inviato: 22 Set 2011 13:59
 

adrien82 ha scritto:
sisi capito la spiegazione del telaio...chiaro che sarà difficile trovarla tutta originale...questa che ve ne pare...sembra sti bne


non vorrei dire ma questo mi sembra proprio tagliato il codino quello non mi pare il portatarga originale eusa_naughty.gif
 
12447288
12447288 Inviato: 22 Set 2011 14:04
 

Comunque se iscritta nelle liste della FMi diventa di "interesse storico" dopo 20 anni, io mi sono conservato in box la mia gilera rc600 del 91 e da quest'anno pago 10,33 euro di tassa di circolazione (se non circolo non la devo nemmeno pagare), invece degli 80 e passa euro di bollo.
Sicuramente il monster 900 rientrerà in tale lista.
 
12447306
12447306 Inviato: 22 Set 2011 14:07
 

Molto molto bello il primo di subito! E quello rosso di moto.it! Delle 2 meglio quello Rosso che costa poco di più ma ha la metà dei chilometri!
 
12447404
12447404 Inviato: 22 Set 2011 14:20
 

Link a pagina di Moto.it

ecco una 900 che vende anche con i pezzi originali, 2.000 euro tratt.

Ma per la lista FMI si fa richiesta oppure decidono loro quale moto diventi d'epoca????Insomma rischio anche che la 600 non rientri nelle moto d'epoca, passati i 20 anni?
 
12447480
12447480 Inviato: 22 Set 2011 14:31
 

La moto per essere iscritta al registro deve avere più di 20 anni, essere nelle condizioni originali e deve essere "d'interesse storico!", Bello anche questo! ottimo il prezzo, specie se trattabile!
 
12447995
12447995 Inviato: 22 Set 2011 15:53
 

io prenderei o un 900 come ha detto batista oppure un 400 (sono più rari e quindi in futuro acquisteranno più valore)
il link Link a pagina di Moto.it mi sembra che abbia il tegolino inclinato verso il basso e non orizzontale.... mi sembra quindi con il telaio modificato....
 
12448798
12448798 Inviato: 22 Set 2011 18:44
 

Ragazzi questa mi sembra davvero un bell'affare

Link a pagina di Subito.it

tutta originale, che ne dite???

Se non erro il quadro strumenti non è quello della 600 primo modello??? mah
 
12448954
12448954 Inviato: 22 Set 2011 19:11
 

0509_up.gif a me pare ok.... ah vedo ora che il "tegolino dell targa" delle prime versioni è più squadrato ed inclinato.... quindi forse anche la moto del link di prima era ok... sorry 0509_si_picchiano.gif
 
12450219
12450219 Inviato: 22 Set 2011 22:40
 

AtomAnt ha scritto:
Se il tuo obiettivo è farlo divenire moto d'epoca, il 620 non ti conviene, è uscito nel 2002, ci vorrebbe tanto tempo per farlo divenire d'epoca;
il primo 600 a carburatori invece è uscito nel 1994, quindi ti converrebbe cercare un 600, ma come ti hanno già detto bada che sia il più originale possibile, e soprattutto, come ha detto Ugo51, che non abbia la parte posteriore del telaio tagliata, risulterebbe estremamente difficile riportarlo nelle condizioni originali.

icon_arrow.gif Roger535, il 675 non esiste, forse ti sei confuso con il 695, che di sicuro non è uno dei monster meglio riusciti, soprattutto alla luce dei diffusi problemi di erogazione e vuoti lamentati da quasi tutti i proprietari di questo modello.


errore di battitura!
 
12450440
12450440 Inviato: 22 Set 2011 23:43
 

adrien82 ha scritto:
Ragazzi questa mi sembra davvero un bell'affare

Link a pagina di Subito.it

tutta originale, che ne dite???

Se non erro il quadro strumenti non è quello della 600 primo modello??? mah


il quadro del tachimetro sicuramente lo ha cambiato, all'epoca non c'era il contagiri...ce l'ha solo l'ultimo modello a carburatori del 2001, è poi il quadro che hanno montato nel ie...
certo che per diventare d'epoca ci vuole ancora un momento...a sto punto è sempre meglio il primo che hai postato rimanendo nell'ottica d'epoca... icon_smile.gif
 
12451052
12451052 Inviato: 23 Set 2011 9:15
 

riguardo all'ultimo link, del tachimetro originale, ho contattato il venditore che mi ha così risposto:

"il tachimetro è originale!! è stata solamente aggiunta la mascherina in finto carbonio"

Ora chiedo a voi "esperti" se è possibile che una MONSTER del 1997 abbia il tachimetro col contagiri icon_smile.gif

GRAZIE
 
12451183
12451183 Inviato: 23 Set 2011 9:47
 

no.
 
12451308
12451308 Inviato: 23 Set 2011 10:08
 

adrien82 ha scritto:
riguardo all'ultimo link, del tachimetro originale, ho contattato il venditore che mi ha così risposto:

"il tachimetro è originale!! è stata solamente aggiunta la mascherina in finto carbonio"

Ora chiedo a voi "esperti" se è possibile che una MONSTER del 1997 abbia il tachimetro col contagiri icon_smile.gif

GRAZIE


la risposta è NO
dirli di guardare sul libretto uso e manutenzione (sicuramente lo avrà)
 
12452928
12452928 Inviato: 23 Set 2011 15:02
 

Risposta del venditore: "è stata immatricolata il 22/7/98, probabilmente il vecchio proprietario ha cambiato lo strumento"

Mah...non me lo poteva dire nella prima mail??? Bisogna stare sempre attenti icon_smile.gif
 
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