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dubbio passaggio da vhst28cd a vhsb34 [cosa cambiare?]
12442304
12442304 Inviato: 21 Set 2011 14:18
Oggetto: dubbio passaggio da vhst28cd a vhsb34 [cosa cambiare?]
 



Salve ragazzi ho cercato un pò in vari topic ma sono rimasto ancora con un dubbio. Ho un rs € 3 con vhst 28 e vorrei mettere un vhsb 34 però non ho ben capito quali operazioni dovrei fare per mettere il 34 (da quanto ho capito dovrei montare un rubinetto senza depressore per collegare poi il tubo al carburatore)

Vi prego di essere pazienti e di scusare un pò la mia ignoranza icon_asd.gif
 
12442379
12442379 Inviato: 21 Set 2011 14:27
 

Per me stai facendo un grave errore, va b'è contento tu...la moto è la tua.

Si deve comprare un normale rubinetto a caduta da sostituire a quello a depressione.
Altre complicazioni non ci sono...forse rimarrà accesa la spia EFI.
 
12442402
12442402 Inviato: 21 Set 2011 14:31
 

tu dici che non va bene col 34? è che mi sono già abituato alla potenza e volevo guadagnare qualche altro cv
 
12442423
12442423 Inviato: 21 Set 2011 14:34
 

ivanrs125 ha scritto:
tu dici che non va bene col 34? è che mi sono già abituato alla potenza e volevo guadagnare qualche altro cv

Ma per me il gioco non vale la candela.
Spendi 120€ per un carburatore per guadagnare 1cv, la moto ti fa 10km/l e si scarbura spesso.
Tanto vale che spendi i stessi soldi e ti fai preparare la termica, avente cosi risultati sensibili e soddisfacenti.
 
12442439
12442439 Inviato: 21 Set 2011 14:38
 

bah ci penserò tanto ancora il carburatore non devo prenderlo il problema è che non vorrei toccare la termica perchè non so poi quanto possa diminuire l'affidabilità...
 
12442451
12442451 Inviato: 21 Set 2011 14:41
 

ivanrs125 ha scritto:
bah ci penserò tanto ancora il carburatore non devo prenderlo il problema è che non vorrei toccare la termica perchè non so poi quanto possa diminuire l'affidabilità...

Si perde affidabilità in caso fai lavorazioni pesanti..se fai cose normali magari l'affidabilità aumenta insieme all'incremento di potenza.
Comunque per quello che ne so io il 34 te lo sconsiglio, soprattutto ora che la benzina sta sopra gli 1.60 al litro.
 
12442460
12442460 Inviato: 21 Set 2011 14:43
 

il 34 si sente la differenza,i regimi sono piu pieni,ma i consumi aumentano,io c'è l'ho montato ***queste cose in mp!**** ...
 
12452323
12452323 Inviato: 23 Set 2011 13:40
 

il punto è che essendomi "seccato" della potenza vorrei prendere qualche altra cosa. Come scarico ho un giannelli street e pensavo magari di mettere il carburatore per farla andare di più oppure non so quanto mi convenga lasciare il 28 originale (ben carburato) e mettere uno scarico più aperto tipo jolly c107
 
12452335
12452335 Inviato: 23 Set 2011 13:42
 

Da quello che io sappia, la Giannelli street, allunga piu della Jolly 107 icon_asd.gif
Io la mia lo detta icon_wink.gif
 
12452348
12452348 Inviato: 23 Set 2011 13:43
 

noooo non mi puoi dire che una giannelli omologata allunga di più di una jollyyyy icon_asd.gif
 
12452435
12452435 Inviato: 23 Set 2011 13:55
 

ivanrs125 ha scritto:
noooo non mi puoi dire che una giannelli omologata allunga di più di una jollyyyy icon_asd.gif

Omologata per il suono...non per le prestazioni icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ...comunque l'aveva scritto un ragazzo, dicendo che le aveva provate entrambe...concludendo che la Gianna perdeva 2-3km/h in piu. Se cerchi forse lo trovi eusa_think.gif
 
12462248
12462248 Inviato: 25 Set 2011 21:49
 

Thenegoziator ha scritto:
Per me stai facendo un grave errore, va b'è contento tu...la moto è la tua.

Si deve comprare un normale rubinetto a caduta da sostituire a quello a depressione.
Altre complicazioni non ci sono...forse rimarrà accesa la spia EFI.

scusa una domanda.. ma perchè devo mettere un rubinetto a caduta libera?
cioè, non metto in dubbio che si deve fare così, ma mi domando perchè..
non si può lasciare quello che ha già su l'rs e3????
 
12462340
12462340 Inviato: 25 Set 2011 22:10
 

No perchè l'rs euro3 ha il depressore, mentre il VHSB34 ha l'attacco della benzina normale senza depressore...basta prendere il rubinetto a caduta libera con chiusura a vite che usano anche sul phantom del 2004 e metterlo icon_wink.gif
 
12463752
12463752 Inviato: 26 Set 2011 10:57
 

34 for life!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12465167
12465167 Inviato: 26 Set 2011 15:01
 

RAGNO5 ha scritto:
34 for life!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Basta che ci credi icon_mrgreen.gif
 
12466600
12466600 Inviato: 26 Set 2011 18:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Basta che ci credi icon_mrgreen.gif


avojia se ce credo...la moto non mi ha mai dato problemi di carburazione,agli alti da qualcosa in più,e tolgo quel brutto e cattivo 28 elettronico icon_lol.gif icon_lol.gif
e se non vai sempre a manetta stai sopra i 10km/l icon_biggrin.gif
 
12466846
12466846 Inviato: 26 Set 2011 19:06
 

ho visto che esiste anche la versione racing del vhsb34 sembra essere lucidato a specchio dal lato aspirazione e in più bisogna rimuovere il miscelatore. qualcuno sa quali sono le differeze tra il normale vhsb 34 e il vhsb34 racing
 
12467377
12467377 Inviato: 26 Set 2011 20:18
 

ivanrs125 ha scritto:
ho visto che esiste anche la versione racing del vhsb34 sembra essere lucidato a specchio dal lato aspirazione e in più bisogna rimuovere il miscelatore. qualcuno sa quali sono le differeze tra il normale vhsb 34 e il vhsb34 racing


non è ho mai sentito parlare... io il mio lò lucidato a specchio e tornito lo scalino...il miscelatore lo puoi togliere tappando qualcosa,adesso non ricordo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12467398
12467398 Inviato: 26 Set 2011 20:21
 

RAGNO5 ha scritto:
Thenegoziator ha scritto:

Basta che ci credi icon_mrgreen.gif


avojia se ce credo...la moto non mi ha mai dato problemi di carburazione,agli alti da qualcosa in più,e tolgo quel brutto e cattivo 28 elettronico icon_lol.gif icon_lol.gif
e se non vai sempre a manetta stai sopra i 10km/l icon_biggrin.gif


Se volete fare un bel lavoro, al posto che mettere il 34 io vi consiglio di mettere la centralina euro2 delle rs precedenti al 2007 ! costa uguale, non dà problemi di carburazione e rende molto più fluida e lineare l'erogazione...oltre a non tagliare piu i giri massimi in allungo !

Io l'ho fatto e ho tenuto il VHST....vi assicuro che è molto meglio 0509_doppio_ok.gif
 
12468240
12468240 Inviato: 26 Set 2011 22:00
 

RAGNO5 ha scritto:


avojia se ce credo...la moto non mi ha mai dato problemi di carburazione,agli alti da qualcosa in più,e tolgo quel brutto e cattivo 28 elettronico icon_lol.gif icon_lol.gif
e se non vai sempre a manetta stai sopra i 10km/l icon_biggrin.gif

Partendo dal fatto che il 34 si scarbura molto piu facilmente del 28...e qui credo che siamo d'accordo tutti.
Fatto sta che preferisco su una moto con termica originale mantenere il 28 e fare i 18 al litro, che montare il 34 che è completamente inutile.
Senza parlare che se voi sareste abbastanza informati, sapreste che esiste la conversione Racing per il VHST....altro che 34 icon_asd.gif
 
12468351
12468351 Inviato: 26 Set 2011 22:16
 

sisi la configurazione sp per il 28 che permette di mantere getti bassi rispetto al 185 del vhst normale. Però mi hanno detto che se non stai continuamente a manetta e parzializzi rompi tutto icon_asd.gif poi non so saranno boiate eusa_wall.gif
 
12468381
12468381 Inviato: 26 Set 2011 22:23
 

ivanrs125 ha scritto:
sisi la configurazione sp per il 28 che permette di mantere getti bassi rispetto al 185 del vhst normale. Però mi hanno detto che se non stai continuamente a manetta e parzializzi rompi tutto icon_asd.gif poi non so saranno boiate eusa_wall.gif

Tutto sull' Euro3, sul 34mm e sul VHST 28 Conversione SP
Si modifica un bel po da quello che ci danno....e se sei informato lo utilizzano anche nel campionato sp a regolamento. Di certo, non sarà un vhsb 34 a passare quelle moto icon_asd.gif
Comunque l'ho sentita anche io questa cosa che bisogna parzializzare poco eusa_think.gif ...un mio amico lo ha fatto e per adesso non ha grippato icon_biggrin.gif
 
12468452
12468452 Inviato: 26 Set 2011 22:34
 

sisi a me stupisce il fatto che le sp arrivino a 40 cv con un 28 è incredibile icon_asd.gif
 
12468462
12468462 Inviato: 26 Set 2011 22:36
 

ivanrs125 ha scritto:
sisi a me stupisce il fatto che le sp arrivino a 40 cv con un 28 è incredibile icon_asd.gif

Perche sanno sfruttare le potenzialità di quello che hanno eusa_whistle.gif
 
12469306
12469306 Inviato: 27 Set 2011 9:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Partendo dal fatto che il 34 si scarbura molto piu facilmente del 28...e qui credo che siamo d'accordo tutti.
Fatto sta che preferisco su una moto con termica originale mantenere il 28 e fare i 18 al litro, che montare il 34 che è completamente inutile.
Senza parlare che se voi sareste abbastanza informati, sapreste che esiste la conversione Racing per il VHST....altro che 34 icon_asd.gif



che sulla termica originale sia meglio un 28 che un 34,sono d'accordo 0509_up.gif
 
12532269
12532269 Inviato: 10 Ott 2011 21:03
 

raga piccolo dubbio oggi ho smontato il carburatore...ho scollegato il tubo che porta l'olio della miscela al carburatore in pratica il tubo è attaccato al miscelatore però al carburatore no perchè l'ho tolto per pulirlo. Volevo sapere se correvo rischi che si formino vuoti di aria nel tubo mentre è scollegato e quando lo riattaccherò al carburatore l'olio entra subito?
 
12532297
12532297 Inviato: 10 Ott 2011 21:07
 

ivanrs125 ha scritto:
raga piccolo dubbio oggi ho smontato il carburatore...ho scollegato il tubo che porta l'olio della miscela al carburatore in pratica il tubo è attaccato al miscelatore però al carburatore no perchè l'ho tolto per pulirlo. Volevo sapere se correvo rischi che si formino vuoti di aria nel tubo mentre è scollegato e quando lo riattaccherò al carburatore l'olio entra subito?

Tranquillo, basta che lo proteggi e controlli che l'olio rimanga presente in superficie...dopodiché entra subito.
 
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