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Dubbio scarico accorciato! [quali vantaggi offre?]
7759629
7759629 Inviato: 4 Giu 2009 20:20
Oggetto: Dubbio scarico accorciato! [quali vantaggi offre?]
 

Salve a tutti siccome sulla mia moto ho montato uno scarico arrow accorciato, siccome me ne ritrovo uno normale vorrei sapere se è meglio di quelli normali (lunghi) o ha più accelerazione in questo modo?


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di LewisHamilton il 4 Giu 2009 20:26, modificato 2 volte in totale
 
7759659
7759659 Inviato: 4 Giu 2009 20:22
 

non cambia niente cambio solo il casino che fa!
 
7759662
7759662 Inviato: 4 Giu 2009 20:22
Oggetto: Re: Urgente please!
 

LewisHamilton ha scritto:
Salve a tutti siccome sulla mia moto ho montato uno scarico arrow accorciato, siccome me ne ritrovo uno normale vorrei sapere se è meglio di quelli normali (lunghi) o ha più accelerazione in questo modo?


Immagine: Link a pagina di Img197.imageshack.us


Dalla foto non si capisce se intendi il silenziatore accorciato o proprio tutto lo scarico icon_rolleyes.gif
 
7759663
7759663 Inviato: 4 Giu 2009 20:22
 

modifica immediatamente il titolo del topic. A parte il fatto che non è urgente per niente comunque non tratta l'argomento del topic, quindi o lo modifichi o chiudo. grazie.
 
7759673
7759673 Inviato: 4 Giu 2009 20:23
 

in genere i silenziatori corti danno + accorto ma l'arow accorciato enso non influisca olto sulle prestazioni + che altro sul sound
 
7759682
7759682 Inviato: 4 Giu 2009 20:25
 

Comunque dato che hai anche un silenziatore normale fai la prova e vedi con quale ti va meglio icon_wink.gif
 
7759689
7759689 Inviato: 4 Giu 2009 20:25
Oggetto: Re: Urgente please!
 

Enrico_zip ha scritto:


Dalla foto non si capisce se intendi il silenziatore accorciato o proprio tutto lo scarico icon_rolleyes.gif


No proprio tutto lo scarico perchè il silenziatore è normale... Comunque siccome mi hanno detto che in questo modo perde potenza... è vero?
 
7759717
7759717 Inviato: 4 Giu 2009 20:28
 

influisce sulla carburazione e sulle prestazione perche il sile e come se fosse la continuazione dello spillo....se si varia la lunghezza varia anche l'allungo e o la ripresa...

quindi okkio...
 
7759739
7759739 Inviato: 4 Giu 2009 20:30
 

Si ho capito ma secondo voi se ne monto una lunga perde accelerazione e o velocità?
 
7759797
7759797 Inviato: 4 Giu 2009 20:35
 

tutte e due....piu lungo e peggio va...piu corto è meglio è..
 
7759821
7759821 Inviato: 4 Giu 2009 20:37
 

fre ha scritto:
influisce sulla carburazione e sulle prestazione perche il sile e come se fosse la continuazione dello spillo....se si varia la lunghezza varia anche l'allungo e o la ripresa...

quindi okkio...


Roba impercettibile, le differenze le si potrebbero notare solo provando la moto sui rulli.
Roba dell' 2 o 3% sul rendimento totale icon_wink.gif
 
7759848
7759848 Inviato: 4 Giu 2009 20:39
 

VandelGa ha scritto:
fre ha scritto:
influisce sulla carburazione e sulle prestazione perche il sile e come se fosse la continuazione dello spillo....se si varia la lunghezza varia anche l'allungo e o la ripresa...

quindi okkio...


Roba impercettibile, le differenze le si potrebbero notare solo provando la moto sui rulli.
Roba dell' 2 o 3% sul rendimento totale icon_wink.gif

sei sicuro??

questanno nella sport regionale la nostra moto aveva una differenza mostruosa con il sile ololagato e il sile GP modificato...io non ci conterei troppo
 
7759912
7759912 Inviato: 4 Giu 2009 20:44
 

fre ha scritto:

sei sicuro??

questanno nella sport regionale la nostra moto aveva una differenza mostruosa con il sile ololagato e il sile GP modificato...io non ci conterei troppo


Se parli di 4T è un conto, ma nel 2 tempi il silenziatore conta ben poco sul rendimento totale, il più viene fatto in camera di espansione ed i gas escono ad una velocità e con una pressione trascurabili icon_wink.gif , influenzano si qualcosa, ma cambiamenti evidenti sono impossibili...altrimenti dimmi che silenziatore è che lo monto subito sulla kx icon_asd.gif
 
7759943
7759943 Inviato: 4 Giu 2009 20:47
 

guarda le nostre prove parlano chiaro...ma sai poiche io non so niente ti conviene chiedere ai piu esperti...

per la mia piccola esperienza ti posso garantire ke fanno...
 
7760001
7760001 Inviato: 4 Giu 2009 20:52
 

il sile conta! anke se minimamente conta! più che altro guarderei la canna mitrata! la lunghezza è relativa cioè influisce poco e nnt eusa_whistle.gif
 
7760028
7760028 Inviato: 4 Giu 2009 20:54
 

Guardate x quanto riguarda le prestazioni la mia con la 5° fa 150km/h (non l'ho potuta tirare di più perchè non c'era spazio per mettere la 6°) ed ha un accelerazione spaventosa!
 
7760639
7760639 Inviato: 4 Giu 2009 21:41
 

LewisHamilton ha scritto:
Guardate x quanto riguarda le prestazioni la mia con la 5° fa 150km/h (non l'ho potuta tirare di più perchè non c'era spazio per mettere la 6°) ed ha un accelerazione spaventosa!


m solo lo scarico arrow ti fà tutto questo? comunque se lo allunghi perdi di compressine ma in valori trascurabili
 
7761171
7761171 Inviato: 4 Giu 2009 22:38
 

mi trovo d accordo con fre..
anche io sono uno di quelli che dice che il sile conta "poco", però è il caso di spiegare meglio la cosa o si creano incomprensioni di fondo..
l'unica cosa che può far davvero cambiare un sile da un altro è la lunghezza (ci sono anche altri parametri che riguardano la conicità e i fori della canna mitrata ma tralasciamoli) ma non perchè sia importante montare un arrow un jolly o un aprilia originale ma solo perchè il silenziatore è la parte terminale dello spillo, come ha gia detto fre
potreste anche montare un tubo della stessa lunghezza e avere le identiche (se non migliori) prestazioni, una volta facevano cosi
un esempio di cosa non corretta da fare?accorciare troppo il silenziatore, allungarlo troppo o addirittura eliminarlo..
mai accorciarlo sotto gli 11cm, mai allungarlo uno sproposito perchè perde moltissimo in reattività

per me la misura ideale per accorciare un sile è 20cm
 
7762699
7762699 Inviato: 5 Giu 2009 9:36
Oggetto: Re: Urgente please!
 

LewisHamilton ha scritto:
Enrico_zip ha scritto:


Dalla foto non si capisce se intendi il silenziatore accorciato o proprio tutto lo scarico icon_rolleyes.gif


No proprio tutto lo scarico perchè il silenziatore è normale... Comunque siccome mi hanno detto che in questo modo perde potenza... è vero?
raga siete fuori strada....lui non ha il sile accorciato ma la pancia icon_rolleyes.gif

metti la pancia normale....sarà una porcata un arrow accorciata icon_rolleyes.gif
 
7764231
7764231 Inviato: 5 Giu 2009 12:19
Oggetto: Re: Urgente please!
 

stuntman69 ha scritto:
raga siete fuori strada....lui non ha il sile accorciato ma la pancia icon_rolleyes.gif

metti la pancia normale....sarà una porcata un arrow accorciata icon_rolleyes.gif

o accorci il silenziatore o lo spillo l effetto non cambia..
 
7766991
7766991 Inviato: 5 Giu 2009 16:19
 

ah b seha la pancia accorciata deve rimettere una normale
 
7767236
7767236 Inviato: 5 Giu 2009 16:51
 

fiorino_racing ha scritto:
ah b seha la pancia accorciata deve rimettere una normale

se ha accorciato i coni al 99% ha fatto un macello, se ha accorciato lo spillo non è detto
 
7767279
7767279 Inviato: 5 Giu 2009 16:56
 

smarmittato ha scritto:

se ha accorciato i coni al 99% ha fatto un macello, se ha accorciato lo spillo non è detto


Accorciare il corpo espansione significa sballare del tutto le risonanze e perdere tutti i benefici che un' espansione potrebbe dare (ogni singolo tratto dei coni divergenti e convergenti son studiati per rendere possibile il lavoro dell' espansione).
 
7767361
7767361 Inviato: 5 Giu 2009 17:05
 

VandelGa ha scritto:


Accorciare il corpo espansione significa sballare del tutto le risonanze e perdere tutti i benefici che un' espansione potrebbe dare (ogni singolo tratto dei coni divergenti e convergenti son studiati per rendere possibile il lavoro dell' espansione).

appunto è quello che dico anche io..non si accorciano i coni a caso..
però se ha ridotto leggermente lo spillo ha guadagnato qualcosina in ripresa non è detto che abbia fatto tanto male (anche se un accorciamento a caso non è il massimo)
 
7767630
7767630 Inviato: 5 Giu 2009 17:29
 

Bè si, nelle gare di accelerazione si vedono delle espansioni anche senza spillo, il rumore è improponibile dato che appena finisce il cono convergente non c'è più nulla icon_asd.gif , ma quelli sono casi estremi e/o esperimenti.
 
7772745
7772745 Inviato: 6 Giu 2009 10:32
 

VandelGa ha scritto:
Bè si, nelle gare di accelerazione si vedono delle espansioni anche senza spillo, il rumore è improponibile dato che appena finisce il cono convergente non c'è più nulla icon_asd.gif , ma quelli sono casi estremi e/o esperimenti.
scarov icon_asd.gif
 
7772818
7772818 Inviato: 6 Giu 2009 10:45
 

stuntman69 ha scritto:
scarov icon_asd.gif

la scarov ha una geometria dei coni completamente diversa rispetto le altre marmitte icon_wink.gif
 
7773546
7773546 Inviato: 6 Giu 2009 12:36
 

smarmittato ha scritto:

la scarov ha una geometria dei coni completamente diversa rispetto le altre marmitte icon_wink.gif
l ho detto per scherzare visto che si parla di marmitte senza spillo icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7773981
7773981 Inviato: 6 Giu 2009 13:20
 

raga ma di che parlate? icon_asd.gif
sile sta per marmitta?o per espansione?
la marmitta più corta rispetto a quella originale aprilia influisce sulle prestazioni?
 
7774443
7774443 Inviato: 6 Giu 2009 14:10
 

dipende da cosa hai una marmitta accorciata nella parte centrale puo essere migliore o peggiore dipende sepre da come effettui i tagli...XD...

almeno io per prova seguendo un manuale avevo modifcato l'originale e devo dire ke ne era venuta unabella storia...XD ed era anti sgamo..XD
 
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