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La nuova 1199 Panigale sta arrivando
13009774
13009774 Inviato: 15 Feb 2012 20:31
 

Le Ducati non sono mai state economiche!
 
13010036
13010036 Inviato: 15 Feb 2012 21:11
 

Broglia ha scritto:
Le Ducati non sono mai state economiche!

non dovrebbe essere molto sorpreso visto le moto che ha avuto icon_asd.gif
 
13011587
13011587 Inviato: 16 Feb 2012 11:42
 

Io non ho mai capito perchè...se esce una Bugatti Veyron da un MILIONE di euro, tutti a dire "gran mezzo!!!"
"quanta tecnologia!!!"
"prestazioni allucinanti!!!"
"che sogno!!!!!!"
Esce una Panigale da 19.000 euro...e giù a buttarsi contro perchè costa troppo...
A me pare che anche il caffè al bar costa troppo per quel che offre, ma se mi piace e me lo posso permettere lo prendo, altrimenti no!!!
Non mi metto mica a fare polemiche contro chi lo beve...
 
13011662
13011662 Inviato: 16 Feb 2012 12:07
 

Il prezzo è alto ma giustificato dalle soluzioni tecniche all'avanguardia di questa moto rispetto alla concorrenza!!
Poi, parlo a titolo personale da studente squattrinato icon_redface.gif , chi può spendere 15000 per una moto ( vedi concorrenza) non credo abbia particolari problemi a spenderne 20000, io che non posso spendere una cifra simile non la prenderei nemmeno a 16000.

L'esclusività di una moto è data anche dal prezzo, e chi può, secondo me, oggi non può prendere di meglio sul mercato!!

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13011833
13011833 Inviato: 16 Feb 2012 13:05
 

Chissà se quelli che si lamentano tanto dei prezzi Ducati sono i liberi "professionisti".....
Quelli dove non si capisce il prezzo della mano d'opera .... 100, 150, 200 euro al giorno. E poi giù a lamentarsi di quanto costa un prodotto Italiano !
Chi non può permettersela, penso si debba limitare a sognarla e non a denigrarla per il prezzo. Io allora che faccio parlo male di Ferrari e Porsche ? Ma secondo sta gente costano il GIUSTO ? Se avessi la possibilità comprerei una Ferrari....
Io sono un Ducatista sfegatato, ma ammiro le Jap. Non mi sognerei mai di parlarne male. Booo
Questa 1199 panigale dalle foto e dai filmati è bellissima con un motore che sembra realmente girare alto..... Chi dice il contrario prende solo in giro se stesso o lo fa perchè accecato da un altra marca, come io sono accecato dalle Ducati Superbike.
Poi il qualunquismo di trovare difetti senza sapere di cosa si stia parlando...
Per non parlare della dabenaggine sul discorso dei CV o della velocità massima. eusa_doh.gif
Gente che compra una moto perchè in prova ha raggiunto 291 kmh e denigra un'altra moto perchè ha raggiunto solo 284 kmh eusa_doh.gif
Totalmente assurdo..... anche discorsi del tipo "compro questa che ha 190 cv, quell'altra ne ha solo 180" !!!! Poi se quella da 190 cv è bruttina e quando la guardi non ti ispira nulla non fa niente al limite la si cambia qualche mese dopo....
Scusate lo sfogo. Evviva le moto Superbike, di qualunque marca.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13011940
13011940 Inviato: 16 Feb 2012 13:39
 

Pensiero piu' che degno duca748 0509_up.gif




Come dici c'e' chi puo' e chi no !
Io volevo la 749S 2°versione , ma quando fu il momento di comprarla non avevo abbastanza finanze così ripiegay su una dignitosissima Ninja !
Un anno e poco piu' dopo son passato alla 749S 2°versione !
ERGO io non mi posso permettere la 1199 Panigale quindi spero in una sorellina 799 , poi aspetto un 5 anni di invecchiamento e poi se potro' la prendo usata !
Ma la storia che e' un aborto non regge proprio 0509_down.gif
 
13011977
13011977 Inviato: 16 Feb 2012 13:48
 

Questa Panigale, anche se non rientrerebbe nei mie acquisti (pur potendo), secondo me vale quel che costa. Lo vale davvero per la notevole evoluzione che ha riguardato l'intera moto. Solo in riferimento al motore, dei 500 pezzi che lo contengono ne sono rimasti intercambiabili con il precedente TSE soltanto 15!!!
Ciò non toglie che non di rado Ducati, come anche altri marchi del Made in Italy, abusino di questa connotazione e vendano a prezzo più elevato un prodotto che comunque non è interamente prodotto n Italia, ma solo assemblato.
Non è esattamente la stessa cosa icon_asd.gif
 
13012115
13012115 Inviato: 16 Feb 2012 14:17
 

Io avrei una domanda...che può sembrare banale ma che per me potrebbe fare la differenza!!!
Il faro anteriore della versione base, sappiamo che non è a LED....
Qualcuno che l'ha vista davvero bene si ricorda se l'interno della calotta è nero o argento???
Grazie mille in anticipo!!!!

duca748 sei un grande....altro che sfogo....se solo più persone la pensassero come te saremmo tutti più tranquilli!!!
 
13012639
13012639 Inviato: 16 Feb 2012 16:28
 

...secondo me attorno a ducati si sta creando o stanno cercando di creare un effetto "iphone" e "steve jobs" che porta solamente ad una aurea commerciale e di quasi onnipotenza per i clienti...come dire che oggi il figo da disco, da via monteleone o da sventrapapere possiede un iphone perche' fa ulteriormente figo insieme ad un paio di occhiali con montatura nera stile lapo elkann.
sembra che si voglia distrarre il cliente dalle effettive capacita' del prodotto stesso, camuffandolo con questa "aurea", non so ho come questa impressione.
la verita' e' che la panigale l'avevamo vista ancora sui cavalletti al salone e gia' la gente sentenziava o gridava al miracolo....bhaa la solita gente che vede in iphone scocca in alluminio e schermo in vetro ma che poi monta lo stesso processore da diverse generazioni e schermi che produce la concorrenza...non so se mi sto spiegando bene cosa voglio dire...
IO personalmente invece giudico il prodotto per quello che effettivamente da o ha dato grazie alla sua bonta' o unicita',....ho posseduto una 999S il quale ha vinto realmente diversi titoli mondiali consegutivi, ho grande stima per il made in italy e quando posso compro solo quello...mi sembra che di fonte alla panigale ci sia un mare di aspettative positive a fronte ancora di nulla, di 0.
mi ricordo un discorso simile quando valentino rossi entro' in ducati e tutti gridarono al miracolo, oggi possiamo confermare che sulla carta la desmosedici vale quanto una suzuki gp nel senso che a volte le aspettative superano di gran lunga le effettive circostanze, nella panigale sta accadendo esattamente la stessa cosa.
io da vero appassionato di moto ma sopratutto da vero appasionato del made in italy sto vedendo una moto bellissima, piena di tecnologia, piena di tutto quello che volete ma sto vedendo anche un progetto nuovo, stravolto, che con la tradizione ducati non ha niente a che vedere, che in un uso prolungato in pista in fase di test ha dato molti problemi ecc...
insomma non sono sicuro piu' di nulla.
i fatti invece dicono che ultimamente la storia sportiva di ducati ha dato risultati su progetti che tenevano conto della tradizione e non sull'innovazione, come a dire che hanno eliminato proprio quello che di buono aveva questa casa,....
l'ultimo mondiale sbk l'ha vinto con una moto con telaio a traliccio, bicilindrico sgorbutico, frizione a secco....
l'ultimo mondiale gp l'ha vinto sempre con lo stesso telaio a traliccio e la stessa tradizione ecc...
mi domando:
non e' che stiamo perdendo di vista il vero spirito di questa casa in favore di altro??
le chiacchiere le facciamo tutti e tutti abbiamo il diritto di farle, ma sui risultati non si discute...
hhaaaa dimenticavo: avete visto gli ultimi test della gp 2012??.......
 
13012761
13012761 Inviato: 16 Feb 2012 17:13
 

Caro Mistergiovix, mi vedo "costretto" icon_mrgreen.gif a quotare il tuo discorso in buona parte!!!
Indubbiamente l'1199 ha alle spalle un lavoro di marketing strepitoso. Non mi ricordo una moto tanto discussa, ma soprattutto tanto anticipata. Sembra che tutti (o quasi) l'abbiano provata e sanno come vada.
L'ho già scritto . . . potere della persuasione occulta.
Quando l'Aprilia ha tirato fuori la RSV4 non mi sembra che ci sia stato tutto questo clamore, eppure si tratta di una moto eccezionale, con un design ancora oggi invidiabile, un motore che è un pezzo di meccanica Racing notevole, tanta elettronica . . . ha fatto la stessa fine delle altre Aprilia. Svalutate dopo pochi anni perché pochi l'acquistano. Qualcuno dice che l'ha fregata la partita di bielle difettose all'inizio.
Possibile?
Non penso che l'1199 verrà fregata dalla rottura del primo motore in prova.

Preciso: parlo da appassionato delle Ducati (soprattutto come moto), ne ho avute 3 nella mia vita e tutte e 3 Ducati e acquistate senza neanche provarle (solo il 999).

Sono meno catastrofistico sulle altre cose: non penso che la D16 valga quanto una Suzuki da MotoGP, che davvero sembra correre un campionato tutto suo (insieme alla verdona). Aziende che saprebbero fare molto di più, ma non lo fanno. Non so perché.
Non entro troppo nel discorso evoluzione Ducati. Penso che l'evoluzione sia necessaria e apprezzo questa che vedo nella 1199. Certo, non è che il telaio a traliccio o la frizione a secco o le cinghie fossero al capolinea. Sono prodotti ancora estremamente validi, si è voluto cambiare strada per avere ulteriore margine di sviluppo . . . e va bene!

Personalmente oggi non c'è una Ducati che mi faccia girare la testa, se non l'Hyper. E' cambiata la concezione di fare moto e sono cambiato io. Spenderei tanti soldi solo per una moto artigianale e di nicchia, mai per un prodotto commerciale.

Indubbiamente bisogna riconoscere a Ducati una grande capacità di comunicazione e valorizzazione simbolica del prodotto. Non è da tutti vendere tante moto senza averne prodotte neanche una (adesso sì, ovviamente).
Questo mercato è fortemente simbolico, quel che più conta è proprio il patrimonio simbolico e di status che un'azienda può vendere. In questo Ducati è maestra. Basti vedere Aprilia. Ha una SBK altrettanto valida, ma quante ne vende? Non riesce a dare la percezione radicata di costruire moto da corsa . . . anche perché fa sempre il solito errore di tirar fuori lo scooterino con le sembianze della SBK. Effetto Piaggio???)
 
13013561
13013561 Inviato: 16 Feb 2012 20:48
 

anomico nulla da ridire, tutto quello che ho detto io e quello che hai detto tu combaciano alla perfezione, magari forse io sono un po piu' radicalista, ma secondo me apparte il marketing di ducati piano piano non rimarra' piu' nulla se non il nome, e non voglio insinuare che e' un male, dico solo che e' un'altra cosa...un po come e' accaduto con ferrari, che oggi una ferrari e' si un prodotto ottimo e prestazionale, ma non e' la ferrari di enzo ferrari fatta a mano, sudando la notte...forse sono troppo nostalgico, forse....
una parentesi per dire che oggi su motoblog ho letto i primi test sbk 2012 e sapete chi ha i primi tempi??...sempre la solita ducati con telaio a traliccio, frizione a secco e cinghie....mi dispiace ma io mi tengo la mia nostalgia, la mia ferrari 250 gto, la porsche 993 e la ducati 999....(ovviamente sogno)...
 
13013605
13013605 Inviato: 16 Feb 2012 20:54
 

Ducati in quanto a marcheting non la batte nessuno.Poi se ti presenti fuori dal locale alla moda con una jap sei quello che non si può permettere di più,se invece ti presenti con una Ducati sei un figo,però attenzione che deve essere assolutamente almeno S,altrimenti se hai comprato la "base"è perchè non potevi permetterti la S...A quanto pare infatti vendono più S che base (intendo un po'tutti i modelli che producono con diverse configurazioni).
Aprilia pur avendo vinto l'impossibile nei GP non è mai riuscita a costruirsi un immagine appropriata eusa_think.gif e purtroppo l'usato si svaluta ben oltre la media.Boh?
MV invece è l'altra marca da "fighi",eppure son quasi quarant'anni che non vince niente e le moto dalla rinascita,a parte la Super Stock,non si sono mai neppure viste alla partenza di un campionato mondiale.Dovevano fare quest'anno la SS con la F3,ma è saltato tutto...però se hai la F4 sei un figo,mentre se hai la GSX-R non sei nessuno...
Io credo che la 1199 sia una moto bella ed innovativa per quanto riguarda il modo di pensare il bicilindrico ed offre qualcosa di nuovo a livello di ciclistica.Altresì sono sicuro che se parteciperà al mondiale SBK2013 lo farà sicuramente da protagonista.
Riguardo al prezzo,la "base"non è male,anche perchè difficilmente una moto italiana potrà costare meno di una jap di pari lignaggio perchè l'industrializzazione ed i numeri prodotti del sol levante sono di gran lunga superiori.
Discorso a parte invece farei per le versioni più esclusive:io con i soldi della differenza comprerei accessori after market e con interventi mirati e lo stesso budget son sicuro che riuscirei ad avere una moto migliore della S.
Non mi piace l'italica abitudine di attirare l'attenzione con marchi altisonanti per far credere agli acquirenti di fornire loro le stesse parti speciali che vengono fornite ai piloti professionisti...
 
13013656
13013656 Inviato: 16 Feb 2012 21:03
 

Sono d'accordo su tutto ragazzi...la nostalgia è una brutta bestia...io sono ancora innamorato perso della Porsche 959 e della F40...Peró con queste non si vincono le corse di oggi, tantomeno si batte il mercato (che porta soldi per la ricerca e l'innovazione)
La Panigale è il presente e il futuro di Ducati, per il passato ci sono splendide 916 pronte a far bella mostra di se nei saloni di tutto il mondo!!!!!
 
13013662
13013662 Inviato: 16 Feb 2012 21:03
 

mistergiovix ha scritto:
anomico nulla da ridire, tutto quello che ho detto io e quello che hai detto tu combaciano alla perfezione, magari forse io sono un po piu' radicalista, ma secondo me apparte il marketing di ducati piano piano non rimarra' piu' nulla se non il nome, e non voglio insinuare che e' un male, dico solo che e' un'altra cosa...un po come e' accaduto con ferrari, che oggi una ferrari e' si un prodotto ottimo e prestazionale, ma non e' la ferrari di enzo ferrari fatta a mano, sudando la notte...forse sono troppo nostalgico, forse....
una parentesi per dire che oggi su motoblog ho letto i primi test sbk 2012 e sapete chi ha i primi tempi??...sempre la solita ducati con telaio a traliccio, frizione a secco e cinghie....mi dispiace ma io mi tengo la mia nostalgia, la mia ferrari 250 gto, la porsche 993 e la ducati 999....(ovviamente sogno)...


Piccolo OT.
Se la Ferrari fosse rimasta quella artigianale condotta dal vecchio Ferrari oggi sarebbe fallita.Le macchine di allora avevano un sacco di problemi e a metà anni '80 erano tutte inesorabilmente superate da Porsche ed altre grosse case costruttrici.Anche la Lamborghini avrebbe avuto la stessa sorte.
Volete una macchina capace di bastonare tutte le supercars e che costa un terzo?Compratevi la Nissan GTR!Non sarà un marchio prestigioso,ma offre tanta sostanza a "soli"92000€ ed in pista è capace di bastonare qualsiasi Ferrari,Porsche,Lamborghini,Pagani...
 
13013835
13013835 Inviato: 16 Feb 2012 21:29
 

Meow ha scritto:
Sono d'accordo su tutto ragazzi...la nostalgia è una brutta bestia...io sono ancora innamorato perso della Porsche 959 e della F40...Peró con queste non si vincono le corse di oggi, tantomeno si batte il mercato (che porta soldi per la ricerca e l'innovazione)
La Panigale è il presente e il futuro di Ducati, per il passato ci sono splendide 916 pronte a far bella mostra di se nei saloni di tutto il mondo!!!!!


nel caso specifico di ducati non parliamo di prodotti vecchi di 30 anni fa,...parliamo che oggi nel 2012 ancora la moto che hai in firma (1198) e' capace di vincere un mondiale sbk che nemmeno ducati credeva possibile quindi il discorso evoluzione vale quando evolvi un prodotto vincente come la 1198, non so se per innovazione vale il discorso desmosedici o panigale, che ancora oggi ne una ne l'altra hanno effettivamente avuto risultati ne si sono dimostrati superiori alle sue antenate...
desmosedici 2007 campione del mondo con traliccio, sue successive evoluzioni 0.
ducati 999, 1198 campioni del mondo piu' volte, sue successive evoluzioni icon_question.gif

....questo per dire che a volte la tradizione insieme all'evoluzione hanno un futuro, ma se una delle due prescinde l'altra molto probabilmente non si arriva a niente...non voglio essere ripetitivo ma nella gp ancora oggi e' cosi'....
 
13013895
13013895 Inviato: 16 Feb 2012 21:37
 

Sembra che lo stravolgimento della Panigale rispetto alla 1198 sia stato reso necessario dal fatto che sarebbe stato difficile evolvere il progetto 1198 con miglioramenti significativi,ecco perchè hanno stravolto il modo di intendere la SBK Ducati.Poi visto che gli altri non stanno a guardare non è detto che vinceranno per forza con questa nuova moto.
 
13013923
13013923 Inviato: 16 Feb 2012 21:41
 

Broglia ha scritto:


Piccolo OT.
Se la Ferrari fosse rimasta quella artigianale condotta dal vecchio Ferrari oggi sarebbe fallita.Le macchine di allora avevano un sacco di problemi e a metà anni '80 erano tutte inesorabilmente superate da Porsche ed altre grosse case costruttrici.Anche la Lamborghini avrebbe avuto la stessa sorte.
Volete una macchina capace di bastonare tutte le supercars e che costa un terzo?Compratevi la Nissan GTR!Non sarà un marchio prestigioso,ma offre tanta sostanza a "soli"92000€ ed in pista è capace di bastonare qualsiasi Ferrari,Porsche,Lamborghini,Pagani...


quanto sbagli a dire codeste cose...oggi forse la piu' grande auto in circolazione e' fatta propio da un azienda artigianale piccolissima fatta da 20 operai ed s.r.l che si chiama pagani automobili, al secondo posto troviamo la koenigsegg gestita addirittura a conduzione familiare da una coppia di giovani sposati...
bhee ovviamente parliamo di persone come orancio di una umilta' pazzesca e che l'ultima cosa a cui guarda sono i soldi e il potere, stessa cosa per koenigsegg, in queste aziende ancora comanda la passione infinita....ducati invece sta pensando di vendere l'azienda ad 1mld di euro al migliore offerente.
vedi esiste gente e gente non fare di tutta un erba un fascio, non fare di tutte le aziende un fascio, non pensare che non esistano piu' gente come enzo ferrari perche' non e' vero, e' solo che oggi un iphone o una ducati fa piu' notizia di 100 persone che perdono il posto di lavoro...
 
13013994
13013994 Inviato: 16 Feb 2012 21:53
 

Sarà,ma a me Enzo Ferrari non è mai piaciuto.Ha avuto una fortuna spacciata ed il suo tempo gli ha dato ragione,ma oggi uno così non andrebbe da nessuna parte...Meno male che dopo di lui è arrivato Montezemolo che ha saputo rilanciare il marchio in chiave moderna e che a parte la 348 che aveva qualche problema di stabilità alle alte velocità,dalla 355 in poi sono uscite sempre macchine veramente ben fatte e soprattutto all'avanguardia tecnologica come un blasone del genere deve garantire.
Alboreto nel 1985 ha perso il mondiale perchè Ferrari pretendeva l'esclusiva sulle turbine Garrett,cosa che gli è stata negata,al che è passato alle turbine giapponesi(non ricordo la marca,ma son quelle che equipaggiavano anche la F40)che però si rompevano... Chiuso OT!
 
13014486
13014486 Inviato: 16 Feb 2012 23:35
 

Broglia ha scritto:
Sarà,ma a me Enzo Ferrari non è mai piaciuto.Ha avuto una fortuna spacciata ed il suo tempo gli ha dato ragione,ma oggi uno così non andrebbe da nessuna parte...Meno male che dopo di lui è arrivato Montezemolo che ha saputo rilanciare il marchio in chiave moderna e che a parte la 348 che aveva qualche problema di stabilità alle alte velocità,dalla 355 in poi sono uscite sempre macchine veramente ben fatte e soprattutto all'avanguardia tecnologica come un blasone del genere deve garantire.
Alboreto nel 1985 ha perso il mondiale perchè Ferrari pretendeva l'esclusiva sulle turbine Garrett,cosa che gli è stata negata,al che è passato alle turbine giapponesi(non ricordo la marca,ma son quelle che equipaggiavano anche la F40)che però si rompevano... Chiuso OT!


non ho parlato di enzo ferrari, ma di persone che come lui oggi nonostante tutto ancora costruiscono "oggetti" assoluti e comunque hanno un loro mercato a loro modo molto fiorente senza bisogno di avere mega fabbriche, mega personale e mega soldi, ma tanta passione e umilta' cosa che negli italiani ultimamente manca molto....

hai saputo che la ducati e' in vendita al migliore offerente??
secondo te data in mano ai cinesi o con 1 miliardo di euro in piu' la ducati diventera' migliore??
loro come un po tutti stanno perdendo quello che altri hanno costruito con gli anni e sacrifici...ripeto e mi ripeto, per avere mercato, costruire bene e di qualita' non c'e' bisogno di marketing o di soldi, ma tanta passione e sacrificio.
se ducati vuole percorrere questa strada ben venga, ma non lamentiamoci poi di essere lo zimbello di tutti...
non mi ricordo bene dove ho sentito in un'intervista di un imprenditore tedesco che diceva che se la germania avesse avuto il 50% delle aziende esistenti in italia a quest'ora con la loro testa sarebbe stata la prima produttrice mondiale di auto e moto sportive senza avere concorrenza...come a dire che noi italiani siamo i numeri uno a bruciare quello che abbiamo di buono in favore di soldi e potere ma poi inevitabilmente...quello che siamo oggi.
tutto il mondo ci ha invidiato marchi del calibro:
benelli
moto morini
mv agusta
beta
cagiva
garelli
ducati
moto guzzi
aprilia
bimota
laverda
ferrari
lamboghini
bugatti
alfaromeo
fiat
abarth
de tommaso
cizeta
osella
lancia
maserati
....mi dite in quale altra parte del MONDO sono esistiti tutti questi marchi??

FINE OT
 
13014533
13014533 Inviato: 16 Feb 2012 23:52
 

La Ducati negli ultimi venti anni ha cambiato diverse proprietà:da Catiglioni ad un gruppo americano a questa anonima famiglia che detiene il pacchetto di maggioranza...
Questi mettendo in vendita vogliono ricapitalizzare,cioè si son stufati,fanno una specie di asta e se troveranno degli acquirenti potranno anche prendere di più di un miliardo di euro e saran tutti soldi che intascheranno senza fa niente.Furbi no?Poi non dimentichiamoci che Ducati è quotata in borsa ed una manovra del genere farà lievitare (o almeno sperano)il valore delle azioni...
Caro mio,a questi non gliene frega niente della passione,per questa gente contano solo i soldi e più ne hanno e più ne vogliono.Probabilmente finirà in mano ai Cinesi come la Benelli o agli Indiani come la Volvo...
Certo che se effettivamente l'Italia fosse finita in mano ai Tedeschi icon_asd.gif sicuramente non saremmo lo zimbello del pianeta eusa_doh.gif ...
Non disperare,perchè quella signora un po'cicciottella con i grandi occhioni blu sta già dando disposizioni icon_wink.gif ...
Se dalle nostre parti ci fosse stata un po'più di serietà gran parte dei prestigiosi marchi da te citati non sarebbero falliti o finiti in malora...Fino a non molti anni fà c'erano anche eccellenze nella realizzazione di componentistica,ma uno alla volta son falliti tutti a causa della politica...Cito Viseco e Verlicchi che sta andando in malora,ma ce ne sono molti altri e tutti contraddistinti da qualità assoluta ed eccellenza artigiana...Non vado oltre perchè questo è un forum che tratta di moto...
 
13015075
13015075 Inviato: 17 Feb 2012 10:37
 

mistergiovix ha scritto:


tutto il mondo ci ha invidiato marchi del calibro:
benelli
moto morini
mv agusta
beta
cagiva
garelli
ducati
moto guzzi
aprilia
bimota
laverda
ferrari
lamboghini
bugatti
alfaromeo
fiat
abarth
de tommaso
cizeta
osella
lancia
maserati
....mi dite in quale altra parte del MONDO sono esistiti tutti questi marchi??

FINE OT

ti sei dimenticato la pagani, piaggio,... 0509_up.gif
 
13016143
13016143 Inviato: 17 Feb 2012 16:13
 

Si, si, non lo sappiamo nessuno come vada questa 1199 panigale.
Lo sanno però i Giapponesi, che certamente non si strappano i capelli non vedendola correre nella Superbike 2012..... Qualcuno è già scappato dalla superbike al solo pensiero del 2013 ? icon_asd.gif Ah, no, dimenticavo,.. c'è la crisi.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13016189
13016189 Inviato: 17 Feb 2012 16:31
 

Farebbero bene a scappare dalla MotoGP e non dalla SBK!
 
13017909
13017909 Inviato: 17 Feb 2012 22:52
 

Ribadisco che i prezzi sono salati e che stiamo arrivando a cifre assurde per una moto.
Tra l'altro fra 2 anni è vecchia e non si rivenderà facilmente.
 
13018064
13018064 Inviato: 17 Feb 2012 23:25
 

Il problema è che son tutte care:ormai è diventato proibitivo anche comprare un 600 a prezzo pieno!Ormai credo che molti di noi appena esce un modello nuovo pensa eventualmente di comprarselo usato tra qualche anno da qualcuno che si è tolto lo sfizio e l'ha lasciato prendere polvere nel box icon_asd.gif .Il problema è che anche tra due anni una moto del genere costerà sempre troppo per la maggior parte di noi comuni mortali...
La "base"tutto sommato ci può anche stare,ma le versioni più costose sono veramente eccessive.Oltretutto le varie versioni "base"a partire dalla 916 non mi risulta che abbiano mai deluso le aspettative dei loro proprietari...
L'ho già ribadito molte volte,ma non mi stancherò mai di dire che le varie versioni più costose sono soltanto specchietti per le allodole ed ho sempre preferito la filosofia giapponese che salvo rare eccezioni ha sempre fornito una sola versione a prezzo equo.Se vuoi qualcosa di meglio per quanto riguarda ciclistica ed elettronica metti mano al portafoglio dopo l'acquisto;in ogni caso il pacchetto di serie non si è mai rivelato scadente.
parlando della 1198 ad esempio su SuperbikeItalia hanno dichiarato apertamente che la "base"è quella col miglior rapporto qualità prezzo ed io ne son sempre stato convinto.
La Panigale base ha un'ottima componentistica di serie,che avrà nomi meno altisonanti,ma è tutta roba curatissima e che son sicuro che funzionerà più che bene.Alla fine cambiano forcella,mono e cerchi.Forse la più grossa differenza la danno questi ultimi,ma comunque è roba prodotta in grande serie che difficilmente avrà la stessa qualità di cerchi acquistati after-market.Sicuramente Ducati avrà tirato sul prezzo con la Marchesini,mentre Marchesini quando vende post vendita deve dimostrare che con i suoi cerchi la guida migliora,quindi nella produzione di tali componenti non ci saranno compromessi...
Poi le regolazioni elettroniche delle sospensioni saranno pure tanto racing,ma non mi sembra che ci vada poi molto a mettere mano ai ferri per cambiare regolazioni...
L'ABS per il momento è disponibile solo per la S:boh?Valli a capire eusa_think.gif ...
 
13018092
13018092 Inviato: 17 Feb 2012 23:30
 

Matrix7117 ha scritto:
Ribadisco che i prezzi sono salati e che stiamo arrivando a cifre assurde per una moto.
Guarda che costa meno d'un SUV di quelli scarsi, ed è il meglio del meglio disponibile su due ruote. Se la Panigale costa cifre assurde, come definisci i prezzi dei sopracitati barattoli di lamiera???
 
13018171
13018171 Inviato: 17 Feb 2012 23:43
 

Beh,io quei cosi li ho sempre considerati SIV dove la I sta per inutility...Se le moto han prezzi salati,le auto li hanno proprio assurdi;però noi motociclisti siamo una minoranza,mentre gli automobilisti sono una categoria molto più numerosa che comprendono anche noi nostro malgrado...Io ho una city car,però non le posso attaccare il carrello porta moto eusa_doh.gif .Se dovessi comprare una moto solo pista dovrei per forza cambiare la macchina...Maledizione!Se mai farò una cosa del genere mi prenderò un buon usato che mi farò procurare dal mio meccanico di fiducia per non aver sorprese icon_asd.gif ...
La Panigale "base"costa sì e no quanto una qualsiasi media berlina da famiglia eusa_doh.gif ,soltanto che quando passi in macchina non ti guarda nessuno icon_asd.gif ...
I SUV sono un'oscenità,rappresentano la società arrogante e maleducata!Non riesco nemmeno a digerire la Cayenne! 0509_down.gif
 
13018607
13018607 Inviato: 18 Feb 2012 9:15
 

Ragazzi finalmente i test

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Pare davvero una furia... comunque sta moto per strada è troppo assurda, se vuoi proprio fare il figo in giro metti la modalità wet da 120 cavalli e vai in centro a prendere l'aperitivo icon_asd.gif icon_asd.gif

In pista ho paura che sarà la nuova bestia da battere... meglio che i japu comincino a svegliarsi oppure ci metteranno anni per portarsi alla pari icon_rolleyes.gif
 
13018971
13018971 Inviato: 18 Feb 2012 12:15
 

Razyel ha scritto:
Ragazzi finalmente i test

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Pare davvero una furia... comunque sta moto per strada è troppo assurda, se vuoi proprio fare il figo in giro metti la modalità wet da 120 cavalli e vai in centro a prendere l'aperitivo icon_asd.gif icon_asd.gif

In pista ho paura che sarà la nuova bestia da battere... meglio che i japu comincino a svegliarsi oppure ci metteranno anni per portarsi alla pari icon_rolleyes.gif

Hai perfettamente ragione!!!
Infatti mi sta prendendo la malsana* idea di tenere la gsxr per la strada e fare la Panigale esclusiva da pista!!!

* Malsana perché usare una moto così bella solo 10 giornate l'anno è da folli...

Comunque su daidegas iniziano a girare i primi test al banco.
Si parla di 170 cv alla ruota su un banco MOLTO TIRCHIO (dove le SBK VERE faticano a tirare fuori 200cv!!!), ma la media è di 175 cv alla ruota. Insomma non ci sono quei 195 dichiarati, ma siamo a circa 188-190.
 
13019882
13019882 Inviato: 18 Feb 2012 16:40
 

Pizio250 ha scritto:
Si parla di 170 cv alla ruota su un banco MOLTO TIRCHIO (dove le SBK VERE faticano a tirare fuori 200cv!!!), ma la media è di 175 cv alla ruota. Insomma non ci sono quei 195 dichiarati, ma siamo a circa 188-190.


Nel 2000 la 996 aveva 112 cv alla ruota. Dopo 12 anni una 1199 panigale, dovrebbe averne 175. Anche se con 200 cc. in più, sembra quasi il prezzo della benzina che sale in maniera eponenziale !!

Appena inizia la STK speriamo di cambiare il titolo di questo topic in "La 1199 panigale è arrivata" .....
 
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