Leggi il Topic


La nuova 1199 Panigale sta arrivando
12995541
12995541 Inviato: 11 Feb 2012 23:59
 

Broglia ha scritto:
Costa comunque sempre più della concorrenza e se le jap si sono avvicinate come prezzi è soprattutto a causa della super valutazione che ha avuto lo Yen nell'ultimo periodo...Poi però le jap è più facile trovarle scontate icon_asd.gif .
La nuova GSX-R1000 è in promozione fino al 31 di marzo a 13500€+immatricolazione,ma sarei pronto a scommettere che la promozione verrà allungata...La FireBlade costa soltanto 1000€ in più e si trova già a chilometri zero,poi tra non molto su tutte ci saranno i soliti sconti,quindi la differenza da tirar fuori è sempre piuttosto consistente...Forse impressiona meno da quando siam passati all'Euro,ma 6000€ sono circa 12milioni di vecchie lire ed è circa la differnza che c'è tra la Panigale "base"e la Suzucona,proprio come quando FZR1000,FireBlade e GSX-r1100 costavano 17/18milioni e la 916 ne costava 27...


Una FZR1000 non la metterei mai nel salotto sotto una teca di vetro...Una 916 sps sì!!!
E se ben tenuta oggi vale più di quello che costava allora...
 
12995994
12995994 Inviato: 12 Feb 2012 10:16
 

be', di listino una R1 sta se non sbaglio sui 17000, un cbr 1000 rr sta forse 1000 o 2000 euro in meno.

Allargo un po' il concetto
Il concetto e', che senso ha mettere una moto ad un prezzo X se poi sistematicamente la trovi ad un prezzo X - 2000 euro?
Se hai una moto che vale sul mercato 15000 euro e la metti di listino a 17000 facendone poi le promozioni cosa ottieni?

L'idea che mi sono fatto io e' che il prezzo alzato serva per dare un valore fittizio al prodotto e per incamerare i soldi di qualche sprovveduto che non bada molto agli sconti. In sostanza una sorta di saldi fittizi dove i negozi alzano i prezzi per poi abbassarli.

Sulle moto Ducati questo non succede nel senso che la moto costa circa il prezzo di listino quasi ovunque e la cosa se posso dire la mia da un senso di serieta' alla faccenda; le promozioni insomma devono essere rare e non sistematiche altrimenti il valore del prodotto sul mercato diventa totalmente diverso dal valore di listino e la cosa inizia a somigliare ad una mezza presa in giro.

Sulla Ducati avrebbero potuto fare lo stesso
1199 Panigale; prezzo di listino 30000 euro e promozione che te la vende a 20000; pero' da questo punto di vista sono stati molto corretti ed hanno messo di listino il prezzo che intendono mantenere nel mercato .

e' chiara la differenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Italiani piu' corretti della concorrenza icon_mrgreen.gif anche se per molti suona strano e' meglio ribardirlo ongi tanto questo concetto.
 
12996328
12996328 Inviato: 12 Feb 2012 12:15
 

Non vorrei darvi questa notizia shock ma guardate il prezzo negli usa: la base costa 13'500€ circa!

Hanno semplicemente visto che noi italiani siamo più disposti a pagare questa bellezza rispetto a loro! C'è anche da dire che lì costa tutto meno, una M3 la prendi 45'000€ per dire... Una chevy camaro da 430cv 15'000€! L'unica cosa è che ne venderanno di più e quindi ci riprendono qualcosa...

Il prezzo sia giappo che italiano si adatta al mercato locale!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12996371
12996371 Inviato: 12 Feb 2012 12:25
 

se per questo una subaru impreza wrx 18.000 e una mustang parte dai 12.000, dando un occhio al sito Ducati USA praticamente fanno come la Apple, vendono con lo stesso prezzo ma cambiano la valuta 18.000 euro in europa, 18.000 dollari in USA.
 
12996395
12996395 Inviato: 12 Feb 2012 12:31
 

Scooterino92 ha scritto:
Non vorrei darvi questa notizia shock ma guardate il prezzo negli usa: la base costa 13'500€ circa!

Hanno semplicemente visto che noi italiani siamo più disposti a pagare questa bellezza rispetto a loro! C'è anche da dire che lì costa tutto meno, una M3 la prendi 45'000€ per dire... Una chevy camaro da 430cv 15'000€! L'unica cosa è che ne venderanno di più e quindi ci riprendono qualcosa...

Il prezzo sia giappo che italiano si adatta al mercato locale!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

sicuro che si adatti al mercato locale? l'italia non mi sembra tanto piu ricca dell'america eusa_wall.gif
compare una cosa che dovrebbe essere made in italy, a caro prezzo dove viene prodotta, e all'estero molto meno è squallida eusa_wall.gif
non c'è neanche la scusa che in italia si vendono tante moto quindi alziamo i prezzi
 
12996923
12996923 Inviato: 12 Feb 2012 14:55
 

Probabilmente in USA sui veicoli non hanno la marea di tasse che paghiamo noi e le case possono permettersi di vendere a meno.Una volta accadeva questo perchè il $ valeva molto più della Lira,ma adesso con l'€ non ci dovrebbero essere simili discrepanze.I veicoli che vendono là hanno altre omologazioni e può darsi che si possa abbassare il prezzo eusa_think.gif ...Anni fa ho letto un articolo a riguardo ed anche nei paesi europei c'era differenza...Comunque 13500€ invece di 19500€ mi sembra troppo poco.Quando in Italia la ZXR 750 costava 16milioni e rotti,in Usa si portava a casa per 15 netti,addirittura qualcosa meno che in Giappone.Boh eusa_think.gif ?In ogni caso se la vogliamo dobbiamo comprarla qua...
 
12997008
12997008 Inviato: 12 Feb 2012 15:12
 

Meow ha scritto:


Una FZR1000 non la metterei mai nel salotto sotto una teca di vetro...Una 916 sps sì!!!
E se ben tenuta oggi vale più di quello che costava allora...

In questi casi il valore è sempre soggettivo,se saresti disposto a sborsare 22/23000€ per una 916 SPS sono fatti tuoi:io forse uno ZERO in meno,ma probabilmente neanche e non mi farebbe nemmemo gola una GSX-R1100 piuttosto che una FZR1000.
In ogni caso hai ragione,per queste moto chiedono cifre iperboliche,ma non sò quanti siano disposti a spendere così tanto per una vecchia!Devi beccare l'amatore carico di soldi che non ha problemi a buttarli icon_asd.gif ...E'un po'come per i quadri d'autore,ma se ne compri uno e lo metti per qualche anno in un cavò hai la matematica certezza che tra qualche anno lo rivenderai guadagnandoci,mentre per una moto credo sia molto più difficile a meno che non sia estremamente rara e soprattutto nuova!
Poi boh,qualche matto in giro c'è sempre...
Io credo che l'investimento l'ha fatto chi l'ha fatto a tempo debito,magari comprandosi una NR a pistoni ovali da tenere in salotto oppure moto da corsa che hanno vinto campionati del mondo...
E' un po'come avere una Lancia Delta S4 stradale convertita da corsa o averne una delle 27 rimaste effettivamente costruite per correre...Ne avevano fatte 29:una era un'auto laboratorio che venne smantellata e l'altra è andata distrutta al Tour de Corse'86 dove persero la vita Toivonen e Cresto!
Ho visto in giro 888,RC30,916 di varie serie di cui chiedono cifre intorno ai 20000€,ma per me possono tenersele.Quelle ex Polen piuttosto che Merkel,Roche,Fogarty...valgono effettivamente molto di più,anche perchè sono pezzi unici che hanno poco a che vedere con le moto da cui derivavano...
Ci sono dei ricconi anche in Italia che hanno veri e propri depositi di moto ex gara acquistate per sfizio e tenute lì,non solo SBK,ma MotoGP e 500 a due tempi.
Moto così non le trovi in vendita sui siti per comuni mortali anche perchè nessuno se le può permettere. 0510_confused.gif
 
13000457
13000457 Inviato: 13 Feb 2012 13:45
 



Ecco... eusa_drool.gif
 
13000511
13000511 Inviato: 13 Feb 2012 13:54
 

ma che cos'ha attaccato in testa alle forcelle??? eusa_think.gif eusa_think.gif


e che sbacchettata!!!
 
13000518
13000518 Inviato: 13 Feb 2012 13:55
 

Mi sembra che la moto vada benissimo e con un campione sul sellino si vede chiaramente cosa è in grado di fare.Ne ha superati due in due giri ed era alla caccia del terzo!Mi sà che qui usciranno prima i limiti degli eventuali acquirenti piuttosto che quelli della moto!Sbacchetta un po'quando atterra dopo le impennate,ma è normale e se avete notato non si è risparmiato,ha sempre tirato le marce a limitatore.la cosa più impressionante è che un motociclista medio avrebbe la tachicardia ad un ritmo pari al 50% del suo,mentre lui dava l'impressione di andare a spasso!Nei pif paf destra sinistra o viceversa ha dimostrato un'agilità encomiabile!
 
13000525
13000525 Inviato: 13 Feb 2012 13:56
 

pazuto ha scritto:
ma che cos'ha attaccato in testa alle forcelle??? eusa_think.gif eusa_think.gif


e che sbacchettata!!!

Sono le regolazioni elettroniche di serei sulla S.
 
13000540
13000540 Inviato: 13 Feb 2012 13:58
 

Broglia ha scritto:

Sono le regolazioni elettroniche di serei sulla S.



ah, grazie.

quindi, saranno collegate a qualche centralina che continua a variarne l'assetto, o si regolano solo elettronicamente????
 
13000691
13000691 Inviato: 13 Feb 2012 14:29
 

pazuto ha scritto:



ah, grazie.

quindi, saranno collegate a qualche centralina che continua a variarne l'assetto, o si regolano solo elettronicamente????

Non mi pare che siano attive (cioè con regolazioni dinamiche gestite da una centralina), semplicemente variando il riding mode cambiano anche le regolazioni delle forcelle per adattarsi.
 
13000706
13000706 Inviato: 13 Feb 2012 14:31
 

Se non ho capito male è un sistema simile all'ESA BMW.Hai a disposizione diverse mappe tipo:strada,sport,bagnato,pista... e poi credo si possano ulteriormente personalizzare.A me basterebbe la versione base,magari con ABS,costa parecchi soldi meno e con i soldi risparmiati si può personalizzare con parti after market in base alle proprie preferenze.
 
13001768
13001768 Inviato: 13 Feb 2012 18:24
 

Qua la guida un fermone... icon_asd.gif

 
13002343
13002343 Inviato: 13 Feb 2012 20:24
 

Alla faccia del fermone!In seconda si tira sù senza troppi complimenti d'accelerazione...
 
13002352
13002352 Inviato: 13 Feb 2012 20:25
 

Leggendo le prime recensioni sembra che vada esattamente quanto è bella...

Ragazzi miei, un mese ancora...
 
13002391
13002391 Inviato: 13 Feb 2012 20:30
 

Broglia ha scritto:
Alla faccia del fermone!In seconda si tira sù senza troppi complimenti d'accelerazione...
Su Motociclismo dicono che sia uno (forse l'unico) difetto di questo gioiello...
Qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motociclismo.it

Citazione:
Note negative in questo contesto da paradiso del motociclista: due, piccole. L'innescarsi di qualche oscillazione di sterzo su di un lungo curvone che si percorre in completa accelerazione, dovuto probabilmente a un setting perfettibile. E poi la tendenza a impennare. Uscendo dalle curve da seconda, quando il motore supera gli 8.000 giri non c'è santo che tenga: l'anteriore decolla, anche abbastanza brutalmente. Per evitare che questo accada o si parzializza, o si cerca di controllare col freno posteriore, o si mette la terza (ma così facendo il motore precipita ad un regime dove non non spinge a dovere). In ogni caso l'accelerazione che risulta non è ottimale.


Ma non ha il controllo d'impennata? eusa_think.gif
 
13002395
13002395 Inviato: 13 Feb 2012 20:31
 

Pizio250 ha scritto:
Ragazzi miei, un mese ancora...
Adottami eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
13002623
13002623 Inviato: 13 Feb 2012 21:09
 

Sì effettivamente può intimorire,però nel mondo reale credo che a ben pochi capiterà sovente.E'inevitabile che una moto così compatta e potente e con tutta quella coppia non sia un po'nervosetta di sterzo.
 
13002841
13002841 Inviato: 13 Feb 2012 21:40
 

Petrus ha scritto:
Adottami eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Ahahaha!!!
A dispetto di quello che sembra, non sono una persona con un reddito fuori dal comune!!!
Semplicemente spendo molto per la mia passione, la ragazza lavora e non ho vizi!!!

Comunque, l'antiwheeling non c'è e questo credo sia un grossissimo difetto per l'uso in pista!!!
Per carità parzializzeremo, ma visto che avevano fatto 30 (solo 30?) potevano fare 31.
 
13002904
13002904 Inviato: 13 Feb 2012 21:49
 

Pizio250 ha scritto:
...non sono una persona con un reddito fuori dal comune...
Fa nulla, mi basterebbe la tua futura moto icon_xd_2.gif


Pizio250 ha scritto:
Comunque, l'antiwheeling non c'è e questo credo sia un grossissimo difetto per l'uso in pista!!!
Per carità parzializzeremo, ma visto che avevano fatto 30 (solo 30?) potevano fare 31.

Ma si cazzarola, io lo davo per scontato avesse l'anti-wheeling dato che han montato ogni ben di Dio! Che strani siamo noi Italiani, anche quando facciamo le moto!
Che poi, a quanto pare, l'avere perso la schiena (fin troppo) rabbiosa della 1198, impedisce di ovviare uscendo di curva con una marcia in piu... eusa_think.gif
 
13002961
13002961 Inviato: 13 Feb 2012 21:58
 

Petrus ha scritto:

Ma si cazzarola, io lo davo per scontato avesse l'anti-wheeling dato che han montato ogni ben di Dio! Che strani siamo noi Italiani, anche quando facciamo le moto!
Che poi, a quanto pare, l'avere perso la schiena (fin troppo) rabbiosa della 1198, impedisce di ovviare uscendo di curva con una marcia in piu... eusa_think.gif

Infatti questo mi lascia perplesso. Non credo che implementare l'antiwheeling sarebbe stato difficoltoso a livello di software.
Vedrò di testarla per bene. Già prenotato Misano a Maggio!!!
 
13002992
13002992 Inviato: 13 Feb 2012 22:03
 

Eventualmente uno può montare un dispositivo after market se proprio non ne può fare a meno,come quello della IRC o un gripone.Per quest'ultimo se si è iscritti al Tinga c'è pure lo sconto,il titolare ha postato qualcosa qualche giorno fa.
Con questi dispositivi c'è anche l'anti impennata,però credo che ci sia qualcosa da abbinare al DTC...
 
13003041
13003041 Inviato: 13 Feb 2012 22:10
 

Broglia ha scritto:
Eventualmente uno può montare un dispositivo after market se proprio non ne può fare a meno,come quello della IRC o un gripone.Per quest'ultimo se si è iscritti al Tinga c'è pure lo sconto,il titolare ha postato qualcosa qualche giorno fa.
Con questi dispositivi c'è anche l'anti impennata,però credo che ci sia qualcosa da abbinare al DTC...


Non l'ho visto negli optional ufficiali Ducati!!! Devo dire che a questa moto non manca nulla. L'unica cosa che ho deciso comprerò sicuramente è il DDA+. Per 450 € si ha telemetria e cronometro GPS...non male!!!
 
13003214
13003214 Inviato: 13 Feb 2012 22:42
 
 
13003222
13003222 Inviato: 13 Feb 2012 22:45
 

Razor89 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

perchè sbacchetta così tanto in questo video?
Su Motociclismo parlavano di sospensioni ancora non perfettamente settate, magari è per quello...
 
13003758
13003758 Inviato: 14 Feb 2012 8:27
 

Ho letto qualche commento dei tester e a quanto dicono sembra proprio che Ducati abbia azzeccato in toto la moto..

L'unico vero "difetto" a quanto sembra è la facilità ad impennarsi in seconda però su una moto del genere con quella cavalleria e quel peso mi sembra normale..peccato manchi l'anti impennata.
Commenti entusiastici sul tanto bistrattato anteriore...vero che non sono piloti MotoGp ma come volevasi dimostrate per i comuni mortali non c'è mancanza di feeling..
 
13003840
13003840 Inviato: 14 Feb 2012 9:05
 

Divertente vedere che anche l'inserimento della prima nella panigale ha l'effetto fucilata, come sul mio monster 0509_si_picchiano.gif
 
13009681
13009681 Inviato: 15 Feb 2012 20:17
 

Prezzi allucinanti!
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 16 di 24
Vai a pagina Precedente  123...151617...222324  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©