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Ho comprato questo carburatore, mi spiegate alcune cose?
733743
733743 Inviato: 11 Ott 2006 19:23
Oggetto: Ho comprato questo carburatore, mi spiegate alcune cose?
 
 
733890
733890 Inviato: 11 Ott 2006 19:52
 

la vite nella seconda foto dovrebbe essere uno sfiato
 
734131
734131 Inviato: 11 Ott 2006 20:45
 

la vite nn so a cosa serva, ma quando tiri l'aria è normale che si blocchi, ma tanto la si usa per accendere la mini a freddo, ma dopo 1 minuto o anche meno che tieni accesa la mini facendo una pressione laterale sulla levetta dell'aria, quest'ultima si sblocca .......cmq se nn sbaglio mi pare si sblocchi anche da sola, ma nn ne sono sicuro
 
734706
734706 Inviato: 12 Ott 2006 7:20
 

La levetta dell'aria si dovrebbe sbloccare da sola...

La vite che hai segnato in foto è semplicemente lo scarico della vaschetta.

Serve per svuotare il carburatore dalla benzina completamente senza smontarlo dal motore (praticamente non serve a niente).
 
734756
734756 Inviato: 12 Ott 2006 7:46
 

...e poi cotesto modello(sha) non ha getto max getto min e vite di regolazione aria (dorata) ma un unico getto al centro della vaschetta....carburatore meno performante ma meno complicato nel carbu icon_wink.gif rarlo...
 
735222
735222 Inviato: 12 Ott 2006 10:50
 

Per carburare al meglio cosa devo fare?
 
735228
735228 Inviato: 12 Ott 2006 10:53
 

devi provare la mini con il carburatore configurato così com'è poi in base a come và aumenti o diminuisci il getto...
calcola che su un 15/15 sha siamo ,sulle mini 39,9cc liquido, su getto compreso fra 80 e 90....quindi non dovrai allontanarti di tanto da qui...quando li vendono sono configurato con il 68.
 
735280
735280 Inviato: 12 Ott 2006 11:13
 

se hai una cinese ad aria tutta originale invece la carburazione col 68 sarà quasi giusta, cnsidera che vanno dal 60 al 70 con quel carburatore me che tale carburatore è molto sensibile anche alla variazione di un solo punto di cicler
 
10210606
10210606 Inviato: 12 Lug 2010 12:30
 

Scusate, so che è un topic vecchio icon_redface.gif icon_redface.gif , ma non voglio aprirne uno nuovo e non ho capito come fare la carburazione... Premetto che io ho un garelli gulp e fra le altre cose non sta acceso al minimo
 
10210639
10210639 Inviato: 12 Lug 2010 12:32
 

Poi ho perso la vite che tiene la ghigliottina dell'ara manuale, dove ne trovo una così?

grazie di tutto in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10211103
10211103 Inviato: 12 Lug 2010 13:17
 

Siamo nel forum minimoto icon_rolleyes.gif
 
10212256
10212256 Inviato: 12 Lug 2010 15:33
 

Lo so benissimo, però è l'unico topic che ho trovato in cui si parla di quel carburatore; è identico in ogni singola parte a quello del mio gulp e quindi non vedo il problema 0509_up.gif
Anche il mio è un 2t e la carburazione, che si parli di minimoto o di gulp è la stessa presumo icon_biggrin.gif .
A me basta solo sapere come fare a carburare con questo carburatore, grazie
 
10212313
10212313 Inviato: 12 Lug 2010 15:42
 

E' più semplice di ciò che pensi.
Puoi intervenire solo con il getto del massimo e la vite del minimo.

Altre regolazioni non ce ne sono.
 
10213023
10213023 Inviato: 12 Lug 2010 17:26
 

Giacchè è stato rianimato posto pure io.
Ho un carburatore identico o quasi, e mi perde benza, io ho il tubo diretto e non ho il rubinetto per chiudere e aprire, e puntualmente cola miscela dal lato del filtro, perchè?
 
10213433
10213433 Inviato: 12 Lug 2010 18:22
 

Primian ha scritto:
Giacchè è stato rianimato posto pure io.
Ho un carburatore identico o quasi, e mi perde benza, io ho il tubo diretto e non ho il rubinetto per chiudere e aprire, e puntualmente cola miscela dal lato del filtro, perchè?

se il tuo è un replica cinese,c'è ben poco da fare:è un difetto congenito,tutti i replica cinesi hanno lo spillo del galleggiante che non chiude a dovere, la miscela continua a scendere dal serbatoio e sbocca dal filtro dell'aria.a volte capita (specialmente sulle c1 originali ) che ti si riempie di miscela il collo della mamitta,e parte del cilindro icon_wink.gif
 
10213643
10213643 Inviato: 12 Lug 2010 18:47
 

rinmbo ha scritto:

se il tuo è un replica cinese,c'è ben poco da fare:è un difetto congenito,tutti i replica cinesi hanno lo spillo del galleggiante che non chiude a dovere, la miscela continua a scendere dal serbatoio e sbocca dal filtro dell'aria.a volte capita (specialmente sulle c1 originali ) che ti si riempie di miscela il collo della mamitta,e parte del cilindro icon_wink.gif
Grazie come immaginavo, infatti la moto parte difficilmente se non dopo molti tentativi, vedo un po' di modificarlo!
 
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