Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
R1 2012 , info e foto sulla nuova moto
14277865
14277865 Inviato: 14 Apr 2013 23:47
 



YAMAMAXR1 ha scritto:
Proprio a Gennaio di quest'anno sono passato da una R1 2008 alla 2012...
esteticamente......de gustibus!!!
ma come prestazioni......leggo ci vorrebbero 5 CV in più....ci vorrebbe questo....quello.....
e pur sempre una moto da oltre 160CV effettivi alla ruota (prova motociclismo Maggio 2011)
anche troppi x il pubblico a cui e destinata, poi sul discorso CIV e campionati vari puo essere che abbia meno margine di sviluppo rispetto alla concorrenza
ma su strada.....e una belva anche se non la migliore in senso assoluto doppio_lamp.gif

complimenti per la moto, putroppo in italia non è apprezzata perchè non ha 193 cv(dichiarati) della bmw 1000rr, ma vedo che che in USA e Canada la r1 con l'albero a croce è molto apprezzata anche da chi va in pista
 
14280122
14280122 Inviato: 15 Apr 2013 20:01
 

mar66 ha scritto:
complimenti per la moto, putroppo in italia non è apprezzata perchè non ha 193 cv(dichiarati) della bmw 1000rr, ma vedo che che in USA e Canada la r1 con l'albero a croce è molto apprezzata anche da chi va in pista





Ciò che sostieni e in parte vero
esiste ancora molta gente che ama riempirsi la bocca snocciolando dati
velocità massima
da 0 a 100 ci mette....
e così via, ma come ho già scritto oltre 160 cv bastano e avanzano puoi credermi
piccola correzzione....il dato che ho riportato riguardo ai cv si riferisce a Motoclismo Maggio 2012 e non 2011 come erroneamente ho scritto
PS grazie dei complimenti alla moto......ma pure la tua mica scherza 0509_up.gif
 
14280654
14280654 Inviato: 15 Apr 2013 22:16
 

YAMAMAXR1 ha scritto:
Ciò che sostieni e in parte vero
esiste ancora molta gente che ama riempirsi la bocca snocciolando dati
velocità massima
da 0 a 100 ci mette....
e così via, ma come ho già scritto oltre 160 cv bastano e avanzano puoi credermi
piccola correzzione....il dato che ho riportato riguardo ai cv si riferisce a Motoclismo Maggio 2012 e non 2011 come erroneamente ho scritto
PS grazie dei complimenti alla moto......ma pure la tua mica scherza 0509_up.gif

e ne ha 160!! una volta ho detto ad un signore, che si intendeva motociclista provetto, quanti cv avesse la mia, tra un po mi diceva di gettarla 0509_down.gif in italia chi c'è l'ha piu grosso(il motore) la spunta sempre eusa_whistle.gif
 
14280900
14280900 Inviato: 15 Apr 2013 23:30
 

Razor89 ha scritto:
in italia chi c'è l'ha piu grosso(il motore) la spunta sempre eusa_whistle.gif

si..... in rettilineo....
 
14280905
14280905 Inviato: 15 Apr 2013 23:34
 

Razor89 ha scritto:
e ne ha 160!! una volta ho detto ad un signore, che si intendeva motociclista provetto, quanti cv avesse la mia, tra un po mi diceva di gettarla 0509_down.gif in italia chi c'è l'ha piu grosso(il motore) la spunta sempre eusa_whistle.gif




Personalmente la mia valutazione di una moto va al di là del discorso velocità,cv,accellerazione
e via discorrendo! amo le supersport ed e normale che una mille attuale sia imbottita di cv ma non per questo vado in giro a fare lo spaccone
allo stesso modo quella che hai scelto tu l'avrai certamente scelta ponderando il tutto al fine di ottenere cio che desideravi.......fregatene di quello che sostengono gli altri 0510_saluto.gif
 
14281205
14281205 Inviato: 16 Apr 2013 8:39
 

Permettetemi , ma vorrei fare una mia piccola considerazione...

La big bang esteticamente non mi dispiace anzi è parecchio cattiva nella colorazione grafite e oro, però da yamahista incallito quale sono, mi dispiace che questa moto sia un passo avanti e 2 indietro...

Mi spiego meglio, in strada è eccezzionale , l'ho guidata e la trovo molto comoda per una guida stradale (peccato solo per i consumi)...
Ma in un ottica più approfondita, stai spendendo 17 mila euro , per un r1 che pesa di più rispetto al modello precedente e che spinge di meno.
Le ss non sono moto progettate per girare in strada, sono fatte per la pista , con poi le successive accortezze per fargli rispettare il cds...

Quindi se mi guardo attorno e vedo che nella stessa fascia di prezzo ,17-20 mila euro , ci sono rsv4 ,s1000rr e zx10r , onestamente mi viene il magone , l'r1 non è mai stata una ss normale, è sempre stata al cetro del mirino per prestazioni e potenza.

Io ho avuto la mia prima r1 (2000)che era il modello a carburatori (un pezzo di storia) , poi presi la 04-06 , che appena usci nel 2004 fece la sua porca figura sia come estetica che come prestazioni in strada e pista, ora ho la 07-08 , che nel mondo delle corse è stata il top del top...

Ora se avessi voglia di cambiare moto, onestamente non spenderei 17 mila euro solo per un fattore estetico e per un motore che alla fine non mi da le stesse emozioni del mio.

Non per altro molti (ma non tutti) vecchi proprietari di r1 07-08 non abbiamo fatto il passaggio per via di tutti questi fattori, parliamoci chiaro prima un r1 costava 13 mila , lo piazzo a 7-8 e con altri 5-6 mila ti prendi la nuova, ora se volessi cambiare r1 dovrei spendere il doppio per NON avere il doppio...


Quindi , chi ha il nuovo r1 e si ci trova bene sono contento per lui , ha una bellisma moto , ma allo stesso tempo yamaha ha perso moltissimo nelle vendite sia per la crisi(che ha colpito tutti) sia per questa serie di cose che portano uno smanettone/motociclista a farsi 2 conti.


A questo punto mi auguro che nel 2014 ci sia qualche bella sorpresa
 
14282651
14282651 Inviato: 16 Apr 2013 18:04
 

Franz ha scritto:
Permettetemi , ma vorrei fare una mia piccola considerazione...

La big bang esteticamente non mi dispiace anzi è parecchio cattiva nella colorazione grafite e oro, però da yamahista incallito quale sono, mi dispiace che questa moto sia un passo avanti e 2 indietro...

Mi spiego meglio, in strada è eccezzionale , l'ho guidata e la trovo molto comoda per una guida stradale (peccato solo per i consumi)...
Ma in un ottica più approfondita, stai spendendo 17 mila euro , per un r1 che pesa di più rispetto al modello precedente e che spinge di meno.
Le ss non sono moto progettate per girare in strada, sono fatte per la pista , con poi le successive accortezze per fargli rispettare il cds...

Quindi se mi guardo attorno e vedo che nella stessa fascia di prezzo ,17-20 mila euro , ci sono rsv4 ,s1000rr e zx10r , onestamente mi viene il magone , l'r1 non è mai stata una ss normale, è sempre stata al cetro del mirino per prestazioni e potenza.

Io ho avuto la mia prima r1 (2000)che era il modello a carburatori (un pezzo di storia) , poi presi la 04-06 , che appena usci nel 2004 fece la sua porca figura sia come estetica che come prestazioni in strada e pista, ora ho la 07-08 , che nel mondo delle corse è stata il top del top...

Ora se avessi voglia di cambiare moto, onestamente non spenderei 17 mila euro solo per un fattore estetico e per un motore che alla fine non mi da le stesse emozioni del mio.

Non per altro molti (ma non tutti) vecchi proprietari di r1 07-08 non abbiamo fatto il passaggio per via di tutti questi fattori, parliamoci chiaro prima un r1 costava 13 mila , lo piazzo a 7-8 e con altri 5-6 mila ti prendi la nuova, ora se volessi cambiare r1 dovrei spendere il doppio per NON avere il doppio...


Quindi , chi ha il nuovo r1 e si ci trova bene sono contento per lui , ha una bellisma moto , ma allo stesso tempo yamaha ha perso moltissimo nelle vendite sia per la crisi(che ha colpito tutti) sia per questa serie di cose che portano uno smanettone/motociclista a farsi 2 conti.


A questo punto mi auguro che nel 2014 ci sia qualche bella sorpresa




Mi scuso se il mio pensiero e fin troppo generalizzato!
evidentemente tu avendone possedute diversi modelli parli a ragion veduta
ma non posso tollerare chi mi dice
" hai fatto una c@zz@t@" solo perchè io con la nuova R1 non posso esibire gli stessi numeri della S1000RR ZX10R e compagnia bella (nessuno del Tinga) e loro vanno in giro in scooter non avendo la piu vaga idea di cosa sia una 1000.....intendo solo questo quando parlo di gente che si riempie la bocca......la 07/08 l'ho avuta anch'io......grandissima moto doppio_lamp.gif
 
14282767
14282767 Inviato: 16 Apr 2013 18:45
 

YAMAMAXR1 ha scritto:
Mi scuso se il mio pensiero e fin troppo generalizzato!
evidentemente tu avendone possedute diversi modelli parli a ragion veduta
ma non posso tollerare chi mi dice
" hai fatto una c@zz@t@" solo perchè io con la nuova R1 non posso esibire gli stessi numeri della S1000RR ZX10R e compagnia bella (nessuno del Tinga) e loro vanno in giro in scooter non avendo la piu vaga idea di cosa sia una 1000.....intendo solo questo quando parlo di gente che si riempie la bocca......la 07/08 l'ho avuta anch'io......grandissima moto doppio_lamp.gif

hai fatto benissimo a prendere la r1 2012 in strada è quella che ha più coppia in basso che è quello che conta ed anche in piste medio veloci si difende alla grande, chi parla a vanvera non l'ha mai provata o letto troppe riviste, io ho provato la 2009 e sono rimasto impressionato dalla pastosita ai bassi/medio regimi , paragondala alla mia ex r1 98 la trovai solo un pò più lenta in inserimento e con maggior effetto volano, ma molto più potente e un pò più pesante, ma poca cosa, per gli amanti dei numeri però non è appetibile, meglio così almeno siete in pochi e vi distinguete.....
 
14283165
14283165 Inviato: 16 Apr 2013 20:20
 

io ho la 09 e mi ci trovo benissimo nei consumi e' una fogna quello si
ovviamente pero' presa usata 0509_up.gif
 
14283294
14283294 Inviato: 16 Apr 2013 20:54
 

YAMAMAXR1 ha scritto:
Mi scuso se il mio pensiero e fin troppo generalizzato!
evidentemente tu avendone possedute diversi modelli parli a ragion veduta
ma non posso tollerare chi mi dice
" hai fatto una c@zz@t@" solo perchè io con la nuova R1 non posso esibire gli stessi numeri della S1000RR ZX10R e compagnia bella (nessuno del Tinga) e loro vanno in giro in scooter non avendo la piu vaga idea di cosa sia una 1000.....intendo solo questo quando parlo di gente che si riempie la bocca......la 07/08 l'ho avuta anch'io......grandissima moto doppio_lamp.gif



Chi parla di moto solo dopo aver guidato uno scooter , è una persona che per quanto informata non potrà mai capire per davvero di cosa stia parlando...
Detto questo chi ti dice che hai fatto una cazz... Fai 2 sgasate e zittiscilo!!!
 
14283325
14283325 Inviato: 16 Apr 2013 21:00
 

Direi che sono mooolto concorde con Franz... 0510_sorriso.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©