Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
R1 2012 , info e foto sulla nuova moto
12436618
12436618 Inviato: 20 Set 2011 13:08
Oggetto: R1 2012 , info e foto sulla nuova moto
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Chi sa novità?
io sono riuscito a trovare queste info dal sito yamaha:
Citazione:
Spinta da un motore da 998 a 4 cilindri frontemarcia dotato di un innovativo albero a croce a scoppi irregolari, l'ultima evoluzione di R1 è una straordinaria combinazione tra un'erogazione lineare, una trazione superiore ed una percorrenza di curva eccezionale.

Al contrario dei tradizionali motori con intervalli 180º - 180º - 180º – 180º, con piedi di biella e pistoni che si muovono a coppie, l'albero a croce di R1 ha scoppi irregolari a 270° - 180° - 90° - 180°, con un movimento individuale e separato per ogni piede di biella e pistone. Gli scoppi irregolari e la disposizione a croce dei piedi di biella esalta la potenza ai bassi e medi regimi e garantisce un'erogazione più lineare, aumentando la trazione. E il pilota ha anche l'emozione di sentire un sound unico e inimitabile.

Su strada e in pista R1 si adatta al pilota per trasformare la guida in divertimento ed eccitazione allo stato puro. Il modello 2012 adotta un sistema avanzato di controllo della trazione (TCS, Traction Control System), per ottimizzare la guida in ogni situazione.


Ogni pilota sa che la piena fiducia nel proprio mezzo è una delle qualità più importanti che una moto possa offrire, e il nuovo TCS contribuisce ad aumentare la confidenza del pilota nella tenuta di strada di R1. Analizzando e controllando la rotazione della ruota posteriore, il nuovo TCS crea un legame speciale tra il pilota e la sua moto, permettendogli di sfruttare fino in fondo l'enorme potenziale di una moto unica.

Oltre al nuovo TCS, YZF-R1 m.y. 2012 ha una nuova mappatura della centralina, per migliorare le uscite di curva e le prestazioni a bassi e medi regimi.

Il nuovo design del cupolino esalta il look da moto nata per le competizioni, e la nuova piastra di sterzo ispirata a YZR-M1, insieme alle pedane ridisegnate, aumentano il feeling del pilota con la propria moto.

Nuovo controllo della trazione a 6 livelli
L'avanzatissimo controllo di trazione del modello 2012 è stato sviluppato tenendo in considerazione le esperienze raccolte dai piloti durante le gare che hanno portato alla vittoria in MotoGP.

Il nuovo TCS riceve in continuazione dati provenienti dai sensori sulla ruota anteriore e posteriore e, se rileva uno slittamento, la centralina regola istantaneamente il grado di apertura del corpo farfallato, il volume dell'iniezione e l'anticipo. Grazie ai sei diversi livelli, oltre alla modalità "off", il controllo della trazione si può adattare alle diverse esigenze del pilota, così come alle caratteristiche della strada ed alle condizioni atmosferiche. Se viene utilizzato insieme alla funzione che permette di variare la mappatura della centralina con tre modalità, TCS offre un totale di 21 regolazioni diverse del motore.

L'albero a croce di R1 è già diventato famoso per l'erogazione di potenza elevata e lineare, e l'aggiunta del nuovo controllo di trazione derivato dalla MotoGP permette di innalzare il livello della trazione, già notevole, a uno standard superiore. I vantaggi di TCS sono particolarmente evidenti sui tracciati guidati, dove il nuovo sistema consente ai piloti che amano trovare il limite della propria moto di scatenare tutto il potenziale di una supersportiva senza confronti.

I piloti di Yamaha YZF-R1 cercano di trarre il massimo dal proprio mezzo nell'ambiente controllato dei circuiti. Ed è proprio qui che TCS offre qualcosa, anzi molto, in più. Regolando accuratamente il controllo di trazione, in relazione alle caratteristiche della pista, il pilota può ottimizzare l'erogazione della coppia, per spingere al massimo in ogni curva e diminuire il proprio tempo sul giro. Oltre agli innegabili vantaggi tecnici, TCS è pensato anche per aumentare la confidenza con la moto, e consentire così al pilota di migliorarsi, con una guida di livello superiore.


Centralina ottimizzata
La nuova centralina, rimappata, contribuisce a rendere la guida ancora più entusiasmante. Le nuove mappature ottimizzano il grado di apertura del gas per YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle - controllo elettronico dell'acceleratore), il volume dell'iniezione e l'anticipo. Le modifiche migliorano il controllo dell'erogazione ai regimi bassi e medi, e regalano prestazioni fantastiche proprio quando serve. In termini pratici, si accelera più decisamente in uscita dalla curve lente, e si dispone di un migliore allungo.

Nuova piastra di sterzo derivata da YZR-M1
Un'altra caratteristica ispirata da YZR-M1 è la nuova piastra di sterzo, derivata dal design delle moto ufficiali che gareggiano in MotoGP. Realizzata in alluminio, è un componente tecnologicamente avanzato, che enfatizza la sensazione di qualità elevata trasmessa dalla moto.

Nuovo anche lo speciale disegno delle nervature in rilievo, stampato sul retro della piastra di sterzo. Una soluzione che contribuisce a mantenere un ottimo bilanciamento della rigidità, aumentando la maneggevolezza e il feeling con il pilota.

Pedane pilota ridisegnate
Le pedane sono state ridisegnate, e presentano un nuovo motivo delle zigrinature in alluminio, per aumentare sensibilità e controllo. Il nuovo design permette al pilota di trovare facilmente e rapidamente l'appoggio ideale per gli stivali, per spostare senza problemi il peso del corpo in curva.

Nuovo design del cupolino a basso coefficiente aerodinamico
Nuovo il design del cupolino, che regala alla moto uno "sguardo" più aggressivo e migliora l'aerodinamica della parte anteriore. Rispetto al modello precedente, la sezione tra i due "occhi" rappresentati dai fari è più aperta, e la linea superiore del cupolino è più decisa.

La parte centrale e più sporgente del cupolino è più in alto rispetto alla scorsa stagione ed entrambi i lati sono stati ridisegnati. L'effetto combinato di queste "limature" rendono più aggressivo e contemporaneo il "muso" di R1, riducendo anche la resistenza aerodinamica.
Luci di posizione a led e illuminazione lineare
Il nuovo cupolino incorpora luci di posizione a led nell'angolo di ognuno dei due fari. Grazie ad un particolare trattamento, la luce si irradia creando un particolare fascio luminoso.

Terminali Akrapovic
Per il solo mercato italiano, il prezzo di vendita include la possibilità di scegliere di montare i terminali di scarico Akrapovic in carbonio, omologati per l'uso stradale. Il modello in tiratura limitata Yamaha YZF-R1 WGP 50th Anniversary avrà invece, di serie, terminali Akrapovic in titanio.

Caratteristiche tecniche principali:

Motore da 998cc derivato dalla MotoGP, 4 cilindri frontemarcia, 4 valvole, DOHC, raffreddato a liquido
Albero a croce con intervalli di scoppio irregolari a 270º-180º-90º-180º
Erogazione lineare per una trazione straordinaria
Nuovo controllo della trazione (TCS) a 6 livelli, derivato dalla MotoGP
Nuova centralina rimappata
YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake)
YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle)
Centralina D-mode con tre mappature
Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto
Bilanciamento della rigidità ideale
Cupolino ridisegnato a basso coefficiente aerodinamico
Luci di posizione a led con irradiazione lineare
Nuova piastra di sterzo in alluminio in stile M-1
Nuovo disegno pedane pilota



Io credo proprio che non si siano sforzati più di tanto, cavolo non vedevo l'ora che uscisse questo r1, ma ho l'impressione che sia una copia del primo icon_rolleyes.gif

Quando troverò notizie su questa moto , sulla mia rivista preferita icon_mrgreen.gif ?
 
12436642
12436642 Inviato: 20 Set 2011 13:12
 

a me pare tale e quale a prima eusa_think.gif
 
12436667
12436667 Inviato: 20 Set 2011 13:15
 

Stessa cosa anche per me.
Anch'io ero in attesa del nuovo modello e quando ho visto le foto, son rimasto così: icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Però c'è da ammettere che la colorazione è bellissima. icon_mrgreen.gif
Bah, magari con 'sta cavolo di crisi non han voluto buttar fuori un modello nuovo per paura che non lo si potesse comprare... eusa_think.gif eusa_think.gif
Certo però che se i prezzi fossero un po' più umani... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
12436788
12436788 Inviato: 20 Set 2011 13:37
 

se un prodotto ha un buon mercato, non lo cambiano, la yamaha produce come scooter 50cc l'aerox, ne vende tantissimi, infatti lo produce identico da più di una decina di anni, stesso discorso per la r1, quindi la vendono rimane così.
 
12436941
12436941 Inviato: 20 Set 2011 14:02
 

Beh forse la rincorsa al millone superpotente ci ha abituato un po' male...Considerando che è uscita nel 2009, questa R1 è "vecchia" appena di 3 anni. Ad averla una moto così antiquata! icon_asd.gif Parlando seriamente, è una gran moto sotto tutti gli aspetti. Penso che la rincorsa alla cavalleria sia finita, ora punteranno su sistemi elettronici per semplificare la vita e renderle più fruibili ai comuni mortali. Di fatto resta che i prezzi rimangono, secondo me, alti per le dotazioni che forniscono di serie. doppio_lamp.gif
 
12437140
12437140 Inviato: 20 Set 2011 14:40
 

in italia sono state vendute meno di 300 r1 big bang..... non è stato un grandissimo successo...

Si sarebbero dovuti rivoluzionare , ci voleva una moto che facesse meno parlare di se in negativo...


io sono un grande yamahista, e ci tenevo davvero tanto a questa moto ......ma mi lascia davvero perplesso....

ma che schifo sono quegli scarichi?
ma poi il motore , chiunque corre in pista ti potrà confermare (come mi ha confermato un mio grande amico che corre nel civ) che l'r1 big bag non cammina un tubo, rispetto alla concorrenza !!!


è davvero un peccato , è l'erede della r1 07-08 che in pista era un mostro....
in strada sarà sicuramente un ottima moto , molto più gestibile della 08 , e molto più sfruttabile sopratutto....


Come ha già anticipato il mio caro amico Jo , ci aspettavamo una moto così icon_eek.gif eusa_drool.gif e ci siamo ritrovati una moto così icon_confused.gif , dove solo la colorazione ci lascia così eusa_drool.gif


Speriamo almeno che dichiarino 200cv icon_twisted.gif
 
12437393
12437393 Inviato: 20 Set 2011 15:23
 

basta prendere la stessamoto dell'anno prima cambiargli la colorazione e qualche altra piccolezza ed il nuovo modello è pronto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
che non si fa per vendere qualche moto
 
12437478
12437478 Inviato: 20 Set 2011 15:42
 

Bè questa in SBK, non è che prprio non cammina! Poi se une moto non ha avuto tanto successo introduci alcune migliorie per cercare di cambiare un pò la situazione! Ma chi le compra più delle mille da 16000€, ciclistica da SBK e motore da 200cv per andare in strada? Poi in quest'ottica il motore big-bang, se realmente rende l'erogazione più gestibile, ben venga... Mi è capitato d'incontrarne un paio per strada e non sembravano così piantate!
 
12437523
12437523 Inviato: 20 Set 2011 15:52
 

CBR_125R ha scritto:
Bè questa in SBK, non è che prprio non cammina!



le sbk sono quasi moto gp quindi lasciamole stare 0509_up.gif e la stk non si può paragonare perchè la l'80% del lavoro lo fa il pilota 0509_up.gif
 
12437546
12437546 Inviato: 20 Set 2011 16:01
 

Michele95 ha scritto:



le sbk sono quasi moto gp quindi lasciamole stare 0509_up.gif e la stk non si può paragonare perchè la l'80% del lavoro lo fa il pilota 0509_up.gif


lo stavo per scrivere io icon_wink.gif

le sbk non si possono prendere come metri di paragone, stiamo parlando di moto da oltre 210-220 cv ALLA RUOTA icon_wink.gif
 
12437567
12437567 Inviato: 20 Set 2011 16:05
 

Buster, non ne sono state vendute tante semplicemente perchè fanno parte di quel segmento (parlo di prezzi) nel quale trovi moto molto più singolari. Vedi rsv4 e Ducati icon_wink.gif

Se mi danno una R1 per andarci in strada come quella 08 (che vendono ancora) a 9500 euro, e questa a 16K.... non so quanti vanno subito sulla seconda. A meno di

a) non avere tanti soldi
b) non usarla anche e tanto in pista e sfruttarla fino all'osso.

Altirmenti il motore "classico" credo che sia amato e strapotente (e valido per andarci a fare le gite in strada)
 
12439686
12439686 Inviato: 20 Set 2011 22:02
 

il modello 2012 ha il controllo di trazione e pare abbia un miglior allungo cosa che nel 2009 scarseggiava
 
12440321
12440321 Inviato: 21 Set 2011 7:07
 

mar66 ha scritto:
il modello 2012 ha il controllo di trazione e pare abbia un miglior allungo cosa che nel 2009 scarseggiava

quoto
ma soppratutto hanno aggiunto solo il controllo di trazione per farla stare dietro alle concorrenti che la montavano già
ma poi costa troppo ed non è nemmeno bellissima

cioè con quei soldi mi prendo un bmw 1000 rr oppure un rsv 1000
almeno sono moto molto più rare
 
12440423
12440423 Inviato: 21 Set 2011 7:44
 

Infatti chi vuole una R1 la compra perchè vuole un R1!
 
12441075
12441075 Inviato: 21 Set 2011 10:21
 

topo ha scritto:

quoto
ma soppratutto hanno aggiunto solo il controllo di trazione per farla stare dietro alle concorrenti che la montavano già
ma poi costa troppo ed non è nemmeno bellissima

cioè con quei soldi mi prendo un bmw 1000 rr oppure un rsv 1000
almeno sono moto molto più rare
icon_rolleyes.gif
 
12441380
12441380 Inviato: 21 Set 2011 11:13
 

KIMO ha scritto:
topo ha scritto:

quoto
ma soppratutto hanno aggiunto solo il controllo di trazione per farla stare dietro alle concorrenti che la montavano già
ma poi costa troppo ed non è nemmeno bellissima

cioè con quei soldi mi prendo un bmw 1000 rr oppure un rsv 1000
almeno sono moto molto più rare
icon_rolleyes.gif

quoto anche io. Eppoi secondo me ci sono persone che si prendono delle moto supertecnologiche e superpotenti solo per andare a fare una passeggiata rilassante su qualche stradina non troppo impegnativa. Mi spiego meglio. non è che personalmente sia contrario alle nuove tecnologie, ma mi chiedo se valga la pena, per chi già possiede una R1, decidere di spendere tanti soldi per il modello nuovo solo perche ha il Traction Control quando in realtà la usa in modo turistico. Altrettanto non capisco chi si fa una moto con 180 cavalli ed oltre ma non ci va mai in pista. Credo che per divertirsi tra le tortuose strade di montagna di cavalli ne bastino anche molti meno. Se invece parliamo di pista la musica cambia per cui piu cavalli si ha a disposizione e meglio è (a patto di avere il manico per riuscire a sfruttarli).
Per quanto riguarda l'aspetto estetico non mi pronuncio perche una moto che secondo me è bruttissima per un altro potrebbe sembrare bellissima e viceversa
 
12441381
12441381 Inviato: 21 Set 2011 11:13
 

topo ha scritto:

quoto
ma soppratutto hanno aggiunto solo il controllo di trazione per farla stare dietro alle concorrenti che la montavano già
ma poi costa troppo ed non è nemmeno bellissima

cioè con quei soldi mi prendo un bmw 1000 rr oppure un rsv 1000
almeno sono moto molto più rare

Solo quello?
Spero che abbiano aggiunto anche qualche altra diavoleria elettronica un bel po' sofisticata, se no hai voglia ad intaccare la supremazia BMW nella gamma 1000 super sportive
 
12445295
12445295 Inviato: 21 Set 2011 23:43
 

Ho letto che qualcuno è rimasto deluso da questa moto.. cosa avreste voluto trovarci in più sul nuovo modello? O meglio come si poteva migliorare?
 
12445854
12445854 Inviato: 22 Set 2011 9:20
Oggetto: Re: R1 2012 , info e foto sulla nuova moto
 

[quote="busterino"#12436618]

immagini visibili ai soli utenti registrati



In termini estetici e molto bella, non cè dubbio, molto meglio del semplice bianco anonimo della precedente versione..
Se vogliamo confrontarla col modello M.Y. 2007/2008, secondo me, hanno toppato.
A parte la novità del motore, personalmente, la trovo ingrassata, appesantita, ha l'ingombro di una grandePunto... gli scarichi poi..... ma non è colpa loro è l'euro 3 che rompe..... e poi puoi sempre sostituirli....
Senza dubbio è venuta fuori nel momento sbagliato.... quasi in contemporanea sono nate la BMW S1000RR, RSV4, ZX10R (che costa pure un filino meno)....e tutte dall'aria molto più snella della R1....
Ciò non toglie che sia sempre una R1..... una belva.
Sicuramente più sfruttabile ai medio bassi, ma meno esasperata della precedente.
Che non vada, a me sembra un eufemismo.... e poi dobbiamo considerare la Yamaha quale obiettivo si sia posta con questo modello.... credo che abbia ampiamente dimostrato che se vuole fare una moto da pista, gli riesce molto bene (R6, 2010/11).
Io ho un FZ1 con 143 CV alla ruota e, per strada, mi sembrano esagerati..... figuriamoci 190...
Ad ogni modo, concordo pienamente, se non ci vai in pista è davvero sprecatama...., cè sempre un ma... al cuore non si comanda!!!!
 
12445887
12445887 Inviato: 22 Set 2011 9:28
 

Maurizio60 ha scritto:
Ho letto che qualcuno è rimasto deluso da questa moto.. cosa avreste voluto trovarci in più sul nuovo modello? O meglio come si poteva migliorare?

Di più magari un ABS sportivo, tipo quello Honda, TC & co. di serie da subito. Per il resto una decina di kg in meno! Questi credo siano gli unici difetti di questa moto! Perchè come estetica e sensazioni di guida, sono cose personali e quello che piace a una persona, magari, ad un'altra non piace!
 
12445891
12445891 Inviato: 22 Set 2011 9:29
 

topo ha scritto:

quoto
ma soppratutto hanno aggiunto solo il controllo di trazione per farla stare dietro alle concorrenti che la montavano già
ma poi costa troppo ed non è nemmeno bellissima

cioè con quei soldi mi prendo un bmw 1000 rr oppure un rsv 1000
almeno sono moto molto più rare


Che la S1000RR sia molto più rara di una R1 credo ultimamente non sia un'affermazione molto rispondente al vero icon_smile.gif
 
12446019
12446019 Inviato: 22 Set 2011 9:59
 

tolgiati ha scritto:


Che la S1000RR sia molto più rara di una R1 credo ultimamente non sia un'affermazione molto rispondente al vero icon_smile.gif

quello è vero ma almeno se prendo un bmw non mi perde il valore cosi velocemente rispetto ala yamaha ... icon_asd.gif
 
12446028
12446028 Inviato: 22 Set 2011 10:02
 

Mmm... Se si parla di SS non saprei... Di certo non vale la metà l'anno dopo ma poco ci manca.. Tenendo anche conto delle finiture della BMW rispetto alle Jap!
 
12446049
12446049 Inviato: 22 Set 2011 10:09
 

tolgiati ha scritto:


Che la S1000RR sia molto più rara di una R1 credo ultimamente non sia un'affermazione molto rispondente al vero icon_smile.gif
la rsv1000 di sicuro... visto che non la fanno più da 3 anni eusa_think.gif
 
12448774
12448774 Inviato: 22 Set 2011 18:38
 

secondo me prima di giudicare una moto bisogna provarla molti non hanno capito che r1 a scoppi inrregolari e una moto da capire ha una guida simile a un bicilindrico
 
12448802
12448802 Inviato: 22 Set 2011 18:46
 

leor1 ha scritto:
secondo me prima di giudicare una moto bisogna provarla molti non hanno capito che r1 a scoppi inrregolari e una moto da capire ha una guida simile a un bicilindrico

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12449152
12449152 Inviato: 22 Set 2011 19:38
 

allora iniziamo a mettere i puntini sulle i................

io non ho chiesto un confronto tra la bmw e l'r1....

io ho chiesto dei pareri su quello che ci hanno presentato.
Se io mi informo su l'r1 è perché mi piace l'r1, kawa ha fatto un modello da 200cv dichiarati con poca elettronica rispetto alle concorrenti e poi alla ruota si trova 30 cv meno icon_eek.gif
Bmw , ha fatto una moto spettacolare, solo se la guardi dal lato destro, il sinistro mi provoca il vomito.....
Aprilia ha fatto la moto dei miei sogni icon_mrgreen.gif

poi se la vogliamo dire tutta , la nuova r1 si presenta bene sul reparto elettronico :
Citazione:
Il nuovo TCS riceve in continuazione dati provenienti dai sensori sulla ruota anteriore e posteriore e, se rileva uno slittamento, la centralina regola istantaneamente il grado di apertura del corpo farfallato, il volume dell'iniezione e l'anticipo. Grazie ai sei diversi livelli, oltre alla modalità "off", il controllo della trazione si può adattare alle diverse esigenze del pilota, così come alle caratteristiche della strada ed alle condizioni atmosferiche. Se viene utilizzato insieme alla funzione che permette di variare la mappatura della centralina con tre modalità, TCS offre un totale di 21 regolazioni diverse del motore.


Citazione:

Centralina ottimizzata
La nuova centralina, rimappata, contribuisce a rendere la guida ancora più entusiasmante. Le nuove mappature ottimizzano il grado di apertura del gas per YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle - controllo elettronico dell'acceleratore), il volume dell'iniezione e l'anticipo. Le modifiche migliorano il controllo dell'erogazione ai regimi bassi e medi, e regalano prestazioni fantastiche proprio quando serve. In termini pratici, si accelera più decisamente in uscita dalla curve lente, e si dispone di un migliore allungo.
 
12449744
12449744 Inviato: 22 Set 2011 20:55
 

busterino ha scritto:
allora iniziamo a mettere i puntini sulle i................

io non ho chiesto un confronto tra la bmw e l'r1....

io ho chiesto dei pareri su quello che ci hanno presentato.
Se io mi informo su l'r1 è perché mi piace l'r1, kawa ha fatto un modello da 200cv dichiarati con poca elettronica rispetto alle concorrenti e poi alla ruota si trova 30 cv meno icon_eek.gif
Bmw , ha fatto una moto spettacolare, solo se la guardi dal lato destro, il sinistro mi provoca il vomito.....
Aprilia ha fatto la moto dei miei sogni icon_mrgreen.gif

poi se la vogliamo dire tutta , la nuova r1 si presenta bene sul reparto elettronico :
Citazione:
Il nuovo TCS riceve in continuazione dati provenienti dai sensori sulla ruota anteriore e posteriore e, se rileva uno slittamento, la centralina regola istantaneamente il grado di apertura del corpo farfallato, il volume dell'iniezione e l'anticipo. Grazie ai sei diversi livelli, oltre alla modalità "off", il controllo della trazione si può adattare alle diverse esigenze del pilota, così come alle caratteristiche della strada ed alle condizioni atmosferiche. Se viene utilizzato insieme alla funzione che permette di variare la mappatura della centralina con tre modalità, TCS offre un totale di 21 regolazioni diverse del motore.


Citazione:

Centralina ottimizzata
La nuova centralina, rimappata, contribuisce a rendere la guida ancora più entusiasmante. Le nuove mappature ottimizzano il grado di apertura del gas per YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle - controllo elettronico dell'acceleratore), il volume dell'iniezione e l'anticipo. Le modifiche migliorano il controllo dell'erogazione ai regimi bassi e medi, e regalano prestazioni fantastiche proprio quando serve. In termini pratici, si accelera più decisamente in uscita dalla curve lente, e si dispone di un migliore allungo.


tutto bello ma mi chiedo se vale la pena cambiare il modello vecchio con il nuovo se non si usa la moto al limite delle sue possibilità (alias in pista) e si ha il manico per riuscire a farlo.
 
12450495
12450495 Inviato: 23 Set 2011 1:20
 

mac71 ha scritto:


tutto bello ma mi chiedo se vale la pena cambiare il modello vecchio con il nuovo se non si usa la moto al limite delle sue possibilità (alias in pista) e si ha il manico per riuscire a farlo.


Però secondo il tuo ragionamento allora, non avrebbe senso comperare circa il 50% delle moto in circolazione (super-sport, sport-tourer, molte naked, ecc...).
Io credo che principalmente uno scelga la moto a secondo che gli piaccia o meno. Almeno io ho sempre fatto così. Che poi io sia un po' fissato con le R1 e ne abbia già prese 3 è un altro discorso icon_asd.gif .
Potenza ed altri aggeggi tecnologici van bene, però prima di tutto io guardo l'estetica, poi per il resto più ce n'è meglio è. icon_biggrin.gif
Infatti, perchè ho m.y. 2007 e non quello successivo? Per il semplice motivo che esteticamente non mi convince... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
12450858
12450858 Inviato: 23 Set 2011 8:36
 

mac71 ha scritto:


tutto bello ma mi chiedo se vale la pena cambiare il modello vecchio con il nuovo se non si usa la moto al limite delle sue possibilità (alias in pista) e si ha il manico per riuscire a farlo.


.... io aggiungerei il 80% dei veicoli in circolazione....

hai mai visto in giro dei SUV (Q7, BMW X5 ecc.) o i mitici Hummer?? icon_confused.gif
secondo te i felici possessori dei suddetti, li sfruttano per quello che sono stati progettati ?? non credo che prima di portare i bimbi a scuola facciano il Camel Trophy
Negli anni 70, i veicoli non erano certo gli stessi... non dico che era meglio, ma non è che abbia molto senso, oggigiorno, avere automobili da 500CV quando, in autostrada, il limite è 130Km/h...
Non sempre tutto è adeguato alle reali necessità...
Un single (con i soldi) vive in ville di 500Mq..... a cosa gli serve se non li sfrutta tutti....
Sopratutto per le moto, spesso, si scelgono con il cuore e non con la testa...
Io stesso ho una FZ1, perchè l'ho scelta con la testa... ma ti confesso che quando vedo una R1 M.Y. 2008.... penso di aver fatto una c@zz@t@...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©