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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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R1 2012 , info e foto sulla nuova moto
13245994
13245994 Inviato: 16 Apr 2012 10:00
 

su questo devo essere sincero sui consumi non e' che sia tanto economica eusa_wall.gif

andando piano piano sono sceso 8.6 ogni 100km con un serbatoio da 18litri

meno che puo' consumare va intorno ha 12.30 13.00 con un litro icon_rolleyes.gif
 
13246151
13246151 Inviato: 16 Apr 2012 10:50
 

Bè di mille economiche, con almeno 180 cv,non so quante ce ne siano! eusa_doh.gif
 
13249208
13249208 Inviato: 16 Apr 2012 21:51
 

Franz ha scritto:
a me esteticamente piace, motoristicamente pure ...però...


come farà la yamaha e vincere la gara dei cv ?

ormai tutte le concorrenti si sono portate sopra i 190 cv dichiarati , sfiorando i 200 icon_eek.gif

A mio avviso per renderla più appetibile avrebbero dovuto farla uscire più potente, anche se so benissimo che queste potenze in strada non servono, ma non scordiamoci che queste bestie girano in pista, ed è ormai risaputo che il big bag è fiacco in pista icon_rolleyes.gif

bhò...a sto giro mamma yamaha non mi ha fatto impazzire


Mah per renderla più appetibile avrebbero potuto farla meno cara! icon_confused.gif
 
13479226
13479226 Inviato: 18 Giu 2012 5:30
 

Di colore e' uguale alla mia r12008, parafango rosso, scritta Yamaha bianca con sfondo nero, cambia solo la striscia rossa sul mascherino e del resto assomiglia alla2009. Speriamo che cambieranno l'anno prossimo esteticamente questa bestia
 
13483693
13483693 Inviato: 18 Giu 2012 23:45
 

Franz ha scritto:


bhò...a sto giro mamma yamaha non mi ha fatto impazzire


Neanche a me fa impazzire icon_rolleyes.gif mi fa sbavare icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13483796
13483796 Inviato: 19 Giu 2012 5:41
 

Ci vuole un motore da 300 cv, per quelli che pensano che 180 cv sono pochi. E daaaiiii su per favore. Chi parla cosi' mi fa pensare che non ha mai provato un 1000cc da 180 cv 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
13483908
13483908 Inviato: 19 Giu 2012 7:47
 

Che sguardo da sadica... Troppo bella! icon_twisted.gif
 
13484663
13484663 Inviato: 19 Giu 2012 10:46
 

Maurizio60 ha scritto:

Neanche a me fa impazzire icon_rolleyes.gif mi fa sbavare
]

0509_doppio_ok.gif
 
13485721
13485721 Inviato: 19 Giu 2012 13:54
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Ci vuole un motore da 300 cv, per quelli che pensano che 180 cv sono pochi. E daaaiiii su per favore. Chi parla cosi' mi fa pensare che non ha mai provato un 1000cc da 180 cv 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif


In strada anche 60 cv bastano, ma queste sono moto da pista e in pista più ne hai e meglio è....
Dopo aver provato tutti i ille che ci sono adesso sul mercato , ti posso garantire che se non fanno un motore cattivo (come fecero per il modello precedente) Yamaha non venderà più...
In pista la scoppi irregolari è lenta...
Se provi una kawa , BMW o aprila , li capisci che stiamo una gradino sopra
 
13486323
13486323 Inviato: 19 Giu 2012 16:12
 

Ciao Franz posso dirti che posseggo una Yamaha R1 del 2008, mi diverto tantissimo, questa bestia dopo 12500 giri arriva alla bellezza di 189 cv non sono pochi. Ogni anno provo i nuovi modelli di tutte le marche, l'unica che mi manca e' la BMW che di questa non posso dire niente 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
13486388
13486388 Inviato: 19 Giu 2012 16:26
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Ciao Franz posso dirti che posseggo una Yamaha R1 del 2008, mi diverto tantissimo, questa bestia dopo 12500 giri arriva alla bellezza di 189 cv non sono pochi.


A meno che tu non l'abbia elaborata in maniera importante, mi sembra difficile.
 
13486528
13486528 Inviato: 19 Giu 2012 16:57
 

eusa_naughty.gif Tutto originale. Per me fa paura gia' cosi' 0509_mitra.gif icon_twisted.gif
 
13488538
13488538 Inviato: 20 Giu 2012 8:51
 

thekingdoctor46 ha scritto:
eusa_naughty.gif Tutto originale. Per me fa paura gia' cosi' 0509_mitra.gif icon_twisted.gif


Sono moto che fanno paura, però dubito che sia più potente della versione 2012.

A casa ho la comparativa mille di motociclismo di quest'anno. Appena la riprendo in mano ti dico quanti cavalli hanno misurato, ma ricordo molti meno di 189. Se non sbaglio, è vicina all'Aprilia RSV4 che è data per 176 cavalli all'albero.

doppio_lamp.gif
 
13488780
13488780 Inviato: 20 Giu 2012 9:54
 

Ti dico che sulla scheda tecnica scrivono su tutte le riviste: 180cv (132 kw) a 12500 giri. Un mio amico possiede una gsx 1000 calcolano 185cv (136kw) a 12000 giri. Con 5 cv di differenza quando si tira su per i passi non si notano proprio. Quando ci scambiamo anche lui dice la stessa cosa. Comunque tutti hanno una propria opinione, questo e' il bello del forum 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di thekingdoctor46 il 20 Giu 2012 13:11, modificato 1 volta in totale
 
13488882
13488882 Inviato: 20 Giu 2012 10:11
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Ti dico che sulla scheda tecnica scrivono su tutte le riviste: 180cv (132 la) a 12500 giri. Un mio amico possiede una gsx 1000 calcolano 185cv (136kw) a 12000 giri.


Le case dichiarano quello che vogliono... Solo che i banchi prova mica lo sanno 0509_doppio_ok.gif

Però prima avevi detto che ne avevi 189...

Citazione:
questa bestia dopo 12500 giri arriva alla bellezza di 189 cv non sono pochi.


Comunque sia:

Citazione:
Con 5 cv di differenza quando si tira su per i passi non si notano proprio. Quando ci scambiamo anche lui dice la stessa cosa.


Beh, sono d'accordo. doppio_lamp.gif
 
13488885
13488885 Inviato: 20 Giu 2012 10:12
 

Scheda tecnica porta 180 cv (132 kw). Un mio amico possiede un gsx 1000 del 2010 porta 185,1 cv (136,1 kw) tutta questa differenza non si nota, quando ci scambiamo le moto, anche lui lo dice. Dopo tu pensala come ti pare. Questo e' il bello del forum 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
13488963
13488963 Inviato: 20 Giu 2012 10:28
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Scheda tecnica porta 180 cv (132 kw). Un mio amico possiede un gsx 1000 del 2010 porta 185,1 cv (136,1 kw) tutta questa differenza non si nota, quando ci scambiamo le moto, anche lui lo dice. Dopo tu pensala come ti pare. Questo e' il bello del forum 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif


Ma ho capito benissimo...

Non capisco solo perché io ti parlo di banco prova (il metodo per misurare la potenza di un motore) e mi citi ancora la scheda tecnica...

Citazione:
Dopo tu pensala come ti pare.


Io posso cambiare quello che penso, ma non quello che vedo. Schede tecniche ottimiste ce ne sono a iosa, anche quella della mia moto lo è.

doppio_lamp.gif
 
13488999
13488999 Inviato: 20 Giu 2012 10:34
 

Ti dico quello che scrivono, su moto info.it dichiarano: potenza - power 139 kw (189 cv) a 12500 giri. Pero' tutto puo' essere. Come dici che sul banco di prova possono dirti con certezza 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
13489263
13489263 Inviato: 20 Giu 2012 11:27
 

thekingdoctor46 ha scritto:
Ti dico quello che scrivono, su moto info.it dichiarano: potenza - power 139 kw (189 cv) a 12500 giri. Pero' tutto puo' essere. Come dici che sul banco di prova possono dirti con certezza 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif


appunto la potenza dichiarata dalla scheda è quella del motore punto. il banco misura la potenza effettiva trasmessa alla ruota, è quella che alla fine ti fa andare! icon_biggrin.gif
 
13489371
13489371 Inviato: 20 Giu 2012 11:49
 

Fra1988 ha scritto:


appunto la potenza dichiarata dalla scheda è quella del motore punto. il banco misura la potenza effettiva trasmessa alla ruota, è quella che alla fine ti fa andare! icon_biggrin.gif


Non mischiamo le carte ulteriormente. Quello che intendevo è che c'è discrepanza proprio fra la potenza dichiarata dalle case e quella realmente misurata all'albero (*).

Ma questo è un argomento troppo complesso per essere discusso qui, dove sarebbe completamente OT. Se n'è ampiamente discusso qui sul tingavert.

(*): A quanto ne so, si misura la potenza alla ruota e, per mezzo di fattori di correzione legati al meteo (pressione, temperatura e umidità dell'aria) si perviene ad un valore "standard" che è la potenza alla ruota. La potenza "all'albero" si ottiene modellando le perdite che ci sono fra il motore ed il rullo del banco prova: cambio, catena, pneumatico...
 
13489574
13489574 Inviato: 20 Giu 2012 12:33
 

Se ci si mette in mezzo anche temperatura e umidita' e' la fine, faremo come eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
13490860
13490860 Inviato: 20 Giu 2012 16:59
 

l'r1 a scoppi irregolari ha meno cavalli del modello 2008.

l'r1 del 2012 non hanno cambiato i cavalli della moto ma solo la trazione di controllo e il muso

poi e' identica alla 2009 ha 182cv che alla ruota sono 170cv la 2008 con il motore crabler tirava fuori 189cv che alla ruota sono sui 175-180cv

ha meno tiro agli alti ma hai bassi direi proprio di no diciamo che l'hanno piu' stradalizzata in quanto fino agli 8.000 giri il motore a scoppi irregolari tira fuori 5cv di piu'...

non e' la piu' pistaiola ma regala le sue soddifazioni icon_biggrin.gif

posso dire che un bicilindrico in strada giu' di giri non va via tanto bene 0509_pernacchia.gif
 
13491294
13491294 Inviato: 20 Giu 2012 18:50
 

scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il motore crabler?? che cambia da un 4 in linea tradizionale?
 
13492861
13492861 Inviato: 21 Giu 2012 7:41
 

Aleeeee Fra 1988 adesso ci mettono pure so motore, siamo arrivati alla frutta 0509_doppio_ok.gif eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
13492888
13492888 Inviato: 21 Giu 2012 7:52
 

DIMITRI87M ha scritto:
l'r1 a scoppi irregolari ha meno cavalli del modello 2008.

l'r1 del 2012 non hanno cambiato i cavalli della moto ma solo la trazione di controllo e il muso

poi e' identica alla 2009 ha 182cv che alla ruota sono 170cv la 2008 con il motore crabler tirava fuori 189cv che alla ruota sono sui 175-180cv

ha meno tiro agli alti ma hai bassi direi proprio di no diciamo che l'hanno piu' stradalizzata in quanto fino agli 8.000 giri il motore a scoppi irregolari tira fuori 5cv di piu'...

non e' la piu' pistaiola ma regala le sue soddifazioni icon_biggrin.gif

posso dire che un bicilindrico in strada giu' di giri non va via tanto bene 0509_pernacchia.gif


Scusa tanto tu sei tranquillo no? Hai le chiappe sul millone, Japs, più bello di tutti!
Due sere fa ho impezzato uno con la sua che aveva 8 giorni, tutta bianca con la decals R1 sul faro e gli Akra dietro, mi ha fatto anche fare un giretto... Esagerata, se mai facessi la pazzia del mille, cosa che non farò, sarebbe la mia moto, ha quel rombo stupendo... Poi sembra più leggera della mia nonnina! 0510_help.gif
 
13499497
13499497 Inviato: 22 Giu 2012 16:05
 

Fra1988 ha scritto:
scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il motore crabler?? che cambia da un 4 in linea tradizionale?


si un so se l'ho scritto bene puo' darsi che sia un dialetto toscano icon_asd.gif

comunque sta per il classico 4 cilindri in linea icon_redface.gif
 
13499622
13499622 Inviato: 22 Giu 2012 16:36
 

DIMITRI87M ha scritto:

poi e' identica alla 2009 ha 182cv che alla ruota sono 170cv la 2008 con il motore crabler tirava fuori 189cv che alla ruota sono sui 175-180cv:


La scoppi irregolari ha 158 cv alla ruota , mentre il modello precedente 165 cv alla ruota 0509_up.gif
 
13499719
13499719 Inviato: 22 Giu 2012 17:00
 

Franz ha scritto:


La scoppi irregolari ha 158 cv alla ruota , mentre il modello precedente 165 cv alla ruota 0509_up.gif


in mappa B sono 158 in mappa A sono 168 almeno cosi avevo visto su motociclismo
poi fra tutti un dato preciso non c'e' mai icon_smile.gif

tanto mi bastano icon_asd.gif
 
13500381
13500381 Inviato: 22 Giu 2012 19:54
 

DIMITRI87M ha scritto:


si un so se l'ho scritto bene puo' darsi che sia un dialetto toscano icon_asd.gif

comunque sta per il classico 4 cilindri in linea icon_redface.gif


aah ok! no è che lo cercavo su internet convinto di essermi perso qualche progresso della tecnica ma non trovavo nulla! icon_redface.gif
 
14276502
14276502 Inviato: 14 Apr 2013 13:48
 

Proprio a Gennaio di quest'anno sono passato da una R1 2008 alla 2012...
esteticamente......de gustibus!!!
ma come prestazioni......leggo ci vorrebbero 5 CV in più....ci vorrebbe questo....quello.....
e pur sempre una moto da oltre 160CV effettivi alla ruota (prova motociclismo Maggio 2011)
anche troppi x il pubblico a cui e destinata, poi sul discorso CIV e campionati vari puo essere che abbia meno margine di sviluppo rispetto alla concorrenza
ma su strada.....e una belva anche se non la migliore in senso assoluto doppio_lamp.gif
 
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