texastornado ha scritto:
concordo con te
piaggio stà dormendo un pò sugli allora con un prodotto maxi, il fatto del ritardo dell'uscita di un nuovo modello crredo sia dettato da vari fattori:
- settore che non tira più come prima
- dirottamento di risorse finanziare per ricerca e sviluppo dirottate verso altri segmenti
il brutto è che non vedo muovere nulla di riconducibile all'x10, spesso capita di veder girare scooter molto camuffati, ma in questo caso sinceramente mi sembra che ci sia calma piatta.
leggendo un pò il piano industriale non si evince una determinazione di piaggio nel far uscire il nuovo veicolo
attualmente rimane in listino e in produzione il solo x-evo 400 che purtroppo non è riuscito a ripetere i numeri dei suoi predecessori per colpa di una linea secondo me troppo pasticciata e anonima.
Anche gli altri dormono purtroppo. Suzuki è addirittura seppellita: dopo Burgman 200 c'è il salto verso i maxi 400 e 650; non c'è un ruote alte di grossa cilindrata, non hanno un 250/300 che sia maxi, sportivo, ruote alte ecc.
Yamaha ha sia l'X-City che X-Max ma a parte il restyling di quest'ultimo, non vedo nuovi motori 300. Anche in questo caso si fa un salto verso l'imponente Majesty 400. Suzuki faceva scooter divertenti, nel 1999 comprai un Epicuro 150 che aveva una buona qualità e prestazioni superiori alla concorrenza, oggi evidentemente è in crisi ed ha buon nome solo sulle moto o il maxiscooter di punta. Se hai uno degli altri modelli ti ridono pure dietro, manco fosse una casa coreana. Auspico che tutte le case si diano da fare con idee convincenti, d'altronde se il T-max che costa quanto una macchina vende un casino, è solo questione di rimboccarsi le maniche e proporre cose buone.