...e intanto nella classifica delle vendite del 2011 pubblicata questo mese su Motociclismo, la cara CBR600F è la prima delle supersport!
Indice che la (ormai poca) gente che ancora preferisce e compra le moto sportive, vuole che siano un po' più fruibili rispetto a quelle troppo esasperate di questi ultimi anni!
Incredibile (di questi tempi) il risultato della S1000...
saturnz70
Sbk
Ranking: 946
13033040
13033040
Inviato: 21 Feb 2012 22:33
saturnz70 ha scritto:
...e intanto nella classifica delle vendite del 2011 pubblicata questo mese su Motociclismo, la cara CBR600F è la prima delle supersport!
Indice che la (ormai poca) gente che ancora preferisce e compra le moto sportive, vuole che siano un po' più fruibili rispetto a quelle troppo esasperate di questi ultimi anni!
Incredibile (di questi tempi) il risultato della S1000...
Ok, ma sono le classifiche totali del 2011 (12 mesi). Già a gennaio 2012 le cose cambiano, vedrai (non per la CBR, ma per la BMW)
tolgiati
Redazione Motociclismo
Ranking: 1171
13034740
13034740
Inviato: 22 Feb 2012 13:59
Prevedi un sorpasso della Panigale?
saturnz70
Sbk
Ranking: 946
13034952
13034952
Inviato: 22 Feb 2012 14:48
saturnz70 ha scritto:
Prevedi un sorpasso della Panigale?
Questo non lo so, quel che è certo è che nel primo mese del 2012 la classifica si è mossa
Si, bè... ma si tratta solo di un mese... vedremo a fine anno... per adesso l'ultimo anno è andata cosi... non so quanto sia significativa una classifica provvisoria...
saturnz70
Sbk
Ranking: 946
13036399
13036399
Inviato: 22 Feb 2012 20:03
Si ma è anche perchè come sportiva costa meno delle altre
alecar
Sbk
Ranking: 861
13053045
13053045
Inviato: 27 Feb 2012 10:31
Ho provato la CBR600F durante l'evento "Honda In The City" tenutosi a Curno (BG) sabato 25 e domenica 26.
Da possessora e utilizzatrice di un CBR600RR del 2005 e dopo aver provato in pista il CBR600RR 2007-2008, e per il breve giro (breve ma su una strada abbastanza interessante - Madonna del Bosco) che mi è stato concesso devo dire che è una moto molto carina e giocattolosa ovviamente, dico il tutto in senso positivo
Se un giorno vorrò una carenata a solo uso stradale e comoda, sicuramente sarà tra le possibili candidate... ma per ora mi tengo stretto il mio RR... stabile e preciso...
Unica cosa poco convincente... la strumentazione non è un pò difficile da leggere? ...e mi spiace non avere un metro di paragone col vecchio "F", non avendone mai potuto guidare uno
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
13053247
13053247
Inviato: 27 Feb 2012 11:36
No, non hai detto male. E' così. Anche io l'ho provata e, tra i difetti, c'è senz'altro la leggibiltà della strumentazione digitale.
Io ho la vecchia F e la strumentazione è molto più bella (degustibus) e perfettamente leggibile anche in pieno sole (oggettivamente).
Poi per il resto sono d'accordo. La nuova F è una moto fatta bene, un po' giocattolosa, sia in senso buono (facile, comoda) che in senso negativo (plasticosa, non completamente soddifacente).
saturnz70
Sbk
Ranking: 946
13059445
13059445
Inviato: 28 Feb 2012 16:06
CIAO a tutti... io sono un grandissimo fan se non innamorato della cbr 600 rr... voglio dire una cosa, secondo me non possiamo assolutamente paragonare la CBR 600 F CON LA CBR 600 RR perchè sono due moto completamente diverse infatti leggendo una cosa così banale su una rivista di moto possiamo notare che sulla F dice che è una stradale e la RR è un sportiva quindi voglio dire che : chi ama fare lunghi tragitti con la moto è meglio che usi una stradale invece come piace a ME che piace sentire la potenza e la bellezza della moto e fare le pieghe e sentire il ruggito della moto è meglio che si piglia la FANTASTICA RR..
A-ndrea
Senza Benza
Ranking: 61
13059500
13059500
Inviato: 28 Feb 2012 16:20
ah beh concordo, tu paragoneresti una R6 con una Fazer (con i semimanubri)? io no
Design
Impennata
Ranking: 369
13059882
13059882
Inviato: 28 Feb 2012 17:49
infatti... bè poi ognuno può dire quello che vole... però secondo me sarebbe meglio [color=violet]paragonare tipo la honda cbr 600 rr con la yamaha r6... no??.. ... comunque per me forever cbr 600 rr...la migliore... quando avrò la possibilità di comprarla vi darò i pastoni a tutti ... ehehe scherzo .. anche se è vero...
A-ndrea
Senza Benza
Ranking: 61
13062520
13062520
Inviato: 29 Feb 2012 11:36
Vabbè.... ma che discorsi... è ovvio che una comparativa per stabilire la migliore in assoluto avviene tra moto della stessa categoria.
In questo caso però si voleva fare un'analisi tra quanto valga la pena stare più scomodi sulla RR o piuttosto se la F non sia già più che sufficiente come sportiva stradale per "accontentarsi" di prestazioni leggermente inferiori ottenendo in cambio più comodità e fruibilità.
Il paragone ci sta.
E poi la F e la RR, da sempre, sono certamente molto più simili che non una R6 ed una Fazer 600.
saturnz70
Sbk
Ranking: 946
13062647
13062647
Inviato: 29 Feb 2012 12:07
ciao saturn.. ma se tu dici se ne vale la pena di stare più comodi o meno... io preferisco stare più scomodo e me la godo che stare più comodi e non ne vale..comunque io sono di parere che poi ognuno ha la propria idea e giustamente, ma secondo me se voglio stare più comodo vado con la macchina e invece se voglio sfogarmi e impazzire vado con la moto e non ci penso se è comodo...te che dici??... ...
A-ndrea
Senza Benza
Ranking: 61
13062650
13062650
Inviato: 29 Feb 2012 12:08
saturnz70 ha scritto:
E poi la F e la RR, da sempre, sono certamente molto più simili che non una R6 ed una Fazer 600.
proprio come la cbr e questa hornet carenata
Design
Impennata
Ranking: 369
15228815
15228815
Inviato: 11 Gen 2015 1:31
Una curiosità, motociclismo a rilevato sul cbr 600 f 2011 227 km/h, si puo' sapere indicati quanto corrispondeva?, io con la mia in autostrada tedesca durante una vacanza sono arrivato a 246 indicati, quanto era effettiva?
grazie in anticipo
cbr600f2013
Foglio Rosa
Ranking: 18
15229820
15229820
Inviato: 12 Gen 2015 12:46
cbr600f2013 ha scritto:
Una curiosità, motociclismo a rilevato sul cbr 600 f 2011 227 km/h, si puo' sapere indicati quanto corrispondeva?, io con la mia in autostrada tedesca durante una vacanza sono arrivato a 246 indicati, quanto era effettiva?
grazie in anticipo
Io come si vede sul mio avatar ho pessuduto la 600 fs 2001 e ora ho l'RR del 2003 , ci soo 7 cv i differenza ed è vero che l'RR è più aggressiva, lo stile di guida è diverso e corre di più, ma l'avantreno lo sento sempre molto leggero soprattutto nei cambi veloci di direzione.
Sarà perché nn ho ancora provato le forcelle a steli rovesciati o l'ammortizzatore di sterzo?
34GAS
Ospite
Ranking: -
15230643
15230643
Inviato: 13 Gen 2015 9:27
Steli rovesciati e ammortizzatore di sterzo non c'entrano niente secondo me... piuttosto mi viene da pensare ad un mono che si "siede" molto o in generale ad uno stato non proprio perfetto delle sospensioni....
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
15230991
15230991
Inviato: 13 Gen 2015 17:15
Jeanne ha scritto:
Steli rovesciati e ammortizzatore di sterzo non c'entrano niente secondo me... piuttosto mi viene da pensare ad un mono che si "siede" molto o in generale ad uno stato non proprio perfetto delle sospensioni....
Posso capire il Cbr scorso l'FS per quanto riguarda le sospensioni, ma sul RR le ho rifatte in quanto sulla forcella di destra si era crepato un paraolio e quindi le ho rifatte entrambe. Forse mi viene da pensare che sia io troppo esigente , facendo conto che sono entrambi in modalita' standard (sai dove c'e il bollino tra il soft e l'hard)......forse se le metto rigide e ci metto un bel ammortizzatore diventa un po piu' rigida e quindi meno leggero ....
voi che ne sapete piu' di me che dite???
34GAS
Ospite
Ranking: -
15230996
15230996
Inviato: 13 Gen 2015 17:20
Anche il mono è stato revisionato? perchè se si alleggerisce davanti è perchè, ripeto, potrebbe schiacciarsi troppo dietro!
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
15231072
15231072
Inviato: 13 Gen 2015 18:53
Jeanne ha scritto:
Anche il mono è stato revisionato? perchè se si alleggerisce davanti è perchè, ripeto, potrebbe schiacciarsi troppo dietro!
Se il mono è spompo i sintomi sono questi!
CBR_125R
Very Important Tinga
Ranking: 7725
15231941
15231941
Inviato: 14 Gen 2015 20:18
Jeanne ha scritto:
Anche il mono è stato revisionato? perchè se si alleggerisce davanti è perchè, ripeto, potrebbe schiacciarsi troppo dietro!
mi sembra strano che i 2 cbr abbiano entrambi l'avantreno spompato.....quando e se proverò qualcos'altro vi farò sapere, intanto grazie
34GAS
Ospite
Ranking: -
15232254
15232254
Inviato: 15 Gen 2015 7:57
34GAS ha scritto:
mi sembra strano che i 2 cbr abbiano entrambi l'avantreno spompato.....quando e se proverò qualcos'altro vi farò sapere, intanto grazie
Stiamo dicendo l'esatto contrario... cioè che ha il monoammortizzatore POSTERIORE spompato.
Un' altra possibilità è che tu sia grande e grosso e quindi fuori dal peso ritenuto "standard".
Ad ogni modo sei il primo che sento dire che il cbr ha l'avantreno leggero....
Jeanne
Very Important Tinga
Ranking: 5478
15232268
15232268
Inviato: 15 Gen 2015 8:46
Jeanne ha scritto:
Stiamo dicendo l'esatto contrario... cioè che ha il monoammortizzatore POSTERIORE spompato.
Un' altra possibilità è che tu sia grande e grosso e quindi fuori dal peso ritenuto "standard".
Ad ogni modo sei il primo che sento dire che il cbr ha l'avantreno leggero....
Piano io fin dall'inizio ho detto che l'avantreno e' leggero nei cambi di direzione veloci, non sono grande e grosso e non credo che i miei Wp siano entrambi spompati.
Posso essere anche io il problema sai, magari non la uso bene.....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi