spazio1969 ha scritto:
Ho un amico con la RR 2008, nonostante la mia sia una moto nuova, i consumi sono molto simili, questo quando usciamo assieme e quindi con andatura turistica.
Da quanto mi dice, lui peggiora più di me nell'uso urbano.
I consumi registrati da Motociclismo sono molto in linea con quanto ho registrato sulla mia moto, e considerato che loro non hanno fatto i miei 7.000km, qualche piccola discrepanza ci sta.
Mi dai una buona notizia, probabilmente i dati che ho visionato io erano, come detto da mactsk, a "cannone".
tolgiati ha scritto:
Non puoi portare un argomento e poi usarlo in maniera così vaga... Nessuno gli darà peso. Comunque i consumi sono sempre riportati nelle nostre prove, e sono consumi d'uso, non fatti sui rulli con procedure parecchio opinabili e irrealistiche, come si usa nelle omologazioni.
ciao
Lungi da me additarvi come bugiardi. Ho portato il mio pensiero sulla base di conoscenze parziali e per sfortuna (del cbr600F) sbagliate.
mactsk ha scritto:
12 al litro? in pista a manetta forse..
se il cbf ne fa 18-20 il cbr a parita' di guida e condizioni farà' 17-21 (i rapporti più lunghi e la carena in autostrada probabilmente gli danno un vantaggio, e nelle altre condizioni non può consumare molto meno del cbf)
A questo punto credo sia proprio a manetta giù di polso hehe
Comunque non direi che la carena del 600F sia meglio del cupolo del cbf600, perchè?
Perchè mentre il cbf600 protegge il pilota in una posizione di guida frequente il 600F ha una carena bassa stile sportivo e favorisce l'attrito dell'aria in posizione eretta. Contano ben poco le carene se non si assume la postura carenata e dubito fortemente che chiunque si metta carenato sul proprio 600F per più di 10 minuti.