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R1 99 sincronizzazione carburatori:dove collegare vacuometri
12403218
12403218 Inviato: 13 Set 2011 2:43
Oggetto: R1 99 sincronizzazione carburatori:dove collegare vacuometri
 



non riesco ad individuare le viti che mi indica il manuale di rimuovere e inserire nel foro i tubicini dei vacuometri. ne ho trovata solo una che se la svito esce benzina, quindi dovrebbe essere lo spurgo della vaschetta, credo...

chi ha fatto questa operazione mi può dare una mano?

doppio_lamp.gif
 
12403252
12403252 Inviato: 13 Set 2011 6:31
 

gli attacchi per il vacuometro si trovano sui collettori di aspirazione... o sotto o sopra... 0509_up.gif

Controlla molto bene però, perchè la yamaha su alcuni modelli ha messo direttamente 4 tubicini (2 a destra tra i primi carburatori) e 2 a sinistra... se nella tua moto hai questi 4 tubicini che arrivano ai collettori di aspirazione il vacuometro lo puoi collegare li'! 0509_up.gif
 
12404025
12404025 Inviato: 13 Set 2011 10:50
 

no no ho trovato le viti! grande!

però mi servono gli adattatori per i vacuometri mi sa.. eusa_think.gif i vacuometri che abbiamo usato finiscono con un tubo, non con una filettatura!
 
12404667
12404667 Inviato: 13 Set 2011 12:50
 

DiaNouS ha scritto:
no no ho trovato le viti! grande!

però mi servono gli adattatori per i vacuometri mi sa.. eusa_think.gif i vacuometri che abbiamo usato finiscono con un tubo, non con una filettatura!


servono i giusti raccordi... che vacuometro hai?
 
12404719
12404719 Inviato: 13 Set 2011 12:56
 

questo modello qui

immagini visibili ai soli utenti registrati



non sono miei, ma di un amico, comunque è lui. ha tutto quello che c'è in foto.
 
14560099
14560099 Inviato: 6 Ago 2013 14:27
 

riprendo questo per non aprirne un altro uguale.

io continuo a non trovare gli attacchi per il vacuometro!
 
14560215
14560215 Inviato: 6 Ago 2013 15:18
 

Lex ti dico dove sono gli attacchi solo se poi mi presti il vacuometro icon_asd.gif ho necessità tremenda di eseguire l'allineamento!! A parte gli scherzi devi svitare le 3 viti con testa a brugola che stanno nella testata esattamente sotto i fori d'aspirazione dove poggiano i carburatori.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la testata del modello 98-99.... vedi i fori di cui parlo tappati con le brugole? Nel modello 00-01 il cilindro n.1 (il primo da sinistra) non ha il foro tappato, ha direttamente un beccuccio che si collega al tubicino che comanda la valvola A.I.S.
Nel tuo caso quindi devi togliere solo le 3 viti dei cilindri 2-3-4 e inserire gli adattatori dei vacuometri:

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Alla fine avrai 3 beccucci/adattatori più quello dell'A.I.S., quindi 4 in tutto, e a questi dovrai collegare i tubi che vanno al vacuometro.
Ricordati di riportare le regolazioni dei carb in posizione standard prima di iniziare il bilanciamento. Per il modello 2000-2001 seeger spilli in tacca centrale e viti minimo a 3,125 giri dal tutto chiuso.
Facci sapere come va dopo l'allineamento

0510_saluto.gif
 
14562033
14562033 Inviato: 7 Ago 2013 12:03
 

meno male che c'è pazed!

no problema per il vacuometro, magari vieni stesso in garageofficina da me e lo facciamo pure!

intendi queste?? il beccuccio credo di averlo identificato, è una pipetta rigida?

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ma la 98 è a tre valvole per cilindro!!! icon_eek.gif
 
14562080
14562080 Inviato: 7 Ago 2013 12:28
 

Si Lex, sono quelle viti che hai cerchiato. Al posto della prima a sinistra però troverai un beccuccio color ottone di circa 2-3 cm alla quale applicare direttamente il tubo del vacuometro.
Si, l'R1 98-99 ha 3 valvole per cilindro di derivazione Opel Corsa del 94...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Scherzo!!! Tutte le r1 fino al 2006 hanno 5 valvole per cilindro, poi dal 2006 in poi diventa un 4 valvole classico. Nella foto non si vedono bene.... ma sono 5, fidati.

Per il vacuometro dimmi quando posso passare da te..... tanto sto in sardegna, mi fai un fischio e in 2 minuti sono sotto casa tua 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (temo che mi toccherà comprarmi un vacuometro per fare sta maledetta prova.... altri 90 euro buttati!!)
 
14562343
14562343 Inviato: 7 Ago 2013 14:07
 

ahahah mi pareva strano infatti!

grazie comunque per la dritta, ti faccio sapere come va!

i sintomi di adesso sono un po di singhiozzo nel regime, sembra come se avesse l'aria tirata. all inizio pensavo che girasse a tre ciindri quindi ho provato prima le candele, staccate una per volta a motore acceso, con scossa annessa icon_smile.gif, ma nn erano quelle, ora provo con l'allineamento e vediamo un po!

seno mi lancio con un parapendio con la moto e la sfracasso giu dalla costiera ahahah!
 
14562673
14562673 Inviato: 7 Ago 2013 15:54
 

Ottimo.... ho praticamente i tuoi stessi sintomi, quindi fai tu da cavia e dimmi come va icon_smile.gif
Ma cosa intendi per singhiozzo nel regime? intendi al minimo?
Io quando spunto è come se un cilindro iniziasse a funzionare leggermente in ritardo rispetto agli altri. Con gli altri motori che ho avuto mi son scontrato varie volte con sintomi di affogamento vari ma questo è diverso, perchè è sempre uguale e si manifesta solo nella primissima apertura del gas. Mahh
Tienimi aggiornato pleaseeee
 
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