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[R6] carburazione imperfetta [ripristinare sincronizzazione]
14349957
14349957 Inviato: 11 Mag 2013 13:58
Oggetto: [R6] carburazione imperfetta [ripristinare sincronizzazione]
 



ciao ragazzi,ho un problema con la mia r6 a carburatori,dopo averle fatto la distribuzione a causa della rottura del tendicatena e vista l ottima riuscita del lavoro ho deciso di imbattermi nella carburazione perchè sotto i 2000 bofonchiava un pò,quindi ho agito sulle viti della sincronizzazione(pur non avendo a disposizione un vacuometro)e sui getti del minimo,solo che a questo punto la moto non parte più ](*,)ciò che più mi preoccupa è la sincronizzazione, vorrei ripristinare la posizione originaria dei corpi farfallati ma non sò proprio come fare!per favore sapreste darmi qualche consiglio?grazie per ogni vostro parere
 
14349983
14349983 Inviato: 11 Mag 2013 14:12
 

l'unica cosa che puoi fare e ripristinare i settaggi di prima e rialleneare a occhio i corpi in modo da farla entrare in moto, o perlomeno per fare un tentativo; Se riparte saresti a cavallo...
Ma è inutile dire che senza vacuometro la sincronizzazione non verrà mai bene, quindi anche dopo che riesci a rimetterla in moto ti conviene comunque fargli dare un occhio e magari approfittare per farti dare un occhio anche al resto del settaggio del carburatore
 
14350022
14350022 Inviato: 11 Mag 2013 14:34
 

grazie per la risposta,ma nonostante i miei tentativi per ripristinare il settaggio originale non riesco a farla ripartire,ho notato che all interno della sede dove agiscono le farfalle,ci sono tre minuscoli fori,e sono il mio dubbio principale perchè non riesco a capire che angolo debbano avere le farfalle per agire su questi piccoli foi
 
14350036
14350036 Inviato: 11 Mag 2013 14:44
 

il manuale di officina dovrebbe avere la soluzione al tuo problema, prova a procurartene uno.
 
14350424
14350424 Inviato: 11 Mag 2013 18:45
 

già fatto,mi sono procurato un manuale ma oltre ad essere in inglese non fà alcun riferimento alle posizioni alla posizione dei corpi farfallati,gli unici valori che ho letto sono quelli del vacuometro e a quanti giri dovrebbe essere il motore mentre si effettua la carburazione, ma per arrivare a quel passo dovrei riuscire prima a farla partire icon_evil.gif
 
14350439
14350439 Inviato: 11 Mag 2013 18:49
 

molto strano che il manuale non mensioni la posizione delle farfalle eusa_think.gif
 
14350463
14350463 Inviato: 11 Mag 2013 19:02
 

già?!nel capitolo riguardante i carburatori ci sono tutte le informazioni su come assemblarli ma nient altro ora comunque stò ricontrollando sul manuale magari non ho visto bene!
 
14350579
14350579 Inviato: 11 Mag 2013 20:08
 

la partenza non è colpa della sincronizzazione, comunque aprendo a metà deve partire, girerà male ma deve partire.

Domanda se il motopre è originale perchè cavolo hai toccato i getti??? icon_mrgreen.gif
IO cercherei il problema li.........magari quando hai aperto le vaschette hai combinato qualcosa'? 0510_saluto.gif
 
14351677
14351677 Inviato: 12 Mag 2013 14:27
 

Rimetti le viti del minimo in posizione normale... 2,5 - 3 giri... poi lancia la diagnosi del tps e verifica che la lancetta vada a 5000 giri. Se segna un valore diverso agisci sulla farfalla del carburatore 1 ( primo lato frizione ) fino a quano la lancetta segna 5000. Quella sarà la posizione originaria!
Comunque se non parte i problemi sono altrove
 
14351888
14351888 Inviato: 12 Mag 2013 16:48
 

è partita!stamattina di buon ora ho smontato i carburatori gli ho divisi in due coppie che ho sinronizzato una per volta,poi li ho rimontati e ho proceduto a sincronizzarli tutti e quattro insieme agendo sulla vite centrale tra il secondo e terzo carburatore,ho regolato le viti del minino tra 2.5,3 giri rimonto e parte al primo tentativo! 0509_doppio_ok.gif tiene il minimo e il motore giro abbastanza rotondo ma non sono ancora soddisfatto,tra i 1500 e 2000 giri la sento un pò ruvida credete possa essere colpa di una sincronizzazione approsimativa o che magari sia carburata grassa?
 
14351900
14351900 Inviato: 12 Mag 2013 16:52
 

grazie per le informazioni che mi avete dato sopratutto non sapevo che potessi fare la diagnosi del tps,è un imporatnte nozione che terrò bene a mente,comunque domani mi procuro un vacuometro per poter fare le cose a regola d arte,ma vorrei sapere per poterla carburare a doc che altro strumento dovrei procurarmi?
 
14352570
14352570 Inviato: 12 Mag 2013 21:28
 

Quanti km ha la moto? Se ne ha più di 40000 ti consiglio di liberartene subito. Se ne ha intorno o meno di 30000 allora procedi con l'allineamento
 
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