14468136
Inviato: 26 Giu 2013 10:51
Confermo quanto detto da Mar66, si tratta delle viti che regolano l'afflusso di benzina nel circuito del minimo.
Svitando ingrassi e chiudendo smagrisci.
La regolazione standard sui Mikuni BDSR40 dell'R1 2000-2001 è di 3,125 giri in fuori dal tutto chiuso ed è uguale per tutti e quattro i carburatori in quanto il getto del minimo dei carburatori dei cilindri interni 2 e 3 è maggiore rispetto a quello dei cilindri esterni 1 e 4 (in alcune moto invece si usa l'opposto, ovvero stessi getti ma diversa regolazione delle viti del minimo). Questo perchè i cilindri interni in genere hanno una carburazione leggermente più grassa perchè lavorano ad una temperatura più alta.
Sull'R1 98-99 i carburatori sono ugualmente dei BDSR40 ma regolati in maniera leggermente diversa rispetto alla mia, se non ricordo male le viti del minimo sono a 2,5 giri dal tutto chiuso.
Considera comunque che su una moto un po' vecchiotta queste regolazioni di fino influiscono relativamente poco sulla carburazione... Parti da un 2,5 giri, poi fai l'allineamento delle farfalle e per finire aggiusti le viti del minimo fino a quando il minimo non è stabile e la risposta del gas soddisfacente.
Come va la moto dopo aver fatto la pulizia dei carburatori?
Ultima modifica di pazed il 26 Giu 2013 11:48, modificato 1 volta in totale