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[R6-01] Vacuometri carburatori on-board, possible?
15435647
15435647 Inviato: 26 Ago 2015 16:53
Oggetto: [R6-01] Vacuometri carburatori on-board, possible?
 

Salve a tutti!

Adoro vedere lancettine che si muovono, e mi piacerebbe molto fissare Quattro vacuometri da qualche parte sul cruscotto della mia R6 2001, mi chiedevo se è possibile effettivamente guidarla tenendoli sempre attaccati, o se questo potrebbe creare problemi!

Oltre che per un ovvio fattore estetico (immaginatele con retroilluminazione blu e lancettine rosse icon_razz.gif) sono senz'altro utili per tenere sempre d'occhio la sincronizzazione dei carburatori!

Qualcuno saprebbe dirmi la fattibilità della cosa? grazie e Salutoni a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
15435732
15435732 Inviato: 26 Ago 2015 18:59
 

un misuratore del vuoto è un misuratore pneumatico,se lo colleghi come si deve e fai un bel lavoro è come misurare la pressione di un turbo e nulla più.
Ovvio che un conto è fare un lavoro come si deve e un conto è fare una tubazione che imbarca aria e altera la carburazione.

P.S: non è di grande utilità l'indicazione del vuoto. E' più utile quella della temperatura di scarico
 
15435968
15435968 Inviato: 27 Ago 2015 3:21
 

Doc_express ha scritto:
un misuratore del vuoto è un misuratore pneumatico,se lo colleghi come si deve e fai un bel lavoro è come misurare la pressione di un turbo e nulla più.
Ovvio che un conto è fare un lavoro come si deve e un conto è fare una tubazione che imbarca aria e altera la carburazione.

P.S: non è di grande utilità l'indicazione del vuoto. E' più utile quella della temperatura di scarico


Grazie per la risposta (: l'intento era di realizzare qualcsoa di anche estetico, chiaramente senza compromettere la carburazione, quindi tubature di buona qualità!

temperatura di scarico..?
 
15436004
15436004 Inviato: 27 Ago 2015 7:16
 

si,dovresti sapere che nel motore a benzina è estremamente elevata e con una termocoppia e uno strumento elettronico si può sapere quanto il motore "vada bene" .
Il problema è che tu a differenza delle auto non hai un collettore di aspirazione (su cui montare la sonda di ingresso) e invece hai un collettore di scarico.
Questo perchè oltre a sapere la temperatura di scarico (che varia da 300 a 600 gradi) devi sapere anche quella di aspirazione,però puoi misurare anche quella di un cilindro solo,l'airbox è uguale per tutti i cilindri.

Se ci fosse stato il misuratore su tutte le moto si salverebbero tanti motori dall'usura...
 
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