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Leva freno a fine corsa in pista [Qual è la causa?]
12468990
12468990 Inviato: 27 Set 2011 7:52
 



A me è successa una cosa simile, nel senso che dopo 3/4/5 giri la leva si ammorbidiva tanto.
Non sono mai (per fortuna) arrivato a fine corsa ma solo perchè ho aumentato al massimo la distanza della leva.
Calcola che io ho tubi in treccia, olio 5.1, pasticche cambiate ad aprile 2011 diciamo semi-pista, dischi ok e la pompa originale del cbr 600 che non sarà il massimo ma nemmeno un componente cosi scarso da andare in crisi dopo 5 giri.

Alla fine ho scoperto che un pistoncino all'interno della pinza non rientrava bene e se pure poco strusciava sempre nel disco e surriscaldava tutto l'impianto.

Il sospetto mi è venuto perchè la leva si ammorbidiva anche in strada dove ovviamente non faccio chissà quali frenate e perchè nonostante le pasticche ormai fossero ben rodate, quando spostavo la moto da spenta sentivo un fischio provenire dalla ruota anteriore.
 
12470403
12470403 Inviato: 27 Set 2011 13:11
 

eh sta robetta qui di fischiare la fa pure a me....ho smontato la pinza e ho tolto il bicchierino che mi sembrava non uscisse bene...questo inverno vorrei farlo su tutti e 8 i bicchierini, solo che ogni volta che lo tolgo esce tutto l'olio del circuito, e di APRIRE nel vero senso della parola la pinza non mi piace un cazz come idea....non so perchè...
 
12470775
12470775 Inviato: 27 Set 2011 14:07
 

Ne ho fatti quasi 6000. comunque ho comprato una radiale nissin 19x21 non di serie. Diciamo quella aftermarket.
 
12471334
12471334 Inviato: 27 Set 2011 15:29
 

Comunque il mio problema non era fastidiosissimo, alla fine ho fatto tutta la stagione cosi e non ho avuto particolari problemi; l'unica cosa antipatica è che con un impianto cosi "morbido", nelle staccate più violente credo di aver frenato sempre 50 metri prima del mio limite per una questione più che altro mentale... eusa_wall.gif
 
12472001
12472001 Inviato: 27 Set 2011 17:45
 

eh io pure dovrò prendermi una pompa nuova per ovviare a questo problema...
 
12481226
12481226 Inviato: 29 Set 2011 14:30
 

Sene trovano a ottimi prezzi
 
12486448
12486448 Inviato: 30 Set 2011 14:27
 

intorno alle 180-190€ la pompa brembo o discacciati
non RCS ma a "valore" fisso...
 
12506292
12506292 Inviato: 5 Ott 2011 0:25
 

Ciao,
ho avuto la tua stessa moto per la mia prima stagione in pista, e con l'impianto freno originale (aggiunsi solo i tubi in treccia) e con olio DOT 4 non ho mai avuto di questi problemi!

Anche sulla moto nuova, solopista, CBR 600 RR 2004 con parti 2006, con dischi freno Braking a margherita e pompa radiale Brembo, ho usato sempre DOT 4 e mai avuto problemi! 0509_up.gif
 
12543498
12543498 Inviato: 13 Ott 2011 9:15
 

yazangu ha scritto:
Sene trovano a ottimi prezzi
si ma l hai cambiata o no facci sapere? comunque se facevi un ottimo spurgo non ti succedeva niente, nel mondiale super sport del 2003 tenevano la pompa originale, ok freneranno meno, sono proffesionisti ma quando staccanno lo fanno il tripllo di noi. vai a fartifare..... lo spurgo da un officina che ti levano la bolla con l'atrezzo giusto serra bene tutti i dadi dei tubi e pinze che non ci credo che scaldate da andare a vuoto la leva. (senza rancori verso tutti)
 
12613032
12613032 Inviato: 29 Ott 2011 18:47
 

eccomi. ho cambiato la pompa. ho messo una radiale nissin. sono stato in pista, e non ha dato il benche minimo segno di decadenza. perfetta la frenata. ho messo il dot 4 della brembo.
 
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