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Consigli modifiche cbr 600 '03 rr per pista
7667410
7667410 Inviato: 24 Mag 2009 17:02
Oggetto: Consigli modifiche cbr 600 ´03 rr per pista
 

Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare una cbr 600 rr modello 2004 immatricolata nel 2003, io compio ad agosto 18 anni e quindi vorrei utilizzarla solo in pista dato che mi sono stancato di utilizzare lo scooter in pista....vorrei sapere un po' di ottime gomme e delle modifiche che mi permettano di divertirmi e di riuscire a girare bene senza problemi....non tanto meccanicamente ma ciclisticamente...Grazie in anticipo
Giovanni
 
7668083
7668083 Inviato: 24 Mag 2009 18:55
Oggetto: Re: consigli modifiche cbr 600 ´03 rr per pista
 

GIO91 ha scritto:
Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare una cbr 600 rr modello 2004 immatricolata nel 2003, io compio ad agosto 18 anni e quindi vorrei utilizzarla solo in pista dato che mi sono stancato di utilizzare lo scooter in pista....vorrei sapere un po' di ottime gomme e delle modifiche che mi permettano di divertirmi e di riuscire a girare bene senza problemi....non tanto meccanicamente ma ciclisticamente...Grazie in anticipo
Giovanni

l unico limite puo essere il budget icon_mrgreen.gif la 2003 gia cosi è una buona moto ciclisticamente! se vuoi migliorare le prestazioni puoi iniziare con un paio di molle lineari pompanti e un buon olio sull anteriore (poi puoi modificare gli spilli dell idraulica)
posteriormente un bel mono dei marchi piu blasonati va benissimo (io ho wp ma van bene tutti)
poi io darei una rinfrescata all impianto frenante con tubi treccia e con un po di soldi anche una bella pompa ad attacco radiale
poi bi elettronica con una buona centralina fai tutto ma basta che venga mappata bene in base a cio che monti scarichi o filtri

ti consiglio provalo e poi piano piano intervieni dove ti sembra piucarente per la tua guida....non essendo uno scooter all inizio andrai da dio con le sospensioni originali ma visto che andrai piu forte userai tanto freno
 
7668367
7668367 Inviato: 24 Mag 2009 19:25
 

Quello che in teoria dovrei prendere ha già su scarico leovicne centralina rimappata e qualceh cazzatina estetica...Per le prime volte quindi va bene anche originale giusto?E gomme?diablo o michelin?Ho visto che ci sono parecchi modelli non ho proprio idea...purtroppo non ho molta esperienza con i 600 icon_biggrin.gif Comunque di sicuro regolerò gli originali credo proprio che per un bel po' non ci sia bisogno di cambiarli..magari il filtro si e i tubi...
 
7668432
7668432 Inviato: 24 Mag 2009 19:34
 

consiglio spassionato

comincia usando la moto così come la prendi...

poi, una volta che ci prendarai le misure, potrai pensare a cambiare nell'ordine tubi freno, ammortizzatore di sterzo, filtro+centralina+scarico, gruppo trasmissione, forcelle, mono

ah.... ovviamente carena da pista icon_biggrin.gif

in più ci sarebbero cambio elettronico, gas rapido e modulo d'anticipo...
 
7668617
7668617 Inviato: 24 Mag 2009 19:55
 

Scarico e filtro gli ha già il resto non vado certo a mettercelo io subito icon_smile.gif carene...quanto costano delle carene normali da pista?
 
7668920
7668920 Inviato: 24 Mag 2009 20:25
 

carene in vtr da verniciare siamo sui 400/500 euro...
 
7669335
7669335 Inviato: 24 Mag 2009 21:05
 

aspetteranno icon_biggrin.gif Alla fine prima che prenda confidenza ci vorrà un po'...son fortunato che non son molto distante da castrezzato ..
 
7670693
7670693 Inviato: 25 Mag 2009 8:15
 
 
7675750
7675750 Inviato: 25 Mag 2009 17:32
 

Ok grazie mille...quindi ora che ho chairito le idee vorrei consigli più specifici ovvero marche e modello di:
-gomme prima di tutto, dunlop michelin pirelli o metzeler...non saprei proprio di certo non slik perchè non le sfrutterei e le brucierei comunque troppo velocemente...

-tubi in treccia, olio e pastiglie....ditemi voi non so proprio nulla a riguardo
-tamponi paratelaio



Poi quando prenderò confidenza mirivolgerò a chi di dovuto e assetterò la ciclistica originale e solo dopo potrò comincaire apensare a scarico power commander filtro ecc...


Grazie in anticipo
Giovanni
 
7678223
7678223 Inviato: 25 Mag 2009 20:58
 

GIO91 ha scritto:
Ok grazie mille...quindi ora che ho chairito le idee vorrei consigli più specifici ovvero marche e modello di:
-gomme prima di tutto, dunlop michelin pirelli o metzeler...non saprei proprio di certo non slik perchè non le sfrutterei e le brucierei comunque troppo velocemente...

-tubi in treccia, olio e pastiglie....ditemi voi non so proprio nulla a riguardo
-tamponi paratelaio



Poi quando prenderò confidenza mirivolgerò a chi di dovuto e assetterò la ciclistica originale e solo dopo potrò comincaire apensare a scarico power commander filtro ecc...


Grazie in anticipo
Giovanni

gomme: per la pista consiglio sempre gomme specifiche ...personalmente uso pirelli ma non sempre sono performanti e poi ti deve piacere il profilo! carcassa pirelli è morbida dunlop e michelin dura
tubi treccia indispensabili soprattutto se è una moto datata come le nostre,pastiglie originali vanno benissimo e olio si cambia una volta l anno un dot 4
tamponi sono utili con una crena in vtr (che per altro ti consiglio una usata)
 
7678289
7678289 Inviato: 25 Mag 2009 21:03
 

all inizio per le prime volte non credo di avere soldi...alla fine anche se rvoino le originali poi metterò quelle i nvtr(mi tocco) comuqnue pensavo alle diablo corsa III perchè hanno un buon prezzo e ne parlano tutti molto bene...alla fine andrò una volta al mese in pista..quanto pensate che mi durino?Slick le ho già scartate in partenza...olio dot 4 va bene quindi?
 
7678492
7678492 Inviato: 25 Mag 2009 21:20
 

GIO91 ha scritto:
all inizio per le prime volte non credo di avere soldi...alla fine anche se rvoino le originali poi metterò quelle i nvtr(mi tocco) comuqnue pensavo alle diablo corsa III perchè hanno un buon prezzo e ne parlano tutti molto bene...alla fine andrò una volta al mese in pista..quanto pensate che mi durino?Slick le ho già scartate in partenza...olio dot 4 va bene quindi?

dot 4 perfetto
slick scartate ma solo perche le corsa le usi anche in strada! vanno bene pero ripeto che io tifo per le gomme specifiche soprattutto su piste impegnative
 
7678755
7678755 Inviato: 25 Mag 2009 21:43
 

Io ho a portata di mano franciacorta e monza, consigliami te comuqneu fai conto che la moto la utilizzerò solo ed esclusivamente in pista!
 
7678825
7678825 Inviato: 25 Mag 2009 21:50
 

GIO91 ha scritto:
Io ho a portata di mano franciacorta e monza, consigliami te comuqneu fai conto che la moto la utilizzerò solo ed esclusivamente in pista!

solo pista? allora perche le slick no?
io solitamente uso diablo supercorsa sc2 ant e sc0 post e mi trovo da dio se invece ti piace la carcassa dura michelin power one tanti la usano e tutti sono contenti (praticamente una slick)
 
7678846
7678846 Inviato: 25 Mag 2009 21:51
 

quante pistate mi durano constatando che sono comunque un principiante..e soprattutto il prezzo?Io avevo scartato le slick poichè comunque le mangierei fuori ma non le utilizzerei al massimo...No?
 
7678878
7678878 Inviato: 25 Mag 2009 21:55
 

GIO91 ha scritto:
quante pistate mi durano constatando che sono comunque un principiante..e soprattutto il prezzo?Io avevo scartato le slick poichè comunque le mangierei fuori ma non le utilizzerei al massimo...No?

ti dico le slick durano di piu delle intagliate! i prezzi non saprei le diablo le prendo a 270 a volte pero stanno sopra i 300 e una per l altra il prezzo è quello...
un treno dura un paio di giorni in pista poi è difficile dirlo con precisione
 
7678894
7678894 Inviato: 25 Mag 2009 21:58
 

un paio?Cioè io fai conto che vada una volta al mese...le itnaglaite almeno 8 volte durano le slick non credo proprio dato che vedo già che con le slick che ho sul mio scooter in 5 volte le faccio fuori con mescola media...
 
7678929
7678929 Inviato: 25 Mag 2009 22:01
 

GIO91 ha scritto:
un paio?Cioè io fai conto che vada una volta al mese...le itnaglaite almeno 8 volte durano le slick non credo proprio dato che vedo già che con le slick che ho sul mio scooter in 5 volte le faccio fuori con mescola media...

allora ti dico diablo suerbike due giorni su asfalto abrasivo e ne hanno ancora ....almeno per uno! le supercorsa sc0 ho fatto una giornata e 500 km per strada
 
7678970
7678970 Inviato: 25 Mag 2009 22:05
 

e ma te immagino spinga già tanto....cioè voglio un buon compromesso le superbike devo vendere un rene per prenderle...le diablo quanto mi durano scusa?fammi una ricapitolazione totale perfavore icon_biggrin.gif
 
7679213
7679213 Inviato: 25 Mag 2009 22:37
 

pigliati un treno di dunlop in mescola visto che cerchi la durata.Se ci vai una volta al mese e fai 2-3 turni è una cosa,se fai giornata intera un'altra. 0510_saluto.gif
 
7683199
7683199 Inviato: 26 Mag 2009 13:55
 

all inizio farò solo mezzegiornate.... icon_biggrin.gif
 
7706093
7706093 Inviato: 28 Mag 2009 20:13
 

Nessuno mi da più qualche consiglio? icon_smile.gif
 
7706211
7706211 Inviato: 28 Mag 2009 20:24
 

e che altro c'è da aggiungere?? icon_biggrin.gif
 
7706268
7706268 Inviato: 28 Mag 2009 20:31
 

le marche delle gomme...ora ho cpaito che all inizio devo prendere:

Gomme, indeciso tra:rennsport-diablo supercorsa3-metzler k2 ant k1 post-dunlop qualifier-metz m3, come ho già detto vogli odelle gomme buone ma che durino inquanto le prime volte non spingerò moltoquindi mi girerebbero le scatole vedere delle gomme che non sfrutto sbriciolarsi comunque!

tubi in treccia ferracci okkay?

filtro bmc okkay?


olio freni dot 4 okkay?


basta per inziiare no?Se le trovo delle carene in vtr a poco:S
 
7706318
7706318 Inviato: 28 Mag 2009 20:36
 

gomme vai di pirelli diablo corsa 3, costano poco e rendono bene

ok anche per gli altri componenti icon_smile.gif
 
7706342
7706342 Inviato: 28 Mag 2009 20:38
 

Ottimo...diaplo supercorsa costano molto di più?conislgi di prenderle da tyreone o dal gommista di fiducia a poco più?
 
7706413
7706413 Inviato: 28 Mag 2009 20:47
 

non è tanto un fatto di costo, ma di durata... sono decisamente più morbide... praticamente sono delle slick intagliate... le distruggi in poche sessioni...
 
7706460
7706460 Inviato: 28 Mag 2009 20:54
 

okkay....e a livello fisico?Io devo compeitere 18 anni e peso 60 kg...peso piuma ho nervo però immagino sia consigliabile un uqalche allenamento?
 
7706473
7706473 Inviato: 28 Mag 2009 20:55
 

e quante seghe mentali ti fai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

vai in pista e divertiti, mica stai correndo il campionato superstock icon_biggrin.gif

col tempo, MOLTO tempo, tutto verrà da se
 
7706503
7706503 Inviato: 28 Mag 2009 20:58
 

Si infatti penso che la prima volta mi prenoterò 3 turni e cara grazia...Arrivavo a fine giornata con lo scooter che ero piegato non immagino ora...l uncia cosa che mi fa paura è il fatto di non ptoer utilizzare la moto al di fuori della pista per provarla..quindi farò i prima passi in pista...Ovviamente so già guidare la moto dovrò sol oabituarmi a queste potenze...immagino che le prime volte mi attacchero spesso e volentieri ai freni XD Mi han anceh detto che è cosnigliato mettere una pettorina fosforescente per far capire che sono un neofita giusto?
 
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