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Perché sconsigliato l'uso stradale del malossi mhr 7t?
12364706
12364706 Inviato: 4 Set 2011 20:47
Oggetto: Perché sconsigliato l'uso stradale del malossi mhr 7t?
 

Ciao a tutti, ho un F12r lc, e la mia ela è la seguente:

Polini corsa
Shot v2
19 mhr adattato
Scatola filtro con 4 volte la portata d'aria originale
Variatore mhr
Cinghia k
Correttore mhr
Rapporti primari lunghi
Copri rapporti mhr
Delta cluth mhr
Campana mhr
Molla rossa
Mollette rosse
Rulli 5.1

La mia idea era di avere un po più di cavalleria, per cui avevo adocchiato

Marmitta mhr team
G.t malossi mhr (quello fatto per la marmitta sarebbe il 7t)
Albero mhr rhq

Naturalmente farei barenare e raccordare.. Ma sono anche un pelo indeciso tra il 6 travasi e il 7 travasi..

Che dite? Lo uso in strada andando per lo più tranquillamente sui 60/70 km/h ma di tanto in tanto quando voglio aprirci vorrei che andasse icon_smile.gif
 
12364738
12364738 Inviato: 4 Set 2011 20:53
 

è sconsigliato soprattutto sul booster perchè devi metterci carburatore 24 o28 mikuni e consuma tanto poi costa tanto e ha bisogno di una manuntenzione altissima essendo ela trofeo e poi e in alluminio neanche in ghissa e poi i malossi sono di facile grippaggio vai di tpr che almeno si può retificareessendo in ghisa
va bhe sul phantom ancora ancora ma ti costerà tanto fai conto io ho un booster ela inermedia con mhr replica che va una bomba però ho a casa un g-force in ghisa se magari grippo icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
12364748
12364748 Inviato: 4 Set 2011 20:55
 

viene sconsigliato l'uso stradale del G.t malossi mhr su strada perchè:
icon_arrow.gif non è sicuro, oltre ad essere illegale
icon_arrow.gif potresti usarlo VERAMENTE spingendolo solo in pista
icon_arrow.gif non hai freni abbastanza potenti per frenare tutta la cavalleria che hai sotto al sedere...

aspetta un pò, fai su un pò di soldi e prenditi un 125 serio, che sia 2t o 4t...
 
12364752
12364752 Inviato: 4 Set 2011 20:56
 

Gruppi termici di fascia superiore alla intermedia sono sempre sconsigliati per l'utilizzo stradale prima di tutto perchè molto vistosi, rumorosi, costosi, con poca affidabilità ed alti consumi; e tralasciando la parte evidente in una guida su strada non riesci a sfruttare tutta la cavalleria messa a disposizione da gt così prestanti e la ciclistica (che con una elaborazione così spinta dev'essere adeguata e molto pepata) non rende al meglio sui sali-scendi cittadini, asfalti sporchi/bagnati e pieni di deformazioni.

La tua elaborazione già è più che sconsigliabile con un utilizzo cittadino, figuriamoci salire così tanto di grado. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
12364756
12364756 Inviato: 4 Set 2011 20:57
 

Waty96 ha scritto:
viene sconsigliato l'uso stradale del G.t malossi mhr su strada perchè:
icon_arrow.gif non è sicuro, oltre ad essere illegale
icon_arrow.gif potresti usarlo VERAMENTE spingendolo solo in pista
icon_arrow.gif non hai freni abbastanza potenti per frenare tutta la cavalleria che hai sotto al sedere e neanche una buona ciclistica per spenderli
icon_arrow.gif consumi altissimi e altrettanti di manuntenzione

aspetta un pò, fai su un pò di soldi e prenditi un 125 serio, che sia 2t o 4t...


quotone 0509_up.gif
 
12364765
12364765 Inviato: 4 Set 2011 20:58
 

se di solito vai in giro ai 60/70km/h allora il base che hai su è sprecato quindi è inutile che metti su un motore così potente
 
12364789
12364789 Inviato: 4 Set 2011 21:02
 

quoto
comunque fai come vuoi ti dico un mio amico ci ha messo l'mhr team 6t su un aerox e ogni 2 settimane era dal meccanico perchè il motore era talmente forte che pian pianino gli ha distrutto tutto ade gli ha messo un 2+ e va benissimo 0509_doppio_ok.gif e addirittura una volta circa 2 mesi fa i rapporti gli si sono rotti in 2
 
12364793
12364793 Inviato: 4 Set 2011 21:02
Oggetto: Re: Perché sconsigliato l'uso stradale del malossi mhr 7t?
 

simogib6 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un F12r lc, e la mia ela è la seguente:

Polini corsa
Shot v2
19 mhr adattato
Scatola filtro con 4 volte la portata d'aria originale
Variatore mhr
Cinghia k
Correttore mhr
Rapporti primari lunghi
Copri rapporti mhr
Delta cluth mhr
Campana mhr
Molla rossa
Mollette rosse
Rulli 5.1

La mia idea era di avere un po più di cavalleria, per cui avevo adocchiato

Marmitta mhr team
G.t malossi mhr (quello fatto per la marmitta sarebbe il 7t)
Albero mhr rhq

Naturalmente farei barenare e raccordare.. Ma sono anche un pelo indeciso tra il 6 travasi e il 7 travasi..

Che dite? Lo uso in strada andando per lo più tranquillamente sui 60/70 km/h ma di tanto in tanto quando voglio aprirci vorrei che andasse icon_smile.gif


Scusa per la domanda ... Ma ti ha dato qualche problema il 19 o il cilindro senza cambiare centralina ?
 
12369728
12369728 Inviato: 5 Set 2011 19:17
 

no nessun problema il 19 nè il cilindro.. arriva a 10.500 giri senza vibrazioni ne altro..

ho chiesto anche al meccanico che ha montato e provato diverse evo e team e ha detto che sulle centraline senza limitatore non serve praticamente a nulla una centralina... a meno che non si inizi a parlare di accensione es Selettra, e uso in pista per cui ogni grammo e ogni cosa che possa migliorare le prestazioni di 0.1secondo va tenuta in considerazione!

comunque non è andare ai 70/80 kmh.. è come li vorrei prendere, e cioè in pochi secondi (se devo fare un sorpasso vorrei spalancare ed essere già davanti) inoltre ogni tanto una tirata la faccio, ma con tutta la roba che ho sotto arriva solo a segnare i 110 (95 reali misurata con gps)

perchè la mia sarebbe sconsigliata da strada? non fa troppo casino, fa i 18 con un litro.. tengo a precisare che avendo anche la macchina sicuramente lo tengo imperlato e non lo prendo quando c'è bagnato o minaccia di piovere!

comunque magari un mhr 6 travasi che non è il top del top con albero rhq (non il team da 1200euro) potrei anche metterlo tenendo la shot2?
 
12369860
12369860 Inviato: 5 Set 2011 19:46
 

metti un tpr che è più gestibile per strada,ma come ti ripeto è sprecato per te
 
12370958
12370958 Inviato: 5 Set 2011 23:19
 

E un più tranquillo mhr 6t?

Concordo che non dovendoci fare le gare magari non lo sfrutto al massimo, ma quando ci apro vorrei davvero che corresse come dio comanda..

Il problema non sono i soldi ne l'età.. Il motivo per cui ho scelto un 50ino e non una moto 1000cc è solo per la mia passione di pimpare i mezzi (anche la mia macchina è un bel po "ritoccata") icon_razz.gif

Siccome tutto il resto ho scelto di farlo Malossi puntavo anche al gt mhr.. Senza dover stravolgere tutto per usarlo anche per andare a lavorare.. Quindi niente selettrA e cono per esempio.. Ma ho sia la testa che la possibilità di aprire al massimo ogni tanto..quindi volevo anche una bestia potente icon_smile.gif

6t con rhq (quello da 200€, non quello team da 500) e che marmitta? Team troppo aperta? (mi piace tantissimo di estetica però..anche se preferisco quelle dritte orizzontali tipo l'evo)
 
12371373
12371373 Inviato: 6 Set 2011 8:11
 

ora ti chiedo ma visto che hai l eta' ha mai provato una moto seria che sia 125 250 o 750? Secondo me no altrimenti butteresti lo scooter e ti prenderesti una moto seria che di sicuro per strasa è piu comoda, divertente, affidabile e sicura... certo lo scooter è una passione, ma per uso stradale quando si cresce meglio altre moto...
 
12371394
12371394 Inviato: 6 Set 2011 8:18
 

Non mi interessano le moto o gli scooteroni.. Da andare in giro ho la macchina, ma da città voglio uno scooterino e per passione voglio elaborarlo icon_smile.gif
 
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