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mhr replica o team 7 t? [differenze]
9849632
9849632 Inviato: 12 Mag 2010 18:21
Oggetto: mhr replica o team 7 t? [differenze]
 
 
9849707
9849707 Inviato: 12 Mag 2010 18:32
 

il replica ha il pistone bifascia, testa monopezzo, biella 80
mhr 7t ha il pistone monofascia, testa scomponibile, biella 85
 
9849900
9849900 Inviato: 12 Mag 2010 18:57
 

n-i-c-o-s ha scritto:
il replica ha il pistone bifascia, testa monopezzo, biella 80
mhr 7t ha il pistone monofascia, testa scomponibile, biella 85


Cazzate, primo xk il 7t è biella 80, e poi fasature alesaggio scarico dove li lasci? senza contare che col 7t bisogna barenare i carter eusa_wall.gif
 
9849909
9849909 Inviato: 12 Mag 2010 18:59
 

Morre_92 ha scritto:


Cazzate, primo xk il 7t è biella 80, e poi fasature alesaggio scarico dove li lasci? senza contare che col 7t bisogna barenare i carter eusa_wall.gif


senza contare che uno è intermedio e l'altro un trofeo icon_wink.gif
 
9849919
9849919 Inviato: 12 Mag 2010 19:00
 

e poi anche solo k il 7t e meglio del replica di 50000 vlt
 
9849925
9849925 Inviato: 12 Mag 2010 19:00
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

alexdalla ha scritto:

inanzitutto:
mhr replica=intermedio
mhr 7t=trofeo

mhr r. =bifascia in alluminio
mhr 7t =monofascia in alluminio

mhr r.=testa monopezzo
mhr 7t=testa scomponibile

mhr r.=fasature abbastanza spinte
mhr 7t=fasature spinte(e molto)

mhr r.=alesaggio e corsa minori
mhr 7t=alesaggio e corsa maggiori

mhr r.=non necessita di barenatura e raccordatura
mhr 7t=necessita di barenatura e raccordatura
 
9850028
9850028 Inviato: 12 Mag 2010 19:12
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

zipfr91 ha scritto:

inanzitutto:
mhr replica=intermedio
mhr 7t=trofeo

mhr r. =bifascia in alluminio
mhr 7t =monofascia in alluminio

mhr r.=testa monopezzo
mhr 7t=testa scomponibile

mhr r.=fasature abbastanza spinte
mhr 7t=fasature spinte(e molto)

mhr r.=alesaggio e corsa minori
mhr 7t=alesaggio e corsa maggiori


mhr r.=non necessita di barenatura e raccordatura
mhr 7t=necessita di barenatura e raccordatura



icon_neutral.gif icon_neutral.gif what? icon_rolleyes.gif
 
9850170
9850170 Inviato: 12 Mag 2010 19:27
 

grazie !! se metto il 7t sbiello se tengo l'albero originale?? quanto pùo durare se tenuto bene,(scaldato prima di partire, buon rodaggio,...)
 
9850484
9850484 Inviato: 12 Mag 2010 19:59
 

alexdalla ha scritto:
grazie !! se metto il 7t sbiello se tengo l'albero originale?? quanto pùo durare se tenuto bene,(scaldato prima di partire, buon rodaggio,...)


ma hai idea di cosa sia un'elaborazione trofeo? icon_rolleyes.gif
 
9850495
9850495 Inviato: 12 Mag 2010 20:00
 

albytrev ha scritto:


ma hai idea di cosa sia un'elaborazione trofeo? icon_rolleyes.gif

era una domanda, sapevo che bisognava cambiare albero, ma magari si poteva tenere,. comunque quanto dura in media se tenuto bene??
 
9850526
9850526 Inviato: 12 Mag 2010 20:03
 

alexdalla ha scritto:

era una domanda, sapevo che bisognava cambiare albero, ma magari si poteva tenere,. comunque quanto dura in media se tenuto bene??

penso non entra nemmeno se non bareni all'imbocco.... icon_rolleyes.gif
 
9850533
9850533 Inviato: 12 Mag 2010 20:04
 

boosterista ha scritto:

penso non entra nemmeno se non bareni all'imbocco.... icon_rolleyes.gif

quindi albero quale ???? QUANTO MI DURA se tenuto bene?
 
9850594
9850594 Inviato: 12 Mag 2010 20:08
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

zipfr91 ha scritto:

inanzitutto:
mhr replica=intermedio
mhr 7t=trofeo

mhr r. =bifascia in alluminio
mhr 7t =monofascia in alluminio

mhr r.=testa monopezzo
mhr 7t=testa scomponibile

mhr r.=fasature abbastanza spinte
mhr 7t=fasature spinte(e molto)

mhr r.=alesaggio e corsa minori
mhr 7t=alesaggio e corsa maggiori

mhr r.=non necessita di barenatura e raccordatura
mhr 7t=necessita di barenatura e raccordatura



la corsa cosa?? la corsa è invariata! 39.9 così come alesaggio di 47.6 in entrambi...
essenzialmente cambiano particolari poichè i duei cilidri si differenziano per numewro di fasce(che influiscono su giri max e rapidità a prendere giri) testa(scomponibile permette maggior raffreddamento e la possibilità di montare teste modificate[1cv circa]) fasature e scarico(grandezze e forme [2 cv circa] e la larghezza della camicia.. in tutto la differenza a parità di elaborazione (tutte e due con 21 marmitta mhr 08 ecc...) la differenza sarà di circa 4 cv A vantaggio del 7t
 
9850601
9850601 Inviato: 12 Mag 2010 20:09
 

con la giusto elaborazione e con le dovute cure può durare tantissimo....se lo fai male anche 5 minuti
 
9850616
9850616 Inviato: 12 Mag 2010 20:10
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:



la corsa cosa?? la corsa è invariata! 39.9 così come alesaggio di 47.6 in entrambi...
essenzialmente cambiano particolari poichè i duei cilidri si differenziano per numewro di fasce(che influiscono su giri max e rapidità a prendere giri) testa(scomponibile permette maggior raffreddamento e la possibilità di montare teste modificate[1cv circa]) fasature e scarico(grandezze e forme [2 cv circa] e la larghezza della camicia.. in tutto la differenza a parità di elaborazione (tutte e due con 21 marmitta mhr 08 ecc...) la differenza sarà di circa 4 cv A vantaggio del 7t

4cv.... icon_lol.gif
da un intermedio di 12-13 cavalli con ela completa ad uno di 20-21 ne conto anche 8 di cv icon_rolleyes.gif
 
9850624
9850624 Inviato: 12 Mag 2010 20:10
 

boosterista ha scritto:
con la giusto elaborazione e con le dovute cure può durare tantissimo....se lo fai male anche 5 minuti

in km quanti ne fa?
 
9850662
9850662 Inviato: 12 Mag 2010 20:14
 

boh...anche 20000 volendo
 
9850685
9850685 Inviato: 12 Mag 2010 20:15
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

boosterista ha scritto:

4cv.... icon_lol.gif
da un intermedio di 12-13 cavalli con ela completa ad uno di 20-21 ne conto anche 8 di cv icon_rolleyes.gif


l'intermedio ha calcolati i 13 cavalli con la marmitta x intermedio io parlo a parità di elaborazione lamellare uguale marmitta uguale carb 21 overange entrambe ecc.... in oltre i 21-2 cavalli che ti dichiarano del malossi te li danno con accensione e tanti pezzi che su un'intermedio nemmeno si nominano..


x alexdalla potrebbero essere 1000km potrebbero anche diventare 10000 dipende l'utilizzo come lo si tratta.. è ovvio che in pista o per strada è diverso..
 
9850693
9850693 Inviato: 12 Mag 2010 20:16
Oggetto: Re: mhr replica o team 7 t?
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


l'intermedio ha calcolati i 13 cavalli con la marmitta x intermedio io parlo a parità di elaborazione lamellare uguale marmitta uguale carb 21 overange entrambe ecc.... in oltre i 21-2 cavalli che ti dichiarano del malossi te li danno con accensione e tanti pezzi che su un'intermedio nemmeno si nominano..


x alexdalla potrebbero essere 1000km potrebbero anche diventare 10000 dipende l'utilizzo come lo si tratta.. è ovvio che in pista o per strada è diverso..

lo uso per strada e lo tengo di lusso, 10000km dovrebbe durare?
 
9850708
9850708 Inviato: 12 Mag 2010 20:18
 

potresti anche alla prima accensione inchiodare icon_wink.gif
 
9850738
9850738 Inviato: 12 Mag 2010 20:20
 

boosterista ha scritto:
potresti anche alla prima accensione inchiodare icon_wink.gif

speriamo di no !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9850756
9850756 Inviato: 12 Mag 2010 20:23
 

ma con l'albero originale vuoi metterlo?
 
9850760
9850760 Inviato: 12 Mag 2010 20:23
 

boosterista ha scritto:
ma con l'albero originale vuoi metterlo?

icon_asd.gif icon_asd.gif meglio di no.. ma che albero ci vuole?? mhr?
 
9850770
9850770 Inviato: 12 Mag 2010 20:24
 

dipende sempre.. per strada faresti apri/chiudi.. però faresti meno allunghi(forse)
dipende anche dal resto dell'elaborazione dalla carburazione.. poii non so x te cosa sia "trattare bene" per certi amici miei è accendo parto a manetta finisco a manetta... poi lo faccio raffreddare e poi rifaccio la stessa cosa... per me invece vuol dire evitare gli apri/chiudi tenerlo circa sui 7000 giri per avere coppia pronta evitare scalini nel cilindro ma non è nemmeno esagerato come regime... poi io faccio riscaldare 2 minuti io una volta a settimana gli faccio fare 5km di allungo puro...

ma soprattutto devi fare un rodaggio attento accurato fatto per cicli termici e non 3 come si fa per gli intermedi ma fare anche 5 fasi...

COMUNQUE io per strada lo ritengo dispendioso esagerato pericoloso inutile

consuma come una putt***a non lo sfrutti rischi di essere attratto dalla velocità e morirci sopra.. senza contare che ci vorrebbe anche un minimo di ciclistica secondo me..
 
9850776
9850776 Inviato: 12 Mag 2010 20:24
 

almeno un rhq/athena/hpc se non metti il rotore
 
9850807
9850807 Inviato: 12 Mag 2010 20:28
 

boosterista ha scritto:
almeno un rhq/athena/hpc se non metti il rotore

ok !! cosa mi consigli<''??
 
9850817
9850817 Inviato: 12 Mag 2010 20:29
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
dipende sempre.. per strada faresti apri/chiudi.. però faresti meno allunghi(forse)
dipende anche dal resto dell'elaborazione dalla carburazione.. poii non so x te cosa sia "trattare bene" per certi amici miei è accendo parto a manetta finisco a manetta... poi lo faccio raffreddare e poi rifaccio la stessa cosa... per me invece vuol dire evitare gli apri/chiudi tenerlo circa sui 7000 giri per avere coppia pronta evitare scalini nel cilindro ma non è nemmeno esagerato come regime... poi io faccio riscaldare 2 minuti io una volta a settimana gli faccio fare 5km di allungo puro...

ma soprattutto devi fare un rodaggio attento accurato fatto per cicli termici e non 3 come si fa per gli intermedi ma fare anche 5 fasi...

COMUNQUE io per strada lo ritengo dispendioso esagerato pericoloso inutile

consuma come una putt***a non lo sfrutti rischi di essere attratto dalla velocità e morirci sopra.. senza contare che ci vorrebbe anche un minimo di ciclistica secondo me..


nono, io per trattarlo bene intendo come fai te, riscaldandolo 10 minuti all'inizio, e forse in retta andando al massimo quando è bello caldo !
 
9850865
9850865 Inviato: 12 Mag 2010 20:33
 

si ma non devi stare tutti i giorni a manetta per 50 minutii lo spompi in 2000km al massimo

io continuo a dirti che è troppo... con un base fatto bene viaggi forte sorpassi allungo discreto se lo tratti bene dura quanto l'originale
 
9850885
9850885 Inviato: 12 Mag 2010 20:36
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
si ma non devi stare tutti i giorni a manetta per 50 minutii lo spompi in 2000km al massimo

io continuo a dirti che è troppo... con un base fatto bene viaggi forte sorpassi allungo discreto se lo tratti bene dura quanto l'originale

si ora ho l'sg force con l'ela in firma, ma volevo sentire la differenza !! no a manetta sto 20 secondi poii vado piano!!
 
9850915
9850915 Inviato: 12 Mag 2010 20:38
 

metti un athena racing o gt del genere....il 7t è impegnatissimo da elaborare
 
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