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pareri gt mhr trofeo 50cc
9235848
9235848 Inviato: 29 Gen 2010 14:45
Oggetto: pareri gt mhr trofeo 50cc
 

ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione cerca per questo argomento e ho visto anche la guida qui sul tinga sui 50 trofeo ma non mi sono chiare alcune cose, innanzi tutto se qualcuno lo sa vorrei saperne di più su questo gt perchè nemmeno sul sito malossi c'è la scheda tecnica.. vorrei sapere cv (13?), rapporto di compressione, fasatura ecc.. poi che marmitta abbinarci? su una guida si parla di marmitte da malossi replica alla fro che sono una l'opposto dell'altra.. una pro replica ci può stare? bisognerebbe lavorare i carter? poi per l'elettronica basterebbe una top rossa? ultima domanda l'affidabilità (se trattato con mooolta cura e passione icon_asd.gif )
grazie mille a tutti 0509_up.gif
 
9236756
9236756 Inviato: 29 Gen 2010 17:24
 

premetto che non so rispondere a niente icon_xd_2.gif comunque sono soldi nuttati via a mio parere, prima perche essendo un trofea ha bisogno di un adeguata preparazione pur essendo un 50cc, inoltre non ha una grandissima affidabilita, uno volta avevo aperto un topic riguardo al 50cc della stage, e avevano detto che pur essendo un po meno potente del malossi/polini l affidabilità di questi 50cc trofeo sono molto scarse.. avevi per caso pensato di farci un ela accanto?! per uso quotidiano o per gara? senno è tutta un altra cosa..
 
9236799
9236799 Inviato: 29 Gen 2010 17:31
 

quoto.......molti soldi buttati via considerando soprattutto l alimentazione...allora è molto meglio se ti fai un base spinto di 13-14 cv e vai alla grande...e soprattutto costa tutto molto di meno...poi un 50 trofeo ci vuole una giusta manutenzione ogni mese infatti è per questo che sono usati solamente nelle comp..allora metti un mhr 88cc e vai da panico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
9237468
9237468 Inviato: 29 Gen 2010 19:15
 

el-bart ha scritto:
quoto.......molti soldi buttati via considerando soprattutto l alimentazione...allora è molto meglio se ti fai un base spinto di 13-14 cv e vai alla grande...e soprattutto costa tutto molto di meno...poi un 50 trofeo ci vuole una giusta manutenzione ogni mese infatti è per questo che sono usati solamente nelle comp..allora metti un mhr 88cc e vai da panico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif


eh bhe...-.-'
 
9237586
9237586 Inviato: 29 Gen 2010 19:28
 

sabbo ha scritto:


eh bhe...-.-'

da evidenziare 88 cc...
 
9237634
9237634 Inviato: 29 Gen 2010 19:35
 

si, vabbè.. ha arrotondato per eccesso, e poi, onde evitare figure, un base spinto puo arrivre a 13 - 14 cavalli?! con ela adeguata naturalmente..
 
9238295
9238295 Inviato: 29 Gen 2010 21:08
 

allora.. il fatto è che mi è stato proibito di mettere il 70 per questioni di cilindrata (storia già sentita mille volte voi direte questo e quell'altro ma è cosi a me rompe le p***e alquanto la cosa ma non posso farci niente eusa_wall.gif ) perciò mi era venuta in mente l'idea del 50 trofeo, io avevo intenzione di usarlo per strada non in pista ma mi dovrebbe durare solo un anno perchè poi prendo la macchina e ho sentito pareri molto contrastanti sull'affidabilità c'è chi dice che se trattato bene e cambiando le fascie ogni tot km non si rompe subito..
il resto dell'elaborazione sarebbe marmitta pro replica (adeguata? non so anche qua ci sono parecchie cose non chiare nelle altre guide), impianto di alimentazione stage6 derivato da minarelli orizzontale con carburo 19, variatore mhr, frizione fly, campana malossi, cinghia malossi e da comprare albero (tameni?) e centralina top rossa...
poi sono sempre valide le domande sopra icon_wink.gif
 
9238389
9238389 Inviato: 29 Gen 2010 21:17
 

e dove si trovano sti cilindri???
 
9238412
9238412 Inviato: 29 Gen 2010 21:20
 

su biolla sono sicuro ma se lo chiedi al meccanico te lo ordina
 
9238425
9238425 Inviato: 29 Gen 2010 21:21
 

be io su biolla non lo mai visti...
 
9238524
9238524 Inviato: 29 Gen 2010 21:32
 

hai ragione mi correggo, su biolla c'è solo lo stage 50 in alluminio.. beh comunque lo trovi sul malossi store oppure lo si fa ordinare non è quello il problema icon_asd.gif
PS: sai rispondere a qualche domanda su? 0510_help.gif
 
9238537
9238537 Inviato: 29 Gen 2010 21:35
 

be si sono daccordo con i pezzi che vuoi comprare, ma come albero va bene anche un carenzi e come marmitta una pws ci sta bene, pero se prendi quello da 13 cv senno va ben anche la pro replica
 
9238576
9238576 Inviato: 29 Gen 2010 21:39
 

si avrei intenzione di prendere il malossi da 13 cv, anche perchè lo stage6 ne ha 9-10 ma è sempre in alluminio e l'affidabilità è la stessa quindi tanto vale prendere quello più potente.. metterei la pro replica perchè ce l'ho già in casa
 
9238594
9238594 Inviato: 29 Gen 2010 21:42
 

allora 0509_up.gif
 
9238611
9238611 Inviato: 29 Gen 2010 21:44
 

ahah la pro replica su quel tipo di 50...

quei motori sono "trofeo"
hanno praticamente una travaseria molto spinta e fa ridere una pro replica con quei cosi...
conta che per farlo andar decente serve una preparazione come da ALMENO semitrofeo (70cc) per mantenerlo in buone condizioni e sfruttarlo decentemente...
 
9238641
9238641 Inviato: 29 Gen 2010 21:48
 

sabbo ha scritto:
ahah la pro replica su quel tipo di 50...

quei motori sono "trofeo"
hanno praticamente una travaseria molto spinta e fa ridere una pro replica con quei cosi...
conta che per farlo andar decente serve una preparazione come da ALMENO semitrofeo (70cc) per mantenerlo in buone condizioni e sfruttarlo decentemente...

infatti la mia era una domanda.. siccome ce l'ho in casa chiedo so che non è il massimo ma tapperebbe cosi tanto?
 
9238658
9238658 Inviato: 29 Gen 2010 21:50
 

la domanda è... che carburatore ci abbineresti ad un 50cc trofeo?

io personalmente se avessi un 50 team per il mio metterei una R1200
 
9238695
9238695 Inviato: 29 Gen 2010 21:54
 

come ho detto prima non è chiaro sulle guide che marmitta mettere guarda cosa dicono su questa toglire dubbi su ela trofeo 50cc!
si va da malossi REPLICA a marmitte da intermedio e oltre, in mezzo mette anche la pro replica quindi volevo sapere..
io avevo intenzione di mettere un19 con il kit di aspirazione completo stage6 come ho scritto sopra nei pezzi che ho elencato e il 19 ho visto che lo mette sempre in questa guida (a questo punto però è affidabile? icon_rolleyes.gif )
beh per la marmitta vedrò un po come fare ma per il resto cosa ne pensi?
 
9238747
9238747 Inviato: 29 Gen 2010 22:00
 

posso darti un consiglio.. piuttosto di fare un ela cosi fai una soft.. oppure prendi quel gran motore che nessuno prende in considerazione per la sua grande camuffabilità (se si dice cosi).. ovver.. rullo di tamburi.. lo STREETRACE.. è la soluzione a chiunque voglia mettere un 70cc per un uso quotidiano e di grande affidabilità che però ha i genitore che scassano il ca22o..
 
9238808
9238808 Inviato: 29 Gen 2010 22:05
 

ti riferisci a quel 70 con scritto 50cc sul cilindro? magari potessi come già detto non me lo fanno mettere (curiosità, ma quello è un intermedio o un base?)
l'elaborazione soft ce l'ho già ma mi sono stufato vorrei qualcosa di più.. eusa_wall.gif
 
9238870
9238870 Inviato: 29 Gen 2010 22:10
 

Guarda se devi fare un'ela per strada prendi un trophy o un 2plus e ci fai un'ela adeguata e quei motori rendono abbastanza e hanno una buonissima affidabilità.Per un 50cc trofeo devi avere una preparazione da 70 trofeo o semi-trofeo e come marmitta dovresti mettere la evo 50 o la team 50 ecc.Se devi andare per strada cambia motore icon_wink.gif
 
9238930
9238930 Inviato: 29 Gen 2010 22:19
 

ok ma scusa allora quella guida sopra citata è sbagliata o no? perchè stando a quella si potrebbero abbinare pezzi diversi da quelli che mi hai elencato te eusa_think.gif
PS: non date consigli del tipo prenditi un intermedio o un base perchè l'ho già detto che vorrei fare quest'elaborazione appunto perchè non mi fanno mettere il 70 icon_sad.gif
 
9238976
9238976 Inviato: 29 Gen 2010 22:27
 

adesso vediamo di ragionare un po.. se il 50cc è un trofeo va preparato con adeguata ela trofeo.. e inoltre l'affidabilità è scarsa e per girare i città non è prorpio la cosa migliore.. anzi io te lo socnsiglio.. inoltre i tuoi come fanno a sapere se monti un 70cc?! mica lo misurano.. prendi lo streetrace, che sulla confezione (almeno quella che ho presoio) non ha scritto niente e sul cilindro cè pure scritto 50cc.. non si accorgeranno mai.. mica te lo misrano.. dai..
 
9239019
9239019 Inviato: 29 Gen 2010 22:33
 

phantom1993 ha scritto:
adesso vediamo di ragionare un po.. se il 50cc è un trofeo va preparato con adeguata ela trofeo.. e inoltre l'affidabilità è scarsa e per girare i città non è prorpio la cosa migliore.. anzi io te lo socnsiglio.. inoltre i tuoi come fanno a sapere se monti un 70cc?! mica lo misurano.. prendi lo streetrace, che sulla confezione (almeno quella che ho presoio) non ha scritto niente e sul cilindro cè pure scritto 50cc.. non si accorgeranno mai.. mica te lo misrano.. dai..

bravo grazie pensiamoci un pò su 0510_five.gif
quello che dici è vero ma i problemi sono 2: mio padre se ne intende di scooter infatti quando ancora ero alle prime armi mi montava tutto lui e ho quasi sempre evitato di andare dal meccanico quindi in termini di suono e prestazioni (ogni tanto si diverte a provarlo) se ne accorgerebbe
secondo i soldi, non ne ho abbastanza per prendermelo di nascosto (e non lo vorrei neanche fare) quindi se lo compro devo dirgli cosa prendo, quindi scoprirebbe che prendo un 70 in un qualche modo..
l'affidabilità so che è scarsa ma come ho detto se lo tratto con ESTREMA cura e cambiando ogni 500 km fasce mi potrebbe durare un annetto?
e per quanto riguarda l'elaborazione eh.. se i pezzi che ho elencato sopra andassero bene.. eusa_think.gif ma sicuri che ne serve una come da trofeo 70? (grazie scusate i papiri che scirvo ma vorrei essere chiaro icon_wink.gif )
 
9239040
9239040 Inviato: 29 Gen 2010 22:37
 

Citazione:
bravo grazie pensiamoci un pò su
quello che dici è vero ma i problemi sono 2: mio padre se ne intende di scooter infatti quando ancora ero alle prime armi mi montava tutto lui e ho quasi sempre evitato di andare dal meccanico quindi in termini di suono e prestazioni (ogni tanto si diverte a provarlo) se ne accorgerebbe
secondo i soldi, non ne ho abbastanza per prendermelo di nascosto (e non lo vorrei neanche fare) quindi se lo compro devo dirgli cosa prendo, quindi scoprirebbe che prendo un 70 in un qualche modo..
l'affidabilità so che è scarsa ma come ho detto se lo tratto con ESTREMA cura e cambiando ogni 500 km fasce mi potrebbe durare un annetto?
e per quanto riguarda l'elaborazione eh.. se i pezzi che ho elencato sopra andassero bene.. ma sicuri che ne serve una come da trofeo 70? (grazie scusate i papiri che scirvo ma vorrei essere chiaro )


1) se il problema sono i soldi allora non devi assolutamente fare l'ela trofeo, in quanto richiede molti piu soldi di una base con lo streetrace
2) dici che tuo padre se ne accorgerebbe se metti lo streetracer per via del suono e delle prestazioni.. secondo te col trofeo non se ne accorgerebbe?! non cè paragone fra le due ela.. il trofeo smerderebbe in grande lo streetrace.. poi lo streetrace ha scrito 50cc su.. se non lo misura non lo scoprira maiiiii..
 
9239072
9239072 Inviato: 29 Gen 2010 22:42
 

no no asp, ma mio padre me lo fa mettere il 50 trofeo! perchè è comunque un 50, il discorso dei soldi era che li devo chiedere a loro non li ho io nel portafoglio ma se glieli chiedo per il 50 me li danno mentre per il 70 no intendevo quello..
lo so che un 50 trofeo lo smerderebbe, è quello il bello icon_asd.gif
 
9239094
9239094 Inviato: 29 Gen 2010 22:45
 

ma scusa.. se gli dici che lo streetrace è un 50cc?! poi almeno con lo streetrace passi inosservato ai pulotti.. col trofeo mica tanto..
 
9239125
9239125 Inviato: 29 Gen 2010 22:49
 

eh ma dai, se i miei mi dovessero cannare vado davvero nei casini non ne vale la pena eusa_wall.gif farò comunque un tentativo..
ma se riesco vorrei fare questa benedetta elaborazione, cioè la pro replica tappa davvero cosi tanto? gli altri componenti li ho messi sopra hai presente? con quelli ci potrebbe stare o è ancora troppo poco?
 
9239171
9239171 Inviato: 29 Gen 2010 22:58
 

allora.. prendendo spunto dal topic che hai guardato tu.. per fare quell ela devi:

- lavorare i carter (non so il prezzo)
- carbuatore 19 (punterei su un dell'orto 60 euro)
- hpc (stage 6 albero 130 euro)
- filtro aperto double layer small non sarebbe male 22 euro
- pacco lamellare vl 14 (non so prezzo) tassinari 48 euro
- over range 245 euro
- delta cluch 70/80 euro
- marmitta pro replica consiglia ma se leggi vedi che indica la evo.. apposto per 50cc trofeo
- centralina selettra (ma non funzionerebbero piu le luci) top rossa (anticipo variabile 80 euro)

se leggi alla fine dice anche che l'affidabilità è pochissima.. anche con le dovute attenzioni..
 
9239195
9239195 Inviato: 29 Gen 2010 23:02
 

phantom1993 ha scritto:
allora.. prendendo spunto dal topic che hai guardato tu.. per fare quell ela devi:

- lavorare i carter (non so il prezzo)
- carbuatore 19 (punterei su un dell'orto 60 euro)
- hpc (stage 6 albero 130 euro)
- filtro aperto double layer small non sarebbe male 22 euro
- pacco lamellare vl 14 (non so prezzo) tassinari 48 euro
- over range 245 euro
- delta cluch 70/80 euro
- marmitta pro replica consiglia ma se leggi vedi che indica la evo.. apposto per 50cc trofeo
- centralina selettra (ma non funzionerebbero piu le luci) top rossa (anticipo variabile 80 euro)

se leggi alla fine dice anche che l'affidabilità è pochissima.. anche con le dovute attenzioni..

giusto 0509_up.gif
il 19 ce l'ho, albero pensavo il tameni che costa meno e rende comunque molto bene, filtro ce l'ho, non ho il vl 14 ma sto per prendere l'aspirazione completa stage6 e penso rimedi bene, ho la fly non la delta, ho intenzione di prendere la top rossa, non ho l'over range ma ho il variatore mhr (va bene per l'over range se aggiungo i correttori?) e questa pro replica che sappiamo non essere la più adatta.. io direi che ci siamo più o meno icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif è necessario lavorare i carter? icon_redface.gif
 
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