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Elaborazione mhr [cerco pareri]
1090740
1090740 Inviato: 23 Gen 2007 22:45
Oggetto: Elaborazione mhr [cerco pareri]
 

ciao raga!!! io ho il motorino ad iniezione, e poco tempo fa (2gg)ho ordinato la super race, la volevo cambiare in una mhr team, facendo l'elaborazione:

gt mhr team
marmo mhr team
centralina krm
carbu 21 dellorto
filtro a cono
albero orig. 9000km

ke ne dite???
 
1090751
1090751 Inviato: 23 Gen 2007 22:48
 

Ok per la trasformazione da iniezione a carburatore, ma non mi convince per niente l'MHR Team con l'albero originale!! Secondo me lo rompi dopo poco tempo!! icon_rolleyes.gif
Ah, non dimenticare che per montare l'MHR Team bisogna barenare i carter e rivedere la fluodinamica!!
P.S. sezione sbagliata!! icon_wink.gif

---LP---
 
1090760
1090760 Inviato: 23 Gen 2007 22:48
 

cn l albero originale l mhr team?sbagliatissimo......poi per i pezzi se vuoi fare un bel lavoro metti tutto mhr......
 
1090766
1090766 Inviato: 23 Gen 2007 22:50
 

scusate l'ingnoranza in questo campo, ma cos'è barenare carter e rivedere fluodinamica??

grazie
 
1090778
1090778 Inviato: 23 Gen 2007 22:53
 

rickybasto ha scritto:
scusate l'ingnoranza in questo campo, ma cos'è barenare carter e rivedere fluodinamica??

grazie


Barenare significa allargare l'imbocco per il Gt sul carter, cioè allargare il "buco" dove va infilato il Gt!!
Bisogna effettuarla sennò il Team non ci entra!!
Invece per "rivedere la fluodinamica" indendo rivedere i carter, mettere in comunicazione le sacche travaso con il pacco lamellare, eliminare gli spigoli vivi,...!! Praticamente fare di tutto per far scorrere meglio e più velocemente possibile la miscela!! icon_smile.gif

---LP---
 
1090782
1090782 Inviato: 23 Gen 2007 22:54
 

nn lo frare piuttosto vendi lo scoot e trucca uno a carburo
 
1090790
1090790 Inviato: 23 Gen 2007 22:57
 

allora lo faccio intermedio.. già c spendo un pacco d soldi...

così invece:

2plus
mhr team(nardò nn c'è x sr)
21dellorto
filtro a cono
centra krm
 
1090791
1090791 Inviato: 23 Gen 2007 22:57
 

ecco qua la spiegazione:
BARENATURA: consiste nell'aumento del diametro di una parte del carter:si può barenare sia all'imbocco del gt ke in camera di manovella;nel primo caso la barenatura è necessaria nei gt come l'mhr Team ke hanno una camicia + larga e quindi senza barenatura nn entrerebbero...in camera di manovella invece la barenatura è consigliata quando si montano determinati alberi come l'albero evo ke consigliano di portare la cameta di manovella a 75,5 mm per aumentare il volume dei carter...

RACCORDATURA:consiste nel rendere il percorso della miscela più lineare possibile x evitare turbolenze ke nn farebbero rendere il nostro motore a dovere...col montaggio di cilindri con alesaggio maggiorato quasi sempre la raccordatura va effettuata xkè le sacche di travaso del carter sono troppo piccole e quindi farebbero arrivare meno miscela al nostro gt rispetto a quella ke in realta dovrebbe arrivare...
La raccordatura oltre ke nei carter può essere effettuata tra collettore di aspirazione e pacco lamellare
 
1090815
1090815 Inviato: 23 Gen 2007 23:02
 

grazie beta icon_wink.gif


comunque x lele ke ho in mente com'è??l'ho aggiornata
 
1090816
1090816 Inviato: 23 Gen 2007 23:02
 

secondo me lo puo anche fare. in fondo in piu deve solo comprare la centralina malossi;perche tanto gli altri pezzi li avrebbe comprati anche con un motorino a carb.no?
 
1090836
1090836 Inviato: 23 Gen 2007 23:06
 

si ma la centr costa 180 e se tornassi indietro nn avrei speso 500E x gt e montaggio..ke idiota ke sno
 
1090844
1090844 Inviato: 23 Gen 2007 23:08
 

secondo me devi mettere un 2 plus,una bella centra malossi,dei rapporti un carbu da 21mm,carico team,e l over range....così vai più che bene...
 
1091544
1091544 Inviato: 24 Gen 2007 10:40
 

rickybasto ha scritto:

mhr team(nardò nn c'è x sr)


Guarda che se è un piaggio come credo esiste!!!!
 
1091563
1091563 Inviato: 24 Gen 2007 10:44
 

al negozio m hanno detto ke la fanno sia x piaggio ke x minarelli, però la fanno solo x gli zip,runner,aerox e booster..mi hanno detto ke nn ho l'attacco al telaio
 
1091570
1091570 Inviato: 24 Gen 2007 10:46
 

beta85 ha scritto:
secondo me devi mettere un 2 plus,una bella centra malossi,dei rapporti un carbu da 21mm,carico team,e l over range....così vai più che bene...


vacci piano! icon_biggrin.gif lui ha detto ke nn vuole fare casino! se gli metti la mhr team lo sentono x dei km icon_biggrin.gif
 
1091576
1091576 Inviato: 24 Gen 2007 10:49
 

rickybasto ha scritto:
al negozio m hanno detto ke la fanno sia x piaggio ke x minarelli, però la fanno solo x gli zip,runner,aerox e booster..mi hanno detto ke nn ho l'attacco al telaio


Anche io sono di Bologna, che negozio era????
Io ti posso dire che ho l'SR a carb con motore piaggio e sotto ho una Nardò.....
O la Top Performances mi ha fatto la marmitta su misura oppure si sono sbagliati...
Avendo il blocco piaggio va benissimo per tutti quelli che hai elencato...
Per le staffe non mi ricordo se ho dovuto adattarla, però al max basta mettere uno spessorino se si avvicina troppo alla ruota...
Qualsiasi meccanico lo farebbe tranquillamente...
Problemi seri li avresti se l'attacco al cilindro non corrispondesse...
 
1091758
1091758 Inviato: 24 Gen 2007 11:57
 

guarda che non dipende dalla team il rumore...ma dipende anche che filtro hai sotto......certo che se hai un filtro in spugna e un 21 ci credo che fa casino...ci mancherebbe....
 
1091801
1091801 Inviato: 24 Gen 2007 12:12
 

Gabbo87 ha scritto:
rickybasto ha scritto:
al negozio m hanno detto ke la fanno sia x piaggio ke x minarelli, però la fanno solo x gli zip,runner,aerox e booster..mi hanno detto ke nn ho l'attacco al telaio


Anche io sono di Bologna, che negozio era????
Io ti posso dire che ho l'SR a carb con motore piaggio e sotto ho una Nardò.....
O la Top Performances mi ha fatto la marmitta su misura oppure si sono sbagliati...
Avendo il blocco piaggio va benissimo per tutti quelli che hai elencato...
Per le staffe non mi ricordo se ho dovuto adattarla, però al max basta mettere uno spessorino se si avvicina troppo alla ruota...
Qualsiasi meccanico lo farebbe tranquillamente...
Problemi seri li avresti se l'attacco al cilindro non corrispondesse...


il neozio è mingarelli
 
1091806
1091806 Inviato: 24 Gen 2007 12:14
 

beta85 ha scritto:
guarda che non dipende dalla team il rumore...ma dipende anche che filtro hai sotto......certo che se hai un filtro in spugna e un 21 ci credo che fa casino...ci mancherebbe....


si hai ragione, ma lo scarico mhr team fa casino xkè è a scarico aperto
 
1091945
1091945 Inviato: 24 Gen 2007 12:50
 

rickybasto ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
rickybasto ha scritto:
al negozio m hanno detto ke la fanno sia x piaggio ke x minarelli, però la fanno solo x gli zip,runner,aerox e booster..mi hanno detto ke nn ho l'attacco al telaio


Anche io sono di Bologna, che negozio era????
Io ti posso dire che ho l'SR a carb con motore piaggio e sotto ho una Nardò.....
O la Top Performances mi ha fatto la marmitta su misura oppure si sono sbagliati...
Avendo il blocco piaggio va benissimo per tutti quelli che hai elencato...
Per le staffe non mi ricordo se ho dovuto adattarla, però al max basta mettere uno spessorino se si avvicina troppo alla ruota...
Qualsiasi meccanico lo farebbe tranquillamente...
Problemi seri li avresti se l'attacco al cilindro non corrispondesse...


il neozio è mingarelli


Bah, a me l'ha venduto lui....
Ritorna e prendila, ne vale la pena icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1091981
1091981 Inviato: 24 Gen 2007 12:58
 

....va be anke xkè sinceramente la top nn m piace, aormai ho già preso la super race e sno contento icon_biggrin.gif
 
1091996
1091996 Inviato: 24 Gen 2007 13:01
 

rickybasto ha scritto:
....va be anke xkè sinceramente la top nn m piace, aormai ho già preso la super race e sno contento icon_biggrin.gif
la super race è per i 50 secondo me hai fatto una cazzata a prenderla,è meglio la RR,poi quando lai messa RIDICCI COME VA scommetto che resterai colpito,perche non rende un caxxo.
 
1092004
1092004 Inviato: 24 Gen 2007 13:03
 

non è x 70?? io penso d si
 
1092016
1092016 Inviato: 24 Gen 2007 13:05
 

rickybasto ha scritto:
non è x 70?? io penso d si
mhà...fate come vi pare ragazzi,ma mi sembra un grande troiaio la super reis,poi provala,al massimo la rivendi,puo essere che mi sbaglio io e sto dicendo cose sbagliate,tutto puo essere,ma se lo dico è perche lo vista in azione in confronto ad un RR montata sul solito scuter,e ti posso dire che era meglio la RR almeno li,poi magari va meglio la super reis,provala.
 
1092022
1092022 Inviato: 24 Gen 2007 13:08
 

c***o raga la super race è x 70 o no?? è quello omo x l'iniezione
 
1092029
1092029 Inviato: 24 Gen 2007 13:10
 

rickybasto ha scritto:
c***o raga la super race è x 70 o no?? è quello omo x l'iniezione


Ma tu in ogni caso non hai messo il kit per carburatore???
comunque se è studiata per l'iniezione in teoria è per 50, ma potrei sbagliarmi...
Piuttosto prendi la Malossi Replica...
Li vai sul sicuro, ma se vuoi risparmiare e avere un ottimo prodotto è meglio la Nardò...

Poi i soldi sono i tuoi...
 
1092036
1092036 Inviato: 24 Gen 2007 13:14
 

Tu hai preso questa giusto????

Link a pagina di It.catalogo.polini.it

In ogni caso mi sa proprio che è per 50 ed è omologata solo per l'NRG, in ogni caso io cambierei acquisto...
Se l'hai già ordinata puoi ripensarci finchè non arriva...
 
1092038
1092038 Inviato: 24 Gen 2007 13:14
 

ei gabbo87 la nardo è meglio di una RR con questa elaborazione?

1 70 top due plus racing
2 21 carb
3 vario speed control
4 centra tc unit k15 + rpm control
5 lamelle 0.30
6 red sponge
7 marm RR
8 no basta o solo questa roba
 
1092048
1092048 Inviato: 24 Gen 2007 13:17
 

NFS89 ha scritto:
ei gabbo87 la nardo è meglio di una RR con questa elaborazione?

1 70 top due plus racing
2 21 carb
3 vario speed control
4 centra tc unit k15 + rpm control
5 lamelle 0.30
6 red sponge
7 marm RR
8 no basta o solo questa roba


Io ho un'elaborazione totale (tranne il carburatore) con un cilindro in ghisa completamente rifatto, il tutto fatto e montato da un ex meccanico ufficiale Aprilia e ti posso dire che avevo la ZX (RR con silenziatore cilindrico), ma ora con la Nardò è un'altra storia....
E poi i motori Piaggio hanno una gran coppia che viene esaltata dalla Nardò...
io te la consiglio vivamente...
 
1092058
1092058 Inviato: 24 Gen 2007 13:20
 

è che o paura che mi cala l'allungo,calerà?io o i rulli da 8.1 e vo a foco sia ripresa che allungo non è che perdo allungo?
 
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