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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Consigli elaborazione nitro/aerox [mhr 6t monopezzo]
10776025
10776025 Inviato: 15 Ott 2010 23:09
Oggetto: Consigli elaborazione nitro/aerox [mhr 6t monopezzo]
 

Ciao a tutti vorei sapere cosa ne pensate di questa ela per mina orizzontale lc: mhr 70cc 6t monopezzo

accensione a rotore interno selettra

albero motore malossi rhq spin 12, biella 80

valvola lamellare v-force stage 6

collettore dritto + basetta stage6

carburatore stage6 pwk24 black edition

filtro stage6 doppia stella bianco

over range mhr

frizione delta d.107

rapporti primari z13/44

marmitta for race only o mhr team piega alta 2006

set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli minarelli

raccordatura carter ai travasi

cosa ne pensate? aspetto commenti e consigli purchè costruttivi...e da gente che sa quello che dice possibilmente se nò si crea solo caos...grazie icon_smile.gif
 
10776063
10776063 Inviato: 15 Ott 2010 23:18
 

pare non manchi niente, la marmitta metti la team che va di più della fro e sei apposto 0509_up.gif davvero ottima come ela eusa_clap.gif
 
10776070
10776070 Inviato: 15 Ott 2010 23:20
 

tanta roba, azz..!
mettici un coprirapporti top, per avere una trasmissione perfetta, quindi una curva alta come scarico, la fro non pensarci neanche.. icon_wink.gif
 
10776100
10776100 Inviato: 15 Ott 2010 23:30
 

si infatti ragazzi alla fine la avevo già esclusa la f.r.o anche perchè tapperebbe un po' in alto, che è proprio qll k nn vorrei...icon_smile.gif secondo voi (considerando la spesa abbastanza alta) avrò un mezzo che spinge e k vale i soldi spesi o meglio puntare su un gt un po' più spinto visto k cm ela andrebbe benissimo ank su un trofeo...l'unica cosa k vorrei evitare è barenare..quindi ci starebbe anche un mhr team 6t t.s. ma il prob è dove trovarlo nuovo...
e poi mi dispiacerebbe (e mi sempra comprensibile) spendere tt sti soldi e per il gt nn potentissimo avere un mezzo k nn soddisfa come si deve..icon_smile.gif
vi chiedo perchè non conosco proprio bene qst cilindro (il monopezzo)...ne ho sentito parlare bene ma nn vorrei k fossero solo dicerie..
 
10776263
10776263 Inviato: 16 Ott 2010 0:41
 

Direi perfetto!

Cerca di evitare la scrittura in stile sms grazie.
 
10776634
10776634 Inviato: 16 Ott 2010 9:23
 

davvero bella ela eusa_clap.gif metti la curva alta e sei a posto
 
10776754
10776754 Inviato: 16 Ott 2010 10:11
 

icon_wink.gif grazie ragazzi dell risposte! icon_smile.gif
@Virtualdevil ok scusa! d'ora in poi scriverò normalmente icon_smile.gif
e cosa ne pensate rispetto ai miei dubbi sulle prestazioni del gt? leggete il mess che ho scritto prima di questo (anche se è un po' lungo icon_biggrin.gif)
 
10776852
10776852 Inviato: 16 Ott 2010 10:44
 

si il gt che hai scelto è bello potente anche se io nn ho mai provato uno scooter con questa ela...se vuoi il massimo comunque ti consiglio un 7travasi anche con quello non devi barenare, come marmitta se vuoi il 7t prendi una team
 
10776874
10776874 Inviato: 16 Ott 2010 10:51
 

sisi col 7t devi barenare eccome cè scritto ank nella scheda del gt nel sito malossi, devi raccordare e barenare...icon_smile.gif
 
10776951
10776951 Inviato: 16 Ott 2010 11:20
 

il 6t t.s. ormai non esiste più...e se lo trovi hai mooolta fortuna!è un pò come trovare l'evo 1 per piaggio!
se cerci su biollamotors troverai il team replica che è una replica di quel gt...6 travasi,testa scomponibile,scarico sdoppiato e non necessita di barenatura!comunque barenare è roba da 30 euro
 
10777559
10777559 Inviato: 16 Ott 2010 13:18
 

no ti sbagli il 6t testa scomponibile è quello vecchio, quello che cè su biolla è il monopezzo precisamente il codice dell'articolo è: 31 8460 icon_smile.gif bhè barenare non consiste in allargare il carter per aumentare la volumetria all'interno di esso? da quello che so costa ben più di 30 euro..icon_smile.gif ma magari mi sbaglio..icon_smile.gif
 
10777688
10777688 Inviato: 16 Ott 2010 13:42
 

Aldino69 ha scritto:
no ti sbagli il 6t testa scomponibile è quello vecchio, quello che cè su biolla è il monopezzo precisamente il codice dell'articolo è: 31 8460 icon_smile.gif bhè barenare non consiste in allargare il carter per aumentare la volumetria all'interno di esso? da quello che so costa ben più di 30 euro..icon_smile.gif ma magari mi sbaglio..icon_smile.gif

si lo so qual'è il 6t semi-trofeo...ma tu avevi detto
quindi ci starebbe anche un mhr team 6t t.s. ma il prob è dove trovarlo nuovo...
io ti ho detto che puoi trovare la replica su biolla

quella è la barenatura in camera di manovella per poter montare alberi con spalle maggiorate...i gt che necessitano di barenatura hanno la camicia più larga dei normali e quindi si deve allargare i punti in cui si inserisce la camicia
 
10777745
10777745 Inviato: 16 Ott 2010 13:50
 

ma tu avevi scritto: "se cerci su biollamotors troverai il team replica che è una replica di quel gt...6 travasi,testa scomponibile,scarico sdoppiato e non necessita di barenatura!" qll k intendevo io è k qll su biolla è il monopezzo nn qll vecchio appunto..icon_smile.gif

quindi dici che con questa ela ci starebbe il 6t t.s. mettendo il caso che lo trovi nuovo? che lavori dovrei effettuare ai carter apparte la raccordatura che ci vuole anche per il monopezzo?

sul team 7t bisogna barenare come dico io in camera di manovella? o solo come intendi tu, cioè levare le sbavature e creare lo scivolo in sacca aspirazione?
 
10777828
10777828 Inviato: 16 Ott 2010 14:02
 

Aldino69 ha scritto:
ma tu avevi scritto: "se cerci su biollamotors troverai il team replica che è una replica di quel gt...6 travasi,testa scomponibile,scarico sdoppiato e non necessita di barenatura!" qll k intendevo io è k qll su biolla è il monopezzo nn qll vecchio appunto..icon_smile.gif

quindi dici che con questa ela ci starebbe il 6t t.s. mettendo il caso che lo trovi nuovo? che lavori dovrei effettuare ai carter apparte la raccordatura che ci vuole anche per il monopezzo?

sul team 7t bisogna barenare come dico io in camera di manovella? o solo come intendi tu, cioè levare le sbavature e creare lo scivolo in sacca aspirazione?

icon_confused.gif no allora hai capito poco...il 6t t.s. è quello vecchio che si usava prima del 7t...poi hanno fatto il 6t testa monopezzo che è il semi-trofeo e ora hanno fatto il team replica che sarebbe la replica del vecchio 6t t.s.
su biolla si trova sia il semi-trofeo che il replica!ma non si trova il vecchio trofeo!
trovare il 6t t.s. trofeo nuovo è impossibile visto che non lo fanno più!ora fanno il replica che lo puoi comprare nuovo su biolla!non necessita nemmeno questo della barenatura ma soltanto del raccordo

la barenatura in camera di manovella la devi fare solo se hai un'albero con spalle maggiorate!!se non ce l'hai dimenticati di questo termine che è meglio
la barenatura per il gt chi mai ti ha detto che consiste nel levare le sbavature icon_confused.gif il 7t ha la camicia troppo larga e non entra nei carter!perciò si deve allargare la zona dove entra il gt per farcelo entrare!
 
10778338
10778338 Inviato: 16 Ott 2010 16:02
 

Aldino69 ha scritto:
ma tu avevi scritto: "se cerci su biollamotors troverai il team replica che è una replica di quel gt...6 travasi,testa scomponibile,scarico sdoppiato e non necessita di barenatura!" qll k intendevo io è k qll su biolla è il monopezzo nn qll vecchio appunto..icon_smile.gif

quindi dici che con questa ela ci starebbe il 6t t.s. mettendo il caso che lo trovi nuovo? che lavori dovrei effettuare ai carter apparte la raccordatura che ci vuole anche per il monopezzo?

sul team 7t bisogna barenare come dico io in camera di manovella? o solo come intendi tu, cioè levare le sbavature e creare lo scivolo in sacca aspirazione?



icon_rolleyes.gif Mi sembrava di averti detto di stare all'occhio con ste "k" ecc..

La barenatura si effettua con un attrezzo chiamato "bareno", e va effettuata sui carter per l'inserimento del 7 travasi.
La raccordatura invece è d'obbligo sia sul 7t che sul 6t se si vuol sfruttare il g.t. al massimo.
 
10778952
10778952 Inviato: 16 Ott 2010 18:14
 

zipfr91 ha scritto:

icon_confused.gif no allora hai capito poco...il 6t t.s. è quello vecchio che si usava prima del 7t...poi hanno fatto il 6t testa monopezzo che è il semi-trofeo e ora hanno fatto il team replica che sarebbe la replica del vecchio 6t t.s.
su biolla si trova sia il semi-trofeo che il replica!ma non si trova il vecchio trofeo!
trovare il 6t t.s. trofeo nuovo è impossibile visto che non lo fanno più!ora fanno il replica che lo puoi comprare nuovo su biolla!non necessita nemmeno questo della barenatura ma soltanto del raccordo

la barenatura in camera di manovella la devi fare solo se hai un'albero con spalle maggiorate!!se non ce l'hai dimenticati di questo termine che è meglio
la barenatura per il gt chi mai ti ha detto che consiste nel levare le sbavature icon_confused.gif il 7t ha la camicia troppo larga e non entra nei carter!perciò si deve allargare la zona dove entra il gt per farcelo entrare!


scusami ma sei tu che non hai capito bene, l'mhr team 6t ts è quello fuori produzione usato come dici giustamente prima del 7t nelle competizioni, l'mhr team REPLICA è il semitrofeo monopezzo e su biolla cè solo quello! dammi il link della pagina dove vedi che cè su biolla...

per quanto riguarda il discorso barenatura io intendevo tutti i lavori riguardanti i carter, esclusa la raccordatura che so cos'è.

per albero con spalle maggiorate cosa intendi?

Ultima modifica di Aldino69 il 16 Ott 2010 18:16, modificato 1 volta in totale
 
10778961
10778961 Inviato: 16 Ott 2010 18:15
 

Virtualdevil ha scritto:
Aldino69 ha scritto:
ma tu avevi scritto: "se cerci su biollamotors troverai il team replica che è una replica di quel gt...6 travasi,testa scomponibile,scarico sdoppiato e non necessita di barenatura!" qll k intendevo io è k qll su biolla è il monopezzo nn qll vecchio appunto..icon_smile.gif

quindi dici che con questa ela ci starebbe il 6t t.s. mettendo il caso che lo trovi nuovo? che lavori dovrei effettuare ai carter apparte la raccordatura che ci vuole anche per il monopezzo?

sul team 7t bisogna barenare come dico io in camera di manovella? o solo come intendi tu, cioè levare le sbavature e creare lo scivolo in sacca aspirazione?



icon_rolleyes.gif Mi sembrava di averti detto di stare all'occhio con ste "k" ecc..

La barenatura si effettua con un attrezzo chiamato "bareno", e va effettuata sui carter per l'inserimento del 7 travasi.
La raccordatura invece è d'obbligo sia sul 7t che sul 6t se si vuol sfruttare il g.t. al massimo.



scusami è che sono abituato con facebook non lo faccio apposta ma senza volere..icon_smile.gif grazie comunque sei stato molto chiaro nella spiegazione. icon_smile.gif
 
10779225
10779225 Inviato: 16 Ott 2010 19:03
 

Link a pagina di Biollamotors.it
scusa è ma come cacchiarola cerchi? icon_rolleyes.gif mhr team replica:
6 travasi
traversino
testa scomponibile

e 3 icon_rolleyes.gif questa è la replica del 6t ts trofeo che ormai non si usa più!il 6t monopezzo è semi-trofeo

la barenatura mi pare di avertela spiegata bene anche io icon_confused.gif certo che se uno non vuole capire...
 
10779257
10779257 Inviato: 16 Ott 2010 19:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....grazie tante lo sapevo benissimo che per piaggio c'era!!!! Nel primo post non a caso ho scritto "ela per mina orizzontale lc" mina sta per minarelli... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10779450
10779450 Inviato: 16 Ott 2010 19:44
 

Aldino69 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....grazie tante lo sapevo benissimo che per piaggio c'era!!!! Nel primo post non a caso ho scritto "ela per mina orizzontale lc" mina sta per minarelli... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

e chi l'aveva letto...allora mi dispiace ma o 6t testa monopezzo o 7t
 
10779577
10779577 Inviato: 16 Ott 2010 20:11
 

è lo so...icon_smile.gif bhè ma sto monopezzo è proprio cosi scarso o con qst ela mi darà soddisfazioni secondo te? icon_smile.gif nel caso vada di 7t cosa dovrei cambiare all'ela apparte l'albero e barenare i carter perchè entri? icon_smile.gif

come albero com'è lo stage 6 r/t biella 85 spinoto 12?-----> questo precisamente Link a pagina di Biollamotors.it
 
10779821
10779821 Inviato: 16 Ott 2010 21:05
 

mah secondo me il 6t basta e avanza...preparare il 7t è davvero difficile e bisogna sapere moltissime cose...mentre un semi-trofeo alcune le puoi sorvolare...poi non è affatto scrauso 0509_up.gif secondo me ti conviene prenderlo
 
10780341
10780341 Inviato: 16 Ott 2010 23:10
 

qualunque dei due prenda gli conviene farselo lavorare per bene
 
10780523
10780523 Inviato: 17 Ott 2010 0:24
 

zipfr91 ha scritto:
mah secondo me il 6t basta e avanza...preparare il 7t è davvero difficile e bisogna sapere moltissime cose...mentre un semi-trofeo alcune le puoi sorvolare...poi non è affatto scrauso 0509_up.gif secondo me ti conviene prenderlo


perfetto icon_smile.gif se dite che è veramente potente mi fido! icon_smile.gif grazie mille zipfr91 penso che seguirò il tuo consiglio! anche perchè con rotore e team penso che di coppia e allungo ne abbia da vendere icon_smile.gif

ank perchè poi una bella raccordata e via!! icon_smile.gif senza star li a barenare...icon_smile.gif
 
10782444
10782444 Inviato: 17 Ott 2010 13:33
 

altre opinioni rispetto al monopezzo? icon_smile.gif
 
10782526
10782526 Inviato: 17 Ott 2010 13:47
 

Aldino69 ha scritto:
è lo so...icon_smile.gif bhè ma sto monopezzo è proprio cosi scarso o con qst ela mi darà soddisfazioni secondo te? icon_smile.gif nel caso vada di 7t cosa dovrei cambiare all'ela apparte l'albero e barenare i carter perchè entri? icon_smile.gif

come albero com'è lo stage 6 r/t biella 85 spinoto 12?-----> questo precisamente Link a pagina di Biollamotors.it


è un signor albero, e sarebbe una bella cosa prenderlo, per la volumetria nei carter specilamente, visto che è biella 85, ma dovrai montare la piastra di 5mm sotto il 6t, sempre distribuita dalla s6.. icon_wink.gif
 
10782594
10782594 Inviato: 17 Ott 2010 13:56
 

dicevo nel caso andassi di 7t, ma dopo quello che dice giustamente zipfr91, penso proprio di andare di monopezzo o 6t team se lo trovo..icon_smile.gif

quanto costa la piastra di 5 mm? devo metterla solo col 6t o anche col 7t?

puoi spiegarmi gentilmente cosa centra quest'albero con la volumetria? icon_smile.gif

Ultima modifica di Aldino69 il 17 Ott 2010 14:03, modificato 1 volta in totale
 
10782622
10782622 Inviato: 17 Ott 2010 13:59
 

Aldino69 ha scritto:
dicevo nel caso andassi di 7t, ma dopo qll k dice giustamente zipfr91, penso proprio di andare di monopezzo o 6t team se lo trovo..icon_smile.gif

quanto costa la piastra di 5 mm? devo metterla solo col 6t o ank col 7t?

puoi spiegarmi gentilmente cosa centra qst'albero con la volumetria? icon_smile.gif


prima di tutto ti dico di non usare lo stile sms..

l'albero centra per la volumetria nei carter, aggiungendone 5mm in più con la basetta, il volume aumenta..sui motori spinti come il tuo, è tanta roba..

la piastra, va montata se usi il biella 85 sia sul 6t che sul 7t.. icon_wink.gif
 
10782695
10782695 Inviato: 17 Ott 2010 14:09
 

azzzzoooooo ti giuro che essendo abituato con facebook scrivo cosi senza accorgermene! icon_smile.gif comunque cercherò di evitare, ho corretto il messaggio precedente icon_wink.gif

grazie mille, spigazione perfetta! icon_smile.gif

quindi se uso l'rhq perderei in po' di volume e dici che anche col monopezzo si sentirebbe la differenza? la basetta posso metterla anche con l'rhq (biella 80) e ovviare a questo problema di volume? in definitiva quindi senza barenare il carter si mette la basetta che fa aumentare la volumetria ugualemnte o sbaglio? ovviamente fino ad un certo punto..icon_smile.gif
 
10782774
10782774 Inviato: 17 Ott 2010 14:21
 

Aldino69 ha scritto:
azzzzoooooo ti giuro che essendo abituato con facebook scrivo cosi senza accorgermene! icon_smile.gif comunque cercherò di evitare, ho corretto il messaggio precedente icon_wink.gif

grazie mille, spigazione perfetta! icon_smile.gif

quindi se uso l'rhq perderei in po' di volume e dici che anche col monopezzo si sentirebbe la differenza? la basetta posso metterla anche con l'rhq (biella 80) e ovviare a questo problema di volume? in definitiva quindi senza barenare il carter si mette la basetta che fa aumentare la volumetria ugualemnte o sbaglio? ovviamente fino ad un certo punto..icon_smile.gif


nono, hai le idee un pò confuse..
guarda, la basetta con l'albero b85, non è indispensabile, ma ultimamente si fa perchè i benefici si sentono..
anche una normale b80 va benissimo però, non ti preoccupare..
montare una basetta da 5mm sotto il cilindro, con un albero biella 80, non è possibile..cioè, si puo eh, però poi il tuo pistone arriverà 5mm sotto il punto morto superiore, quindi non può produrre lo scoppio, capisci..?
quindi basetta su b85, quando uso un cilindro che normalmente usa la b80..solo e soltanto in questo caso..

per il fatto della barenatura, si effettua solo quando il cilindro non entra fisicamente nei carter, quindi si allargano gli stessi per alloggiarlo..esempio il 7t, i vari big bore, e gli altri over trofeo, necessitano di barenatura, in tutti gli altri casi, ovviamente, non si fa.. icon_wink.gif
 
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