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Consiglio acquisto motard da pista nuovo
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12362619 Inviato: 4 Set 2011 12:49
Oggetto: Consiglio acquisto motard da pista nuovo
 

Ciao a tutti, ho cercato topic al riguardo ma la maggior parte si riferiscono a moto usate oppure le risposte che ho trovato non mi soddisfano pienamente. Vi spiego brevemente la mia situazione, ero in procinto di acquistare un cross nuovo per girare in pista quando ho pensato che invece potrei prendere un motard. Inizialmente avevo puntato su un cross per il fatto che da me ci sono piste più vicine, oltre al fatto che è una disciplina che mi ha sempre affascinato. Ora il mio quesito e il seguente: che motard da pista ( uso SOLO pista ) mi consigliate di acquistare nuovo in caso decidessi di prendere il motard e non il cross? ( come potete vedere non ho specificato la cilindrata perché sono indeciso anche su quella, aspetto appunto i vostri consigli ) icon_wink.gif
 
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12362672 Inviato: 4 Set 2011 13:00
 

e va bè se ci dici anche la cilindrata che preferisci ci risparmi un po' di lavoro icon_asd.gif
 
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12362753 Inviato: 4 Set 2011 13:21
 

savoTRX ha scritto:
e va bè se ci dici anche la cilindrata che preferisci ci risparmi un po' di lavoro icon_asd.gif

Cilindrata pensavo ai 450 4t icon_wink.gif Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti 0509_up.gif
 
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12362878 Inviato: 4 Set 2011 13:52
 

bè iniziamo col dire che moto 250 2t che escono già motard non ce ne sono praticamente più, quindi se ne vuoi uno devi farti un po' di sbatti...

poi comunque il gusto della guida da motard te lo godi di più sul 450, anche se non avendo mai provato un 250 2t motard non lo saprei dire con certezza...
 
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12362884 Inviato: 4 Set 2011 13:54
 

JJ-96 ha scritto:

Cilindrata pensavo ai 450 4t icon_wink.gif Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti 0509_up.gif

Io partirei da un 125cc 2t eusa_wall.gif l' unica cilindrata che che forse riuscirai a sfruttare appieno!

Comunque poi i racing sono sempre quelli: TM, Fantic, HM oppure KTM motardizzato
 
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12363209 Inviato: 4 Set 2011 15:03
 

pesta ha scritto:
bè iniziamo col dire che moto 250 2t che escono già motard non ce ne sono praticamente più, quindi se ne vuoi uno devi farti un po' di sbatti...

poi comunque il gusto della guida da motard te lo godi di più sul 450, anche se non avendo mai provato un 250 2t motard non lo saprei dire con certezza...

Infatti sono più orientato verso un 450 icon_wink.gif
asdfghjk ha scritto:
JJ-96 ha scritto:

Cilindrata pensavo ai 450 4t icon_wink.gif Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti 0509_up.gif

Io partirei da un 125cc 2t eusa_wall.gif l' unica cilindrata che che forse riuscirai a sfruttare appieno!

Comunque poi i racing sono sempre quelli: TM, Fantic, HM oppure KTM motardizzato

Io comunque non ci devo fare gare, mi piacerebbe prendere un 450 e farci la mano con calma. Non mi interessa sfruttare la moto al massimo e portarla al limite, a me basta che la moto mi faccia divertire. Questo per me è l'importante, poi visto che economicamente potrei permettermi un 450 mi piacerebbe sfruttare questa possibilità e se prendessi un 125 in pista magari potrei "stufarmi" a lungo andare visto che la moto la vorrei tenere per parecchio tempo. Queste sono solo delle considerazioni che ho fatto ( possono anche essere sbagliate, ho solo scritto ciò che penso in questo momento ), chiedo pareri a voi perché penso che siate più esperti di me in materia icon_wink.gif
 
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12363373 Inviato: 4 Set 2011 15:56
 

JJ-96 ha scritto:
asdfghjk ha scritto:
JJ-96 ha scritto:

Cilindrata pensavo ai 450 4t icon_wink.gif Però se devo dirla tutta anche un 250 2t non mi dispiacerebbe però so che, da quel che in molti dicono, magari anche solo per sentito dire, che è una cilindrata molto impegnativa e me l'hanno sconsigliata. Anche su questo argomento se avete consigli diteli pure, sono ben accetti 0509_up.gif

Io partirei da un 125cc 2t eusa_wall.gif l' unica cilindrata che che forse riuscirai a sfruttare appieno!

Comunque poi i racing sono sempre quelli: TM, Fantic, HM oppure KTM motardizzato

Io comunque non ci devo fare gare, mi piacerebbe prendere un 450 e farci la mano con calma. Non mi interessa sfruttare la moto al massimo e portarla al limite, a me basta che la moto mi faccia divertire. Questo per me è l'importante, poi visto che economicamente potrei permettermi un 450 mi piacerebbe sfruttare questa possibilità e se prendessi un 125 in pista magari potrei "stufarmi" a lungo andare visto che la moto la vorrei tenere per parecchio tempo. Queste sono solo delle considerazioni che ho fatto ( possono anche essere sbagliate, ho solo scritto ciò che penso in questo momento ), chiedo pareri a voi perché penso che siate più esperti di me in materia icon_wink.gif

Comunque per fare motard divertendosi sicuramente è meglio avere un 450 4t, sai che derapate icon_twisted.gif

PS Fossi in te valuterei anche il 350 4t della KTM, ottimo come motard in caso avresti un enduro/cross top!!
 
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12364112 Inviato: 4 Set 2011 18:53
 

asdfghjk ha scritto:

Comunque per fare motard divertendosi sicuramente è meglio avere un 450 4t, sai che derapate icon_twisted.gif

PS Fossi in te valuterei anche il 350 4t della KTM, ottimo come motard in caso avresti un enduro/cross top!!

Allora come cilindrata sto sui 450 4t icon_biggrin.gif Consigli sui modelli? A me piace parecchio il Kl 450 sm. Esteticamente parlando anche l'Husqvarna sm 450 rr mi piace molto. Anche i Tm, solo che con il codino bianco non mi convincono fino in fondo, aspetterei i modelli 2012 per prenderlo al massimo. Poi altri modelli? Cioè, il migliore secondo voi qual'è? ( non ditemi Wrm perché è leggermente fuori da quello che posso spendere icon_xd_2.gif )
 
12364192
12364192 Inviato: 4 Set 2011 19:09
 

JJ-96 ha scritto:

Allora come cilindrata sto sui 450 4t icon_biggrin.gif Consigli sui modelli? A me piace parecchio il Kl 450 sm. Esteticamente parlando anche l'Husqvarna sm 450 rr mi piace molto. Anche i Tm, solo che con il codino bianco non mi convincono fino in fondo, aspetterei i modelli 2012 per prenderlo al massimo. Poi altri modelli? Cioè, il migliore secondo voi qual'è? ( non ditemi Wrm perché è leggermente fuori da quello che posso spendere icon_xd_2.gif )
se lo devi usare soprattutto per imparare ti consiglio il suzuki rm-z 450 che è più facile da guidare
 
12437177
12437177 Inviato: 20 Set 2011 14:48
 

Tm 660 SMX icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12437261
12437261 Inviato: 20 Set 2011 15:03
 

il miglior motard per l'amatore è il CRF 450!!! le altre vanno bene uguale ma a livello di facilità e di reperibilità dei pezzi di ricambio/aftermarket non c'è paragone!!
attento però ad una cosa, se per te è sufficiente la ciclistica che la moto ha di serie allora prendila nuova ma se hai intenzione di metterla giù "bella incazzata" c'è da spendere un bel po' di soldi tra cerchi, impianto frenante, scarico, gomme, sospensioni...insomma c'è un bel po' di lavoro da fare...io ti consiglierei di valutare l'acquisto di un motard da pista usato messo bene che sicuramente risparmi parecchi soldi! 0509_up.gif
 
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12440093 Inviato: 20 Set 2011 23:29
 

io ho già una moto stradale ma voglio togliermi lo sfizio di girare in pista con un motard cazzuto. ho scelto un crf 450r da cross che motardizzerò.
se la prendi usata non ti fidare di nessuno e preventiva di rifare qualche parte del motore. importante farla vedere a un buon e onesto meccanico per verificare lo stato d'usura.
 
12468829
12468829 Inviato: 27 Set 2011 6:25
 

ghiz ha scritto:
io ho già una moto stradale ma voglio togliermi lo sfizio di girare in pista con un motard cazzuto. ho scelto un crf 450r da cross che motardizzerò.
se la prendi usata non ti fidare di nessuno e preventiva di rifare qualche parte del motore. importante farla vedere a un buon e onesto meccanico per verificare lo stato d'usura.

Io al massimo la prenderei nuova 0509_up.gif Comunque come 450 avevo pensato ad un Tm o un Kl Kawasaki, sono le due moto che mi attirano di più... anche se un Ktm motardizzato non sarebbe per niente male, voi cosa dite?
 
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12469370 Inviato: 27 Set 2011 9:31
 

il TM è quello + delicato, comunuque ti ho detto, il CRF 450 è la miglior moto per cominciare a girare in pista, leggera e con un'ottima disponibilità di pezzi sia usati che nuovi che aftermarket 0509_up.gif però tra i 450 mi pare sia quella con meno cv icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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12469385 Inviato: 27 Set 2011 9:36
 

iBerg_711 ha scritto:
il TM è quello + delicato, comunuque ti ho detto, il CRF 450 è la miglior moto per cominciare a girare in pista, leggera e con un'ottima disponibilità di pezzi sia usati che nuovi che aftermarket 0509_up.gif però tra i 450 mi pare sia quella con meno cv icon_wink.gif icon_wink.gif



già, è la meno potente e la più lineare... se la devi prendere nuova comunque è una di quelle con le dotazioni di serie più complete per il motard....tra le jap mi pare sia l'unica ad esserti venduta già con un impianto frenante radiale (anche se non al top) le altre hanno la pinza da enduro sul disco grande icon_asd.gif
sugli usati invece si trovano un pò di tutte le marche messe giù bene icon_wink.gif
 
12474013
12474013 Inviato: 27 Set 2011 22:58
 

Ld90 ha scritto:
ra le jap mi pare sia l'unica ad esserti venduta già con un impianto frenante radiale (anche se non al top) le altre hanno la pinza da enduro sul disco grande icon_asd.gif

per questo vanno comprate le europee icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif 0509_lucarelli.gif
 
12476709
12476709 Inviato: 28 Set 2011 15:24
 
 
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12477239 Inviato: 28 Set 2011 17:26
 

non è vero che il crf non cammina icon_rolleyes.gif

ha solo un motore che per scelta (testa unicam) è stato votato più alla linearità d'erogazione che alla potenza... avrà 1cv in meno delle altre jap a dire tanto... quasi non te ne accorgi icon_rolleyes.gif
 
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12481228 Inviato: 29 Set 2011 14:30
 

non ho detto che ha meno potenza...ho detto che un crf di serie trasformato non andra MAI come un ktm sx trasformato...e ne sono sicuro perche le ho provate...se vuoi un crf competitivo lo devi modificare o non c'é storia
 
12481529
12481529 Inviato: 29 Set 2011 15:27
 

quello che ho imparato girando varie volte in pista è che il mezzo non conta proprio nulla...conta il manico e basta.
vedi cbr iperpompati o motardoni ipertirati che stanno dietro a dei 125 guidati da gente che sa andare
dico questo perchè per me conta scegliere la moto che più ti piace, non guardare il cavallo in più o in meno...
dai retta doppio_lamp_naked.gif
 
12481669
12481669 Inviato: 29 Set 2011 15:58
 

ovvio però io non ho chiesto quali hanno 1 o 2 cv in più...chiedevo secondo voi come telaio qualita motore ecc qual'era la migliore
 
12481733
12481733 Inviato: 29 Set 2011 16:08
 

giovanniktm144 ha scritto:
ovvio però io non ho chiesto quali hanno 1 o 2 cv in più...chiedevo secondo voi come telaio qualita motore ecc qual'era la migliore


giusto così! magari provale se ne hai la possibilità! è giusto chiedere pareri ma il mio consiglio è quello di fidarti soprattutto del tuo istinto

doppio_lamp_naked.gif
 
12484182
12484182 Inviato: 30 Set 2011 0:02
 

riporto quello detto prima

iBerg_711 ha scritto:
il TM è quello + delicato, comunuque ti ho detto, il CRF 450 è la miglior moto per cominciare a girare in pista, leggera e con un'ottima disponibilità di pezzi sia usati che nuovi che aftermarket 0509_up.gif però tra i 450 mi pare sia quella con meno cv icon_wink.gif icon_wink.gif


il CRF se messa giù con gli attributi diventa perfetta! C'è da spendere soldi ma hai una moto molto competitiva. Prima cosa che ti consiglio è rifare il motore (anche se c'è scritto appena rifatto), non ti fidare a meno che non hanno ricevute che lo dimostrino, seconda cosa fatti un corso di guida e poi comincia buttarci i soldi, non metterti subito a buttare soldi per prepararla perchè solitamente il reale limite siamo noi, non la moto!! icon_wink.gif Quindi motore e corso sono le prime cose da fare poi via con la spesa!!! icon_mrgreen.gif
 
12486434
12486434 Inviato: 30 Set 2011 14:24
 

ormai il corso non mi serve più...comunque penso optero o per il ktm o per l'honda
 
12488714
12488714 Inviato: 30 Set 2011 21:17
 

ragazzi mi sento obbligato a chiamare in causa l'aprilia sxv 450, moto che in pista è una bomba, e se vuoi esagerare con 1000 euro in più prendi quella di v2 racing o di daverio formula(se la fanno e costicchia un bel po). comunque tranquillo che la mano ce la devi prendere con molta calma e tempo. pensa che a 17 anni portavo in pista un gsx 750 di mio padre e adesso che ho l'sxv da 3 settimane non riesco ancora a sfruttarla per bene
 
12488834
12488834 Inviato: 30 Set 2011 21:34
 

ha troppa manutenzione!!! Gianni mi ha detto che è una moto della madonna ma sembra fatta in cina!! Ha un motore allucinante ma ogni 2x3 si spacca qualcosa!! Senza contare che devi cambiare 2 pistoni e sul 550 li cambi dopo un po' di km sul 450 cambi pistoni ogni 4 pistate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


giovanniktm144 ha scritto:
ormai il corso non mi serve più...comunque penso optero o per il ktm o per l'honda

fidati, anche se sai guidare fa bene, male che vada ti serve come ripasso! Io fossi in te lo farei se poi non vuoi affari tuoi! icon_wink.gif
 
12489774
12489774 Inviato: 1 Ott 2011 10:22
 

giovanniktm144 ha scritto:
ormai il corso non mi serve più...comunque penso optero o per il ktm o per l'honda


io ti sponsorizzo honda
 
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12519437 Inviato: 7 Ott 2011 20:32
 

iBerg_711 ha scritto:
ha troppa manutenzione!!! Gianni mi ha detto che è una moto della madonna ma sembra fatta in cina!! Ha un motore allucinante ma ogni 2x3 si spacca qualcosa!! Senza contare che devi cambiare 2 pistoni e sul 550 li cambi dopo un po' di km sul 450 cambi pistoni ogni 4 pistate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


giovanniktm144 ha scritto:
ormai il corso non mi serve più...comunque penso optero o per il ktm o per l'honda

fidati, anche se sai guidare fa bene, male che vada ti serve come ripasso! Io fossi in te lo farei se poi non vuoi affari tuoi! icon_wink.gif

in effetti hai ragione, anche se io finora di problemi non ne ho avuti, ne io ne il mio amico che abita vicino a me... e toccandosi i gioielli spero che la magia duri a lungo icon_asd.gif
 
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12532434 Inviato: 10 Ott 2011 21:22
 

ma non è che hai problemi è solo che arrivi ad un certo punto dove c'è il tuo limite e nonostante tu provi a tirare oltre non ci vai, se fai il corso di Gianni può aiutarti ad affinare la tecnica di guida e oltrepassare il tuo limite! Poi vabbè, se tu mi dici giro in 0.52 ad ottobiano e in 1.42 a castelletto ovviamente non so quanto ti possa servire farlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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12540073 Inviato: 12 Ott 2011 15:30
 

hahaha nono stai tranquillo che in pista col motard non ci sono mai andato icon_evil.gif
mi piacerebbe moltissimo ma non ho i soldi per RIcomprarmi la tuta e gli stivali, oltre a un'elaborazione super base (scarico,centralina e filtro)... un giorno mi piacerebbe veramente molto andare in pista visto che la moto l'ho presa per quello!
comunque sono pienamente d'accordo, secondo me per toccare i limiti di certe moto ci vuole un gran manico, spesso si ritoccano certe cose senza sapere magari che il limite sei tu..
 
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