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smagrire carburazione senza cambiare getto
12358825
12358825 Inviato: 3 Set 2011 10:31
Oggetto: smagrire carburazione senza cambiare getto
 



ciao ragazzi ho montato da poco un 17.5..nel vecchio carbu avevo un getto da 86 e nel nuovo c'era un getto da 90...lo scooter con il nuovo carbu va benissimo a tutte le aperture solo che quando rilascio il gas lo scooter ci mette più di quanto dovrebbe a far scendere i giri e borbotta un pò...cioè quando sono fermo a volte ancora ha dei giri alti e dopo 2 secondi scende al minimo...ho controllato la candela ed è nera ed era anche leggermente bagnata...oggi ho provato a sostituire il getto con quello che avevo nel vecchio carbu ma appena svitata la vaschetta è iniziata a scendere benzina e ho lasciato stare se no avrei dovuto smontare tutta la parte di dietro dello scooter e togliere il sellone solo per staccare il tubo della benzina...ho fatto varie prove con tutta la vite dell'aria chiusa e alla partenza però mi borbottava molto,così l'ho aperta di un giro e mezzo e ora va benone...ieri però ci ho messo un bel pò ad accenderlo e credo sia per la carburazione grassa...ora vi chiedo...come posso fare a smagrire la carburazione senza cambiare getto?se no per cambiarlo dovrei smontare tutto lo scooter icon_rolleyes.gif consigli?
 
12358842
12358842 Inviato: 3 Set 2011 10:35
 

Intanto sul tuo scooter hai solo il 17.5? Il resto è originale?
 
12358862
12358862 Inviato: 3 Set 2011 10:39
 

Comunque il getto da 90 mi sembra esagerato... secondo me prova a montarne uno che sia attorno al 75 (basati anche sul colore degli elettrodi)... poi direi di bloccare lo spillo alla seconda tacca dall'alto e infine la vite dell'aria svitata di 1,5 giri o 2 giri.
 
12358875
12358875 Inviato: 3 Set 2011 10:42
 

se vuoi che non esca benzina chiama un tuo amico che tenga con un dito il galleggiante premuto verso l'alto così non esce benzina e tu cambi tranquillamente getto! icon_wink.gif
 
12358909
12358909 Inviato: 3 Set 2011 10:50
 

luca_evo1 ha scritto:
se vuoi che non esca benzina chiama un tuo amico che tenga con un dito il galleggiante premuto verso l'alto così non esce benzina e tu cambi tranquillamente getto! icon_wink.gif


oppure pinzi il tubo della benzina, senza tagliarlo possibilmente icon_rolleyes.gif
 
12358930
12358930 Inviato: 3 Set 2011 10:55
 

si lo so che è esagerato ma il mio scooter aveva il 12 con il getto da 86 (non so perchè ma era quello di serie e andava bene solo con quel getto) quindi da 86 a 90 non cambia molto e infatti la carburazione è solo un pò più grassa di prima ma lo scooter va benissimo è solo un pò grasso...cioè lo scooter ormai è abituato ad avere getti dall'86 in su...provai anche a mettere un 74,un 78 e un 81 e smagrivo di brutto e mi dava vuoti in allungo e poi rimisi l'86 perchè andava bene solo con quel getto...e ora sul 17.5 ho il 90 ma è grasso...comunque ho il 17.5,zx e frizione fly..
 
12358982
12358982 Inviato: 3 Set 2011 11:05
Oggetto: Re: smagrire carburazione senza cambiare getto
 

pieraerox ha scritto:
ciao ragazzi ho montato da poco un 17.5..nel vecchio carbu avevo un getto da 86 e nel nuovo c'era un getto da 90...lo scooter con il nuovo carbu va benissimo a tutte le aperture solo che quando rilascio il gas lo scooter ci mette più di quanto dovrebbe a far scendere i giri e borbotta un pò...cioè quando sono fermo a volte ancora ha dei giri alti e dopo 2 secondi scende al minimo...ho controllato la candela ed è nera ed era anche leggermente bagnata...oggi ho provato a sostituire il getto con quello che avevo nel vecchio carbu ma appena svitata la vaschetta è iniziata a scendere benzina e ho lasciato stare se no avrei dovuto smontare tutta la parte di dietro dello scooter e togliere il sellone solo per staccare il tubo della benzina...ho fatto varie prove con tutta la vite dell'aria chiusa e alla partenza però mi borbottava molto,così l'ho aperta di un giro e mezzo e ora va benone...ieri però ci ho messo un bel pò ad accenderlo e credo sia per la carburazione grassa...ora vi chiedo...come posso fare a smagrire la carburazione senza cambiare getto?se no per cambiarlo dovrei smontare tutto lo scooter icon_rolleyes.gif consigli?


Se hai il rubinetto a depressore non dovrebbe continuare a scendere benzina, quindi vai tranquillo.
Secondo me hai anche il minimo alto, per smagrire senza toccare i getti devi andare a toccare il seeger dello spillo, più lo alzi più smagrisci, e la vite dell'aria o quella della miscela dipende quale hai. Però fai conto che entrambi influiscono solo alle medio/basse aperture, quindi per effettuare una carburazione ottimale bisogna indubbiamente toccare anche i getti.
 
12359008
12359008 Inviato: 3 Set 2011 11:10
 

Ho il depressore ma giuro che appena ho svitato una vite della vaschetta ha iniziato a scendere benzina e l'ho subito richiusa...per agire sullo spillo devo comunque smontare tutto lo scooter quindi a questo punto cambio il getto...per smagrire lo so che bisogna chiudere la vite dell'aria ma quando l'ho chiusa tutta non mi andava bene ai bassi e quindi l'ho riaperta di un giro e mezzo e ora va bene...mi stizza solo che se non riesco ad accenderlo a primo colpo poi ci vuole un sacco di tempo per metterlo in moto...ieri una figura di m***a davanti ad una panineria icon_asd.gif mezz'ora per accenderlo icon_asd.gif era ingolfato icon_xd_2.gif
 
12359078
12359078 Inviato: 3 Set 2011 11:26
 

pieraerox ha scritto:
Ho il depressore ma giuro che appena ho svitato una vite della vaschetta ha iniziato a scendere benzina e l'ho subito richiusa...per agire sullo spillo devo comunque smontare tutto lo scooter quindi a questo punto cambio il getto...per smagrire lo so che bisogna chiudere la vite dell'aria ma quando l'ho chiusa tutta non mi andava bene ai bassi e quindi l'ho riaperta di un giro e mezzo e ora va bene...mi stizza solo che se non riesco ad accenderlo a primo colpo poi ci vuole un sacco di tempo per metterlo in moto...ieri una figura di m***a davanti ad una panineria icon_asd.gif mezz'ora per accenderlo icon_asd.gif era ingolfato icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quanto riguarda la vaschetta è normale che si accumuli benzina e che rimanga li, per quanto riguarda la vite sei sicuro che sia quella dell'aria e non quella della miscela?
 
12359302
12359302 Inviato: 3 Set 2011 12:12
 

credo di si..è una vite grande incassata accanto a quella del minimo e messa un pò in obliquo accanto al filtro dell'aria...è dell'aria o della miscela? icon_asd.gif non so icon_xd_2.gif
 
12359380
12359380 Inviato: 3 Set 2011 12:28
 

pieraerox ha scritto:
credo di si..è una vite grande incassata accanto a quella del minimo e messa un pò in obliquo accanto al filtro dell'aria...è dell'aria o della miscela? icon_asd.gif non so icon_xd_2.gif


se è dalla parte del filtro aria è la vite aria, se è dalla parte del pacco lamellare è la vite miscela
 
12359500
12359500 Inviato: 3 Set 2011 12:54
 

La vite del minimo sta al centro e la vite che dico io sta a destra accanto all'imbocco del filtro dell'aria...quindi credo sia la vite dell'aria...
 
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