pieraerox ha scritto:
ciao ragazzi ho montato da poco un 17.5..nel vecchio carbu avevo un getto da 86 e nel nuovo c'era un getto da 90...lo scooter con il nuovo carbu va benissimo a tutte le aperture solo che quando rilascio il gas lo scooter ci mette più di quanto dovrebbe a far scendere i giri e borbotta un pò...cioè quando sono fermo a volte ancora ha dei giri alti e dopo 2 secondi scende al minimo...ho controllato la candela ed è nera ed era anche leggermente bagnata...oggi ho provato a sostituire il getto con quello che avevo nel vecchio carbu ma appena svitata la vaschetta è iniziata a scendere benzina e ho lasciato stare se no avrei dovuto smontare tutta la parte di dietro dello scooter e togliere il sellone solo per staccare il tubo della benzina...ho fatto varie prove con tutta la vite dell'aria chiusa e alla partenza però mi borbottava molto,così l'ho aperta di un giro e mezzo e ora va benone...ieri però ci ho messo un bel pò ad accenderlo e credo sia per la carburazione grassa...ora vi chiedo...come posso fare a smagrire la carburazione senza cambiare getto?se no per cambiarlo dovrei smontare tutto lo scooter
consigli?
Se hai il rubinetto a depressore non dovrebbe continuare a scendere benzina, quindi vai tranquillo.
Secondo me hai anche il minimo alto, per smagrire senza toccare i getti devi andare a toccare il seeger dello spillo, più lo alzi più smagrisci, e la vite dell'aria o quella della miscela dipende quale hai. Però fai conto che entrambi influiscono solo alle medio/basse aperture, quindi per effettuare una carburazione ottimale bisogna indubbiamente toccare anche i getti.