Helixpomatia ha scritto:
Già, quella fu un successone inspiegabilmente uscita di produzione ancora richiestissima.
Non sarebbe male qualcosa di simile dalle dimensioni e dai pesi inferiori. E col variatore.
In realtà il burgman 650 le si avvicina molto... comunque la honda non l'ha riproposta perchè costava molto costruirla e la sostituì con la deauville ma non è la stessa cosa...
stratocaster ha scritto:
Io ho il tuo stesso scooter. Una meraviglia, nel campo degli scooter. Però vorrei chiedere ai fan del variatore: non vi secca aprire il carter trasmissione ogni 10 mila km per cambiare i rulli e ogni 20 mila (meglio 15 mila) per cambiare la cinghia?
Sicuramente è una seccatura ma è una cosa che fai in occasione di un tagliando e basta. A me rompe molto di più pulire ed ingrassare spesso la catena... "peccato" che sia un sistema economico ed affidabile e che al motociclista medio "piaccia" curare continuamente la moto altrimenti ci sarebbero in giro più cardani e più cinghie, decisamente più comodi.
Circa il piacere di guida nulla da obiettare, le marce sono un altro mondo e personalmente non le trovo scomode neanche in città (mentre in auto un bell'automatico non mi dispiacerebbe), anzi ti permettono di avere freno motore, una sicurezza in più ed un risparmio minimo di freni.
PS: secondo me gli scooter 4t non sono poi così economici, lo sono se il tagliando lo fai da te ma in officina ti spennano tanto quanto con le moto se non di più. Io mi tengo il mio duetempino da manutenzione prossima allo zero e vivo felice. Vede il meccanico solo per la trasmissione perchè non ho la pistola avvitatrice.